1.     Mi trovi su: Homepage #9238240
    Dragon90Qual'è una grande caratteristica presente nelle trame dei manga?
    Numerosi personaggi?
    Personaggi di ogni genere?
    Humor?
    Azione?
    Dramma?
    Insomma, il manga, per quel che ne so, è un racconto che prende centinaia di personaggi diversi e li mette all'interno di una trama complessa. Più è lungo il manga, e più la trama diventa complessa (forse). E in un buon manga non manca niente. Azione, humor, dramma, avventura.

Sta sera voglio parlarvi di un libro che forse, e dico forse, potrebbe ricordare una fantasy stile manga. Primo libro di 5 volumi da quel poco che si sa.
    Gli ingredienti ci sono tutti: azione, humor, dramma, avventura, numerosi personaggi dalle varie caratteristiche diverse tra loro. E a tutto questo, si unisce un genere amato da molti, quasi da tutti: il fantasy.
    Libro molto interessante, o meglio, ebook molto interessante per costare solo 3.50 €.
    L'ho letto e lo sto rileggendo. Un libro che mi ha veramente catturato, e ne sono sorpreso :laugh:
    La trama è ottima, e ha dei capitoli "maledetti". Li chiamo così quei capitoli che ti lasciano con la voglia di leggere il successivo. E fortunatamente (o sfortunatamente?) ce ne sono abbastanza.
    Per essere il primo volume di un lungo racconto composto da 5, non l'ho trovato nè noioso nè troppo "è il primo libro e spiego molte cose a voi ignoranti per farvi capire come funziona tutto questo". Anzi, sì e no ogni due capitoli c'è dell'azione. Il nemico del primo volume (e non della storia intera da quel che ho capito) penso sia DEL TUTTO ORIGINALE.
    E' un fantasy, e quindi aspettatevi maghi, creature magiche e incantesimi.
    Potrebbe ricordarvi LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, perché il protagonista è un gruppo di ragazzi in viaggio. Se Frodo viaggia per distruggere un oggetto pericoloso di cui ne è proprietario, il protagonista di questo nuovo racconto viaggia alla ricerca di un oggetto pericoloso per... distruggerlo? Impossessarsene? Chi lo sa. Per ora il libro è solo uno, e il viaggio è ancora lungo.
    Potrebbe ricordarvi Harry Potter. Se Harry imparava incantesimi quasi tutti innoqui e pochi pericolosi, questo capirà che con le buone non si sopravvive, e quindi via con gli incatesimi più dolorosi, più mortali. Mortali, già. Perché anche la Morte avrà un ruolo importante in questo racconto.
    Di chi sto parlando? Sto parlando di: D.L.T. e la Pergamena di Cristallo ;)

Spero un giorno di poter discutere con voi su questo racconto :laugh:

interessante, a me piacciono i manga, il signore degli anelli, harry potter e quindi anche il genere fantasy,in più lo hai introdotto bene o meglio mi attira, quindi mi sa che me lo compro :sleep:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9238241
    Dragon90Qual'è una grande caratteristica presente nelle trame dei manga?
    Numerosi personaggi?
    Personaggi di ogni genere?
    Humor?
    Azione?
    Dramma?
    Insomma, il manga, per quel che ne so, è un racconto che prende centinaia di personaggi diversi e li mette all'interno di una trama complessa. Più è lungo il manga, e più la trama diventa complessa (forse). E in un buon manga non manca niente. Azione, humor, dramma, avventura.

Sta sera voglio parlarvi di un libro che forse, e dico forse, potrebbe ricordare una fantasy stile manga. Primo libro di 5 volumi da quel poco che si sa.
    Gli ingredienti ci sono tutti: azione, humor, dramma, avventura, numerosi personaggi dalle varie caratteristiche diverse tra loro. E a tutto questo, si unisce un genere amato da molti, quasi da tutti: il fantasy.
    Libro molto interessante, o meglio, ebook molto interessante per costare solo 3.50 €.
    L'ho letto e lo sto rileggendo. Un libro che mi ha veramente catturato, e ne sono sorpreso
    La trama è ottima, e ha dei capitoli "maledetti". Li chiamo così quei capitoli che ti lasciano con la voglia di leggere il successivo. E fortunatamente (o sfortunatamente?) ce ne sono abbastanza.
    Per essere il primo volume di un lungo racconto composto da 5, non l'ho trovato nè noioso nè troppo "è il primo libro e spiego molte cose a voi ignoranti per farvi capire come funziona tutto questo". Anzi, sì e no ogni due capitoli c'è dell'azione. Il nemico del primo volume (e non della storia intera da quel che ho capito) penso sia DEL TUTTO ORIGINALE.
    E' un fantasy, e quindi aspettatevi maghi, creature magiche e incantesimi.
    Potrebbe ricordarvi LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, perché il protagonista è un gruppo di ragazzi in viaggio. Se Frodo viaggia per distruggere un oggetto pericoloso di cui ne è proprietario, il protagonista di questo nuovo racconto viaggia alla ricerca di un oggetto pericoloso per... distruggerlo? Impossessarsene? Chi lo sa. Per ora il libro è solo uno, e il viaggio è ancora lungo.
    Potrebbe ricordarvi Harry Potter. Se Harry imparava incantesimi quasi tutti innoqui e pochi pericolosi, questo capirà che con le buone non si sopravvive, e quindi via con gli incatesimi più dolorosi, più mortali. Mortali, già. Perché anche la Morte avrà un ruolo importante in questo racconto.
    Di chi sto parlando? Sto parlando di: D.L.T. e la Pergamena di Cristallo ;)

Spero un giorno di poter discutere con voi su questo racconto

Chi l'ha scritto, tu o il tuo migliore amico? :lol:

Tornando seriosi, se quelle che hai citato le spacci per peculiarità dei manga è chiaro che di letteratura Fantasy ne sai poco o nulla :nosmile:, per non parlare di accostamenti a HP o LOTR (oh mia Dea .-.)... è il capolavoro del secolo 2000? :lol:
    Passando da seriosi a seri, un po' di sobrietà nella tua "recensione" per un libro pubblicato come E-Book da Amazon e non da una casa editrice, anche meno blasonata, sarebbero d'obbligo, dato che chi spende i 3 euro e 50 poi si aspetta di trovare tutto quel fantasticume che gli hai prospettato (con tanto di celebri accostamenti.)
    Poi non sono pratico, ma sta cosa non dovrebbe essere trattata come spam? Meglio glissare và :001_rolleyes:

P.S. Esistono dignitosissime edizioni economiche di ottimi capolavori anche a 3,50 (vedi: collane Newton-Compton).

Auguri al tuo amico :bye:

Dimenticavo, se i personaggi dei manga ti sembrano più caratterizzati di quelli dei romanzi... andiamo bene...
    Dea dei Videogiocatori formatta tutti gli eretici e riportali sulla retta via.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9238247
    Dragon90ah, ma io non intendevo quello XD
    cmq grazie per la dritta ;)
    ah, e quanto costerebbero? :laugh:

Come un normale libro
    Per esempio una light novel molto famosa è la malinconia di haruhi suzumiya, che è molto apprezzata, dato che la protagonista si trova ovunque in giappone

I send my scourge
    I send my sword

4.     Mi trovi su: Homepage #9238250
    Dragon90
    Mai detto una cosa del genere. Ho semplicemente detto che potrebbe ricordare isda o hp non perché è un libro supercazzuto, ma perché fa riferimento ad alcune cose prensenti nei due libri (ovvero, il viaggio incentrato in un oggetto magico e pericoloso, e l'uso della magia)

L'hai elogiato più volte. Hai parlato dell'abilità dell'autore che si distingue dalla massa del Fantasy:
    - per questa sua commistione con il Manga (citando tra le altre cose caratteristiche che non sono per nulla prerogativa del Manga, anzi)
    - per avere uno stile agile, meno pesante rispetto alla concorrenza (senza tuttavia perderci in fatto di qualità, presumo)
    - perchè è ricco di azione e mai noioso dato che "ogni due capitoli c'è azione".
    - e come dimenticare IL PROTAGONISTA del TUTTO ORIGINALE.
    Se questa non è una rece entusiastica...
    Poi, per inciso, paragonare un libro a HP o LOTR è un paragone importante e, nel caso non lo sapessi, le compagnie e le ricerche sono il pane quotidiano del Fantasy, comunque... :nosmile:
    Dragon90
    Essere pubblicato come ebook o da una casa editrice cambia che l'autore prende molti più soldi dalle vendite. se io scrivessi un libro, decido io se pubblicarlo sul web guadagnando di più, o chiedendo l'aiuto ad una casa editrice. E poi scusa, cosa ho detto nella recensione da far pensare che è super cazzuto? Ho raccontanto qualcosina sulla trama, ho detto che IO l'ho trovato bello. Altro? Trovami il punto dove dico che è il fantasy migliore al mondo e ritirerò tutto.

Altra cazzata [cit. Dragon90]: dimmi in quale luogo del mondo con un E-Book si guadagnano più soldi dell'editoria... forse ti confondi con gli editori che pubblicano a pagamento, ma IHMO quella non è editoria, almeno non editoria seria. Un vero editore che seleziona il tuo romanzo perchè VALIDO, non ti fa cacciare una lira e lo pubblicizza nelle librerie :nosmile:, sono loro ad investire su di te, non il contrario.
    Dragon90
    Oddio :lol:. mo parlare di un libro piaciuto, è spam. allora è spam anche l'altro dove ognuno dice cosa ha letto e lo consiglia a tutti :nosmile:

Oltre a recensire, hai linkato un prodotto acquistabile solo ed esclusivamente presso la catena Amazon. In alcuni siti è ritenuto Spam, qui non so.
    Curiosità personale: ma l'autore lo conosci?
    Dragon90
    Altra cazzata :lol: fammi vedere dove dico che i pg dei manga sono più caratterizzati dei romanzi. dai.

Se poi mi dici che in questo libro il Manga si fonde al Romanzo Fantasy, e annoveri tra le sue caratteristiche quelle di avere molti personaggi ben caratterizzati, lasci sottointendere che i PG dei Fantasy comuni sono poco caratterizzati... c'è scritto questo: non invento nulla, eh.
    Dragon90
    ti do un consiglio da amico. se devi postare solo per aumentare il post-count in alto a destra, vai nella zona ot :smile:

Le provocazioni te le potevi risparmiare, tanto non attaccano... francamente ti sto rispondendo nella serenità più totale.
    Dea dei Videogiocatori formatta tutti gli eretici e riportali sulla retta via.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9238252
    Non concordo sul fatto che essendo un E-Book l'autore guadagna di più. Anzi, credo guadagni di meno visto che il libro della casa editrice è più sponsorizzato o comunque si può trovare in libreria. Inoltre molte persone come me detestano gli E-Book perchè ci piace avere un pezzo di carta tra le mani...E io ho 14 anni :lol:

E se il manga e il fantasy... si unissero in un libro?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina