1.     Mi trovi su: Homepage #9235636
    Ecco che apro nuova serie di Playgen: la "Corte Suprema", dove parleremo dei giochi più discussi degli ultimi tempi.
    Il primo "episodio" sarà concentrato su FF13, amato/odiato gioco della Square.

Staccarsi dai canoni della serie, proponendoci un gioco lineare è stata una scelta giusta?
    I personaggi sono poco carismatici e insipidi o li avete amati per il loro carattere?
    La storia è poco emozionante o è rimasta agli alti canoni a cui la serie ci ha abituato?

Insomma, concordate con chi lo ritiene una delusione o vi ha appassionato?

Il sondaggio rimarrà aperto 30 giorni, alla fine farò la conclusione sul gioco in base ai risultati.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9235637
    Per me una via di mezzo, sicuramente sono rimasto deluso però non posso dire che "faccia schifo" c'è anche da dire che il nome che porta è un'eredità pesante. Quando ci sono quelle due parole che iniziano con F, oltre a anni di sviluppo, attesa e aspettative, non si può sbagliare, o anche presentare un gioco così così.

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9235638
    Mi aspettavo di più, certo. Da Final Fantasy mi aspettavo molto di più.

Ma in fin dei conti il gioco mi ha divertito, e penso che possa divertire chiunque se affronato nel modo giusto: basta lasciarsi prendere dalla trama e non badare ad altro.
    Ovvio che molti (giustamente) lo hanno abbandonato causa linearità. Ma tutti coloro (come me) che volevano "vedere come andava a finire" si sono gustati un GdR con una bella trama (niente di eclatante, ma una bella trama) e un BS che a me onestamente è piaciuto.

Secondo me il titolo lo ha rovinato.

EIT: Aggiungo che Sakaguchi non si occupa più della serie, il che è tutto dire.
    Grammar Nazi Inside - La Peste Nera del XIV secolo non è niente in confronto all'abuso della lettera k.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9235640
    Un pochettissimo deluso, ma è un gran bel gioco.
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9235642
    E' il Final Fantasy che volevo. Onestamente non capisco ove stà la bruttezza in questo gioco. La trama è valida, sensata e povera di Cliché. Il sistema level up e di potenziamento, seppur spartano fa il suo lavoro dignitosamente. Le musiche sono suggestive , gli ambienti stupendi e la grafica ê di alto livello. Non ci sono città né NPC, tuttavia io (che vivo per i GdR) non né ho sentito per nulla la mancanza ( che liberazione non udire i vaneggiamenti di anziani, adulti e bambini). Sulle missioni di Pulse, reputo che 64 sfide di tal difficoltà (+ prove di Titan) siano più che sufficenti, anche per ipiù assidui cacciatori. Infine una parola sul cast. Sebbene non ami particolarmente i 2 marmocchi (Hope e Vanille), in generale, tutti hanno dimostrato di essere degli umani con le loro forze e debolezze. Sicuramente adatti, al contesto proposto nel gioco. In conclusione, questo titolo è innocente e merita d'esser giocato da ogni appassionato del genere, come da giocatori non abituati con i JGdR.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  6.     Mi trovi su: Homepage #9235644
    Duke NukemEcco che apro nuova serie di Playgen: la "Corte Suprema", dove parleremo dei giochi più discussi degli ultimi tempi.
    Il primo "episodio" sarà concentrato su FF13, amato/odiato gioco della Square.

Staccarsi dai canoni della serie, proponendoci un gioco lineare è stata una scelta giusta?
    I personaggi sono poco carismatici e insipidi o li avete amati per il loro carattere?
    La storia è poco emozionante o è rimasta agli alti canoni a cui la serie ci ha abituato?

Insomma, concordate con chi lo ritiene una delusione o vi ha appassionato?

Il sondaggio rimarrà aperto 30 giorni, alla fine farò la conclusione sul gioco in base ai risultati.

purtroppo non l'ho giocato, non ho il tempo per giocare e finire un gioco cosi longevo.....

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9235645
    Mi ha sicuramente deluso, per via del fatto che io mi aspettavo una cosa simile a FFX, e invece non c'azzecca manco per un pelo. Da fan della serie poi.

La trama è inutilmente complicata e non mi appassiona, i personaggi non li trovo granché e il fatto dei ruoli non mi entusiasma: oddio, è bello, ma forse troppo rigido.

Ho apprezzato invece il Cristallium, perchè già col X avevo apprezzato molto la Sferografia, e il battle sistem, anche se diverso dal solito ATB.

Quindi, posso dire che è una delusione e mi è piaciuto così così.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9235648
    Devo dire che il gioco al contrario di molti mi è piaciuto moltissimo.
    Posso capire chi il gioco l'ha valutato male, perchè se devo dire la verità Final fantasy 13 si distacca molto dagli altri capitoli (più che altro per la linearità ).

Però ho trovato stupende: la trama (molto confusionaria all'inizio), la caratterizzazione dei personaggi (specialmente lightning), il comparto tecnico (stupendo come tutti gli altri Final Fantasy), le fasi di combattimento (molto veloci e adrenaliniche) e... poi basta.

Comunque per chi non l'avesse capito il gioco mi piace molto, ma l'avrei amato ancor di più se l'esplorazione degli ambienti fosse stata meglio implementata, anche se,seguendo lo spirito della trama ed essendo fuggiaschi non dovremmo per forza fermarci in un posto...
  9.     Mi trovi su: Homepage #9235649
    Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo FF...avendo giocato al X e a una piccola parte del XII posso compararlo solo a questi e, benché dal punto di vista della storia ha fatto passi indietro, come gioco in s'è non posso che apprezzarlo sotto quasi tutti gli aspetti a partire dalla grafica eccezionale fino al sistema di combattimento che ho apprezzato tantissimo

"Quando gli altri inseguono ciecamente la verità, ricorda" "Nulla è reale"
    "Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda" "Tutto è lecito"

"Se dovesse accadermi qualcosa, Claudia, se le mie abilità dovessero tradirmi, o le mie ambizioni traviarmi, non cercare giustizia o vendetta, ma insisti nella ricerca della verità perchè tutti possano beneficiarne"
  10.     Mi trovi su: Homepage #9235650
    KingdomAxema i miei 3d sono sfociati in questo? Mi sa che ho fatto danno...

Nel senso che non è interessante?
    Non postare, non mi fai un dispetto, anzi....
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!

[CORTE SUPREMA] Final Fantasy 13

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina