1.     Mi trovi su: Homepage #9227615
    Apro questo thread perchè (oltre al fatto che non ho voglia di fare niente) vorrei parlare appunto di argomenti come "Il silenzio (o il rumore) può essere considerato musica in quanto può dare emozioni?" e per sapere il vostro parere. Il mio parere è al 100% positivo, il rumore e il silenzio spesso e volentieri colpiscono l'ascoltatore molto di più delle note musicali. Qui non parlo solo di noise (genere musicale) però eh, ma di diversi generi musicali che usano rumori, suoni senza senso apparente, ripetizione fino alla pazzia quali il drone, ritual, diverse band black metal, ambient... roba sperimentale in generale.
    Allora, voi considerate il rumore e il silenzio musica? Se sì, perchè sì? E se no, perchè no?
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9227616
    DagazApro questo thread perchè (oltre al fatto che non ho voglia di fare niente) vorrei parlare appunto di argomenti come "Il silenzio (o il rumore) può essere considerato musica in quanto può dare emozioni?" e per sapere il vostro parere. Il mio parere è al 100% positivo, il rumore e il silenzio spesso e volentieri colpiscono l'ascoltatore molto di più delle note musicali. Qui non parlo solo di noise (genere musicale) però eh, ma di diversi generi musicali che usano rumori, suoni senza senso apparente, ripetizione fino alla pazzia quali il drone, ritual, diverse band black metal, ambient... roba sperimentale in generale.
    Allora, voi considerate il rumore e il silenzio musica? Se sì, perchè sì? E se no, perchè no?

Il rumore è di fatto musica. La musica è nata sin dall' origine della vita da un insieme di rumori che l' uomo ascoltava in natura, e li ha riprodotti con degli strumenti. :closedeyes:

Un giorno lessi testuali parole su un libro, ma non ricordo quale: "La musica più bella da ascoltare è il silenzio."

Io credo che sia giusto, in quanto al giorno d' oggi non siamo più abituati a non ascoltare nulla: tra il caos urbano, il vicino che fa rumore (o almeno nel mio caso :lol:), le auto e altri rumori quotidiani penso che il silenzio assoluto sia una specie di tabù, anche se può suscitare forti emozioni e soprattutto rilassare molto il corpo e la mente. ^^

Un vero toccasana insomma :lol:
    Citazione del mese:
    MANNAI_97Momento, momento, momento...ho scritto "e" congiunzione con l'accento.

Un attacco di Ammiraglite, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

3.     Mi trovi su: Homepage #9227617
    DagazApro questo thread perchè (oltre al fatto che non ho voglia di fare niente) vorrei parlare appunto di argomenti come "Il silenzio (o il rumore) può essere considerato musica in quanto può dare emozioni?" e per sapere il vostro parere. Il mio parere è al 100% positivo, il rumore e il silenzio spesso e volentieri colpiscono l'ascoltatore molto di più delle note musicali. Qui non parlo solo di noise (genere musicale) però eh, ma di diversi generi musicali che usano rumori, suoni senza senso apparente, ripetizione fino alla pazzia quali il drone, ritual, diverse band black metal, ambient... roba sperimentale in generale.

sì, qualche volta mi succede che ascoltare il silenzio è meglio di mille canzoni. Secondo me perchè ti fa sognare, ti emoziona, anche se credo che molti pensino: come fa ad emozionarti il nulla? Non riesco a rispondergli perchè penso che no ci sia un motivo: è così e basta
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9227619
    cloud 4 eversì, qualche volta mi succede che ascoltare il silenzio è meglio di mille canzoni. Secondo me perchè ti fa sognare, ti emoziona, anche se credo che molti pensino: come fa ad emozionarti il nulla? Non riesco a rispondergli perchè penso che no ci sia un motivo: è così e basta

Il nulla riesce ad emozionarti perchè senza nessun rumore riesci più a focalizzarti su te stesso. Riesci ad emozionarti perchè riesci ad ascoltare la tua anima, anche se paradossalmente non senti niente.
    Citazione del mese:
    MANNAI_97Momento, momento, momento...ho scritto "e" congiunzione con l'accento.

Un attacco di Ammiraglite, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9227620
    diablos1996Il nulla riesce ad emozionarti perchè senza nessun rumore riesci più a focalizzarti su te stesso. Riesci ad emozionarti perchè riesci ad ascoltare la tua anima, anche se paradossalmente non senti niente.

un 96 che fà discorsi filosofici tipo ascoltare la tua anima?? non sò se ridere o piangere, o farti un applauso per la tua intelligenza!!!111!!1!11!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9227621
    Njko.!!un 96 che fà discorsi filosofici tipo ascoltare la tua anima?? non sò se ridere o piangere, o farti un applauso per la tua intelligenza!!!111!!1!11!!

Io direi un applauso, di questi tempi trovare ragazzi così giovani che fanno certi ragionamenti sono rari.

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  7.     Mi trovi su: Homepage #9227623
    Njko.!!:out: per me è un discorso senza alcun senso

Ognuno la pensa come vuole :sleep:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  8.     Mi trovi su: Homepage #9227626
    Dopo i 13/14 anni di età si può benissimo essere considerati adulti. Chissenefrega dell'età, fin quando uno scrive risposte sensate, interessanti da leggere e che potrebbero far scaturire una discussione per me può anche avere 10 anni...
    Comunque, tornando on topic, vedo che nessuno ha letto il primo messaggio. Non stiamo parlando del silenzio di quando andate in campagna e vi chiudete in camera o dei rumori della natura. Ma di MUSICA, generi musicali come il Drone, Harsh Noise, Ritual e molte altre band sperimentali e non categorizzabili. La domanda quindi sarebbe: Questi suoni ripetitivi, senza senso apparente (sottolineo apparente), rumori, dissonanza assoluta... Li considerate musica oppure escludete a prescindere le band che scelgono di suonare in questo modo e tornate ad ascoltare gli AC/DC?

Ora vi prego leggete e non parlate dei tre uccellini all'uscio che vi cantano: non preoccuparti perchè ogni piccola cosa si sistemerà. (Bob Marley)

Rumore, Silenzio = Musica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina