1.     Mi trovi su: Homepage #9250500
    Spazio, ultima frontiera. [cit.]
    Con questa famosissima citazione proveniente dal mondo di Star Trek (ma io voto Star Wars :lol:) do il via alla mia seconda rece/critica.
    Ovviamente, dal titolo, si parla del ottimo gioco Bioware: Mass Effect 2.
    Siete allergici ai GDR? Shepard (Comandante Shepard, se permetti) ha la cura. Siete allergici allo spazio? Alla fantascienza in generale? Shep... ehm, il Comandante Shepard ha la cura.
    Ma ME2 è più di un GDR fantascientifico. Mi permetto di dire che è poesia. Una poesia che può valere anche 50 euro solo per il fantastico livello finale (tranquilli, non svelo nulla ;)).
    A differenza di altri titoli che ho giocato, questo prende dall'inizio alla fine, e se la trama vuoi (leggermente) cambiarla, ti basta rigiocarlo con nuove classi, nuove decisioni nei dialoghi, nuovo profilo dell'anima. E già, perché a ME2 non sei obbligato a fare l'eroe, come non sei obbligato a essere un rinnegato. Non c'è una sola via di discussione, ce ne sono tante, molte (forse troppe).
    E vogliamo parlare dei personaggi? Era da tanto, troppo tempo che non vedevo un gioco così pieno di personaggi diversi e carismatici! E la grafica... e l'ambiente. Incredibili!
    E il sonoro? Vogliamo davvero parlare del sonoro? Ottimo, quasi perfetto?
    Facciamo così, meglio se vi elenco i pochi, pochissimi difetti, così facciamo prima ;)
    Bug grafici. Eh, purtroppo, di tanto in tanto, durante i dialoghi alcuni personaggi scompaiono e ricompaiono senza troppe formule magiche alla Harry Potter. Raramente (io ho riscontrato questo problema un paio di volte su 30 ore di gioco) alcuni volti ben fatti (quasi reali) perdono varie caratteristiche come sopracciglia, rughe e motivi della pelle.
    Il sonoro (anche qui raramente) durante i conflitti non va dietro al filmato e altre volte è il filmato a non andare dietro il sonoro.
    Certe volte ti vedrai accumulare dopo una discussione dei punti rinnegato che ti lasciano così :nosmile:. E già, molte volte alcuni punti rinnegato (non so se sia la stessa cosa per i punti eroe) li ricevi anche se fai una scelta MORALMENTE giusta.
    Forse, e dico forse, manca un VERO cattivo. Un nemico che vi faccia girare gli zebedei per tutta la trama, e che vi porti ad uno spettacolare scontro finale. (Qui lo scontro finale è bello, ma per come si svolge la trama ti aspetti qualcosa di meglio).
    Ultima cosa un po' stupida è la presentazione dei pg che faranno parte della tua squadra. La prima volta che li incontri sembrano super cazzuti e fanno fuori numerosi nemici(coff jack coff), poi, quando sono in squadra, perdono la loro cazzutaggine.
    In compenso, però, questi non difetti che possano far avere dei ripensamenti. Anzi, sono dei difetti per far capire che nessun gioco è perfetto.

PS: per il bene di voi stessi, non credete a quelli che dicono che il gioco dura minimo 40 ore perché è una bestemmia :lol:

Insomma. Il gioco E' da prendere, E' da giocare, E' da finire, E' da rigiocare, E' da ammirare anche quando rivedete le numerose copie sparse per gli scaffali dei negozi. Il comandante Shepard vi ha chiamato e, cari miei, non avete scuse per rifiutare.

2.     Mi trovi su: Homepage #9250503
    Dragon90Spazio, ultima frontiera. [cit.]
    Con questa famosissima citazione proveniente dal mondo di Star Trek (ma io voto Star Wars :lol:) do il via alla mia seconda rece/critica.
    Ovviamente, dal titolo, si parla del ottimo gioco Bioware: Mass Effect 2.
    Siete allergici ai GDR? Shepard (Comandante Shepard, se permetti) ha la cura. Siete allergici allo spazio? Alla fantascienza in generale? Shep... ehm, il Comandante Shepard ha la cura.
    Ma ME2 è più di un GDR fantascientifico. Mi permetto di dire che è poesia. Una poesia che può valere anche 50 euro solo per il fantastico livello finale (tranquilli, non svelo nulla ;)).
    A differenza di altri titoli che ho giocato, questo prende dall'inizio alla fine, e se la trama vuoi (leggermente) cambiarla, ti basta rigiocarlo con nuove classi, nuove decisioni nei dialoghi, nuovo profilo dell'anima. E già, perché a ME2 non sei obbligato a fare l'eroe, come non sei obbligato a essere un rinnegato. Non c'è una sola via di discussione, ce ne sono tante, molte (forse troppe).
    E vogliamo parlare dei personaggi? Era da tanto, troppo tempo che non vedevo un gioco così pieno di personaggi diversi e carismatici! E la grafica... e l'ambiente. Incredibili!
    E il sonoro? Vogliamo davvero parlare del sonoro? Ottimo, quasi perfetto?
    Facciamo così, meglio se vi elenco i pochi, pochissimi difetti, così facciamo prima ;)
    Bug grafici. Eh, purtroppo, di tanto in tanto, durante i dialoghi alcuni personaggi scompaiono e ricompaiono senza troppe formule magiche alla Harry Potter. Raramente (io ho riscontrato questo problema un paio di volte su 30 ore di gioco) alcuni volti ben fatti (quasi reali) perdono varie caratteristiche come sopracciglia, rughe e motivi della pelle.
    Il sonoro (anche qui raramente) durante i conflitti non va dietro al filmato e altre volte è il filmato a non andare dietro il sonoro.
    Certe volte ti vedrai accumulare dopo una discussione dei punti rinnegato che ti lasciano così :nosmile:. E già, molte volte alcuni punti rinnegato (non so se sia la stessa cosa per i punti eroe) li ricevi anche se fai una scelta MORALMENTE giusta.
    Forse, e dico forse, manca un VERO cattivo. Un nemico che vi faccia girare gli zebedei per tutta la trama, e che vi porti ad uno spettacolare scontro finale. (Qui lo scontro finale è bello, ma per come si svolge la trama ti aspetti qualcosa di meglio).
    Ultima cosa un po' stupida è la presentazione dei pg che faranno parte della tua squadra. La prima volta che li incontri sembrano super cazzuti e fanno fuori numerosi nemici(coff jack coff), poi, quando sono in squadra, perdono la loro cazzutaggine.
    In compenso, però, questi non difetti che possano far avere dei ripensamenti. Anzi, sono dei difetti per far capire che nessun gioco è perfetto.

PS: per il bene di voi stessi, non credete a quelli che dicono che il gioco dura minimo 40 ore perché è una bestemmia :lol:

Insomma. Il gioco E' da prendere, E' da giocare, E' da finire, E' da rigiocare, E' da ammirare anche quando rivedete le numerose copie sparse per gli scaffali dei negozi. Il comandante Shepard vi ha chiamato e, cari miei, non avete scuse per rifiutare.

Di solito mi escono le bolle solo a sentire la parola GDR, ma come dici tu, con mass effect 2 ho avuto una delle esperienze più belle e cazzute che mi siano mai capitate, un gioco senza eguali. Peccato per i piccoli difettucci che hai citato tu (li ho notati anche io), un gioco così lo dovrebbero avere tutti in collezione, sto cercando appena posso di rifinirlo a modalità difficile... complimenti bella rece, se ti va metti qualche voto:thumbup1:
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #9250504
    L'ho proprio iniziato adesso, e devo dire che mi piace un sacco, essendo il primo GDR a cui gioco.

Bella recensione, ma mancano i voti, però complimenti! :laugh:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9250507
    TristalpinOk, capisco che abbia delle meccaniche RPG, ma ce ne passa per reputarlo un RPG. :asd:

Strquoto. :sisi:

Buona rece, comunque. ^^

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  5.     Mi trovi su: Homepage #9250510
    Alcatrazbellissima rece, ma il gioco proprio non mi piace...
    :lol:

Possibile che in ogni recensione che leggo c'è questo tuo commento? :lol:

Comunque, bella rece Dragon, ME2 mi ha sempre ispirato ma non ho ancora mai avuto ne tempo ne modo. Prima o poi ci farò un pensierino :)

NON C'E' FORUM SENZA KURO
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9250511
    Bella rece! Mass Effect è l'unica saga di GDR che mi piace. Hanno un gameplay che non stanca mai. Però diciamo che Mass Effect 2 non è proprio un GDR visto che per il 70% del gioco ci saranno sparatorie alla Gears. Comunque il 2 raggiunge livelli eccellenti.
    Ti consiglio di aggiungere i voti;)
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  7.     Mi trovi su: Homepage #9250512
    gians88Di solito mi escono le bolle solo a sentire la parola GDR, ma come dici tu, con mass effect 2 ho avuto una delle esperienze più belle e cazzute che mi siano mai capitate, un gioco senza eguali. Peccato per i piccoli difettucci che hai citato tu (li ho notati anche io), un gioco così lo dovrebbero avere tutti in collezione, sto cercando appena posso di rifinirlo a modalità difficile... complimenti bella rece, se ti va metti qualche voto:thumbup1:

Forse perche di rpg ha poco e niente :lol:

Now Playing: King of Fighters '96 (Goenitz ti odio) | Mana Khemia (Gioco Diddio)

Vota e vinci BF3 o MW3
  8.     Mi trovi su: Homepage #9250514
    Gian_lorenzo97Bella rece! Mass Effect è l'unica saga di GDR che mi piace. Hanno un gameplay che non stanca mai. Però diciamo che Mass Effect 2 non è proprio un GDR visto che per il 70% del gioco ci saranno sparatorie alla Gears. Comunque il 2 raggiunge livelli eccellenti.
    Ti consiglio di aggiungere i voti;)

Io invece l'ho trovato molto bilanciato.
    Sequenze di dialoghi, esplorazione dei pianeti e fasi di combattimento.
    Dire che è solo un tps è sbagliato secondo me.

Come si chiama il GDR quasi perfetto? Mass Effect 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina