1.     Mi trovi su: Homepage #9245107
    Gioco molto appassionante ed emotivamente carico. Graficamente superbo(i video di intermezzo sono molto ben realizzati, ma anche il resto della grafica del gioco è molto ben curato). Il gameplay è adatto sia per i giocatori casual (selezione automatica delle mosse in battaglia) che per i più hardcore che hanno la possibilità di scegliere di persona le mosse da compiere. Molto interessante la componente strategica che si può gustare dal nono capitolo in poi. L'unica pecca è che platinarlo può risultare frustrante. Il sonoro poteva essere più curato.

VOTO TOT:95
    GRAFICA:97
    DIVERTIMENTO:90
    SONORO:88
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9245109
    Amazing_AxelGioco molto appassionante ed emotivamente carico. Graficamente superbo(i video di intermezzo sono molto ben realizzati, ma anche il resto della grafica del gioco è molto ben curato). Il gameplay è adatto sia per i giocatori casual (selezione automatica delle mosse in battaglia) che per i più hardcore che hanno la possibilità di scegliere di persona le mosse da compiere. Molto interessante la componente strategica che si può gustare dal nono capitolo in poi. L'unica pecca è che platinarlo può risultare frustrante. Il sonoro poteva essere più curato.

Questo sarebbe l'"unica" pecca? Bah...
    EDIT: 95 è troppo, ma troppo troppo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9245110
    Amazing_AxelGioco molto appassionante ed emotivamente carico. Graficamente superbo(i video di intermezzo sono molto ben realizzati, ma anche il resto della grafica del gioco è molto ben curato). Il gameplay è adatto sia per i giocatori casual (selezione automatica delle mosse in battaglia) che per i più hardcore che hanno la possibilità di scegliere di persona le mosse da compiere. Molto interessante la componente strategica che si può gustare dal nono capitolo in poi. L'unica pecca è che platinarlo può risultare frustrante. Il sonoro poteva essere più curato.

Magari fosse l'unica...
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

4.     Mi trovi su: Homepage #9245111

La recensione è molto corta e poi non è che avere un platino difficile sia un difetto
  5.     Mi trovi su: Homepage #9245116
    C.Shepardè cortina ma davvero buona!:D

grazie :laugh:

si per me si, in quanto è vero è lineare nel senso che non si può parlare con molti personaggi secondari, ma le missione secondarie ci sono eccome,ben 64, e se vuoi platinarlo ne devi ripetere almeno la metà,quindi anche la longevità è elevata(ci ho messo 170 ore a platinarlo x°D). Io almeno la vedo così ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9245117
    TristalpinQuesto sarebbe l'"unica" pecca? Bah...
    EDIT: 95 è troppo, ma troppo troppo.

e allora quanto avrei dovuto dare? 80 è davvero poco,ma poco poco...sotto 93 per me non va,quindi volendo togliere 2 punti, ma 93 li vale tutti, almeno per chi adora i GDR,sopratutto quelli come FF :)
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9245118
    Amazing_Axelgrazie :laugh:

si per me si, in quanto è vero è lineare nel senso che non si può parlare con molti personaggi secondari, ma le missione secondarie ci sono eccome,ben 64, e se vuoi platinarlo ne devi ripetere almeno la metà,quindi anche la longevità è elevata(ci ho messo 170 ore a platinarlo x°D). Io almeno la vedo così ;)

Lineare non vuol dire che non si può parlare con personaggi secondari (tralasciando il fatto che non ce ne sono proprio). Corridoi, esplorazione inesistente, trama che dal capitolo 10 va a farasi benedire, la metà del cast è inesistente (yep, i soliti noti: Vanille, Hope, Snow), assenza di una qualsiasi città (le città sono troppo difficili da fare in accaddì [cit.] come se la grafica contasse in un RPG), OST con due traccie carine e chi ne ha più ne metta.

Ottimo invece è il Battle-system, IMHO.
    Per me non si merita più di 80-82, massimo 84 (ma un 84 sputato).
  8.     Mi trovi su: Homepage #9245120
    Amazing_Axele allora quanto avrei dovuto dare? 80 è davvero poco,ma poco poco...sotto 93 per me non va,quindi volendo togliere 2 punti, ma 93 li vale tutti, almeno per chi adora i GDR,sopratutto quelli come FF :)

E' proprio il contrario. I primi a gridare al flop sono stati proprio i fan accaniti di FF, che vedevano il tredicesimo capitolo come fango sul nome della saga.
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9245121
    Amazing_Axele allora quanto avrei dovuto dare? 80 è davvero poco,ma poco poco...sotto 93 per me non va,quindi volendo togliere 2 punti, ma 93 li vale tutti, almeno per chi adora i GDR,sopratutto quelli come FF :)

Ma anche no, eh. FFXIII non lo considero neanche uno JRPG. Se FFXIII si becca 95, quanto dovremmo dare a Xenoblade? 200?

Final Fantasy XIII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina