1.     Mi trovi su: Homepage #9246475
    Enslaved è un affresco distopico. Straniante. Una sinfonia ben orchestrata di parossismi cromatici, un coeso melting pot di direzioni artistiche tese a mozzare il fiato. Di chi guarda. Di chi gioca.
    Laddove nel precedente Heavenly Sword il piacere derivava solo dal mero “osservare” -un’anomalia più incline a derive cinematografiche che videoludiche- qui Ninja Theory certifica la propria maturazione con un prodotto che diverte, appaga e (dis)impegna, scolpendo emozioni non tanto forti, quanto autentiche. Credibili. In una parola: umane.
    Intelaiatura del gameplay? Derivativa. Citazionismi? Abbondanti. Struttura? Rigida. I basamenti sembrerebbero scricchiolare. Eppure è difficile staccarsi dal pad prima dell’epilogo. A patto che si voglia ampliare il proprio senso critico, che si analizzi con un’ampiezza di respiro che consenta di assimilare il compimento di una chiara filosofia di sviluppo, in grado di elevare il medium videogioco, strozzato spesso da ingarbugli narrativi che ne minano la capacità di raccontare qualcosa di semplicemente vero. Se non in maniera approssimativa. Se non inciampando in compromessi che odorano di abbozzo e noncuranza.
    A monte, lo storytelling. Vertice di un processo piramidale in cui tutto confluisce. Ogni elemento del gameplay è dunque subordinato alle esigenze dello spettacolo narrativo, ne diventa parte integrante e funzionale. Laddove Heavenly Sword dimenticava per strada le proprie finalità ludiche, Enslaved le utilizza in primis per tratteggiare un’avventura meravigliosa, un trionfo del ritmo. Forzando la mano qua e là, spingendo talvolta il giocatore dove non vuole, ma solamente per emozionarlo.
    Il contenuto eguaglia dunque la finezza del contenitore? Quasi. L’apertura al pubblico di massa è evidente, e per certi versi comprensibile. Il pubblico hardcore ortodosso potrebbe però gradire meno.Enslaved rimane semplicemente bellissimo, e traccia un tragitto narrativo e produttivo con cui l’industria dovrà giocoforza intersecarsi.

VOTI
    93 sonoro:ottimi i suoni dei combatttimenti e ottime le colonne sonore
    96 longevità: ottima la storia ed abbastanza lunga che diverte e non fa staccare facilmente il pad da mano
    85 grafica buona ma con alcuni cali in varie scene dell' gioco
    95 divertimento. storia molto divertente ed itrigante molti colpi discena e vere e proprie scene divertenti

VOTO TOTALE 95
    bigfish46
  2.     Mi trovi su: Homepage #9246476
    Potevi strutturarla meglio però devo dire che gli hai dato una tocco a questa rece che la fa sembrare diversa dal solito e anche bella :thumbsup: I miei più graditi complimenti :thumbup1:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9246478
    emi4everPotevi strutturarla meglio però devo dire che gli hai dato una tocco a questa rece che la fa sembrare diversa dal solito e anche bella :thumbsup: I miei più graditi complimenti :thumbup1:

Immaginavo che era copiata, se uno non vuole scrivere una recensione non la scrive, è inutile copiare e assumersene i meriti, io scrivo recensioni perchè mi piace scriverle :nooo::nooo: che delusione
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9246480
    ChisnefRecensione copiata da un sito concorrente.

Evitate, perchè c'è chi si impegna e ci spende su anche molto tempo per farle. Non è bello che qualcuno poi fa copia e incolla e dice che la recensione è sua. Giusto i voti li hai messi tu :nosmile:

davvero? l'ha copiata da un sito?
    :nooo:

vabbè dai sorvoliamo...:lol:

By Lampo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9246481

Evitate, perchè c'è chi si impegna e ci spende su anche molto tempo per farle. Non è bello che qualcuno poi fa copia e incolla e dice che la recensione è sua. Giusto i voti li hai messi tu :nosmile:

T_T Io mi sono fatto il culo a fare la mia rece dello stesso gioco e lui la copia?!?!?!? ma piuttosto leggete la mia che almeno mi sono impegnato a farla T_T

Ultimi acquisti: Spec Ops: The Line, CoD: MW2
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9246484

aleki8Le cose sono due: o l'hai copiata(probabile) o scrivi come uno del '300,alcuni termini sono troppo ricercati per essere tuoi.

ChisnefCopiata. E da uno dei siti più famosi. Faceva meno mostra se la copiava su Wikipedia :lol:

che tristezza ,manco se si vincesse qualcosa poi :nooo:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  7.     Mi trovi su: Homepage #9246485
    Copiatissima, ho acquistato il gioco da poco e sono andato a leggermi la rece di quel sito proprio qualche giorno fa. Fino a distopica ci stava, ma "parossismi"... Per carità dai, le recensioni son belle perchè esprimiamo quello che il gioco ci ha trasmesso e quello che pensiamo del suddetto. Se ci mettiamo a scopiazzare le rece altrui solo per ricevere commenti positivi non abbiamo capito proprio nulla...
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  8.     Mi trovi su: Homepage #9246487
    :facepalm: Che vergogna.

Che poi se proprio non ti volevi sprecare almeno modificala un po', prendi spunto, non copiarla pari pari :lol: Che ti pensi, che la gente é stupida e sei l'unico dritto? :lol:

Manco a imbrogliare sei bravo :lol:

Now Playing: King of Fighters '96 (Goenitz ti odio) | Mana Khemia (Gioco Diddio)

Vota e vinci BF3 o MW3

Recensione enslaved odisssey to the west

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina