1. Cerco clan mw3  
        Mi trovi su: Homepage #9249358
    ASSASIN' S CREED BROOTHEROOD



    Assasin’ s creed brotherood è il terzo episodio della saga di Assasin’ s creed e continua esattamente dove avevamo lasciato il due.

    ATTENZIONE: SPOILER

    TRAMA: brootherood come ogni assassin’ s creed parla di una gilda, la gilda degli assasini. In questo episodio, proprio come nel due impersoneremo Ezio Auditore un nobile che decide di far parte degli assassini dopo l’ omicidio di suo fratello e di suo padre. Ezio dovrà dovrà fermare l’ ascesa al potere dei borgia, una potente famiglia spagnola di cui Ezio aveva già sconfitto, ma non ucciso, un membro: Rodrigo Borgia.
    In realtà Ezio non è il vero protagonista di questa storia, anche se impersoneremo quasi esclusivamente lui, ma è Desmond Miles. Desmond è un ragazzo che vive nei nostri giorni e che fa anche lui parte degli assassini, lui è al centro del progetto per distruggere gli eterni rivali degli assassini: i templari. Per riuscire ad essere pronto a battere i templari Desmond si deve allenare e allora gli assassini creano una macchina: l’ animus grazie a questa macchina Desmond vive i ricordi di un suo parente, appunto Ezio Auditore.
    Scappato dal Vaticano con lo zio Mario Ezio decide di uccidere una vlta per tutte i Borgia che si trovano a Roma e proprio qui si svolge brootherood. Dopo una serie di avvenimenti quali l’ incontro di Da Vinci e di altri personaggi secondari Ezio decide di sferrare l’ attacco finale, una volta recatosi a Castel Sant’ Angelo vede Cesare Borgia che avvelena con una mela il suo parente Rodrigo, per prendere il potere.
    Ezio fa irruzione nel castello e trova solo Lucrezia Borgia sotto shock, Ezio prende la mela dell’ eden e consultandola scopre dove si trova Cesare Borgia, ovvero a Viana dove si svolge la battaglia finale dove Ezio sconfigge Cesare buttandlol giù dalla muraglia, facendo così lascia al fato il destino del suo nemico.
    Intanto Desmond e gli altri assassini scoprono dove si trova la mela dell’ eden e si recano a Roma nel tempio di Giunone, appena Desmond tocca la mela la dea si impossessa del suo corpo e gli fa uccidere la sua amica Lucy.
    La trama di ACB a me è parsa davvero molto gradevole, niente di eccezionale certo, ma comunque una buona trama ricca di colpi di scena e soprattutto a me è piaciuto moltissimo il fatto di poter utilizzare Desmond in molte più occasioni rispetto al 2.

    GAMEPLAY
    Il gameplay di brootherod è molto vario si passa infatti da sezioni stealth a sezioni di azione pura in cui si fa un entrata molto meno silenziosa e di conseguenza molti nemici da affrontare “contemporaneamente”. Ho messo contemporaneamente tra virgolette perché uno dei limiti che la saga di AC si porta dietro fin dalla nascita è il fatto che i nemici ti attaccano uno alla volta, si avete capito bene anche se siete accerchiati da cinque nemici questi vi attaccheranno uno alla volta dandovi tutto il tempo di sferrare il contrattacco finale. Il sistema di combattimento è presso che identico a quello del 2 a parte il fatto che in brootherod è stata introdotta una nuova mossa, ovvero il calcio, infatti potrai sferrare un calcio all’ avversario e attaccarlo più facilmente, questa mossa è particolarmente utile contro i nemici più grossi come i bruti. In acb inoltre si ci potrà arrampicare più velocemente rispetto al secondo capitolo infatti Ezio ha acquisito nuove abilità.
    Inoltre in questo capitolo sono state aggiunte altre armi come la balestra un’ arma molto utile per cercare un’ approccio più stealth per ogni missione. In brootherod è stata introdotta un’ altra novità, ovvero la possibilità di poter utilizzare il cavallo anche all’ interno di Roma, infatti la città è talmente grossa che è impossibile girarla tutta velocemente senza un cavallo, questa nuova possibilità non aumentà solo la velocità con cui si ci può spostare ma anche il combattimento, infatti potrai abbattere dell guardie direttamente da sopra il cavallo, ma non solo perché l‘ utilizzo di questo animale favorisce anche le fughe. Inoltre in questo episodi non troveremo solamente paesaggi cittadini ma anche una grande campagna che si estende tutta intorno a Roma. Oltre alle classiche missioni di combattimento in questo episodio potremmo anche affrontare missioni di pedinamento o di inseguimento grazie agli aiuto fornitoci dai tanti assasini sparsi per la città.
    Un’ altra novità sostanziale è quella di poter allenare dei propri addetti infatti potrai salvare dei cittadini romani dalle guardi e una volta fatto essi ti saranno grati e si uniranno agli assassini, così tu potrai mandarli in giro per l’ Europa a compiere determinate missioni, oppure potrete chiamarli a combattere con voi nel momento del bisogno. Leonardo ti affiderà delle missioni in cui dovrai distruggere delle macchine da lui ideate che ora hanno i borgia, quando avrai finito Leonardo di donerà un paracadute che potrai usare quando vuoi, in queste missioni dovrai per lo più agire furtivamente tranne quanto ti impossessi della macchina, infatti per riuscire a sfuggire alle guardie userai metodi molto meno silenziosi rispetto a quelli che hai usato per entrare. In acb è stata introdotta anche una sostanziale novità, ricordate che nel 2 potevate ricostruire Monteriggioni? Bene ora potete farlo adirittura con l’ immensa Roma potete ristrutturare banche, negozi d’ arte, palazzi dove allenare i propri adepti e così via, ovviamente più edifici ristrutturerete più denaro sarà a vostra disposizione in banca. Roma non è controllata tutta dagli assassini ma in maggior parte dai templari, toccherà a voi conquistarle, come? Basterà trovare le torri dei borgia sparse per la città e distruggerle dandogli fuoco, questo oltre ad consentirvi la conquista del territorio ridurrà le guardie in quella porzione di mappa per poter agire più facilmente.

    REALIZZAZIONE TECNICA
    La grafica di acb è a mio modo di vedere molto curata, i ragazzi di ubisoft sono stati davvero bravissimi a riprodurre così fedelmente Roma con tutti i suoi monumenti. I dialoghi sono fatti davvero bene grazie a un doppiaggio davvero ottimo e grazie anche a una colonna sonora ottima.

    LONGEVITA’
    Brootherod dura circa 9 ore seguendo la storia principale ma con le missioni secondarie e il raccoglimento delle piume e delle bandiere il gioco dura circa sulle 14 ore, non dura tantissimo ma offre una buona rigiocabilità. Inoltre in questo terzo capitolo e per la prima volta nella saga di AC fa la sua comparsa il multipleyer che aumenta e di molto la longevità.

    MULTIPLAYER
    Ora parlo della più grande novità di brootherood ovvero il multiplayer, in questa modalità impersonerete dei templari dei giorni nostri e dovrete allenarvi proprio come fa desmond ovvero utilizzando l’ animus. Il multiplayer di brootherood è per lo più incentrato sull’ uccisione di determinate prede facendosi notare il meno possibile, intanto non bisogna neanche farsi uccidere perché se tu cerchi una preda un altro giocatore sta cercando te per ucciderti. L’ idea in se è gradevole ma in alcuni casi è molto ripetitiva e stanca molto presto e quindi ti passa la voglia di giocare e ti ributti sul single. Forse questo è il più grande difetto del multiplayer di acb che tra l’ altro offre poche modalità e non tantissime mappe, ai fan più sfegatati piacerà sicuramente ma a un giocatore non affezionato a questa saga il multiplayer di brootherood risulterà davveero ripetitivo.

    CONCLUSIONI
    A me questo gioco è piaciuto molto soprattutto per la mappa immensa per la ottima realizzazione tecnica, però non è certamente un gioco perfetto, secondo me brootherood è quasi una copia del due con come unica vera novità sostanziale il multiplayer, comunque è un gioco che consiglio a tutti, in effetti non dura moltissimo ma merita veramente di essere giocato

    GRAFICA:90
    SONORO:91
    DIVERTIMENTO: 92
    LONGEVITA:90

    VOTO FINALE:90

    ISCRIVETEVI AI BLACK EAGLES!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9249362
    alla grafica (per bug grafici, gli animali e i volti fatti un pò maluccio) e al divertimento (a causa dell'online) toglierei dei punticini. e ne aggiungerei al sonoro che è molto bello.

    nel resto concordo in tutto e il voto finale è azzecato. :thumbup:

    bella rece.

  assasins' creed brootherod [mostogsbry96]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina