1.     Mi trovi su: Homepage #9248689
    Eccomi tornato dopo un periodo di pausa preso da una recensione lunga 2 pagine di metal gear solid 4.Come già detto nel titolo,il gioco in questione,anzi i giochi in questione sono 3 e tutti rimasterizzati su blu-ray in hd e con i trofei.Ovviamente una nota d'onore che è sempre esistita per questa saga,che oltre al gameplay ha dato importanza al sonoro.

Prezzo attuale 29,90 (fonte Gamestop.)

GAMEPLAY
    IL gioco narra delle epiche vicende di un'agente segreto che non venne mai scoperto egli fu Sam Fisher.Sam in questo gioco è dal lontano 2002 che con noi può:NON essere scoperto o giocare alla rambo.
    Ma spieghiamo,con la nascita di Metal Gear solid 2 su ps2,la ubisoft pensò bene di farne un re-make tutto suo,ma di affidarlo alla penna di Tom clancy's.
    Fu una scelta superba,che in ben 5 capitoli(di cui uno solo per xbox360),rese sempre una trama all'altezza,per non contare poi del doppiaggio da oscar con Luca Ward(in film quali:il gladiatore e robin hood per Sam Fisher.)e una grafica che era sempre al top.
    Il gameplay è in base stealth,con mosse varie:Arrampicarsi sui muri di un vicolo a 2 gambe,scivolare su tubi anche in orizzontale e prese sui nemici da far piangere smackdown,infatti potranno essere fatte prese quasi da ogni posizione,inclusa quella di appeso a un palo(da cui spezza colli a tutti :smilie_bigeye: ) e infine una strategia stealth sempre al massimo con breafing prima della missione(le missioni sono pressochè di 1h e 30' di durata il chè rende il gioco lungo)e con la possibilità di scegliere tra un equipaggiamento più stealth o più rambo oppure nel mezzo.L'unico modo di recuperare vita è trovare medikit,spesso appesi ai muri dei bagni.Si può salvare ovunque e infinitamente.
    La trama è sempre incalzante,i trofei difficili.Un gioco da cui sarà difficili staccarsi anche perchè la poca ripetitività delle LUNGHE missione e sempre messa in secondo piano dalla trama di spionaggio internazionale.La grafica in HD è davvero buona,per dettagli forse addirittura esagera e alcune cose sembrano spigolose su ps3 e buone su ps2,apparte i volti dei personaggi nemici(che sono fatti malissimo)quello del protagonista leggermente più curato e video di trama troppo plastificati ma ben convertiti al HD,il gioco presenta una grafica sbalorditiva,quasi al pari di Double agent o di Convinction,peccato per i difetti sopra elencati.
    VOTI
    GRAFICA 78:eccellenti le ambientazioni,sembrano di ps3,peccato per volti e video.
    SONORO 97:La parte per cui si è speso di più,oltre a Luca Ward(doppiatore di russel crow)ci sono moltissimi doppiatori italiani dei cartoni come:Conan,Dragon ball e infine Gundam.Infine musiche da Oscar.
    DIVERTIMENTO 87:un gioco forse troppo stealth,ma in chaos theory c'è più libertà di azione,ma gli altri 2 sono davvero stealth.
    LONGEVITà 90:Una missione 1h,ripetitività inesistente,trofei difficilissimi e infine una super-trama da romanzo,la longevità non manca,ma il gioco fatta eccezione per Chaos theory e esclusivo per il pubblico degli Stealth.
    TOT 86:Una grafica oltre l'hd ma un titolo troppo indicato per gli appassionati del genere,eccezion fatta per l'ultimo chaos theory un titolo per tutti.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9248690
    Un po' confusionaria, il voto finale lo avrei alzato.

Sono un fan di questa saga e adoro lo stealth, questi giochi sono stati una manna per me.

c300g97ma un titolo troppo indicato per gli appassionati del genere,eccezion fatta per l'ultimo chaos theory un titolo per tutti.

Questa non l'ho capita, perchè Chaos Theory dovrebbe essere per tutti e i precedenti no? E' sempre stealth nella stessa maniera dei precedenti. ^^'

3.     Mi trovi su: Homepage #9248692
    I precedenti se ricordi avevano allarmi limitati e chaos non ne ha,ora grazie a questo fatto chaos da molta libertà di azione in più,lo dicono tutti e lo ho provato pure io rispetto agli altri.

Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9248693
    c300g97I precedenti se ricordi avevano allarmi limitati e chaos non ne ha,ora grazie a questo fatto chaos da molta libertà di azione in più,lo dicono tutti e lo ho provato pure io rispetto agli altri.

Il limite o meno di allarmi non trasforma un game da gioco di nicchia a gioco per tutti, poichè sempre stealth rimane e a chi odia il genere e predilige l'azione non piacerà comunque. ^^'

Che poi libertà di azione, il gioco è sempre stealth e bisogna giocarlo così, se si gioca alla rambo si perde completamente lo spirito del gioco (e si muore), quindi. ^^'

5.     Mi trovi su: Homepage #9248694
    Solo quelle dei giochi che tengo XD le faccio per aiutare agli acquisti.

Si ma almeno in chaos theory uno può fare alla rambo quando vole e non gli dicono mica di ripetere xkè ha finito gli allarmi,ritengo che sia un gioco stealth ma tra i tre è l'unico che uno può sbizzarrirsi,forse perde il gioco in sè ma fa come gli pare XD

Bella rece!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9248695
    c300g97Si ma almeno in chaos theory uno può fare alla rambo quando vole e non gli dicono mica di ripetere xkè ha finito gli allarmi,ritengo che sia un gioco stealth ma tra i tre è l'unico che uno può sbizzarrirsi,forse perde il gioco in sè ma fa come gli pare XD

Cavoli del giocatore nabbo, si perde il bello del gioco, non è un action e chiunque ci arriverebbe a capire che bisogna giocarlo stealth per goderselo. ^^'

Oltretutto più allarmi scattano, più i nemici sono equipaggiati meglio, ciò non invita molto allo scontro diretto.

Tm's Splinter Cell Collection HD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina