1.     Mi trovi su: Homepage #9239817
    INTRODUZIONE
    Recensisco oggi un nuovo must degli sparatutto, uscito a marzo 2011, seguito di uno sparatutto uscito per PC. Il nome della saga è Crysis, sviluppata da una delle software house più promettenti: la Crytek, e prodotta da una famosa casa americana: l'Electronic Arts. La recensione, avrete pensato, è di Crysis, ma in realtà è di Crysis 2, il seguito uscito appunto nel 2011 per PC, XBOX 360 e PS3, giocabile anche in 3D con schermi ed occhialini appositi.

SINGOLO
    La storia in singolo, ovvero la famosa Campagna, narra gli eventi dell'arrivo di una razza aliena nell'anno 2020 circa sulla Terra, devastando da prima la Grande Mela (New York) e poi le aree circostanti, e tu sarai un supersoldato di nome Alcatraz che con i poteri della tua Nanotuta 2.0 (molto divertenti, e consistono nella corsa, invisibilità e corazza, con una durata in base all'energia che si ricaricherà automaticamente) dovrai combattere questi alieni. Ma la guerra sarà anche verso normali soldati mercenari, alcuni dei quali hanno approfittato del periodo di debolezza americano per colpire gli U.S.A., altri che sono "affiliati" con i nemici primari. Il gameplay è ben riuscito, con un'IA nemica media ma non da buttare e divertente fino alla fine, che sarà una fine lontana, dato che la longevità è una delle migliori delle campagne dei First Person Shooter di questi ultimi tempi: una durata di dieci ore circa, ma che non manca poco di rigiocabilità. Tuttavia ci stanno poi il sonoro e la grafica, entrambi spettacolari, con ombre ben definite, doppiaggi ottimi, texture veloci, e tutto insieme rendono Crysis 2 uno sparatutto in prima persona davvero ottimo, che varia dal classico all'originale e di cui anche il single player farà divertire molto, soprattutto a caccia degli insidiosi trofei.

MULTIGIOATORE
    Il multigiocatore, di questi ultimi tempi, nella classe degli FPS, sta diventando un reparto molto considerato e praticamente obbligo, introdotto addirittura nella saga famosa per il singolo Assassin's Creed. Le modalità di questo comparto, su Crysis 2, saranno i classici deatmatch, conquistare posizioni neutrali o avversarie ed altre. In oltre le armi, le sfide e le classi, insieme alle abilità, sono ben strutturate e realizzate bene, e vi faranno divertire veramente ore nell'online di Crysis 2, anch'esso con una grafica superba con armi davvero ben realizzate, peccato però che molti giocatori, non volendo variare, non si dedicano molto a questo online lasciandolo poco colmo e continuando a frequentare i vari COD senza provare qualcosa di nuovo ed emozionante.

VOTI
    Grafica: 97 = una delle migliori visibili nei videogiochi degli ultimi anni, con texture veloci, ombre ben realizzate e colori e luci senza anonimi.
    Sonoro: 94 = musiche davvero buone, doppiaggi ottimi ed effetti delle armi apprezzabili.
    Divertimento: 97 = vi divertirà dal primo all'ultimo momento, sopratutto per l'originalità e la varietà.
    Longevità: 97 = molto lungo e spassoso come gioco, con una campagna che vi durerà più di dieci ore ed un online ottimo e profondo.
    Totale: 96

COMMENTO FINALE
    Crysis 2 è un FPS originale (non al massimo) con trovate buone e degne di nota. Sia il singolo sia il multi sono molto curati e strutturizzati, con armi e modalità classiche ma con aggiunte originali davvero gustose. Se volete un FPS originale e qualcosa di nuovo dai classici COD e Battlefield, più vicino quindi a Killzone e Resistance, Crysis 2 fa per voi. Un videogioco quasi perfetto, i piccoli difetti sono la media personalizzazione online (alta comunque) rispetto ai COD, ma che non v'impedirà di spendere 50 euro (ora) per un FPS da avere ad ogni costo.
    KING OF CALL OF DUTY, LOVE & PEACE
  2.     Mi trovi su: Homepage #9239818
    Bella rece,completa,chiara e concordo su tutto :thumbup:.Io l'ho giocato sul pc,e la grafica è qualcosa di spaventoso(in senso ottimo).

"Non ha senso combattere e basta.Non ha senso sopravvivere e basta!Voglio vincere! Vincere!"
    - Ichigo Kurosaki -

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9239819
    Bellissima recensione:thumbup: Concordo praticamente su tutto. La grafica è stupenda, il sonoro( escludendo il doppiaggio) ottimo e una longevità per gli sparatutto ottima. Inoltre diverte tantissimo ed è molto vario. L'unico difetto è la storia non eccellente e come ho detto prima il doppiaggio. I voti sono più o meno i tuoi:thumbup1:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9239820
    Bellissima recensione, concordo su tutto un po' meno sul voto anche se insomma è abbastanza adeguato ma 96 forse è un po' troppo, io non lo mai acquistato ma lo provato e a quanto pare sembra un buon gioco, lo vidi a 35 euro, forse lo prendo... :thumbsup:

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9239823
    erik96Bella rece,completa,chiara e concordo su tutto :thumbup:.Io l'ho giocato sul pc,e la grafica è qualcosa di spaventoso(in senso ottimo).

Thank you, si la grafica è davvero bestiale:nooo:
    Wìdu_The_BestRece stupenda,ma il gioco lo prenderò più in là.:laugh:

Grazie anche a te, se vuoi farlo passare un po' più in là lo troverai a circa 40 euro, i soldi giusti e con questo gioco ben spesi
  6.     Mi trovi su: Homepage #9239824
    Gian_lorenzo97Bellissima recensione:thumbup: Concordo praticamente su tutto. La grafica è stupenda, il sonoro( escludendo il doppiaggio) ottimo e una longevità per gli sparatutto ottima. Inoltre diverte tantissimo ed è molto vario. L'unico difetto è la storia non eccellente e come ho detto prima il doppiaggio. I voti sono più o meno i tuoi:thumbup1:

Ti ringrazio GianLorenzo:smilie_bigeye:
  7.     Mi trovi su: Homepage #9239825
    Buona rece ^^
    Cryisis 2 l'ho trovato un validissimo titolo ma non il capolavoro che era stato annunciato. O almeno la storia non mi è piaciuta anche perchè l'ho trovata di un intrigo assurdo e IMHO poco comprensibile. Sulla grafica nulla da dire, è veramente ineccepibile. Il gameplay l'ho apprezzato per la possibilità di approcciarsi ogni volta in modo differente a determinate situazioni, e il multiplayer invece non mi ha appassionato troppo.

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9239826
    Dario97Bellissima recensione, concordo su tutto un po' meno sul voto anche se insomma è abbastanza adeguato ma 96 forse è un po' troppo, io non lo mai acquistato ma lo provato e a quanto pare sembra un buon gioco, lo vidi a 35 euro, forse lo prendo... :thumbsup:

Ma se hai solo VISTO il gioco!! :lol:

9.     Mi trovi su: Homepage #9239827
    Dario97Bellissima recensione, concordo su tutto un po' meno sul voto anche se insomma è abbastanza adeguato ma 96 forse è un po' troppo, io non lo mai acquistato ma lo provato e a quanto pare sembra un buon gioco, lo vidi a 35 euro, forse lo prendo... :thumbsup:

un gioco bisogna giocarlo, non provarlo per dare un giudizio:nosmile:

vabbè comunque la rece è buona, e il gioco anche.... sebbene il multy non mi sia piaciuto molto^^
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9239828
    Marchio9395un gioco bisogna giocarlo, non provarlo per dare un giudizio:nosmile:

vabbè comunque la rece è buona, e il gioco anche.... sebbene il multy non mi sia piaciuto molto^^

Concordo. Un gioco bisogna quanto meno capirlo e per dare un giudizio vero finirlo. Quelle si chiamano prime impressioni...:laugh:

Crysis 2 [MinelliASR]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina