1.     Mi trovi su: Homepage #9250580
    Una cosa prima di iniziare: E' questa la sezione giusta? Altrimenti ditemelo che segnalo lo spostamento allo staff :laugh:
    Ok, volevo parlare della trama nei videogiochi, un ramo sempre più in nicchia. Diciamo la verità, almeno qui in Italia, e anche da qualche altra parte, la scena videoludica è dominata dagli MOFPS. Infatti i giochi con una trama solida ne sono pochi. Voi cosa ne pensate dei giochi che in singolo durano appena poche ore?

"I'm no hero...never was...never will be. I'm just an old killer"
    -Solid Snake
    Meryl: Quanti anni hai?
    Snake: Abbastanza da conoscere la morte
    -Ueiting: MGS HD Collection, MGS Rising e (si spera di trovare i fondi necessari per poterla comprare) PsVITA.
    The best is yet to come...
  2. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9250582
    Old_SnakeUna cosa prima di iniziare: E' questa la sezione giusta? Altrimenti ditemelo che segnalo lo spostamento allo staff :laugh:
    Ok, volevo parlare della trama nei videogiochi, un ramo sempre più in nicchia. Diciamo la verità, almeno qui in Italia, e anche da qualche altra parte, la scena videoludica è dominata dagli MOFPS. Infatti i giochi con una trama solida ne sono pochi. Voi cosa ne pensate dei giochi che in singolo durano appena poche ore?

a me per adesso mi interessa un gioco anche se non ha l'online perchè ho internet lento ma appena cambio connessione preferirei avere 100 volte un gioco con un online fantastico e una trama schifosa

KRONA THANK YOU

ID PSN : g1ammy987

DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9250583
    Old_SnakeUna cosa prima di iniziare: E' questa la sezione giusta? Altrimenti ditemelo che segnalo lo spostamento allo staff :laugh:

Non e' tanto la durata quanto la qualita' delle trame. Giochi con trame profonde e ben fatte sono sempre meno, alcune trame a mio avviso sfiorano il ridicolo. E pensare che tanti le osannano ( non dico i giochi perche' si finirebbe per discutere ).
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9250584

Per me la trama è il 50% della bellezza di un gioco. Le mie preferite sono quelle di Bioshock e di God of War, anche se non durano molto. Ad essere sincero preferisco le storie medio-corte, perché altrimenti perdo il filo e non ci capisco più niente: 15 ore di trama mi bastano.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9250585
    BertockUn gioco di venti ore con una bella trama (ancora meglio se con finali multipli :drool:) vale più di 1'000 giochi con un online senza trama da 2'000 ore :nosmile:

Quoto in pieno. Non rinuncio ai CoD, però è davvero da tanto tempo che non si vede un gioco decente con una trama davvero appassionante e con una durata sopra la media. Almeno è quello che penso io:nosmile:

Giocando: Assassin's Creed Revelations, Battlefield 3, Call Of Duty: Modern Warfare 2

Platinando: niente.____________.

Aspettando: Syndicate

Citazione:

Originariamente Scritto da ale_CL-25

Kingdom_Hearts97 sei un essere imprevedibilmente lolloso

Citazione:

Originariamente Scritto da Manuelrallydirt

o yesssssssss ragazzi KH97 è un grande mastrofigoso di tutto playgen!!!!!1111!!!
    Cazzoso ragazzo,sei un mito nella leggenda di PG

6.     Mi trovi su: Homepage #9250587
    Per me, la trama è uno dei fattori più importanti, ma devo fare una piccola considerazione: se prendo un gioco tipo MGS o HR (che pur con tutti i suoi difetti in questo aspetto, la trama è fantastica), voglio una trama incredibile, geniale, che mi appassioni.
    Se prendo un gioco come Uncharted, allora mi basta che sia varia e originale, ma questo è un aspetto che comunque vorrei in ogni altro gioco.
    Se invece si considerano gli fps, nonostante ormai sia usuale fare campagne di 5 ore, mi piacerebbe che il single fosse più curato anche in questo genere.

In definitiva, è un aspetto importantissimo, ma che viene influenzato anche dalla tipologia del gioco considerato

giammy160198a me per adesso mi interessa un gioco anche se non ha l'online perchè ho internet lento ma appena cambio connessione preferirei avere 100 volte un gioco con un online fantastico e una trama schifosa

Ehm.....

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  7. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9250588
    foxhound24Non e' tanto la durata quanto la qualita' delle trame. Giochi con trame profonde e ben fatte sono sempre meno, alcune trame a mio avviso sfiorano il ridicolo. E pensare che tanti le osannano ( non dico i giochi perche' si finirebbe per discutere ).

quoto in tutto :thumbup1:

KRONA THANK YOU

ID PSN : g1ammy987

DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy
  8.     Mi trovi su: Homepage #9250589
    BertockUn gioco di venti ore con una bella trama (ancora meglio se con finali multipli :drool:) vale più di 1'000 giochi con un online senza trama da 2'000 ore :nosmile:

Quotone!
    giammy160198preferirei avere 100 volte un gioco con un online fantastico e una trama schifosa

Io? No.
    foxhound24Non e' tanto la durata quanto la qualita' delle trame. Giochi con trame profonde e ben fatte sono sempre meno, alcune trame a mio avviso sfiorano il ridicolo. E pensare che tanti le osannano ( non dico i giochi perche' si finirebbe per discutere ).

Vero. Infatti mi sono scordato di scrivere trame ben fatte, infatti alcuni giochi rasentano il ridicolo.

-Solid Snake
    -Ueiting: MGS HD Collection, MGS Rising e (si spera di trovare i fondi necessari per poterla comprare) PsVITA.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9250590
    Io credo che un buon videogioco...anzi un ottimo videogioco sia l'unione di molti fattori...grafica, audio, varietà, longevità, divertimento...tutte componenti essenziale per fare di un videogioco un capolavoro...ebbene io credo che senza una buona trama che faccia da collante per tutte queste cose i giochi in se nn avrebbero senso...e nn avremmo più giochi del calibro di Metal Gear, di Kingdom Hearts, di Uncharted, di Heavy Rain e di tanti altri come loro!!! E' vero che oramai con il mutliplayer si sta avendo una netta involuzione delle trame dei giochi...e in giochi Fps la cosa potrebbe anche essere accettabile, insomma chi comprebbe Call of Duty solo per la trama...però esclusa (anche se a maloncuore) questa categoria credo che la trama dei giochi debba necessariamente essere varia interessente e soprattutto ricca di suspence e colpi di scena!!!

Citazione:
    Originariamente Scritto da The Hero 96...su di noi!!!
    Agiamo nella pirlaggine, per servire l'allegria...siamo dei cretini.

10.     Mi trovi su: Homepage #9250592
    Tristalpin
    Is de uei!

Solo a vedere la copertina mi viene voglia di comprare il Wii.

Tristalpin

Anche qui Gif azzeccatissima.

-Solid Snake
  11.     Mi trovi su: Homepage #9250593
    Una buona trama per me è quasi fondamentale nel valutare se comprare il videogioco. Non mi interessa solo quando acquisto videogiochi in cui questa non è importante, come i giochi di guida o gli sportivi.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9250594
    Monkey D. RufyIo credo che un buon videogioco...anzi un ottimo videogioco sia l'unione di molti fattori...grafica, audio, varietà, longevità, divertimento...tutte componenti essenziale per fare di un videogioco un capolavoro...ebbene io credo che senza una buona trama che faccia da collante per tutte queste cose i giochi in se nn avrebbero senso...e nn avremmo più giochi del calibro di Metal Gear, di Kingdom Hearts, di Uncharted, di Heavy Rain e di tanti altri come loro!!! E' vero che oramai con il mutliplayer si sta avendo una netta involuzione delle trame dei giochi...e in giochi Fps la cosa potrebbe anche essere accettabile, insomma chi comprebbe Call of Duty solo per la trama...però esclusa (anche se a maloncuore) questa categoria credo che la trama dei giochi debba necessariamente essere varia interessente e soprattutto ricca di suspence e colpi di scena!!!

La grafica può stare benissimo nel fondo della lista. ._.

Quanto conta la trama in un videogioco ultimamente?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina