1.     Mi trovi su: Homepage #9242916
    INTRODUZIONE:
    GTA IV è il quarto capitolo di una serie leggendaria,che ha cambiiato la storia sin dal 2001,anno in cui GTAIII rivoluzionò il mondo dei videogiochi:da quel momento in poi i free-roaming sono aumentati a dismisura,così come i cloni di GTA.Così,con cinque episodi usciti su ps2,tre su psp e tre su ps3,GTA è una delleserie più vendute del mondo.

GAMEPLAY SINGOLO:
    GTA 4 presenta la struttura a missioni primarie e secondarie ormai tipica della serie da molto tempo.Il gioco è ambientato nella a dir poco favolosa città di Liberty City,ispirata a New York.La città è talmente ricca di dettagli,di riferimenti,ma soprattutto di VITA,da sembrare incredibile per un videogioco.
    In questo capitolo della serie vestiremo i panni di Niko Bellic,reduce della guerra di Serbia che,convinto dalle lettere di suo cugino Roman,sbarca a Liberty con l'intenzione di cambiare vita,ma i casini in cui è immischiato Roman lo costringeranno a imbracciare di nuovo il ferro.In GTA4 potremo usare tante armi, e nasconderci dietro qualsiasi riparo,per poi sparare alla cieca nel tentativo di far fuori qualcuno.la storia principale è estremamente appassionante e narrata in modo eccellente,e piena di diramazioni narrative.Gli scontri a fuoco ora sono molto più belli che in passato e,infatti,sono centro di quasi tutte le missioni.E' stato introdotto l'uso del cellulare,per organizzare appuntamenti con amici e ragazze,oppure ricevere istruzioni durante una missione.Il nuovo motore fisico Euphoria,inoltre,aggiunge un realismo di animazioni,reazioni agli impatti e agli urti senza precedenti.Insomma,a livello di gameplay poco è cambiato, ma tutto ha un sapore più succoso.La vera novità è il multiplayer.

MULTI:
    E' qui che si cela la vera novità di questo capolavoro.Dopo aver creato il proprio giocatore,sarà possibile prendere parte a Deathmatch,Guardie e Ladri,Protezione del garage,furti d'auto,ma amche missioni cooperative,oppure,semplice giocazzeggio collettivo.Un massimo di 16 giocatori può partecipare a questi infuocati match online,che offrono ore e ore di divertimento aggiuntivo alla storia principale.

VOTI:
    Grafica:95. Spettacolare,ricchissima di dettagli e con degli effetti di luce spettacolari.La modellazione,poi,è sopraffina,così come la caratterizzazione di personaggi,veicoli,luoghi della città.
    Sonoro:98.Colonna sonora semplicemente fantastica,arricchita da effetti ambientali sopraffini e mixati in 5.1
    Divertimento:100.Non annoia mai,la storia è fantastica,è possibile esplorare la città e dedicarsi a qualsiasi attività secondaria,e in più c'è un multi sensazionale.
    Longevità:98.50 ore o più per la storia principale.Molto di più per finirlo al 100%.In più c'è il multi,che garantisce tantissime ore di divertimento aggiuntivo.
    Totale:100.Semplicemente sensazionale.Perfetto sotto presochè ogni punto di vista,dalla grafica,al gameplay,passando per il sonoro.CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9242919
    Bellissima recensione:thumbup1: Condivido quasi tutto, tranne il voto che comunque è esagerato anche per un capolavoro come questo. Per me un 97 è ottimo. Speriamo che l'annuncio di GTA V arrivi presto. Dopo Max Payne 3 che FINALMENTE è stato annunciato adesso manca solo questo e Agent, di cui non si è saputo più nulla...:nooo:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9242920
    DigitalErosionX6INTRODUZIONE:
    GTA IV è il quarto capitolo di una serie leggendaria,che ha cambiiato la storia sin dal 2001,anno in cui GTAIII rivoluzionò il mondo dei videogiochi:da quel momento in poi i free-roaming sono aumentati a dismisura,così come i cloni di GTA.Così,con cinque episodi usciti su ps2,tre su psp e tre su ps3,GTA è una delleserie più vendute del mondo.

Ehm... No.

VOTI:
    Grafica:95. Spettacolare,ricchissima di dettagli e con degli effetti di luce spettacolari.La modellazione,poi,è sopraffina,così come la caratterizzazione di personaggi,veicoli,luoghi della città.
    Sonoro:98.Colonna sonora semplicemente fantastica,arricchita da effetti ambientali sopraffini e mixati in 5.1
    Divertimento:100.Non annoia mai,la storia è fantastica,è possibile esplorare la città e dedicarsi a qualsiasi attività secondaria,e in più c'è un multi sensazionale.
    Longevità:98.50 ore o più per la storia principale[/QUOTE]

Ellamadonna. :lol: Io l'ho finito in sì e no 25 ore. :lol:

Solo la trama principale dura tra le 20 e le 30 ore, la longevità aumenta solo con le missioni secondarie. Avessero messo più segreti strambi come in San Andreas...

[QUOTE]
    Totale:100.Semplicemente sensazionale.Perfetto sotto presochè ogni punto di vista,dalla grafica,al gameplay,passando per il sonoro.CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!

Vabbeh che ti è piaciuto, ma 100 è ESAGERATO oltre ogni misura. Per quanto sia ottimo in moltissime cose, non è perfetto sotto nessun punto di vista.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9242922
    50 ore per la storia? :confused: Se sei lento ce ne metti 30, ma io al primo gameplay ci misi meno di 15 ore per la storia principale sneza miss. secondarie. completarlo al 100% ci misi circa sulle 30 ore. l'online non è il massimo ma può aggiungere delle ore. tutto insieme 50 ore possono esserci, ma dovresti abbasare.

Il sonoro non merita proprio un 98. questo dipende dai tuoi gusti ma di sicuro le musiche più epiche le ha MGS.

Divertimento dipende da te, ma con bug e online discreto direi meno di 98. almeno un 97.

comunque 100 è troppo. il gioco perfetto non esiste ancora. :thumbup:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9242923
    DigitalErosionX6INTRODUZIONE:

GAMEPLAY SINGOLO:
    GTA 4 presenta la struttura a missioni primarie e secondarie ormai tipica della serie da molto tempo.Il gioco è ambientato nella a dir poco favolosa città di Liberty City,ispirata a New York.La città è talmente ricca di dettagli,di riferimenti,ma soprattutto di VITA,da sembrare incredibile per un videogioco.
    In questo capitolo della serie vestiremo i panni di Niko Bellic,reduce della guerra di Serbia che,convinto dalle lettere di suo cugino Roman,sbarca a Liberty con l'intenzione di cambiare vita,ma i casini in cui è immischiato Roman lo costringeranno a imbracciare di nuovo il ferro.In GTA4 potremo usare tante armi, e nasconderci dietro qualsiasi riparo,per poi sparare alla cieca nel tentativo di far fuori qualcuno.la storia principale è estremamente appassionante e narrata in modo eccellente,e piena di diramazioni narrative.Gli scontri a fuoco ora sono molto più belli che in passato e,infatti,sono centro di quasi tutte le missioni.E' stato introdotto l'uso del cellulare,per organizzare appuntamenti con amici e ragazze,oppure ricevere istruzioni durante una missione.Il nuovo motore fisico Euphoria,inoltre,aggiunge un realismo di animazioni,reazioni agli impatti e agli urti senza precedenti.Insomma,a livello di gameplay poco è cambiato, ma tutto ha un sapore più succoso.La vera novità è il multiplayer.

MULTI:
    E' qui che si cela la vera novità di questo capolavoro.Dopo aver creato il proprio giocatore,sarà possibile prendere parte a Deathmatch,Guardie e Ladri,Protezione del garage,furti d'auto,ma amche missioni cooperative,oppure,semplice giocazzeggio collettivo.Un massimo di 16 giocatori può partecipare a questi infuocati match online,che offrono ore e ore di divertimento aggiuntivo alla storia principale.

VOTI:
    Longevità:98.50 ore o più per la storia principale.Molto di più per finirlo al 100%.In più c'è il multi,che garantisce tantissime ore di divertimento aggiuntivo.

Bella recensione, e bel gioco, ho apprezzato di più gli episodi, ovvero The ballad of gay tony, che ha risolto i molti di quei problemo presenti su Gta IV e ha aggiunto nuove cose, ritoccando la grafica.
    L'online è molto divertente, ma non concordo sulla grafica, non è da 95, grandissimo lavoro artistico degno del nome Rockstar, ma non tecnico, anche se pur sempre buona.:thumbup: Il voto mi pare troppo alto, per essere confrontato con veri capolavori, e ovvio che i gusti son gusti, però bisogna tenere conto di quello che si dice, comunque Buona recensione, bravo!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  6. *Sa che ezioleon lo osserva*  
        Mi trovi su: Homepage #9242925
    Bella recensione, ma non concordo con il voto, nessun gioco si merita 100, per quanto possa essere bello.

DigitalErosionX6no oltre al 4 ci sono anche the lost and damned e the ballad of gay tony!:laugh:

...Che sono Espansioni del IV.

Leon997Bella recensione, ma di GTA su PS3 ne è uscito uno solo, non tre :lol: :lol:.

Scusa, come hai fatto a leggere più di 500 parole in 60 secondi?
    I miei complimenti se ne leggi 10 al secondo.

Love videogames, not consoles.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9242926
    Fernando2012Bella recensione, ma non concordo con il voto, nessun gioco si merita 100, per quanto possa essere bello.

Scusa, come hai fatto a leggere più di 500 parole in 60 secondi?
    I miei complimenti se ne leggi 10 al secondo.

Grazie :shame:.

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.

Recensione Grand Theft Auto IV [-By DigitalErosionX6-]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina