1.     Mi trovi su: Homepage #9228471
    [FONT="Arial Black"]Section 8: Prejudice[/FONT]

Il gioco
    Section 8 è un FPS futuristico che ricorda la saga di Crysis e Halo. Il gioco era uscito per PC poi sbarcò sullo store e sull'xbox live.
    Sono qui oggi per fare la recensione del sequel di questo gioco. Questa saga non è molto conoscuta ma devo amettere che il gioco può regalare momenti spettacolari se lo sai apprezare per bene. Il prezzo è davvero azzecato. Lo consiglio per qualità/prezzo. L'online è abbastanza giocato e il gioco è uscito solo il 27 luglio. Per chi lo acquistava la prima settimana d’uscita c'era una speciale offerta: a 12,99 € scaricavi il gioco con tutte le espansioni, che sarebbero delle tute, delle armi e delle mappe aggiuntive e due nuove modalità. E' come un vero e proprio FPS.
    Non dirò nulla sulla trama per evitare spoiler, visto che io rispetto (quasi) tutti i videogiocatori. Vi dico che i buoni sono un gruppo di soldati chiamati "Section 8" e i cattivi sono chiamati "Arm of Orion".
    Però vi avverto che se cercate un gioco basato sopratutto sul single player, dovete cercare altrove siccome questo è basato sopratutto sull'online.

I famosi Respawn dell'online. Verrete "sparati" fuori dall'astronave.

Multiplayer
    La personalizazzione delle classi somiglia a quella di Crysis, perchè dovrete scegliere armi, metterci vari accesori, scegliere una tuta e potenziarvi. Le mappe sono poche e simili e bisogna usare molti proiettili per un singolo nemico, siccome questo si metterà a saltellare di qua e di la. I poteri che vi concederà la tuta non sono come quelli di Crysis, infatti saranno di più. Avrete un estrema agilità, potrete correre ad elevate velocità e fare lunghi salti col jetpack. Nell'online le modalità sono: Conquista, Assalto, Schermaglia e Sciame.
    In Conquista dovrete fare 1000 punti per vincere conquistando i computer degli avversari e uccidere nemici. Quando dovrete entrare in gioco dovrete scegliere dove essere mandati. Mi spiego: avrete una mappa e cliccando il vostro personaggio verrà mandato in quel luogo, come un meteorite. Attenzione a non atterare in territori nemici se non volete essere uccisi dalle torrete. Più punti farete e più soldi guadagnerete e con i soldi potrete acquistare: un armatura potenziata (un robot grosso armato di artiglieria pesante), un Overbike (è una moto che spara e lancia razzi), vari tipi di torette e adirittura un carro armato. L'online aggiunge interessanti novità ma dovrete consumare parecchi caricatori per pochi nemici ed è sbilanciato. Però rimane molto spassoso siccome di online così non ce ne sono molti. La cosa fatta più male è la mappa, siccome ogni nemico vi vedrà sulla mappa e voi farete lo stesso e questo renderà gli scontri a fuoco più prevedibili e la tensione se ne va via.
    In Assalto dovrete attacare i territori nemici e conquistare i vari computer oppure dovrete difenderli voi dai nemici fino allo scadere del tempo.
    In Sciame dovrete collaborare con dei compagni per respingere i nemici controllati dalla CPU. Sembra facile, ma le difficoltà sono: Facilissimo, Facile, Normale, Difficile, Folle. Se non volete giocare online potrete giocare offline con dei bot e impostare la difficoltà che volete. Il massimo di giocatori che possono venire in una partita è 32 e le mappe sono immense. Completando varie sfide sbloccherete distintivi e stelle con cui sbloccherete vari bonus. Il livello più alto nel gioco è l'85 e di aggegi ne avrete da sbloccare a volontà.
    Ora che abbiamo finito di parlare del gameplay dell'online passiamo alla campagna.

Una sparatoia online. Ammirate la grandezza della mappa.

Gameplay
    La modalità single player qui può mettere in difficoltà anche i giocatori più bravi siccome non è come un Call of Duty. Ricorda di più la saga di Halo. Le armi sono: Cannone a impulsi, Fucile d'assalto, Mitragliatore, Lanciamissili, Pistola, Dopietta e Fucile da cecchino. Scegliete l'arma primaria e secondaria e poi di essa scegliete i vari accessori nei vari depositi di rifornimenti che potrete trovare in ogni livello. Più vai avanti e più cose sbloccherai. Le armature durante i livelli non possono essere cambiate, ma sarete gia al grado di capitano. I livelli sono pochi ma sono lunghi e hanno particolari obiettivi da fare. Dopo un po’ però questi obiettivi si faranno monotoni ma qua a differenza di altri FPS, ci saranno anche dei boss con dei QTE.
    Adesso vi lascio ai voti.

Ecco un livello della campagna. Voi siete quello bianco.

Ti piacerà - di Crysis 2
    Ti piacerà - di Halo: Reach

Gioco consigliato Qualità/Prezzo

Grafica: 85 Personaggi e armi ben realizzati e alcuni effetti, come il ghiaccio sulla visiera, sono spettacolari. Gli ambienti ripetitivi non sono il massimo e alcuni non sono stati realizzati come si deve. La grafica però fa il suo dovere. Considerando questo ci sono anche poche mappe.

Longevità: 92 La campagna dura 5-6 ore a difficoltà media. A difficoltà più elevate ci metterete più tempo siccome può dare problemi. 4 modalità online, 4 armature e molti altri bonus da sbloccare. L’online è molto lungo e richiede tempo per raggiungere il livello più alto. Solo che dopo non ci sono i prestigi e il divertimento finisce. I DLC aggiungono nuove mappe ma che cominciano a farsi un po’ monotone. Il platino richiede più di 40 ore di gioco. È bello lungo.

Divertimento: 95 In questo gioco io mi sono divertito moltissimo. La campagna è coinvolgente varie e divertente e ha dei momenti spettacolari. Con lei ci sono anche dei boss con QTE. L’online è divertentissimo, ma c’è poca gente che ci gioca e per questo ci sono dei bot che rimpiazeranno i giocatori e vi faranno fare partite con 32 giocatori. Solo che le modalità online sono ripetitive (infatti dovrete quasi sempre conquistare un computer centrale, difendere e attacare) e i paesaggi monotoni. Però ti puoi divertire, lo stesso, moltissimo. La campagna però non è delle migliori e infatti sembra che è stata messa qua per belleza, anche se però alcuni livelli e boss sono davvero molto belli.

Sonoro: 86 Le musiche non sono il massimo e a volte assenti. Nell’online però il rumore degli spari “futuristici” è ottimo. Non c’è molto da dire.

Pregi:
    -il Multiplayer;
    -Le mappe enormi;
    -le tute e le armi con un ottimo Design tecnico;
    -la possibilità di guidare veicoli/mezzi, di usare torrete e roba varia;
    -Alcune fasi della campagna (boss sopratutto).

Difetti:
    -La campagna un pò in generale;
    -La grafica e la ripetitività degli ambienti circonstanti;
    -Alcuni bug grafici.

Voto finale: 93
    Un voto più che meritato. Un gioco molto divertente, che affascinerà sin dal primo minuto e con un sacco di sorprese. Ogni volta che verrete lanciati in battaglia rimarrete senza fiato.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9228476
    aleki8Compimenti,ottima recensione ci stavo giusto facendo un pensiero sul gioco.Poi vedrò.

Il prezzo è molto buono. Te lo consiglio. Oppure se non sei sicuro fattelo passare. Però per me merita, siccome c'è abbastanza gente online ed è molto divertente. Io te lo consiglio poi sei libero di scegliere. Grazie comunque.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9228481
    Concordo sul fatto che il gioco è poco conosciuto. Io saró uno tra quelle centinaia di persone che hanno giocato al primo e tutto sommato era un buon gioco.
    La recensione è buona, descrivi le parti essenziali del gioco per far capire com'è strutturato. E appunto non ci dobbiamo aspettare un Crysis o chissá che. :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9228482
    claudius95uàààààà! nella foto del multi ci sono io al centro che vengo massacrato!:lol:
    comunque ottima rece!;)

Davvero? non ci credo. :lol: Grazie.

Concordo sul fatto che il gioco è poco conosciuto. Io saró uno tra quelle centinaia di persone che hanno giocato al primo e tutto sommato era un buon gioco.
    La recensione è buona, descrivi le parti essenziali del gioco per far capire com'è strutturato. E appunto non ci dobbiamo aspettare un Crysis o chissá che.[/QUOTE]

L'1 sulla ps3 è stato giocato da più di 1.000 persone. se pensiamo che sul PC è stato venduto di più e all'xbox ci accorgeremo che più di 100.000 persone l'hanno giocato. Grazie e hai ragione. Crysis 2 o Halo sono molto meglio. ;)

[QUOTE]Davvero un gran gioco,condivido appieno,la campagna è un'allenamento dell'online....

Si, verissimo. Sembra un online con i bot e inoltre sembra proprio una partita coi bot con difficoltà selezionabile. Diciamo che è stata aggiunta per belleza ma fa bene il suo lavoro.

Grazie a tutti. ;)

Section 8: Prejudice [Olympus]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina