1.     Mi trovi su: Homepage #9240187
    Wikipedia"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5ª categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato Kisshō (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui.
    Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦?), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".
    GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica, similmente a quello che fa Tatsuya Egawa con i suoi Be Free! e Golden Boy. Nel manga, Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore ad ampie riflessioni sul vivere moderno e sui problemi degli studenti: emarginazione, violenza, incomprensioni con la famiglia, professori egoisti che pensano solo al proprio posto di lavoro e allo stipendio.


    Chi di voi lo segue? Se sì, vi piace o vi è piaciuto?
    A me sì, perchè mi sembra la prima volta di vedere il protagonista di un anime con un carattere simpatico, inoltre è uno dei pochi manga che mi hanno fatto ridere un sacco. (hanno contribuito a farmi conoscere questo anime/manga le immagine onizukiane diffuse da Giannj) Ringrazio quindi giannj per averme lo consigliato :laugh:


    p.s. se era già stato creato un thread su questo fantastico anime/manga, mi scuso per l'inconveniente
  2.     Mi trovi su: Homepage #9240188
    Uno dei pochi anime che abbia visto dall'inizio alla fine, puntata per puntata. La parte che più preferisco, sicuramente è quella .
    Io sono...il GdRista!



    Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)


    Io NON sto con Anonymous
  3.     Mi trovi su: Homepage #9240189
    Marco1999Chi di voi lo segue? Se sì, vi piace o vi è piaciuto?
    A me sì, perchè mi sembra la prima volta di vedere il protagonista di un anime con un carattere simpatico, inoltre è uno dei pochi manga che mi hanno fatto ridere un sacco. (hanno contribuito a farmi conoscere questo anime/manga le immagine onizukiane diffuse da Giannj) Ringrazio quindi giannj per averme lo consigliato :laugh:


    Ma non c'è bisogno che mi ringrazi^^,sempre pronto a far conoscere a tutti questo splendido anime/manga di cui sono un fan sfegatato
    My collectionIl torneo per decidere chi è il miglior calciatore al mondo

    Quote:





    Originally Posted by Kurosaki_Ichigo


    Ok, sei il re delle immagini Onizukiane...





    Quote:





    Originally Posted by Crash_pgl


    Era il perfetto connubio tra uno stupratore e un prof.
    Lo chiamavano...
    LO STUPROF





    Quote:





    Originally Posted by Dragon90


    già tu sei il professore onnipresente, con la f*ga sempre in mente .-.





    Quote:





    Originally Posted by K2Andreas


    Ti nomino primo padre fondatore degli stupratori




  4.     Mi trovi su: Homepage #9240191
    NinetailsUno dei pochi anime che abbia visto dall'inizio alla fine, puntata per puntata. La parte che più preferisco, sicuramente è quella .


    s1lent17Io ho tutta la collezione completa, 30 numeri di Shonan Junai Gumi, il numero speciale Bad Company, tutti i 25 di GTO e per or ai primi 6 usciti di GTO Shonan 14 Days, quindi si, penso si sia capito quanto mi piace :thumbup1:


    giannjMa non c'è bisogno che mi ringrazi^^,sempre pronto a far conoscere a tutti questo splendido anime/manga di cui sono un fan sfegatato


    Vedo che piace a molti questo fantastico anime, io l'ho finito oggi, il finale me lo aspettavo un po' come gli altri episodi, invece questo era un po' malinconico :laugh:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9240192
    E' uno dei miei manga/anime preferiti,per ora è quarto nella mia classifica personale.
    Non sapevo della sua esistenza,l'ho conosciuto per caso grazie ad una delle firme di giannj :laugh:

    Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9240194
    Ho letto tutto GTO e sono in pari con Shonan 14 Days :yes:


    E mi è piaciuto da morire quando ho visto che anche a Onizuka piace il mio secondo manga/anime/light novel preferito (non guardate la firma, ho scoperto quel manga dopo averla fatta, e di farmela modificare non ho voglia) :lol:





  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9240195
    BertockHo letto tutto GTO e sono in pari con Shonan 14 Days :yes:


    E mi è piaciuto da morire quando ho visto che anche a Onizuka piace il mio secondo manga/anime/light novel preferito (non guardate la firma, ho scoperto quel manga dopo averla fatta, e di farmela modificare non ho voglia) :lol:


    Recupera se riesci anche Shonan Junai Gumi, secondo me è la serie migliore di Onizuka, troppo divertente, anche se sembra impossibile fa ancora più ridere delle altre :laugh:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9240197
    s1lent17Recupera se riesci anche Shonan Junai Gumi, secondo me è la serie migliore di Onizuka, troppo divertente, anche se sembra impossibile fa ancora più ridere delle altre :laugh:


    Per recuperarli non ho problemi. Il problema sono i soldi :lol: Ho troppe serie in corso, se ne aggiungessi altre non mi rimarrebbe per mangiare :lol:

  9.     Mi trovi su: Homepage #9240199
    Anime preferito insieme a High School Of The Dead e Dragon Ball. :sisi:
    Per ora sono arrivato alla Lesson 12.


    Ringrazio Krona per la fantastica firma!


    La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

    "Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]

  GTO [Thread unico]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina