1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9239829
    Introduzione

Titolo: Naruto Ultimate Ninja Storm
    Genere: Picchiaduro
    Piattaforma: PS3
    Sviluppatore: CyberConnect 2

Il videogioco sviluppato da CyberConnect 2 sbarca su PS3 in Europa il 7 Novembre 2008 e riscuote molto successo tra gli amanti dell' anime/manga creato dal grande Masashi Kishimoto; ma andiamo a vedere il motivo di questo gran successo esaminando i 4 punti principali di un videogioco: grafica, sonoro, divertimento e longevità.

Grafica

I personaggi sono ben dettagliati e non definiti da delle linee squadrate e lo stesso vale per le ombre, che sono ben "texturizzate". I vari oggetti sono spesso in tinta unita: non c'è una gran mix di colori nello stesso oggetto. Il free roaming e i combattimenti non vengono rovinati da inquadrature sbagliate o fastidiose. L'ambientazione è definita molto bene e le zone principali sono molto fedeli all'anime; purtroppo c'è un eccessiva illuminazione sulle case e sui personaggi che può dare fastidio, ma se ci si gioca tanto tempo, ci si abitua.

Sonoro

La colonna sonora è stata composta molto bene e per ogni ambiente c'è una musica azzecata e per niente fastidiosa. Gli effetti sonori sono molto numerosi e tanto carini e simpatici e ricreano perfettamente il "suono" delle tecniche. Il doppiaggio è presente sia in lingua giapponese, sia in lingua inglese: il primo è fatto molto bene, il secondo non coincide perfettamente con il labiale.

Divertimento

Nei combattimenti sarà possibile utilizzare due personaggi di supporto che saranno evocabili solo 1 volta al minuto (più o meno) e saranno presenti venticinque personaggi giocabili (più altri dieci scaricabili dal PSN) in modalità "Battaglia libera". Il rapporto tecnica/parata è un po' squilibrato, perché ci sono alcune tecniche potenti e imparabili e altre scarse e parabilissime (problema presente anche nel sequel). Inoltre si potrà usufruire della capacità di camminare sulle pareti per combattere: se un nemico verrà scaraventato contro un muro, si rialzerà con i piedi attaccati alla parete e si inizierà a combattere con il corpo in posizione orizzontale.

Longevità

La trama principale dura dalle 12 alle 15 ore, che va dall'inizio della serie fino a quando Naruto parte con Jiraya. Per trovare tutti gli oggetti e sbloccare tutto ci vorranno più ore, ma quest'ultima impresa sarà un bel po' noiosa. La mancanza dei trofei riduce la rigiocabilità, ma in compenso potrete divertirvi a giocare in multiplayer (offline) con i vostri amici fin quando volete.

Voti

Grafica: 95| Definita alla perfezione, ma troppo "luminosa"
    Sonoro: 97| Musiche azzeccate e effetti sonori fedeli all'anime
    Divertimento: 89| Tante novità, ma il solito squilibrio tecnica/parata
    Longevità: 85| 15 ore di trama, ma pochi personaggi e poca rigiocabilità

Finale: 92

P.S. è la mia prima rece… considerate anche questo nel vostro commento :)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9239831
    Io proprio in questi giorni stò giocando al mio primo gioco su questo anime(Rise of a Ninja che ho pagato 5€) e devo dire che mi stà divertendo. Io non ho mai seguito il cartone però la storia è abbastanza chiara e sopratutto il gioco diverte molto. Forse quando sarà sceso di prezzo prenderò anche Shippuden. Bella recensione:laugh:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9239832
    Questa non è affatto una recensione!!! Hai solo commentato le qualità... e non hai descritto un bel niente... Io sono veramente indeciso se prendere questo gioco o meno, perchè mi sembra abbastanza carino e divertente però non lo trovo da nessuna parte e poi non sono sicuro che mi possa divertire... :nosmile:

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.

[Itachi Uchiha] Naruto: Ultimate Ninja Storm

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina