1.     Mi trovi su: Homepage #9249834
    Ok, questa sarà una recensione un po' più lunga e senza articolazioni tradizionali.
    Iniziamo:
    -Trama:
    Big Boss, il padre genetico di Solid Snake, due anni dopo la nascita del figlio e lo scioglimento dei Patriots Originali, ha fondato in Colombia assieme a Kazhuira Miller un gruppo di mercenari neutrali chiamati Militaires Sans Frontiers. Mercenari con un ideale di neutralità, senza alcun paese o ideologia dietro. Quindi alla loro porta bussa un professore Costaricano, Galvèz, con una sua studente, Paz Andrade, chiedendo supporto perchè nei giorni precedenti Paz era stata rapita da degli uomini della CIA.
    Ciò significa che la CIA. vuole abusare del paese neutrale e non armato della Costa Rica. Se Big Boss avesse accettato, avrebbe ricevuto in cambio una piattaforma off-shore da utilizzare come base, cosa che ha convinto subito Miller ad accettare l' offerta, nonostante Snake fosse riluttante. Snake quindi scopre che Galvèz è un agente del KGB che vuole usare gli MSF per investigare sulla CIA, e quindi il professore per convincerlo mostra un walkman e inizia a riprodurre una cassetta avuta da Paz con registrata la voce di The Boss, l' antico mentore di Snake. Big Boss è quindi costretto ad accettare, pur di fare luce sulla morte della sua maestra. Dieci giorni dopo ecco Snake infiltrarsi in una base della CIA, e scopre un inquietante dettaglio: stanno portando delle "lance"(armi nucleari) nel paese neutrale della Costa Rica...

-Gameplay
    Essendo il gioco per il sistema PSP soffre della mancanza del secondo analogico per muovere la visuale. Quindi Kojima ha usato i tasti quadrato, cerchio, x e triangolo per far muovere la visuale. Non essendoci R2 e L2, gli oggetti e le armi si possono scegliere con i pulsanti freccia sinistra(oggetti) e freccia destra(armi).
    Se questi comandi non andassero bene, si può sempre scegliere fra tre tipi di controlli.
    L' interfaccia di gioco è molto chiara, nonostante la riduzione della barra della vita e del vigore(anche qui come in Metal Gear Solid 4 chiamato "Psiche") in un angoletto in basso a sinistra.

-Reclutamento uomini e Mech
    Anche qui, come in Portable Ops, se non uccidi un nemico puoi sempre reclutarlo come un tuo soldato e farlo unire alla tua causa.
    Il sistema è però cambiato, dato che effettivamente il sistema di portare il nemico fino al camion era quantomeno scomodo. Ora c'è un oggetto speciale, il Pallone da Recupero Fulton, un pallone aereostatico che indirizza il soldato(opportunamente stordito o addormentato) all' elicottero di recupero.
    {Pro nuovo sistema
    -Più comodo da usare
    -Non ti devi preoccupare della distanza fra te e il camion(che ora non c'è più)
    -Compatibile con diverse armi

{Contro
    -Scorte limitate a seconda della classe dell' oggetto.

Poi puoi anche prendere possesso degli elicotteri, dei carri armati e dei veicoli blindati, basta eliminare/stordire la scorta(di solito una trentina di soldati) ed uccidere/stordire/addormentare il capitano senza però distruggere il Mech, che potrai utilizzare nelle missioni esterne[vedi prossimo paragrafo: Missioni Esterne]. Poi ci sono però le armi IA, che non possono essere reclutate, ma forniscono schede IA e parti meccaniche al tuo Metal Gear personalizzato, lo ZEKE.[vedi paragrafo: Il tuo Metal Gear]

-Missioni esterne.
    Esatto, missioni esterne. Puoi mandare soldati e mech in missioni esterne alla Mother Base, che purtroppo tu non puoi controllarne l' esito, ma procurano(quando vinte) degli oggetti utili, come scudi balistici e scatole di cartone. Non esitare a mandare in missione esterna il tuo ZEKE[vedi: Il tuo Metal Gear], potresti avere un ottimo vantaggio.
    Più la difficoltà delle missioni aumenta, più si perdono Mech e soldati. Quindi bisogna scegliere cautamente chi mandare in missione, ne va dell' esito.

-Co-Ops!
    Con questo nuovo Metal Gear si può affrontare una missione con altri giocatori, cosa che rende più semplice affrontare dei boss molto potenti come le armi IA modificate. In più ci sono molte funzionalità Co-Ops, ma attenzione: non si può scegliere il Co-Op in tutte le missioni. Quindi bisogna anche imparare ad agire soli.

-Il tuo Metal Gear
    Beh, una volta battuta la prima arma IA, recluti il padre di Otacon nella tua squadra, e puoi iniziare a costruire il tuo Metal Gear, lo ZEKE. Lo puoi potenziare con parti rubate dalle armi IA, o con schede IA prese dalle suddette armi.
    Voglio evitare gli spoiler, ma è seriamente parte integrante della trama.

-Grafica
    Eccezionale. Una delle migliori grafiche per PSP mai viste. Quasi ai livelli di PS2.

-Sonoro
    Sonoro ottimo, per quanto sia ristretto dalle piccole uscite sonore della PSP.

-Easter Egg
    E' un gioco di Kojima, quindi aspettatevi molte citazioni ai giochi precedenti, come ad esempio, l' aspetto finale dello ZEKE è molto simile a quello del REX di MGS1, o il nome di una delle protagoniste, Cosima Caminades. Kojima kami na desu.

-Voto finale
    96. Un gioco superbo, quasi al livello di MGS4, ma al contempo limitato dall' hardware della PSP. Chi non lo ha lo prenda per PS3 nella HD Collection, non se ne pentirà.

"I'm no hero...never was...never will be. I'm just an old killer"
    -Solid Snake
    Meryl: Quanti anni hai?
    Snake: Abbastanza da conoscere la morte
    -Ueiting: MGS HD Collection, MGS Rising e (si spera di trovare i fondi necessari per poterla comprare) PsVITA.
    The best is yet to come...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9249836
    Bella recensione. Sinceramente non sono un grande fan della saga peró questo mgs è carino nonostante sia piuttosto ripetitivo... Spero che prendendo la collection i comandi suano piú reattivi
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9249837
    Oh Yeah!! Ottima recensione, davvero! Sono d'accordo con te su tutti i punti, Peace Walker è un gioco fantastico, e poi quei filmati fumettosi, un tocco di classe!!! E' allo stesso livello di MGS3, anzi, forse lo supera pure!!! :D
    COLLEZIONE

Quando gli altri uomini seguono ciecamente la verità, ricorda: Nulla è reale...Quando gli altri uomini sono limitati da moralità o legge, ricorda: Tutto è lecito. Agiamo nell'ombra, per servire la luce. Siamo assassini."
    H£ARTLE$$17
  4.     Mi trovi su: Homepage #9249841
    Crash_pglKOJIMA IS GOD!!! :scared:

Un titolo imperdibile, ho comprato la psp solo per poterlo giocare e non me ne sono affatto pentito.

Ora posso leggere la rece :lol:

:lol: :lol: :lol: Comunque spero che non te ne sia pentito di aver preso PSP solo per Peace Walker. Quando io l' ho preso (tre giorni dopo del lancio) non si era nemmeno parlato della collection...

-Solid Snake
    -Ueiting: MGS HD Collection, MGS Rising e (si spera di trovare i fondi necessari per poterla comprare) PsVITA.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9249842
    Old_Snake:lol: :lol: :lol: Comunque spero che non te ne sia pentito di aver preso PSP solo per Peace Walker. Quando io l' ho preso (tre giorni dopo del lancio) non si era nemmeno parlato della collection...

Io ho comprato la psp esattamente 3 GIORNI prima dell'annuncio della collection, pensa un po'.

:incazzato:

Comunque ormai ce l'ho e me lo tengo :lol:

NON C'E' FORUM SENZA KURO
  6.     Mi trovi su: Homepage #9249843
    Crash_pglIo ho comprato la psp esattamente 3 GIORNI prima dell'annuncio della collection, pensa un po'.
    :incazzato:
    Comunque ormai ce l'ho e me lo tengo :lol:

Che sfiga. Anche io sarei arrabbiato...comunque, come giudichi la recensione?

-Solid Snake
  7.     Mi trovi su: Homepage #9249845
    Crash_pgl questo gioco è un must, ora che verrà inserito pure nella collection nessuno ha più scuse

Concordo. Nessuno se lo faccia sfuggire.

-Solid Snake
  8.     Mi trovi su: Homepage #9249847

Gian_lorenzo97Spero che prendendo la collection i comandi suano piú reattivi

Sicuramente! Con il secondo analogico e L2 e R2 il gioco tornerà ad avere gli stessi comandi del 4, IMHO.
    Tristalpin
    The Impossible Game mi ha fatto distruggere la PSP... e non ho giocato a PW. D:
    Ho già un sacco di retro-acquisti da fare. Mio dio. TT___TT

A chi lo dici...anche io ho un sacco di acquisti da fare, in questo periodo.

-Solid Snake
  9.     Mi trovi su: Homepage #9249848
    Old_SnakeA chi lo dici...anche io ho un sacco di acquisti da fare, in questo periodo.

Chi non ne ha T-T

Tornando a noi, pensate che ci sarà la possibilità di giocare in co-op tra ps3 e psp? In quel caso sarei doppiamente felice di comprarmi la collection, potendo giocare in doppio con mio fratello...

NON C'E' FORUM SENZA KURO

[Old_Snake] Metal Gear Solid Peace Walker

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina