1.     Mi trovi su: Homepage #9239212
    [FONT="Franklin Gothic Medium"]MORTAL KOMBAT[/FONT]

    In questa recensione parlerò dell'ultimo picchiaduro uscito su Ps3 e Xbox 360, ovvero Mortal Kombat, il nono episodio di una grande e famosa saga sviluppato da Ninja Master e prodotto dalla warner bros games.
    Il gioco sarà come tutti i fun se lo aspettavano? Forse meglio? O forse peggio? Se volete scoprirlo leggetevi la mia recensione (ovviamente con i giudizi personali).



    Genere picchiaduro, sviluppato da Ninja master e prodotto da Warner bros games, si trova al prezzo di 49.90 e consigliato dai 18 anni in su!

    Analizziamo le varie parti del gioco:

    Il torneo Mortal Kombat ha inizio!

    La trama di Mortal Kombat è divisa in 16 capitoli, in cui vivremo le avventure di 16 personaggi.
    Tutto inizia con un semplice torneo, ovvero il Mortal Kombat, ma tutto non sembra così facile, in questo torneo si celano conflitti tra bene e terra.
    Il mondo esterno, ovvero quello governato dal temibile Shao Khan vuole prendere il controllo della terra, ma a impedire questo saranno gli eroi della terra, comandati da Raider.
    Alla fine del torneo quando Liu Kang ha sconfitto Shao khan tutto sembra salvato, ma Shao non si dà per vinto e dà inizio all'invasione della terra.
    In poco tempo il mondo esterno rade al suolo New York, e i buoni dovranno lottare con tutte le loro forze, proprio tutte!
    La storia tiene un'andamento normale regolare, ma appare un pò banale e presenta diversi buchi nella storia, ma rimane tutta in stile Mortal Kombat
    I personaggi sono fantastici e tantissimi e fantasiosi ma non memorabili come certi giochi.

    Sangue, x-ray, fatality! che senso!

    Dal punto di vista tecnico Mortal Kombat è ottimo e sviluppa bene l'unreal engine 3.
    Più che altro lo sviluppa bene in gameplay, con una grafica fluida e ben dettagliata con effetti spettacolari per usare i propri poteri, veramente spettacolari.
    Mentre nei video della storia, manca di profondità e le texture dei personaggi non sono realizzati al massimo e potevano avere più cura, ma le animazioni rimangono pur buone.
    Come dicevo nel gameplay, l'unreal engine viene sviluppato benissimo e fa molta impressione nelle mosse finali e X-ray, mosse speciali, in cui i personaggi verranno menati brutalmente al rallentatore e potremo assistere a impressionanti scene a raggi x dove si spezzano ossa e organo dentro il corpo del personaggi, molto ben realizzate.
    Per parlare delle fatality sono veramente agghiaccianti, il sangue scorre a fiotti fluidi e le animazioni sono veramente fatte bene.
    Purtroppo la grafica presenta bug e imperfezioni, ma rimane buona molto buona, ma non perfetta.



    Un passo in giù e uno in su!

    Arriviamo al sonoro, molti di voi sapranno già la mia opinione riguardo a questa parte, e quindi diciamola tutta: IL DOPPIAGGIO E' ORRENDO!
    Prima di tutto non è stato perfezionato perfettamente con le animazioni dei personaggi, secondo, le voci non sono per niente adatte ai loro personaggi e sono pressochè orrende.

    Se possibile, giocatelo in inglese sottotitolato in italiano, che è molto più bello.
    Passando agli effetti sonori sono veramente fatti bene, i suoni dei poteri sono bellissimi.

    Sentire le ossa che si spezzano, le gole che si sgozzano, le pance squartate e pezzi di carne non hanno mai fatto così impressione da ascoltare!!
    Per quanto riguarda la colonna sonora, è ascoltabile e qualche volta anche memorabile con qualche tocco epico.



    Su, giù, destra, triangolo, x, quadrato, R1!

    Parlando di gameplay, il gioco è veramente bello e divertente, ma presenta alti e bassi.
    Avremo a disposizione 28 personaggi, tutti diversi e quasi tutti divertenti da usare.
    Disporremo di diverse modalità di gioco insieme all'online.

    Iniziamo dalla modalità Kombattimento, ogni personaggio avrà una propria storia e finale, per scoprirlo dovrai combattere con un qualsiasi combattente in 9 partite, fino allo scontro finale con Shao Khan.
    Le modalità di difficoltà sono: dilettante, facile, normale, difficile, esperto.

    Da normale a esperto la faccenda si fa più tosta, e sfortunatamente frustante, per non parlare della IA nemica, che è veramente bastarda e metterà a dura prova la tua pazienza e velocità con i tasti.
    Per infliggere più danni al nemico ogni nemico avrà colpi speciali e combo, che richiederanno velocità, calma e attenzione, perchè a volte il gameplay non risponde esattamente a tuoi comandi.

    La modalità Kombattimento è molto divertente e lunga.

    Poi c'è la modalità storia, dove non scegli un livello di difficoltà, e quindi a volte ti toccherà veramente sudare sangue per certi combattimenti che risultano impossibili, ma alla fine gioirai e ce la farai, e proseguirai, e la faccenda si farà più tosta.
    A volte risulta veramente frustante ma il gioco è molto divertente.

    Non mancherà una modalità di allenamento dove potrai far pratica con un personaggio, memorizzare le mosse e diventare sempre più forte, e allenarti con un certo tipo di difficoltà.
    C'è anche da allenarsi alle fatality e "godersi" le stupende fatality, 2 per ogni giocatore, una normale e una nascosta, più le babality dovrei puoi umiliare l'avversario facendolo diventare un bebè, molto originali e simpatiche e le fatality dove si interagisce con lo scenario.

    Ci sono minigiochi d'astuzia e precisione come quello delle ciotole con dentro l'oggetto e devi ricordare in quale è stata messa dopo essere stata mossa e altri non molto entusiasmanti.

    l'interfaccia del combattimento è molto pulita e ordinata, si trova una barra della vita e al centro il timer, quando scade, chi ha meno vita perde.
    Mentre in basso c'è la barra dell'energia dove assumiamo punti facendo combo e facendoci colpire dai nemici, quando è piena potremo eseguire la x-ray o fare combo ancora più brutali.

    Alla fine dei combattimenti nella modalità Arcade e Storia totalizzeremo punti che potremo andare a spendere nella kripta, dove si può comprare fatality segrete, vestiti ecc.
    In poche parole il gameplay è realizzato al massimo, fluido, solido e divertente, per sfruttare al massimo i nostri personaggi.

    Online??

    Ebbene si, c'è anche una modalità online in Mortal Kombat, e sapete cosa dico?? E' molto divertente.
    Ci sono diverse modalità, la classica 1 vs 1 in cui dovremmo affrontarci contro un avversario, la modalità a squadre 2 vs 2 e la modalità Rè della collina, in cui si fa una specie di torneo.
    L'online è ordinato, ma ci mette un pò a trovare gli avversari online, ma rimane sempre una buona alternativa per divertirsi.

    Extra super!

    Per i possessori di Playstation 3 ci sarà un ospite speciale, ovvero Kratos di God of war, che avremo subito dall'inizio, mentre per quelli xbox no sarà possibile.
    Kratos ha una propria fatality, le proprie e brutali mosse e una mappa dedicata al combattimento finale tra lui e zeus in God of War 3.
    Risponde bene ai comandi ma è un pò lento.

    E' uscito da poco il personaggio dei film dell'orrore, Freddie Krugher(come si scrive) ovvero Nightmare.
    Sfortunatamente non l'ho provato.

    Timer! stop!

    Il gioco è molto ma molto lungo, soprattutto la storia ti terrà impegnato.

    Nei 28 combattimenti per i 28 personaggi ci sarà da dimenarsi come dei matti se giocati inoltre a modalità difficile.
    Minigiochi e online divertentei per continuare a giocarci.
    La longevità è conpensata se sei un cacciatore di platini dove dovrai impegnarti e tenere duro per quanto sia difficile.

    PS: scocciante anche che non si possono fermare i filmati in nessun modo, e quando usciamo dobbiamo rivederli tutti e spesso noiosi e molto lunghi.

    Passiamo ai voti.

    Grafica: 89, kombattimenti ben realizzati e animazioni, texture poco definite e non perfettissime.
    Sonoro:84, se non fosse stato per l'orribile doppiaggio avrebbe preso un voto molto ma molto più alto, come effetti sonori spettacolari e colonna sonora buona.
    Gameplay: 94, divertente e vario, mai stancante ma un pò frustante.
    Longevità: 96, lungo, quasi infinito, pieno di extra e parte da una storia già molto intensa e lunga per un proseguimento ancora più divertente.
    Online: 90, ben fatto e strutturato, buono se vuoi passare diversamente il tempo.

    Pregi:
    - Gameplay strepitoso
    - 28 personaggi divertentissimi e diversissimi
    - Comparto grafico molto buono...
    - longevità alle stelle.

    Difetti:
    -doppiaggio orripilante
    -frustante ai livelli più alti.
    -...ma con alti e bassi.
    - siamo costretti a lunghi tempi d'attesa guardandoci filmati.

    GLOBALE: 91, volete sapere se mi è piaciuto Mortal Kombat? Ebbene la risposta è Si, come me lo aspettavo e quasi meglio, ma con alti e bassi, un gioco che mi sono goduto per l'estate e stanca poco. Consigliatissimo a tutti, sopratutto agli amanti del genere, perchè è il miglior picchiaduro in circolazione e chi ha sete di splatter!

    Spero vi sia piaciuta la mia recensione.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  2.     Mi trovi su: Homepage #9239217
    Bella recensione. Non ho mai voluto prendere questo gioco anche se è bello, ma però non amo particolarmente i picchiaduro... ;) :thumbsup:

    Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9239218
    Recensione buona, complimenti, c'è soltanto una cosa :

    emi4everIn questa recensione parlerò dell'ultimo picchiaduro uscito su Ps3 e Xbox 360, ovvero Mortal Kombat, il nono episodio di una grande e famosa saga sviluppato da Ninja Master e prodotto dalla warner bros games. .


    Il gioco è stato sviluppato dai NetherRealm studios, non dai Ninja master :laugh:.

    Questo non è un videogioco, questa è arte.

    P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9239220
    ale9441Buona rece , io devo ancora recuperarlo , ma lo farò :D.


    Grazie!

    mattega97Sei una macchina spara rece, complimenti per la rece:thumbsup:


    AHAHAHAHAH :biggrin: Grazie mille mattega!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9239221
    C.Shepardbella rece!!!!!:D,,,,,,,,,,,,


    Grazie mille :D

    Alcatrazottima rece!^^
    il gioco mi ha sempre attizato un botto per via della brutalità... ma non mi piacciono i picchiaduro, e quindi ho deciso di non comprarlo...:lol:


    Ma pure a me non sono mai piaciuti i picchiaduro, a me tekken, street fighter, marvel vs capcom, soul calibur ecc. non mi hanno mai divertito e li trovo quasi tutti uguali, mentre Mortal Kombat è diverso, molto diverso! te lo consiglio vivamente, ma non ti obbligo, comunque grazie per i complimenti :laugh:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  6.     Mi trovi su: Homepage #9239222
    Bravo bella rece ma ti do qualche consiglio:
    -Sii piu selettivo nelle cose da spiegare a fondo, in alcuni punti sei stato ecessivamente prolisso e la rece in alcune parti é un po' confusionaria.
    -Accorcia i periodi. Alcuni sono troppo lunghi.

    Per il resto buona rece, devi solo migliorare nella forma ;)

    Now Playing: King of Fighters '96 (Goenitz ti odio) | Mana Khemia (Gioco Diddio)

    Vota e vinci BF3 o MW3
  7.     Mi trovi su: Homepage #9239224
    TyrannBravo bella rece ma ti do qualche consiglio:
    -Sii piu selettivo nelle cose da spiegare a fondo, in alcuni punti sei stato ecessivamente prolisso e la rece in alcune parti é un po' confusionaria.
    -Accorcia i periodi. Alcuni sono troppo lunghi.

    Per il resto buona rece, devi solo migliorare nella forma ;)


    Grazie per i consigli, vedrò di applicarli, infatti, specialmente in questa recensione, ho fatto un pò di casino nel gameplay.

    NathanDrakebella rece, e soprattutto sono d'accordo, non ho il gioco, ma l'ho provato e riprovato :laugh:


    Grazie mille ^_^
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  8.     Mi trovi su: Homepage #9239226
    Bhè, ottima recensione, sono d'accordo :laugh:


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.

  Mortal Kombat [EMI4EVER]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina