1.     Mi trovi su: Homepage #9243521
    Salve,
    Sono qui per farvi la mia recensione relativa alla demo di Ace Combat: Assault Orizon, seppur della versione demo:

Bene,

Ace combat: Assault Orizon perde tutto ciò che era su ps1.
    I Movimenti limitati, i Rimalzi dopo uno schianto, il ripristino dei danni del mezzo, contro-manovre assurde, fanno capire che questo capitolo perde tutto ciò che i primi Ace Comabat per Ps1 offrivano ai suoi giocatori.
    Ma adesso passiamo all'analisi dettagliata:

GRAFICA; VOTO: 3

Inizio parlando della grafica perchè è la cosa più deludente di questo gioco che doveva essere una capolavoro, ma di capolavoro c'è ben poco poichè la grafica è deludente.
    Osservando gli aerei o gli elicotteri, possiamo vedere che la grafica si attesta a livelli decenti ma se provate ad avvicinarvi al suolo vi rendete conto dell'indecenza offerta da Namco.
    La grafica del suolo sembra quella di una Ps1, mentre quella degli edifici si attesta a livello della Ps2.
    In generale, la grafica non merita altro che il mio 3

COMPARTO TECNICO; VOTO: 5

Il comparto tecnico di Ace Combat: Assault Orizon offre una buona qualità per le sequenze video, per le distruzioni degli aerei, le esplosioni e l'audio che sembra ottimo.
    Ma, purtroppo, questo capitolo ha troppi difetti che non gli fanno guadagnare la sufficienza secondo il mio giudizio.
    Iniziamo parlando del sistema di volo che è poco simulatico e alle volte frustante poichè il nostro mezzo si muove con dei limiti e non si possono compiere diverse manovre. Prima di continuare a riflettere sui movimenti dei mezzi, faccio un piccolo riferimento agli Ace combat per Ps1 dove i mezzi potevano essere guidati alla perfezione, ma adesso torniamo all'analisi di Assault Orizion. Gli aerei sono incapaci di compiere una rotazione a 360° e non possono stare in volo rovescio :blink: . Inoltre, le virate non vengono eseguite con la giusta combinazione di timone, elevatore e alettone, ma semplicemente muovendo l'analogico sinistro verso destra o sinistra.
    Invece, l'elicottero non è in grado di virare traslando, insomma una guida molto arcade. Battlefield 3, pur non essendo un simulatore di volo, offre un modello di guida piu realistico con la massima libertà di manovra :blink:
    Ma adesso passiamo alla gestione dei danni:
    Se provate a schiantarvi vedrete che il vostro aereo rimalzerà come una pallina :blink: , mentre l'elicottero se va a sbattere contro un'edifico, si ferma come se non avesse sbattuto con niente.
    Inoltre, col tempo i danni si esauriscono.
    Insomma, molto deludente.

GAMEPLAY; VOTO: 6+

Tralasciando tutte le meccaniche di gioco che ne penalizzando molto il gameplay, Ace Combat diverte soprattutto quando si ingaggia un duello con l'avversario ma comunque, come gia detto, rimane un gamplay che diverte poco grazie al modello di giuda insufficiente

Commento finale; VOTO FINALE: 5

Per tutti i fan di Ace Combat per Ps1, l'acquisto è sconsigliato poichè in questo capitolo si perde tutto il realismo che offriva, appunto, nelle versioni Ps1.
    Se invece siete interessati a un esprienza ricca di adrenalina, con una trama che sembra interessante per la campagna singolo giocatore, tralasciando la garfica e il realismo e considerando il multy come una buona risorsa di divertimento, potreste anche farci un pensierino, ma non vi consiglio l'acquisto a prezzo pieno.

Personalmente, non lo considererò nemmeno perche mi ha deluso e non merita l'acquisto :nooo:
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9243524
    Sicuramente con tutti i giochi che usciranno questo ottobre, passerà totalmente in secondo piano(tra Gears of War 3, Batman e Battlefield, senza contare novembre). Il genere non mi piace. Ho giocato HAWX 1 e 2 e non mi sono piaciuti entrambi, quindi non lo prenderò...:nosmile:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9243526
    non mi ci trovo minimamente con la rece :)
    non puoi recensire una demo è completamente folle.
    la grafica non è mai stata realistica al 100% e dei paesaggi namco se ne è sempre fregata nel curare nel minimo dettaglio :) lotti da quote altissime che ti frega vedere se sul balcone della signora di sotto ci sono mutande stese o pantaloni firmati :thumbsup:
    la virata a 360 su se stessi o il volo rovescio magari sarà presente nel gameplay vero e proprio,la demo provata purtroppo ti da vincoli da seguire e non puoi andare a zonzo dove ti pare per i cieli :D dura 10 minuti e in quei 10 minuti ti devono spiegare com'è più o meno il game.
    La cosa piu brutta che ho notato e che l'aereo come hai detto,non si schianta o si ripara da solo:steam:

@legiolas: spesso si usano contromisure per i missili,ma quando ti ritrovi difronte un rpg le virate ti salvano il culo :D ci sono piloti che le compiono ste manovre in realtà
  4.     Mi trovi su: Homepage #9243528
    Partiamo dal presupposto che una demo non si può recensire, né tantomeno si possono trarre delle conclusioni così affrettate. Ma se proprio volevi fare questa critica, potevi almeno avere la decenza di provarla bene questa demo:

Gli aerei sono incapaci di compiere una rotazione a 360° e non possono stare in volo rovescio :blink: . Inoltre, le virate non vengono eseguite con la giusta combinazione di timone, elevatore e alettone, ma semplicemente muovendo l'analogico sinistro verso destra o sinistra.
    Invece, l'elicottero non è in grado di virare traslando, insomma una guida molto arcade.[/QUOTE]

perché se solo avessi aperto il menù delle opzioni ti saresti accorto che tra le varie cose si può cambiare, uh guarda un po', proprio lo stile di guida: spostandolo sulla rotazione a 360° con tutti i relativi cambiamenti.
    La grafica poi non è così scabrosa. Lo scenario in basso sarà poco dettagliato, ok, ma gli aerei e gli effetti speciali sono fantastici.

[QUOTE]Battlefield 3, pur non essendo un simulatore di volo, offre un modello di guida piu realistico con la massima libertà di manovra :blink:

Qui addirittura fai un paragone con un gioco che non solo deve ancora uscire, ma neanche ne è stata resa ancora disponibile una qualsivoglia versione di prova. Ma per favore...

L'impressione che a me, amante degli AC su PS2, questa demo ha dato è stata positiva. Non sarà il massimo del realismo, ma chi ha detto che debba necessariamente esserlo? A me basta che diverta come i passati episodi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9243529
    Quello che però mi domando è perche quando si usa l' elicottero gli edifici e tutto quanto sono ben fatti mentre quando si usa la aereo si vede proprio da schifo? Mah...e poi l'avvitamento con l elicottero è ai limiti dell'assurdo. Comunque devo ammettere che è divertentissimo
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9243530
    LagialosQuello che però mi domando è perche quando si usa l' elicottero gli edifici e tutto quanto sono ben fatti mentre quando si usa la aereo si vede proprio da schifo? Mah...e poi l'avvitamento con l elicottero è ai limiti dell'assurdo. Comunque devo ammettere che è divertentissimo

boh,magari perche si vola piu bassi ? e si ha un campo d'azione minore a quello degli aerei ? cmq ti ripeto che l'avvitamento lo fanno per davvero gli elicotteri,sono elicotteri da guerra non eliambulanza :D sembra strano vedere gli apache grossi e goffi fare quelle manovre,ma sono agilissimi in realtà,vedessi i mangusta italiani poi cosa ti combinano in aria ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #9243532
    Auditoreboh,magari perche si vola piu bassi ? e si ha un campo d'azione minore a quello degli aerei ? cmq ti ripeto che l'avvitamento lo fanno per davvero gli elicotteri,sono elicotteri da guerra non eliambulanza :D sembra strano vedere gli apache grossi e goffi fare quelle manovre,ma sono agilissimi in realtà,vedessi i mangusta italiani poi cosa ti combinano in aria ;)

bravo auditore, te ne intendi eh?
    un altro appassionato come me :thumbup1:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9243534
    non mi piace il fatto del combattimento, con il sistema DUELLO, in poche parole hanno levato il divertimento dei predecessori:steam: non mi ha convinto per niente, anche la grafica fa acqua da tutte le parti....deluso proprio da questo gioco tanto atteso
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9243535
    gians88non mi piace il fatto del combattimento, con il sistema DUELLO, in poche parole hanno levato il divertimento dei predecessori:steam: non mi ha convinto per niente, anche la grafica fa acqua da tutte le parti....deluso proprio da questo gioco tanto atteso

invece è una novità interessante :) gli assi hanno le contromisure per i missili e li devi abbattere solo con il cannone :D per me e carina come idea :)
    possibile che giri se rigiri empre sulla grafica ? fatti un buon alien e gioca su pc :thumbup:

Ace combat: Assault Orizon (Demo)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina