1.     Mi trovi su: Homepage #9229217
    ATTENZIONE:In questa recensione chiamerò in capitolo anche Duke Nukem 3D. Per chi non ha avuto l'occasione di giocarlo ecco: http://it.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_3d.
    DUKE NUKEM FOREVER

UN PO' DI STORIA
    Nel 1996 uscì un videogioco destinato a cambiare le sorti videoludiche: Duke Nukem 3D fu uno dei primi giochi a essere sviluppato in 3D. Grazie al nuovo motore di gioco, BUILD, Duke Nukem 3D ottenne un successo strepitoso, ma, grazie all'eccessiva violenza e volgarità, venne ritirato dal mercato in diverse nazioni, compreso il Brasile. Uno dei motivi del successo del gioco è il protagonista, Duke Nukem, il più tamarro personaggio pixeloso della storia dei videogiochi.
    LE PRIME IMPRESSIONI
    Il gioco riprende nel campo di football americano, esattamente come nel finale di Duke Nukem 3D dovremmo uccidere l'Imperatore Cycloid, il responsabile dell'invasione aliena in Duke Nukem 3D. Dopo aver ucciso il gigante (calciando il suo occhio in una porta :lol:) si scopre che era un videogioco e di vede Duke col pad in mano e le sue pupe che... lo incitano (ASD).
    GAMEPLAY
    Il gameplay riprende vari elementi del predecessore, infatti per raggiungere determinati luoghi saremo costretti a saltare su travi, casse e tutti gli oggetti su cui è possibile salire. Questa è la parte Old School. Infatti, Duke Nukem Forever scende a compromessi con gli FPS moderni (anche se è stato maggiormente concentrato sul single player: 12 ore circa per completare il gioco); viene inserita una barra EGO aumentabile tramite azioni come fare una fotocopia delle natiche di Duke. La barra Ego può essere paragonata allo schermo rosso di Call of Duty. Il punto di forza di Duke Nukem Forever è la possibilità di interagire praticamente con tutto, per esempio si può usare la palestra, giocare a flipper o a biliardo e se capita anche ad air hockey. Nell'online si può personalizzare il personaggio sbloccando oggetti tramite le sfide. Man mano che si avanza di livello si sbloccano oggetti da mettere nella propria tana, come pupe o le teste degli avversari uccisi. E' evidente che gli sviluppatori non si sono sforzati più di tanto sul multiplayer.

GRAFICA
    La grafica di Duke Nukem Forever è vecchia, logico che 12 anni di sviluppo non gli hanno fatto bene. Soffre di pop-in, scalettature molto evidenti (a volte si vedranno proprio i cubettoni) e di pop-up in varie fasi. Deludono gli oggetti in lontananza, abbastanza buona la realizzazione dei personaggi e le animazione sono legnose con personaggi che sembrano avere le emorroidi.In definitiva l'utilizzo dell' Unreal Engine 2.5, anche se aggiornato, non ha portato a nulla di buono.
    SONORO
    Il comparto sonoro è di ottima fattura, doppiaggio buono, ma spesso le voci sono ripetitive e la traduzione dall'inglese all'italiano è pessima. La colonna sonora è eccellente, ma non tutte le musiche IMHO sono spettacolari. Per godere appieno del comparto sonoro si deve giocare il gioco in inglese o in alternativa in inglese con i sottotitoli (anche se non fa tanta differenza).

Pro:
    -C'è il Duca!
    -Ottimo sonoro
    - 12 ore di single player più il multiplayer
    -Interazione con gli oggetti

Contro
    -Grafica datata
    -Doppiaggio italiano non proprio buono
    -Qualche lag in multiplayer
    -Armi (escluso il riduttore e il congelatore) normali

Grafica:64 Pop-in e scalettature abbastanza fastidiosi
    Sonoro:90 Ottimo doppiaggio inglese. Sa di "tappo" quello italiano
    Trama:80 Nulla di eccezionale,ma regge
    Longevità: 92 Dodici ore in single player più il multiplayer
    Divertimento:95 Le battute del duca sono fantastiche, anche se a volte sono un po' forzate (Andiamo a fotterli nel ****! Yeahhh!)

Voto Finale: 96 Un degno successore di Duke Nukem 3D. Un doppiaggio italiano migliore e una grafica al passo con i tempi farebbero di DNK una pietra miliare. ATTENZIONE: AL VOTO FINALE SONO STATE AGGIUNTE LE MIE IMPRESSIONI, SE VOLETE IL VOTO OBIETTIVO BASTA FARE LA MEDIA DEI VOTI!

2.     Mi trovi su: Homepage #9229218
    Buona recensione! Ma il voto è troppo alto anche facendo la media dei voti che hai messo ai vari comparti.

"Ora, di fronte a te posso finalmente morire. Dopo Zanzibar, ero fuori dalla battaglia. Né completamente vivo né completamente morto.. Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce. Ma presto, tutto questo finirà. finalmente..." Gray Fox- MGSolid
  3.     Mi trovi su: Homepage #9229224
    NickGrazie!! Comunque per i singoli voti sono stato obiettivo mentre per il voto finale ho anche espresso la mia opinione personale su questo titolo.

okkei, scrivilo da qualche parte sulla rece che il voto è soggettivo senno si alzeranno polemiche su polemiche per il voto finale :lol:

"Ora, di fronte a te posso finalmente morire. Dopo Zanzibar, ero fuori dalla battaglia. Né completamente vivo né completamente morto.. Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce. Ma presto, tutto questo finirà. finalmente..." Gray Fox- MGSolid
  4.     Mi trovi su: Homepage #9229229
    I Fratelli OrvietaniBella recensione ... faziosa :lol:

Si lo so è un po' faziosa, ma il gioco mi è piaciuto davvero molto. E' un ibrido, per carità (mischia elementi old school a quelli new) però mi è piaciuto per il suo umorismo. La grafica non è importante, il doppiaggio inglese è spettacolare. D'altronde per la grafica hannu usato l'Unreal Engine 2.5, che ti aspetti :biggrin:

5.     Mi trovi su: Homepage #9229230
    Ottima rece, concordo con quasi tutto, l'unica cosa su cui non mi trovo è il doppiaggio in italiano; seppur inferiore a quello originale rimane di ottima fattura.
    Comunque hai fatto un ottimo lavoro, bravo. ^^
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!

Duke Nukem Forever

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina