1.     Mi trovi su: Homepage #9239636
    Piccola premessa,essendo il mio primo gioco della saga Resistance,ci tengo a dire che i voti su cose tipo la grafica(che cambia ogni anno)li tralascierò,anche perchè è un titolo sempre godibile laddove la grafica conta quasi come in ratchet e clank(almeno agli inizi della saga ma...)ma poi diviene un'icona ps3,a quel punto comprerò Resistance 2,e metto la rece della grafica,ma ora non ha senso paragonare un titolo 2007 con i tempi più ''moderni'' :thumbsup:
    GAMEPLAY
    Sfacciatamente semplice,è un fps ma non come call of duty,diciamo che utilizza il vecchio sistema di salute di medal of honor,laddove hai 4 quadratini di salute,una volta svuotati muori(e non si rigenerano se non trovando medikit (gialli per questo gioco),ma se ti è rimasto un quadratino a metà,questo si riempirà dopo poco.)Il sistema dunque risulta un pò superato,ma alza notevolmente il tasso di sfida,sin dalla prima difficoltà,dove morire è molto semplice,a causa di una IA nemica,capace di avere munizioni infinite con armi che sparano munizione da 100 colpi mooolto velocemente,inoltre il sistema dei ripari e simile a call of duty,non ci si potrà sdraiarsi ma almeno abbassarsi,e nessuna copertura servirà,perchè ci sono nemici con armi che trapassano qualsiasi oggetto.Per fortuna certe armi le puoi avere anche tu :thumbup1:,e allora risulta tutto molto equilibrato,se non per nemici(detti miniboss)davvero potenti e grossi,con armi relativamente abnormi e potenti(come missili a ricerca che curvano sempre su di te.)Alla fine però,c'è un comparto tecnico,ancora oggi godibile,inguardibili le animazione di Pg alleati,i nemici dal canto loro,sono estremamente dettagliati e hanno movenze molto umane(per essere alieni...)mentre gli umani sembrano veri e propri robot(chissà insomniac che pensava).Già Insomniac games,la grande produttrice di Ratchet & Clank,non mancano riferimenti alla serie da poco citata,infatti è presente quasi sempre una IA dei pg alleati alquanto eccellente,e ciò rende gli scontri molto verosimili,ma questo non c'entra,un vero riferimento è il passaggio del protagonista su punti come:Passerelle nel bel mezzo di baratri da cui è molto facile cadere e morire(roba mai vista su fps,ecco perchè ci ricorda quelle fasi molto platform di Ratchet & Clank).
    Era inceccepibile(come primo fps esclusiva sony su ps3,contava 40 player online,mappe ben strutturate e modalità classiche come deatmatch e nuove come Conquistare dei respawn per poi poter attacare basi nemiche(Unreal tournament????).Include sfide offline per 4 giocatori,si come in MW2,e una co.op solo offline a 2,per la storia.Ma dopo il 2 e infine il terzo capitolo,l'online risulta molto superato,seppur di sera una partita la si trova,e spesso con 40 persone.
    TECNICAMENTE PARLANDO,niente non si può paragonare a nulla di odierno,l'elevato tasso di difficoltà riesce a far facilmente dimenicare le pessime animazioni dei pg alleati,e una realizzazione tecnica degli stessi alquanto frustrante,mentre l'aspetto tecnico degli alieni è incredibile(almeno 5 anni or sono...)ben fatti e in più ben animati.
    VOTI(niente per la grafica,non avrebbe senso,è Godibile tutt'ora,assicurato.)
    Grafica ND:Godibile anche oggi,ma animazioni pg alleati davvero sotto tono,mappe online eccellentemente texturizzate.
    Sonoro 87:Raggiunge vette epiche,ma cala troppo spesso,eccellenti i doppiaggi,anche se risulta difficile sentire la voce del protagonista,molto loquace.
    Divertimento 82:Il buon tasso di difficoltà presente già agli inizi è invidiabile,così come la durata della campagna,roba mai vista negli fps(25 ore....)troppo ripetitiva a tratti persino frustrante,ma la trama si evolve con una calma apparente,che si conlude in modo assolutamente appropriato e spettacolare.
    Longevità 95:nessun fps ha 25 ore di longevità per la campagna singolo giocatore,che in co-op raggiunge vette di spettacolarità,eccellente l'online,e in più la modalità offline per 4 player a schermo condiviso,nessun supporto trofei purtroppo.
    TOT 86:Un'fps con vette di classicismo e di ambientazione,grafica godibile tutt'ora,online spassoso(se trovi partite....),longevità al massimo,peccato per la troppa ripetitività offline,un buon fps,sopratutto se vuoi cominciare la saga,parti assolutamente da qui.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9239637
    Ho provato la demo da poco e devo dire che mi ha divertito molto, e mi ispira per la trama che mischia seconda guerra mondiale e alieni, penso che lo comprerò a brevissimo, perché mi ispira proprio, e poi voglio prendere il terzo che è appena uscito.

Comunque bella recensione!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9239639
    Bella rece, ma non condivido sulla frase che hai detto "non ha senso paragonare un titolo del 2007 con i tempi più moderni". Cioè in questi giorni ho giocato CoD 4 e devo dire che nonostante sia del 2007 ha una grafica assolutamente buona, fluida e definita. Anche per Resistance lo stesso discorso oppure per un'altra esclusiva ancora più vecchia ovvero Gears of War(del 2006). Insomma a volte possiamo ritrovarci titoli usciti 1 mese fa ma con una grafica penosa oppure titoli più vecchiotti con una grafica bella ancora adesso.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9239640
    Ho provato questo gioco a casa di un mio amico e l'ho trovato abbastanza divertente, un gioco che non voleva stupire ma che ha voluto rendere... Concordo anche sul voto... ;)

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9239645
    Guarda prima del terzo,ti consiglio di finire questo,il secondo è trascurabile dal punto di vista della trama anche se è un mini-must ugualmente.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9239646
    c300g97Guarda prima del terzo,ti consiglio di finire questo,il secondo è trascurabile dal punto di vista della trama anche se è un mini-must ugualmente.

Ovvio che giocherò a questo prima, il secondo non mi ispira per niente, un mio amico mi ha detto che è brutto rispetto al primo che è molto carino.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  7.     Mi trovi su: Homepage #9239647
    bella rece... comunque, onestamente, l'1 è bello, è più difficile e più longevo, il 2 al contrario:laugh: cosa bella del 2 che non è presente nell'1 sono: i boss giganti:laugh: (scusate sto scrivendo a cavolo XD)
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  8.     Mi trovi su: Homepage #9239648
    AlcatrazBella rece!

Ahahahah, direi proprio di si!

Resistance:Fall of Man

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina