1.     Mi trovi su: Homepage #9239421
    Ovvero, l'anti-gioco di guida. Ok il genere a quattro ruote fatica molto a trovare qualcosa di nuovo e si dibatte tra pretese di simulazione alla GT5 e giochi molto più arcade (la maggioranza per la verità) tipo Burnout, NFS e Motorstorm.
    Driver sicuramente si insedia in questa seconda categoria, ma introduce una nuova componente: la possibilità di "shiftare" da un veicolo all'altro. Spingendo un tasto l'azione si rallenta, compare una visione della città dall'alto e si ha tutto il tempo per scegliere il veicolo di destinazione. Intorno a questa cosa ruota una trama investigativa molto strampalata (il protagonista in realtà è in coma) e una serie di attività alcune delle quali anche abbastanza originali. Ho detto "anti-gioco di guida" perché nel mondo di Driver gli spostamenti, ma anche inseguimenti e corse non si basano più sulla guida e sull'essere più veloce, ma sullo shiftare con il tempo giusto su un altro veicolo contromano e fare un bel frontale contro il rivale. All'inizio per abitudine le prime gare e le prime situazioni "guardie e ladri" le ho fatte nel modo classico, ma dopo un po' la velocità degli avversari e tale per cui l'unico modo è quello di ostacolarli con lo shift.
    Per il resto la città è molto grande e piena di submission, buona parte delle quali comunque richiede abilità nella guida "classica"; missioni principali, sottomissioni e situazioni di guida spericolata (peli agli altri, sorpassi, salti...) portano punti che possono essere spesi sia in nuove macchine (non così utili in realtà perché quasi tutte le missioni si giocano con la macchina gialla del protagonista o una macchina/camion prestabiliti), sia in miglioramenti delle abilità (barra del turbo, ricarica, ecc..).
    In conclusione Driver non è un brutto gioco, a mio parere mette insieme tante cose già viste (soprattutto in Burnout Paradise e NFS HP ma non solo), con un gameplay molto strano che le rende piuttosto originali. Potrebbe far strocere il naso a qualcuno (il mio un po' è storto, ma no troppo visto che lo sto giocando gratis) ma va sicuramente apprezzato lo sforzo di presentare qualcosa di diverso. Voti.

Grafica: 80 buona ma non entusiasmante, un po' opaca oltretutto. La città è molto bella e piena di roba (che puoi disruggere con la macchina).
    Gameplay: 76 lo shift alla lunga mi sembra una stronzata, le macchine sono molto complicate da guidare, stile GTA.
    Longevità: 85 la storia non è lunghissima ma le submission sono davvero tante e col procedere sempre più difficili. Terminarlo tutto richiede molte ore e tanti tentativi.
    Overall: 80 sicuramente gli amanti dei giochi di guida arcade potrebbero divertirsi e merita almeno un'occhiata per il tentativo di inventarsi qualcosa di nuovo.

2.     Mi trovi su: Homepage #9239422
    Bella recensione Dave! Ho provato la demo del gioco e devo dire che non mi è piaciuta per niente, lo shift poi mi è sembrato troppo surreale.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9239427
    Bella recensione:thumbup1:. Sembra un bellissimo gioco, ma il fatto che non si possa uscire dall'auto mi dà non poco fastidio. Cioè Driver Parallel Lines, uno dei migliori giochi su PS2, era bello proprio per questo. I geni di Ubisoft ovviamente tolgono quest'opzione in San Francisco.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9239430
    Io non trovo questo gioco negativo, ma devo dire che non ne ho la più pallida idea di come sia, e da quello che hai descritto nella tua recensione (potevi descrivere il gioco un po' di più...) non lo trovo tanto divertente, di certo non lo prendo a pieno prezzo, al massimo quando scende...

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9239433
    Bello rece :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.

[Dave] Driver San Francisco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina