1.     Mi trovi su: Homepage #9229389
    Katy Perry, pseudonimo di Katheryn Elizabeth Hudson (Santa Barbara, 25 ottobre 1984), è una cantautrice e attrice statunitense.
    Ha esordito nel 2001 utilizzando il suo nome di battesimo, Katy Hudson, sfruttato anche come titolo del suo primo disco di gospel cristiano.
    Nel 2007 è stato pubblicato l'EP Ur So Gay ma ha raggiunto la fama mondiale nel 2008 con la pubblicazione dell'album One of the Boys e in particolare con i singoli Hot N Cold e I Kissed a Girl. Il disco è stato supportato da altri brani di successo come Waking Up in Vegas e Thinking of You e da un tour, l'Hello Katy Tour.
    Nel 2010, in seguito a un album live, è stato presentato il singolo California Gurls, una collaborazione con Snoop Dogg che anticipa la pubblicazione del terzo album di inediti della cantante. Nello stesso periodo ottiene un grande successo anche con If We Ever Meet Again, brano interpretato insieme a Timbaland e contenuto nell'album Shock Value II del produttore. L'album, Teenage Dream, è uscito il 24 agosto 2010 negli Stati Uniti e in Canada e la settimana successiva nel resto del mondo. Altri successi discografici seguono nel dicembre 2010 con l'uscita del singolo Firework e successivamente nell'aprile 2011 con quella di ET, singoli che fanno parte del suo ultimo album Teenage Dream. Dallo stesso album nel giugno del 2011 è uscito il suo ultimo brano Last Friday Night (T.G.I.F.).
    A marzo 2011 è stata proclamata da Billboard l'artista che è riuscita a rimanere più settimane nella Top 10. Infatti la Perry risulta essere nella Top 10 della Hot 100 da 52 settimane consecutive (un anno intero), prima artista a raggiungere questo record dai cinquant'anni dell'esistenza di Billboard.
    Ad agosto 2011, invece, ha raggiunto un altro record: è la prima artista donna che ha piazzato ben cinque singoli estratti dallo stesso album nella prima posizione della Billboard Hot 100. Il 23 ottobre 2010 ha sposato Russell Brand. Le nozze si sono svolte in India.
    Nei primi mesi del 2007, Katy Perry firmò un contratto con la Capitol Records, con la quale, il 17 giugno 2008, pubblicò l'album One of the Boys. L'album venne preceduto da un EP, nel 2007, intitolato Ur So Gay, prodotto e scritto insieme a Greg Wells (produttore degli OneRepublic e di Mika). La title-track, Ur So Gay, attirò l'attenzione di Madonna, che dichiarò durante un'intervista radiofonica come il brano fosse uno dei suoi preferiti. Tuttavia il brano suscitò polemiche per gli apparenti contenuti omofobici del testo. Tuttavia, considerando anche il tema apertamente omofilo del singolo successivo, I Kissed a Girl - «ho baciato una ragazza» e il testo continua, dicendo «e mi è piaciuto, il sapore del suo rossetto alla ciliegia» - è più probabile che il significato della parola "gay" in Ur So Gay sia quello più colloquiale di "stupido" - che prende comunque le mosse da un'interpretazione omofobica; d'altronde, il ritornello dice chiaramente "Ur so gay/U don't even like boys", cioè "sei così gay/e non ti piacciono nemmeno i ragazzi".
    Il 29 aprile 2008, è stato estratto il primo singolo dall'album One of the Boys, intitolato I Kissed a Girl, che debuttò nella Billboard Hot 100 alla posizione #76, arrivando alla vetta della classifica il 25 giugno 2008. Il brano generò numerose controversie nella rappresentazione di sessualità, omosessualità e promiscuità ma si rivelò un grande successo e grazie a questa canzone la Perry fu nominata ai Grammy Awards del 2009. Anche il secondo singolo estratto Hot N Cold ottenne un'ampia popolarità, tanto da raggiungere la numero tre della Billboard Hot 100 e da far guadagnare anch' esso una nomina ai Grammy per la Perry. Come quarto singolo dell'album fu estratto Thinking of You, un brano scritto unicamente dalla Perry che tuttavia non raggiunse grandi successi, e come quinto ed ultimo singolo fu scelto Waking Up in Vegas che invece raccolse buoni risultati. Il singolo raggiunse infatti la nona posizione della classfica dei singoli americana e la prima della Billboard Pop 100.
    Katy Perry ha lavorato anche come attrice, nella soap opera Febbre d'amore, oltre ad essere apparsa in alcuni videoclip, fra cui Cupid's Chokehold dei Gym Class Heroes, perché è stata fidanzata con il frontman del gruppo, Travis McCoy, fino al 3 gennaio 2009. La Perry è inoltre comparsa nel video dei P.O.D. Goodbye for Now, dove canta anche una parte del brano.
    Katy Perry è stata scelta da MTV per presentare gli MTV Europe Music Awards 2008 che si sono tenuti il 6 novembre a Liverpool; in quell'occasione vinse inoltre la Categoria New Act. Katy Perry è stata riconfermata per il secondo anno consecutivo alla conduzione degli MTV Europe Music Awards 2009 che si sono tenuti a Berlino.
    Si esibisce in Italia durante la prima serata del Festival di Sanremo, il 17 febbraio 2009. Il giorno dopo a Londra viene premiata ai BRIT Awards come miglior artista femminile internazionale. Ad ottobre 2009 ha collaborato con i 3OH!3 per l'incisione della canzone Starstrukk inserita nell'album del gruppo "Want". In Italia nel mese di novembre è uscito il singolo Ur So Gay, dove precedentemente non era stato pubblicato. Sempre nel 2009 è stato pubblicato il suo primo disco dal vivo, MTV Unplugged.
    Nel gennaio 2010 ha partecipato al secondo singolo estratto dall'album di Timbaland, Shock Value 2; la canzone, intitolata If We Ever Meet Again, ha ottenuto un grosso successo a livello mondiale.
    Nello stesso periodo è uscita, solo in alcuni paesi, la raccolta di remix Katy on the Mix, che tuttavia non ha riscosso un particolare successo commerciale.
    L'uscita di questa raccolta ha anticipato la pubblicazione di un nuovo disco di inediti, registrato tra il 13 ottobre 2009 e il 30 aprile 2010 con la collaborazione dei produttori Dr. Luke e Max Martin; il disco, intitolato Teenage Dream, è uscito nei negozi statunitensi e canadesi il 24 agosto dello stesso anno, mentre nel resto del mondo è stato pubblicato una settimana dopo. Il disco ha riscosso subito un buon successo commerciale, piazzandosi al vertice della classifica statunitense degli album più venduti.
    L'album è stato anticipato dal singolo California Gurls, una collaborazione con Snoop Dogg pubblicato nella prima metà del mese di maggio 2010, che ha raggiunto ottimi risultati di vendita e la prima posizione di diverse classifiche nazionali. Poche settimane prima dell'uscita dell'album è stato diffuso anche il secondo singolo, anche questo intitolato Teenage Dream, che ha bissato il successo commerciale del precedente brano in parecchi paesi. Entrambi i primi due singoli raggiungono la numero 1 della classifica americana e fruttano delle nomination ai Grammy per la Perry. Nell'ottobre dello stesso anno viene pubblicato il terzo singolo estratto dall'album Firework, che raggiunge anch' esso buoni risultati. Come quarto singolo ufficiale viene pubblicato la canzone E.T, in un remix vocale con la collaborazione di Kanye West. Anche questo singolo riscuote buoni risultati. Per l'estrazione del quarto singolo dell'album la Perry aveva chiesto a suoi fan su Twitter di votare il singolo più adatto: in un primo momento sembrò che fosse Peacock a spuntarla ma poi vinse E.T. Peacock riuscì comunque a entrare in alcune classifiche e raggiunse il primo posto della classifica dei brani dance. Tutti e quattro i primi singoli estratti dall'album hanno raggiunto la vetta della classifica americana. In questo periodo Katy Perry viene proclamata da Billboard come artista che è riuscita a rimanere per più tempo nella Top 10 della Billboard Hot 100. La cantante vi è rimasta infatti per ben 52 settimane consecutive, ovvero un anno intero. Grazie a questo la Perry è una degli artisti da record della Billboard Hot 100 insieme a Michael Jackson, Madonna i Beatles e molti altri celebri artisti.
    A maggio 2011 partecipa ai Billboard Music Awards vincendo nelle categorie: Top Hot 100 Artist e Top Digital Songs Artist. Il 6 giugno 2011 è stato ufficialmente pubblicato come quinto singolo Last Friday Night (T.G.I.F.) che,dopo molti giorni trascorsi dietro a Party Rock Anthem raggiunge la numero uno della Billboard Hot 100 anche grazie alla sconto del singolo a 0.69 $ e alla somma del remix con Missy Elliott. Katy Perry è così la prima artista femminile ad avere cinque singoli estratti dallo stesso album alla numero uno della classifica americana, seconda in generale, dopo Michael Jackson.
    Nel 2011 debutta nel mondo cinematografico, come doppiatrice del personaggio di Puffetta nel film I Puffi. Sempre nel 2011 riceve ben nove nomination per gli MTV Video Music Awards diventando l'artista ad averne ricevute di più in questa edizione, seguita da Adele e Kanye West che hanno ricevuto sei nomination. Tra le sue nomination spiccano Video of the Year e Best Female Video per Firework e Best Pop video per Last Friday Night (T.G.I.F.).

    Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9229393
    Gian_lorenzo97Per me no, grazie:yawnee:


    Eddai Giallo non essere così... :biggrin:

    Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9229394
    Robixa me piace troppo :001_tt1:
    ma anche le sue canzoni non sono male eh.


    Ti stimo!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

    Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9229396
    xx_cole_xxè la millesima volta che fai doppi/tripli post! Sono costretto a segnalare. :sleep:


    Non ne sono al corrente di una legge che lo vieta... se c'è sarei curioso e onorato di leggerla... :closedeyes:

    Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9229397
    Dario97Non ne sono al corrente di una legge che lo vieta... se c'è sarei curioso e onorato di leggerla... :closedeyes:


    Ah e allora uno ne fà 800 di seguito perchè tanto il regolamento non dice niente?

    Non serve che ci sia una regola apposta, basta un pò di buon senso.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)


    "Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9229398
    Dario97Non ne sono al corrente di una legge che lo vieta... se c'è sarei curioso e onorato di leggerla... :closedeyes:


    Ma perchè non lo bannano?! Comunque mettere post a caso non ha senso visto che ci sono modi per multicitare. Ma il motivo è semplice: lo fa per aumentare i messaggi.;)
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

    Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO

  Katy Perry [Topic Unico]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina