1.     Mi trovi su: Homepage #9242976
    Ciao a tutti!! Di recente mi è venuta una gran voglia di provare i giochi ( o meglio i capolavori) della saga di Metal Gear Solid; ecco dunque qualche domanda:
    1 - ho visto che ci sono tanti capitoli;per poterla apprezzare al meglio quali capitoli mi consigliate?
    2 - ho visto alcuni video del primo che era per ps1; ovviamente la grafica, ottima a quei tempi, ora è un po troppo "vecchiotta"; dunque giocando il primo episodio si corre il rischio di annoiarsi oppure no?
    3 - ho visto che esistono delle versioni chiamate "subsistance": in cosa consistono?
    4 - i vari capitoli sono molto difficili da finire? Perchè quando giocai a MGS Peace Walker (che tra l altro non ci ho capito niente della trama) trovai numerose difficoltà nel battere i vari boss
  2.     Mi trovi su: Homepage #9242977
    LagialosCiao a tutti!! Di recente mi è venuta una gran voglia di provare i giochi ( o meglio i capolavori) della saga di Metal Gear Solid; ecco dunque qualche domanda:
    1 - ho visto che ci sono tanti capitoli;per poterla apprezzare al meglio quali capitoli mi consigliate?
    2 - ho visto alcuni video del primo che era per ps1; ovviamente la grafica, ottima a quei tempi, ora è un po troppo "vecchiotta"; dunque giocando il primo episodio si corre il rischio di annoiarsi oppure no?
    3 - ho visto che esistono delle versioni chiamate "subsistance": in cosa consistono?
    4 - i vari capitoli sono molto difficili da finire? Perchè quando giocai a MGS Peace Walker (che tra l altro non ci ho capito niente della trama) trovai numerose difficoltà nel battere i vari boss

1- Per capire appieno la trama dovresti giocare MGS 1, 2, 3 e 4, più il PW.
    Se riesci recupera anche il Portable Ops (se non ce l'hai), e potresti chiarirti alcune cose giocando ai primi due Metal Gear, ma sono introvabili.
    La buona notizia è che (non so se entrambi) sono contenuti nell'edizione ampliata di MGS 3 (o 2, non ricordo :P), che troverai nella Collection disponibile a fine anno.
    2- Mica è la grafica che fa annoiare, il gioco diverte tutt'ora, e tanto. ^^"
    3- Praticamente una versione "ampliata e corretta" delle loro controparti, con alcune aggiunte.
    4- Beh, sono più difficili della media, ma affrontabilissimi. :laugh:

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  3.     Mi trovi su: Homepage #9242978
    LagialosCiao a tutti!! Di recente mi è venuta una gran voglia di provare i giochi ( o meglio i capolavori) della saga di Metal Gear Solid; ecco dunque qualche domanda:
    1 - ho visto che ci sono tanti capitoli;per poterla apprezzare al meglio quali capitoli mi consigliate? Tutti quelli usciti su PS, quindi MGS1, MGS2, MGS3, MGS4, PW e se ti piacerà MGS3 anche Portable Ops.
    Visto che a Novembre uscirà la collection che includerà il 2, 3 e PW in versione potenziata, adesso potresti iniziare a comprare MGS1 dal PS Store, costa solo 9,99€.

2 - ho visto alcuni video del primo che era per ps1; ovviamente la grafica, ottima a quei tempi, ora è un po troppo "vecchiotta"; dunque giocando il primo episodio si corre il rischio di annoiarsi oppure no? La grafica è ovviamente bruttarella, sono pur sempre passati 12-13 anni dall'uscita, però ho notato che giocandoci sulla PSP la grafica sembra Incredibile, perchè tutto viene rimpicciolito, percui se hai la PSP giocaci là.
    3 - ho visto che esistono delle versioni chiamate "subsistance": in cosa consistono? La versione potenziata di MGS2 aggiungeva solo qualche minigioco più la possibilità di affrontare tutta la storia nei panni di Snake (al posto di Raiden), quella di MGS3 aggiungeva la comodissima telecamera dietro le spalle ed un'infinità di minigiochi.
    4 - i vari capitoli sono molto difficili da finire? Perchè quando giocai a MGS Peace Walker (che tra l altro non ci ho capito niente della trama) trovai numerose difficoltà nel battere i vari boss. E' normale trovare difficoltà negli scontri con i Boss:tongue_smilie: Comunque il livello di difficoltà medio è alla portata di tutti, solo MGS3 è un pò difficilotto per le ambientazioni intricate e la mancanza del Radar.

Risposte in grassetto.

Yourgame - PS3Trophies
  4.     Mi trovi su: Homepage #9242981
    LagialosMa nella collection sarà incluso il primo episodio?

In Giappone la versione ps3 comprenderà un codice per scaricarlo dallo Store.

Bisogna solo vedere se ciò verrà fatto in Europa.

Per rispondere al topic, per comprendere a pieno devi giocarli tutti, rigorosamente in ordine di uscita. ;)

Le subsistence saranno comprese nella Collection HD, a parte dal 3 che verranno tolte alcune cose. ;)

5.     Mi trovi su: Homepage #9242982
    Il primo per il momento lo sto cercando disperatamente. Infatti per il momento sto cercando di tenere da parte più soldi possibili (devo prendere già BATTLEFIELD 3, CRYSIS, MGS COLLECTION HD, MGS 4 e forse anche SKYRIM).
    Comunque PORTABLE OPS è un episodio assolutamente necessario per comprendere la trama o posso benissimo farne a meno?
  6.     Mi trovi su: Homepage #9242983
    LagialosIl primo per il momento lo sto cercando disperatamente. Infatti per il momento sto cercando di tenere da parte più soldi possibili (devo prendere già BATTLEFIELD 3, CRYSIS, MGS COLLECTION HD, MGS 4 e forse anche SKYRIM).
    Comunque PORTABLE OPS è un episodio assolutamente necessario per comprendere la trama o posso benissimo farne a meno?

No, Portable Ops può anche essere omesso, è nel suo importante poichè approfondisce Big Boss e svela qualche chicca, però è passabile sì. :laugh:

7.     Mi trovi su: Homepage #9242984
    Io ho preso qualche giorno fa il primo dal PSN. Che dire,giocalo su PSP,ha una grafica validissima lì! E' varissimo tra sparatorie,fasi sthealth (numerose,eh.),fughe rocambolesche e altre chicche che non ti svelo. Personaggi e trama sono indagati a fondissimo,facendo risultare i guerrieri del cast perfettamente diversi uno dall'altro. Che dire,è un pò difficile (soprattutto nei boss),ma godibilissimo e vario tuttora. Prendilo,non te ne pentirai.
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  8. *Sa che ezioleon lo osserva*  
        Mi trovi su: Homepage #9242986
    LagialosCiao potreste darmi dei consigli per
    sopravvivere alla stanza delle torture??? Come dovrei tenere il controller e con quale dito devo premere cerchio per farcela? E poi Ocelot dice di non usare l' autofire: ma cos'è l'autofire?

Grazie in anticipo!

1. Metti sotto Spoiler. :laugh:
    2. Non so cosa sia l'autofire, comunque tu devi cercare di resistere, e l'unico modo è premere più velocemente possibile, se non ci riesci tocca arrenderti, se ce la fai meglio per te. ^^

Love videogames, not consoles.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9242987
    Fernando20121. Metti sotto Spoiler. :laugh:
    2. Non so cosa sia l'autofire, comunque tu devi cercare di resistere, e l'unico modo è premere più velocemente possibile, se non ci riesci tocca arrenderti, se ce la fai meglio per te. ^^

Grazie per avermi ricordato di mettere lo spoiler! Comunque lo sò che bisogna
    premere O, ma io ho chiesto una posizione comoda da tenere con il controller per premerlo il più velocemente possibile
    . Nel caso in cui non ce la dovessi fare la storia
    cambia parecchio o poco
    ?
  10.     Mi trovi su: Homepage #9242988
    LagialosGrazie per avermi ricordato di mettere lo spoiler! Comunque lo sò che bisogna
    premere O, ma io ho chiesto una posizione comoda da tenere con il controller per premerlo il più velocemente possibile
    cambia parecchio o poco
    ?

Influisce su una cosa in particolare sì.

Comunque, tieni il pad con una sola mano e con quella in cui sei più buono comincia a premere più veloce che puoi il tasto. Essendo la tortura ricorrente in molti MGS ho sviluppato una piccola tattica: tieni il dito puntato sul tasto, fai tipo vibrare il muscolo del braccio in modo da dare al dito un pressione costante e velocissima.

Può sembrare assurdo, ma funziona. :lol:

11.     Mi trovi su: Homepage #9242989
    LagialosGrazie per avermi ricordato di mettere lo spoiler! Comunque lo sò che bisogna
    cambia parecchio o poco
    ?

Influisce,come ha detto fra,sulla sorte di
    meryl
    .
    Da questo dipenderanno i finali buono o cattivo :3
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  12.     Mi trovi su: Homepage #9242990
    fra_62Influisce su una cosa in particolare sì.

Comunque, tieni il pad con una sola mano e con quella in cui sei più buono comincia a premere più veloce che puoi il tasto. Essendo la tortura ricorrente in molti MGS ho sviluppato una piccola tattica: tieni il dito puntato sul tasto, fai tipo vibrare il muscolo del braccio in modo da dare al dito un pressione costante e velocissima.

Può sembrare assurdo, ma funziona. :lol:

LoL geniale! Comunque ci sono riuscito dopo un'ora buona di tentativi e ho quasi spaccato il joypad! Comunque come era il trucco del
    ketchup
    ? Comunque ho visto che ci sono molte cose riguardanti la guerra in Zanzibar che non vengono spiegate: verranno spiegate negli altri capitoli?

Metal Gear Solid

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina