1.     Mi trovi su: Homepage #9241821
    Hugo Sanchez:Hugo Sánchez Márquez (Città del Messico, 11 luglio 1958) è un ex calciatore e allenatore di calcio messicano.
    Vanta numerose presenze nella Nazionale messicana. della quale è stato commissario tecnico dal 2006 al 2008.Viene ricordato da molti per il numero che l'ha reso famoso e che meglio lo identifica nel panorama calcistico, la rovesciata. Durante la militanza al Real Madrid ha vinto la Scarpa d'oro, nel 1990. Era solito esibirsi, dopo le sue reti, in un'acrobazia frontale in onore della sorella, atleta di ginnastica. Grazie alla sua militanza nell'Atletico Madrid, nel Real Madrid e nel Rayo Vallecano risulta aver giocato nelle tre maggiori squadre calcistiche rappresentanti della capitale spagnola.La sua carriera calcistica comincia nel 1975 con la squadra messicana dei Los Pumas de la Universidad Autónoma de México, coi quali mette subito in mostra le sue doti realizzative, guadagnandosi anche, nel 1976, la convocazione nella nazionale Olimpica che parte per Montreal, Canada. Nel 1981 esordisce in Spagna nell'Atletico Madrid, dove resterà fino al 1985, ed è con questa maglia che vince una Coppa di Spagna, ottiene un secondo posto in classifica e diventa capocannoniere delle Liga spagnola. Nel 1985 passa al Real Madrid, quando ormai da molti è giudicato un buon giocatore, e vince 5 campionati di fila, una Coppa di Spagna e due Coppa UEFA, anche se però è ricordato da molti per i suoi innumerevoli "siparietti".Nella nazionale messicana ha realizzato 29 reti, arrivando secondo nella Coppa America del 1993. Ha disputato i mondiali del 1978, 1986 e 1994.

    Altafini: « Incredibile amici! »
    (Josè Altafini durante le telecronache)
    José João Altafini, noto in Brasile anche come Mazola per la somiglianza con Valentino Mazzola (Piracicaba, 24 luglio 1938), è un ex calciatore e attualmente commentatore televisivo brasiliano naturalizzato italiano. Di origini italiane, ha fatto parte della Nazionale di calcio del Brasile con cui si è laureato campione del mondo nel 1958 e dal 1961 di quella italiana.Attaccante dal fisico possente, le sue migliori qualità erano la rapidità, il colpo di testa e il senso del gol.Cresciuto nel Palmeiras esplose non ancora ventenne nella nazionale brasiliana che vinse i campionati del mondo del 1958 in Svezia, segnando due reti in tre partite.Acquistato dal Milan, confermò anche in Italia le sue doti di cannoniere.In sette stagioni al Milan, vinse due scudetti (1958/59 e 1961/62) ed una Coppa dei Campioni (1962/63) realizzando, in quella edizione del torneo, ben 14 reti, record della competizione. Nella partita con l'Union Luxembourg, vinta per 8-0, segnò ben cinque reti, record tuttora imbattuto e che divide con altri otto atleti.Lasciato il Milan, giocò per sette anni a Napoli, dove segnò 71 reti in campionato, 11 in coppa italia e 15 nelle competizioni europee (5 in Coppa UEFA, 1 in Mitropa Cup, 6 in Coppa delle Alpi, 3 nel Torneo Anglo-italiano).Alla fine del 1972 approdò insieme a Dino Zoff alla Juventus, dove nonostante l'età non più verdissima vinse da protagonista due scudetti nelle stagioni 1972/73 e 1974/75, risultando spesso risolutivo pur partendo dalla panchina. In particolare si ricorda il gol segnato in Juventus-Napoli del campionato 1974/75, con la classifica che vedeva la Juventus prima e il Napoli secondo a due punti; entrando a pochi minuti dalla fine segnò il gol del definitivo due a uno, che consentì alla Juventus di staccare il Napoli e vincere il campionato. Pochi giorni dopo la partita, su un cancello di accesso dello Stadio San Paolo di Napoli apparve la scritta: José core 'ngrato, ricordando i trascorsi napoletani dell'attaccante.

    Eric Cantona: « Sono molto orgoglioso che i tifosi cantino ancora il mio nome allo stadio, ma ho paura che un domani loro si fermino. Ho paura perché lo amo. E ogni cosa che ami, hai paura di perderla. » (Éric Cantona) Éric Daniel Pierre Cantona (Marsiglia, 24 maggio 1966) è un ex calciatore, allenatore di calcio e attore francese, che attualmente è alla guida tecnica del New York Cosmos.Idolo dei sostenitori del Manchester United, che lo elessero "Calciatore del secolo" del club nel 2001, Cantona fu tra i protagonisti della rinascita sportiva della società di calcio inglese negli anni novanta. Dal 1992 al 1997 militò nelle file dei Red Devils, con cui vinse quattro titoli di Premiership in cinque anni, compresi due double campionato-FA Cup. Nella stagione in cui Cantona fu sospeso la sua squadra non vinse il campionato.Con la Nazionale francese conobbe un rapporto controverso, collezionando, comunque, 45 presenze e 20 reti tra il 1987 e il 1995.Dal 19 gennaio 2011 è alla guida tecnica del glorioso New York Cosmos, con l'obiettivo di rilanciare la squadra insieme al presidente Pelé e all'ambasciatore Giorgio Chinaglia. Ad aprile si aggiungono a loro l'attore Robert De Niro e il campione del mondo del 1970 Carlos Alberto.

    George Weah: George Manneh Oppong Ousmane Weah (Monrovia, 1º ottobre 1966) è un politico ed ex calciatore liberiano, di ruolo attaccante.Considerato uno dei migliori calciatori africani di sempre e uno degli sportivi più noti del continente, nel 1999 fu scelto dall'IFFHS come Calciatore africano del secolo.Nel 1995 vinse il Pallone d'Oro (primo calciatore non europeo a vincere il premio), e il FIFA World Player e fu insignito del premio di Calciatore africano dell'anno, riconoscimento che aveva ricevuto già nel 1989. A oggi è l'unico giocatore africano ad aver conquistato Pallone d'oro e Fifa World Player. Occupa la 43ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer. Nel 2004 è stato inserito nel FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione del centenario della federazione.Vestì le maglie di squadre europee di primo livello quali Monaco, Paris Saint-Germain, Milan, Chelsea, Manchester City e Olympique Marsiglia; si ritirò dall'attività agonistica a 36 anni, nel 2002. Intraprese quindi la carriera politica, venendo sconfitto nelle elezioni presidenziali liberiane del 2005.
    My collectionIl torneo per decidere chi è il miglior calciatore al mondo

    Quote:





    Originally Posted by Kurosaki_Ichigo


    Ok, sei il re delle immagini Onizukiane...





    Quote:





    Originally Posted by Crash_pgl


    Era il perfetto connubio tra uno stupratore e un prof.
    Lo chiamavano...
    LO STUPROF





    Quote:





    Originally Posted by Dragon90


    già tu sei il professore onnipresente, con la f*ga sempre in mente .-.





    Quote:





    Originally Posted by K2Andreas


    Ti nomino primo padre fondatore degli stupratori




  2.     Mi trovi su: Homepage #9241826
    Sono tutti e quattro campioni che reputo allo stesso livello...

    Voto George Weah, come ex-simbolo del Milan e per le grandi prestazioni ed emozioni che ci ha sempre regalato! :D
    Giocando : Metal Gear Collection, SW: Battlefront.
    Platinando : passaparola...
    Aspettando: troppa roba!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9241830
    Sanchez!!!!!!!


    ... Designed by Krona ...

    Sei un nuovo utente? Clicca qui per leggere il regolamento del forum e qui per leggere la nuova guida del forum

    Vuoi un avatar o una firma personalizzata come quella sopra? Clicca qui per richiederne subito una!

    Non sai che videogioco acquistare? Clicca qui per fare la tua domanda e ottenere subito una risposta dettagliata!

    ID PSN: Diminetor
  4.     Mi trovi su: Homepage #9241832
    Angeal_94CHE GIRONE PAZZESCO!

    Non so chi votare, davvero!
    Sanchez è uno dei miei miti, mi piaceva moltissimo. Però c'è anche Cantona, che... beh, è Cantona: presentava Joga Bonito!
    Poi Weah, che era formidabile. Un altro grandissimo.

    PS: primo.


    E il povero Altafini? :lol:

    Comunque anche io sono molto indeciso su chi votare,penso che aspetterò un pò prima di dare il mio voto :laugh:
    My collectionIl torneo per decidere chi è il miglior calciatore al mondo

    Quote:





    Originally Posted by Kurosaki_Ichigo


    Ok, sei il re delle immagini Onizukiane...





    Quote:





    Originally Posted by Crash_pgl


    Era il perfetto connubio tra uno stupratore e un prof.
    Lo chiamavano...
    LO STUPROF





    Quote:





    Originally Posted by Dragon90


    già tu sei il professore onnipresente, con la f*ga sempre in mente .-.





    Quote:





    Originally Posted by K2Andreas


    Ti nomino primo padre fondatore degli stupratori




  Il miglior calciatore al mondo(Ottavi di finale) [Girone 14]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina