1.     Mi trovi su: Homepage #9240915
    Resistance 3 :

Oggi vi voglio recensire un gioco che ho appena finito a difficltà difficile .. ho aspettato per regalarvi una rece migliore delle mie altre .

Dati generali
    Realizzato da : Insomniac
    Distribuito da : Sony
    Prezzi : Edizione liscia - 69,90 Collector - 79,90 Survivor - 129,90
    Giocatori : 1\2 1\6
    Pegi : 18+
    Uscita - 8\9\11

Contenuti collector : Skin delle forze speciali SRPA
    Un tempo una presenza costante nella guerra contro i Chimera, questa skin delle forze speciali SRPA vi permetterà di calcare ancora una volta i campi di battaglia come uno dei più misteriosi e letali soldati di Resistance 2 e Resistance: Fall of Man.

Skin di Nathan Hale infetto
    Saltando il suo trattamento di inibizione all’infezione in Resistance 2, Nathan Hale è rimasto vittima del fatale virus Chimera. Ora potrete resuscitare l’eroe caduto grazie a questa speciale skin del personaggio multigiocatore.

Granata “eredità”
    Date a Joseph Capelli un vantaggio esplosivo nel suo viaggio in America. Questa granata esclusiva, infatti, rilascia una nube di vapore altamente infiammabile che crea un’onda devastante quando viene incendiata. Perfetta per affrontare orde di Chimera in spazi urbani ristretti.

Titolo speciale multigiocatore: “Sentinella”
    Dimostrate la vostra lealtà all’unità speciale della SRPA, le Sentinelle, con questo titolo multigiocatore esclusivo riservato

Rinforzo multigiocatore
    Ottenete un vantaggio iniziale sul campo di battaglia della modalità multigiocatore iniziando la vostra lotta a livello 5 e assicurandovi l’accesso a una selezione di opzioni di personalizzazione per armi e personaggi

Contenuti Survivor :
    Borsa di tela
    L’inseparabile borsa sgualcita di Capelli. L’ideale per affrontare lunghi viaggi in quel che resta dei paesaggi americani.
    Bersaglio Chimera da pilogono
    Conoscete il vostro nemico. Migliorate la vostra mira o scaricate lo stress su questo poster raffigurante un bersaglio Chimera a grandezza naturale.
    Soldatini “Battaglia per la Libertà”
    Riproducete la battaglia in scala ridotta con questi soldatini con le fattezze di Joseph Capelli e dei soldati Chimera.
    Diario di Joseph Capelli
    Leggete le note di Capelli sul viaggio che lo attende, sui nemici che dovrà affrontare e con quali armi e iniziate a scrivere la storia della vostra guerra personale contro i Chimera.
    Fiaschetta della SRPA
    Tenete a bada il freddo o datevi un po’ di coraggio per combattere con questa fiaschetta, dotazione standard dei soldati della SRPA.
    Carte da gioco della SRPA
    Passate il tempo fra una battaglia e l’altra con questo mazzo di carte da gioco dei soldati della SRPA.

Introduzione :Resistance 3 è il seguito di un gioco che aveva spinto la play 3 a ottimi livelli e i ragazzi di insomniac hanno deciso che dovevano fare qualche passo indietro per portare il gioco avanti .

Trama : Nathan Hale è morto e dal suo sangue Malikov sta cercando di sintetizzare un vaccino che possa sconfiggere il morbo dei Chimera, ma deve fare in fretta.La trama è piuttosto banale ma è un classico per gli sparatutto ; tu sei nella resitenza contro i chimera , vivi sottoterra e ti ritrovi all'esterno in un mondo nuovo poichè è completamente infestato dai chimera e troverai piccoli gruppetti di umani quà e là ma non aspettarti metropoli. La Terra ha perso il 90% della sua popolazione, sono quasi tutti morti o mutati.Malikov proporrà a Capelli ( il protagonista ) di seguirlo a new york per avere la cura ma inizialmente Capelli non accetterà l’offerta di Malikov,poichè ha trovato un rifugio per se e per la sua famiglia, ma il dottore darà alla Sentinella quel qualcosa che lo metterà in moto: la speranza di sconfiggere una volta per tutte i Chimera, di riportare tutti i mutati in essere umani, ma soprattutto la possibilità di dare al figlio un mondo dove vivere senza più paura. .Ci saranno fughe e inseguimenti , battaglie su binari ( proprio sui binari eh ) , combattimenti stile gladiatori romani e molto altro . Il finale è poi un capolavoro ma
    non credo il seguito sia basato sulla trama di questo non succedendo nulla di ecclatante

Longevità : 1) Offline : Il canone degli sparatutto , come ci si poteva aspettare il gioco non supera le 8 ore a difficoltà difficile , per fortuna è rigiocabile benissimo e ha collezionabili da trovare.
    2) Online : Il gioco non è corto e ci vorrà del tempo per sbloccare tutto ... ci sono classi varie e equilibrate più una da personalizzare

Online : E in Resistance 3 abbiamo ovviamente anche il multigiocatore. L’intera avventura può essere giocata in cooperativa online con un secondo giocatore, ,ora tutto potrà essere affrontato in due. La novità più ampia sta invece nel multiplayer competitivo. Oltre alle modalità di gioco classiche come Cattura la bandiera e Deathmatch (singolo e a squadre), il comparto multiplayer offre anche la modalità Guerra che si sviluppa ad obiettivi, la modalità Breccia in cui il team in attacco deve distruggere la postazione difesa dal secondo team e Reazione a catena, una modalità in cui le squadre devono controllare più posizioni sulla mappa –il compito dei Chimera è ovviamente quello di aprire un buco, mentre quello degli umani di chiuderlo.

Grafica: Devo dire una cosa ... appena l ho avviato mi sembrava pessima , ma invece mi sbagliavo . Pur non essendo una grafica bella rimane fluida e particolareggiata , gli effeti di luce e ombra sono ben realizzati e i nemici hanno modelli ben fatti . Sul finire del gioco ..o sopratutto sulla neve migliora molto .L'interfaccia è molto intuitiva e capisci subito tutto . I menù sono ben realizzati.

[FONT="Arial Black"]Sonoro [/FONT]: Non siamo a giocare a battlefield ... ma è comunque buono , il doppiaggio è favoloso e tutto in italiano , non mi hanno convinto i rumori delle armi , il cecchino ad esempio fà il rumore che farebbe un calibro 9 ma è un 0.308 ( sottigliezze ) e comunque i suoni dei nemici rimangono vari .

Divertimento : Il gioco ti flippa molto ... ti ci attacchi e ti diverti ... molto molto ... poi oh ... è soggettivo eh ?!!?

Gameplay: Il gameplay è FA-VO-LO-SO , armi da potenziare , quick time event , effetti speciali specifici , possibile strategie da usare e molto altro .Comandi quasi sempre al top , rapidi e intuitivi , i classici di cod per intenderci XD .

Pregi
    un ottimo gameplay unito a un gioco che appassiona , anche il doppiaggio regna

Difetti

Tecnicamente non è un granchè ma ti accontenterai : Ha il pass online

Voti : Grafica : 85 Sonoro : 88 Divertimento : 95 Longevità : 91 Totale : 90

In conclusione :
    In conclusione Resistance 3 è un buon gioco, realmente in grado di toccarci l'anima in alcuni momenti e altrettanto in grado di farci divertire come matti nel campo di battaglia a sconfiggere Chimera in singolo e in multiplayer. Se tra i tanti titoli che avete già in mente di prendere c’è ancora spazio per uno, quello spazio occupatelo per il finale di questa serie, soprattutto se vi siete giocati entrambi i precedenti capitoli.

Sto giocando a :Skyrim ; MW3 ; Demon's Souls
    Platinando:Skyrim ... sono al livello 72 ^!^!^
    Quote: Originally Posted by Tommykaira
    oooooooooo cacchio questa si che è 1 storia di videogiochi... complimenti.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9240922
    drakeiIpazzome li illustri ? per favore eh .. per il pass ,,, preferiresti non ci fosse ?

Subito :laugh:.
    Certo, ma non è un difetto del gioco .

_Helgast_
    Trama : Nathan Hale è morto e dal suo sangue Malikov sta cercando di sintetizzare un vaccino che possa sconfiggere il morbo dei Chimera, ma deve fare in fretta.La trama è piuttosto banale ma è un classico per gli sparatutto ; tu sei nella resitenza contro i chimera , vivi sottoterra e ti ritrovi all'esterno in un mondo nuovo poichè è completamente infestato dai chimera e troverai piccoli gruppetti di umani quà e là ma non aspettarti metropoli. La Terra ha perso il 90% della sua popolazione, sono quasi tutti morti o mutati.Malikov proporrà a Capelli ( il protagonista ) di seguirlo a new york per avere la cura ma inizialmente Capelli non accetterà l’offerta di Malikov,poichè ha trovato un rifugio per se e per la sua famiglia, ma il dottore darà alla Sentinella quel qualcosa che lo metterà in moto: la speranza di sconfiggere una volta per tutte i Chimera, di riportare tutti i mutati in essere umani, ma soprattutto la possibilità di dare al figlio un mondo dove vivere senza più paura. .Ci saranno fughe e inseguimenti , battaglie su binari ( proprio sui binari eh ) , combattimenti stile gladiatori romani e molto altro . Il finale è poi un capolavoro ma
    non credo il seguito sia basato sulla trama di questo non succedendo nulla di ecclatante

Mi riferisco alle parti sottolineate:
    Malikov scopre la cura all'inizio del primo filmato.
    Malikov chiede a Capelli di proteggerlo fino a NY per disattivare la torre chimera che sta congelando il mondo, e non per completare la cura.
    Capelli non è più una sentinella.

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9240925
    Rece non male, ma potevi spiegare di più e approfondire certi aspetti del giuoco, ma pur sempre buona.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9240929
    Gian_lorenzo97Bellissima recensione, lunga e dettagliata. Non essendo un fan della saga per ora non lo comprerò.

grzie 1000

Sto giocando a :Skyrim ; MW3 ; Demon's Souls
    Platinando:Skyrim ... sono al livello 72 ^!^!^
    Quote: Originally Posted by Tommykaira
    oooooooooo cacchio questa si che è 1 storia di videogiochi... complimenti.

Recensione Rasistance 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina