1.     Mi trovi su: Homepage #9253402
    Dark Souls


    Data d'uscita
    Giappone: 22 sett. 2011
    Stati Uniti: 4 ottobre 2011
    Europa: 7 ottobre 2011
    Italia: 6 ottobre 2011

    Genere
    Action GDR

    Tema
    Fantasy Dark

    Multiplayer
    Cooperativo
    Competitivo

    Sito Ufficiale

    Recensione IGN
    Recensione Multi*****.it

    Contenuto Limited: (ottenibile allo stesso prezzo della standard prenotando il gioco)


    • Sovracopertina di cartoncino "limited edition"
    • Art book
    • Guida Strategica (incompleta e digitale)
    • DVD "Making of"
    • Colonna Sonora


    Lavori in corso: Il thread verrà aggiornato con guide, notizie, ed altro.

    Guida ai Trofei
    Un ringraziamento all'autore

    Guide ai Boss e Mini-Boss


    Hydra (_Gianluca_)
    Un boss* davvero facile.
    Per prima cosa uccidete tutti i giganti di cristallo (ruotategli attorno con la guardia alzata per poi colpirli alle spalle. In alternativa potrete farli killare dall'Hydra stessa, attirandoli nella traiettoria di tiro dei suoi proiettili d'acqua).
    Una volta fatto avvicinatevi il più possibile al boss, schivando i proiettili rotolando lateralmente. Una volta dentro l'acqua mettetevi nei pressi della soglia del burrone (è difficile da notare, ma il fondo del lago sprofonda).
    A quel punto sarete immuni dai proiettili ed il boss vi attaccherà con le teste... Tenete sempre lo scudo alzato (i colpi saranno parabili, ma vi porteranno via della stamina) e, una volta che le teste saranno conficcate nel terreno, colpitele... Pian piano esse cadranno una dopo l'altra, fino alla morte del boss.
    *Non è un vero e proprio boss, ma meglio abbondare in guide ^^

    Sif il Lupo (_Gianluca_)
    Posizione: Giardino Radiceoscura
    Livello consigliato: 40
    Equipaggiamento consigliato: Qualsiasi
    Difficoltà: 1/5[/B]

    Strategia: Durante lo scontro con il suggestivo demone dovrete sempre tenere la guardia alzata dato che tutti i suoi colpi, eccetto uno, saranno parabili.
    Quando il demone cercherà di attaccarvi con dei fendenti voi paratevi (se preferite cercare di schivarlo rotolando in avanti, ma dovrete essere precisi), cercando di posizionarvi sotto il lupo: sarete protetti dai suoi colpi e potrete colpirlo liberamente.
    Il tempo di farvi menare qualche colpo che balzerà via per poi riavvicinarsi (vi raggiungerà con un grande balzo che terminerà con un semplice fendente parabile, ma attenti perché se vorrete usare questo momento per bere l'estus vi colpirà). Il boss ha molta vita, ma non dovrete fare altro che ripete la strategia.
    L'unico attacco che potrà impensierirvi sarà il fendente a 360°. Dato che, spesso, vi colpirà due volte sarà capace di succhiarvi via tutta la stamina e parecchi punti vita. Appena il lupo comincerà questo attacco se sarete abbastanza vicino rotolategli sotto per poi colpirlo altrimenti schivate all'indietro.

    Seth, il Senzascaglie (_Gianluca_)
    [B]Posizione:
    Caverna di Cristallo.
    Livello consigliato: 65
    Equipaggiamento consigliato: Qualsiasi
    Difficoltà: 1/5[/B]

    Strategia:
    Boss imbarazzante...
    Appena comincia lo scontro noterete alle vostre spalle una specie di ramo di cristallo luminoso... Sarà il vostro primo obbiettivo, altrimenti la vita del boss si rigenererà (tranquilli, basterà un colpo per distruggerlo).
    Dopodiché andate vicino al boss e bersagliate con l'arma a due mani quelle specie di tentacoli con i quali il demone effettua i movimenti... Saranno un facilissimo bersaglio.
    Ogni tanto Seth girerà lentamente su se stesso, facendo comparire dei cristalli al suolo che, all'improvviso, cresceranno per trafiggervi.
    Appena li vedrete a terra spostatevi e continuate a colpire il boss.
    Subito prima del demone ci sono alcune ostriche, non attaccatele ma fuggite via... Durante il boss fight solo una di esse vi seguirà ma, essendo molto lenta, verrà trafitta dai cristalli del demone.

    Guida Demone Centipede (Olympus)
    Livello consigliato: 70 o superiore
    Locazione: Rovine del demone
    Difficoltà: 2/5
    Equipaggiamento consigliato: armi elettriche potenziate e uno scudo con buona stabilità e difesa da fuoco elevata.

    Strategia:
    Appena iniziate lo scontro andate a destra e saltando, superate la lava e giungiete ad un altro isolotto. Andate dritto fino a raggiungere un isolotto con un cadavere da drepedare. Ora fatevi indietro e aspettate l'arrivo del boss curandovi le ferite della lava.
    Nonostante sembri forte a prima vista è molto semplice se lo affrontate con la giusta tattica.
    Appena arriva mantene alto lo scudo e colpitegli le gambe standogli dietro. Rimanete sempre dietro al boss così non riuscirà a colpirvi con i suoi atacchi, ma fate attenzione a quando salta, fa attacchi ad area o sbatte i piedi.
    Quando vedete che si ferma per un paio di secondi e solleva il busto allontanetevi perchè sta per saltare e forse sta per usare un attaco ad area, ma che non è forte.
    Se invece sbatte i piedi indietreggiate di un pò, ma questo attacco è facilmente prevedibile e schivabile.
    State solo attenti a non farvi afferare dal boss se nò perderete molta vita.
    Continuate a colporgli le gambe con armi elettriche e morirà presto.

    N.B.: è possibile evocare il Solaire di Astoira per il boss, e se lo fate sarete avantaggiati.[/SPOILER]

    Guida Gwendolin il Sole Oscuro (Facoltativo) (Olympus)
    Locazione: Anor Londo
    Livello consigliato: 50 o superiore
    Difficoltà: 1/5
    Equipaggiamento consigliato: Lancia del fulmine uppata, scudo con buona difesa magica e un armatura leggera.

    Strategia:
    Appena entrati nella nebbia correte lungo il corridoio finchè il boss non scomparirà e ricomparirà. Quando vedete che sta per lanciare delle piccole sfere lmuinose copritevi dietro ad un palo sulla sinistra o sulla destra. Quando vedete che sta caricando un colpo schivate la sfera magica grande che vi lancierà contro.
    Attenzione perchè quest'ultima attraversa i muri. E se vedete che il boss si alza in aria per un pò alzate lo scudo e correte. Vi lancierà molti pungali facilmente parabili.
    Quando lo raggiungete colpitelo ma siate veloci se nò scomparirà e ricomparirà più avanti.
    Continuate fino alla sua morte. [/SPOILER]

    Guida Demone del fuoco (Olympus)
    Livello consigliato: 70 o superiore
    Locazione: Rovine del demone
    Equipaggiamento consigliato: scudo con buona difesa da fuoco e buona stabilità e un arma potenziata
    Difficoltà: 2/5

    Strategia:
    un boss molto simile al demone vagante, ma più forte. Quando usa gli attachi ad area paratevi e anche se subirete pochi danni non preoccupatevi. Parate sempre tutti i colpi e colpitelo alle spalle. Vi consiglio una scudo con una buona stabilità. Lo scudo del soldato vuoto +10 per esempio è perfetto per lo scontro.
    Non è molto difficile e usando un arma potenziata lo finirete presto. Basta che mantenete lo scudo alzato e colpitelo all spalle per finire presto lo scontro. [/SPOILER]

    Guida Priscilla Mezzosangue (Facoltativo) (Olymus)
    Livello consigliato: 50 o superiore
    Difficoltà: 1/5
    Locazione: Anor Londo
    Equipaggiamento consigliato: lancia del fulmine potenziata e buoni riflessi

    Strategia:
    Appena vedrete che il boss verrà circondato da una tempesta d neve scomparirà, ma sarà ancora nell'are in forma invisibile. Andate sulla sinistra sulla neve e osservate le orme per terra. Quando vedrete quele del boss colpitelo molte volte.
    Ripetete fino a che non morirà. Boss molto semplice. basta guardare le orme per terra.

    Gwynn, Re dei Tizzoni (boss finale) (_Gianluca_)
    Livello consigliato: 75/80
    Difficoltà: 5/5
    Locazione: Grande Fornace
    Equipaggiamento consigliato: scudo resistente al fuoco, arma con danni fuoco.

    Strategia:Sicuramente uno dei boss più difficili del gioco, se non proprio quello più ostico, ma tranquilli: è più che fattibile.
    Il demone ha due tipi di attacchi: una presa che sarà imparabile e vi porterà via parecchi punti vita, ma andrà a segno solo se starete troppo vicini al boss, ed una serie di 3/4 fendenti.
    Tutti i suoi colpi di spada, a differenza della presa, saranno parabili (la sua arma fa danno fuoco, quindi una scudo con alta resistenza fuoco è preziosissimo).
    La difficoltà sta nel fatto che questo demone non vi lascerà tregua, né per attaccare né per curare. In merito a questo sono essenziali due cose: capire bene quando colpire e, di conseguenza, subire meno danni possibili (anche la più piccola ferita vi potrà dare molto fastidio, in quanto sarà difficilissimo trovare il tempo per bere l'estus).
    La strategia consiste nel girate intorno al Re sempre con la guardia alzata (cercando di non stargli mai troppo attaccati) e sfruttare il brevissimo tempo (dovrete essere veloci e precisi) per un attacco mordi e fuggi dopo la combo.

    PS: la combo, come detto innanzi, a volta concatenerà 3 fendenti mentre altre volte 4... Sta a voi capire quando sarà finita.




  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9253403
    Demone del Rifugio(Olympus)
    Posizione: Rifugio dei Non Morti
    Livello consigliato: Base
    Equipaggiamento consigliato: Base
    Difficoltà: 1/5


    Strategia:
    Il boss, nonostante molto grosso e timoroso, è alquanto facile da uccidere. Stategli principalmente dietro e colpite il sedere, difficilmente vi raggiungerà. Appena incontrerete il boss non lo affrontate e fuggite in una porta che troverete a sinistra. Quando troverete lo scudo e la spada, anzichè saltare giù al falò, procedete a destra, su per le scale, verrete investiti da una palla che butta giù il muro dietro, andate lì, un cavaliere mezzo morto, parlategli, vi darà una chiave, salite da dove è scesa la palla, procedete, arrivivate alla nebbia, attraversatela, sarete sopra il boss, premete avanti e R2 INSIEME, gli salterete addosso e gli leverete più di metà vita, a quel punto combatte normalmente. Con un po' di combo dovrebbe andare giù.

    Demone del Toro(Olympus)
    Posizione: Borgo dei Non Morti
    Livello consigliato: 10-15
    Equipaggiamento consigliato: Qualsiasi
    Difficoltà: 2/5


    Strategia:
    Appena entrati nella nebbia fate due passi avanti e giratevi, dietro ci sarà una scala, salite ed eliminate gli arcieri. Scendete, e camminate avanti tenendo d'occhio la torre davantia a voi. Appena vedete che il boss salta dalla torre correte indietro fino alla scala e salite. Fate avvicinare il boss e fategli il colpo in salto (avanti e R2 INSIEMEME). Atterati correte via e attirate il boss a voi, fategli fare un colpo e aggirandolo tornate indietro sulla torre. Ripetete il pocedimento.
    La resina dorata è moooooolto efficace su questo boss.
    ATTENZIONE
    Se starete sulla torre per troppo tempo il boss salterà su questa.


    Drago Rosso(opzionale)
    Posizione: Borgo dei Non Morti
    Livello consigliato: Qualunque
    Equipaggiamento necessario: Arco e freccie (Obbligatorio)
    Difficoltà: 2/5

    Strategia:
    Sconfitto il Demone del Toro raggiungerete un enorme ponte con dei nemici in mezzo. Assicuratevi di parlare al Cavaliere del Sole e di avere la vita piena prima di attraversare. Fatti pochi passi rotolate subito indetro per schivare il drago che partirà da dietro. Poi correte subito avanti a destra verso le scale in mezzo al ponte, non preccupatevi se verrete presi da una fiammata, non vi ucciderà con un colpo. Scendete le scale ed (intanto abbassate la scala che troverete sotto, così creerete una scorciatoia per il falò nel borgo dei morti, poi) uscite e procedete ai lati del sotto-ponte. Uccidete i due nemici e mettetevi sul lato destro del ponte e vedrete la coda del drago. Mirando con cura colpitela e il drago inzierà a volare. Aspettate un pò di secondi che si riappogia sul suolo e colpitelo di nuovo con una freccia. Colpendola un po' vi droperà la Spada Drake. Ripetete fino ad ucciderlo.

    Gargoyle
    Posizione: Chiesa dei Non Morti
    Livello consigliato: 15-20
    Equipaggiamento consigliato: Qualsiasi
    Difficoltà: 3/5


    Strategia:
    Intanto, prima di affrontare il boss, dovreste aver parlato con il Cavaliere del Sole nel Borgo dei Non Morti, vicino al ponte col drago. Stringendo un patto con lui (parlandoci e ripondendogli "sì") quest'ultimo vi aiuterà contro il boss. Prima della nebbia ci dovrebbe essere il segno del Cavaliere del Sole, evocatelo e passate la nebbia. Dopo che avrete tolto 3/4 di vita al primo gargoyle apparirà il secondo, che a differenza del primo sputerà le fiamme. Prima uccidete il primo poi fate l'altro.
    Il primo gargoyle usa proncipalmente fendenti con l'ascia, gli basterà andare dietro e colpirlo, attenti alla coda però*. Questo potrà anche volare, per schivare o farvi un colpo volante. Il secondo sputerà le fiamme in un raggio di 90° circa, ma alcune volte userà anche attacchi corpo a corpo, anche per questo, basterà attaccarlo da dietro, o con armi a distanza.

    *
    Tagliandogli la coda, questa lascerà per terrà un'ascia leggendaria.

    Farfalla della Luna
    Posizione: Foresta Radicescura
    Livello consigliato: 15-20
    Equipaggiamento consigliato: Possibilmente armi a distanza o magie/piromanzie. Scudo con buona resistenza magica.
    Difficoltà: 2/5


    Strategia:
    Il miglior modo per battere questo boss è usare attacchi a distanza, ma anche col corpo a corpo è possibile. Come? Semplice, dopo aver scagliato un po' di magie, la Farfralla si riposerà attaccandosi all'erba sparsa per il ponte, quello è il momento giusto per attaccare, usate se avete un'arma elettrica o la resina dorata visto ceh farete gravi danni. Gli attacchi della Farfalla sono abbastanza facili da schivare. Quando farà le frecce in varie direzioni vi basterà rotolare casualmente con lo scudo alzato, vi beccheranno 1, massimo 2, e non vi faranno gravi danni. Per i raggi a ricerca vi basterà correre nella direzione opposta, idem per le bolle giganti. Per il raggio invece dovete correre via.

    Demone Capra
    Posizione: Borgo dei Non Morti
    Livello consigliato: 20
    Equipaggiamento consigliato: Possibilmente armi ad asta.
    Difficoltà: 4/5


    Strategia:
    Col Demone Capra ci saranno anche due cani, quindi prima di concentrarvi sul boss uccideteli correndo per la mappa, visto che il boss è abbastanza lento nei movimenti. I colpi del boss sono molto forti, soprattutto quando usaerà entrambe le lame, ma sono anche molto prevedibili e abbastanza lenti. Di solito farà una combo di 2 con colpi leggeri(una spada per volta), e un solo colpo con i colpi pesanti(entrambe le spade). Quindi attaccate dopo ogni pausa, soprattutto dopo i colpi pesanti. Vi consiglio un'arma lunga visto che la portata dei suoi attacchi è elevata, la lancia sarebbe perfetta. E' abbbastanza sconsigliato il combattimento a distanza visto che la mappa è ristretta, ma non è escluso.

    Drago Famelico(Duke Nukem)
    Posizione: Profondità
    Livello consigliato: 20-25
    Equipaggiamento consigliato: Qualsiasi
    Difficoltà
    : 1/5

    Strategia:
    Il boss a prima vista pare molto minaccioso, ma una volta cominciata la battaglia si rivelerà essere molto facile, colpa della sua estrema lentezza. I suoi attacchi però sono micidiali, alcuni possono addirittura uccidere in un singolo colpo.
    Se avete le magie d'attacco o armi a lunga distanza quali archi o balestre lo scontro sarà molto facile, in caso contrario le cose potrebbero complicarsi leggermente.
    Cercate di restargli molto lontano e sparate tutte le magie che avete, il boss in questione non ha attacchi a lungo raggio, gli unici che possono mettervi discretamente in pericolo sono quando vi carica (che potrete facilmente schivare rotolando un orizzontale un paio di volte) e il volo, quando si alzerà in volo cercherà di atterrare su di voi, per evitarlo dovrete correre il più velocemente possibile lontano.
    Se avete finito le magie o non le avete mai avute dovrete approfittare di quei 10/20 secondi di pausa che fa dopo aver fatto la carica o dopo aver "chiuso" la bocca gigante: dovrete andargli dietro e attaccare la coda o la zona circostante, la coda potrà staccarsi e lasciare per terra un'ascia leggendaria.
    P.S: Prima dello scontro vi conviene uccidere un mago che molto probabilmente troverete per strada. Altrimenti dovrete schivare per tutto lo scontro le sue magie.

    Quelaag(_Gianluca_)
    Posizione: Dominio di Quelaag(dopo Città Infame)
    Livello consigliato: 25-30-35
    Equipaggiamento consigliato: Buona difesa contro il fuoco e/o scudo con buona resistenza contro il fuoco.
    Difficoltà
    : 4/5

    Strategia:
    Con lo scudo sempre alzato, cercate di girare intorno al boss. Lui vi colpirà con qualche spadata, facilmente parabile (se non avrete un scudo con 100% difesa fuoco vi farà un pochino di danno). Quando il boss si fermerà per sputare lava (la lava resterà sul terreno per un po, ma non vi darà troppo intralcio visto che l'area è grande) sarà il momento di colpirlo. Il ragnone potrà eseguire un esplosione potentissima di fuoco imparabile a 360 gradi. Questo attacco è abbastanza facile da prevedere e schivare, quando vedete che il boss improvvisamente si fermerà rotolate via, ma per sicurezza assicuratevi di avere sempre vita piena (per fare ciò, di tanto in tanto, anche se avrete perso poco vita recuperatela quando il demone sputerà la lava).


    Scarica Infinita(_Gianluca_)

    Posizione: Rovine del Demone
    Livello consigliato: 35-40-45
    Equipaggiamento consigliato: Possibilmente armi a distanza.
    Difficoltà
    : 1/5
    Non fatevi spaventare dalle sue dimensioni, come boss è veramente facile: con in pizzico di strategia non vi colpirà mai.
    Raggiunto il boss noterete che non vi attaccherà, proseguite la strada per prendere, su un altare, l'armatura nera rifinita in oro.
    Una volta presa il demone vi si scaglierà contro... A questo punto dovete correre via velocemente.
    Di fronte al boss c'è un grande masso che crea due piccole strade fra esso e la parete, dietro questo masso sarete al sicuro.
    Ora sporgetevi (attenzione: la stradina non va mai attraversata, altrimenti non farete in tempo a rifugiarvi dietro il masso quando il boss cercherà di colpirvi) sulla stradina di sinistra fino ad attirare il boss; quando quest'ultimo sarà visibile dalla strada, noterete che solleverà un artiglio per colpirvi, con lo scudo alzato tornate dietro al masso per poi, una volta che l'artiglio sarà fermo al suolo per qualche secondo, impugnare l'arma a due mani e colpirlo.
    Ogni tanto il boss si sposterà, a quel punto, appena comincia a muoversi, sporgetevi leggermente sulla strada quanto basta per attirarlo...
    Il boss ha molta vita, dovrete avere pazienza, solo quella.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9253405
    Dopo aver superato i bug che mi davano molti problemi, ho ucciso Iron golme faciendo un no damage e ho fatto tutta Anor Londo.

    Inoltre ho ucciso al primo tentativo Ornstein e Smough. Posso dire con certezza che quel 5/5 è troppo. io gli metterei 4/5. anche se il panzone usa i fulmini basta che schivi all'indietro o gli giri intorno verso la fine. per questo dopo aver ucciso il giustiziere uno ha gia lo scontro in pugno.

    ma qual'è l'armatura di pietra? mi dite il nome esatto.

    Io per ora sto usando armatura di Havel (molto molto potente), Lancia del fulmine+4 e alabarda divina+5. Con Arco lungo+3 con freccie magiche e di fuoco.

    Scudo soldato vuoto+10 (ha una guardia molto elevata e perciò mi è utilissimo: 78 di Stabilità)

    Io sto usando Anello di Havel e anello della protezione.

    e sono livello 63 se non sbaglio. ;)

    le statistiche non me le ricordo attualmente. :lol:

    domande:
    -ho finito la fortezza di Sen e Anor Londo ma il cavaliere di Catarina è sparito. dove si è cacciato?
    -mi potete consigliare uno scudo con difesa abbastanza alta per tutti gli elementi (fuoco, magia, fisico ecc.) da poter uppare?
    -mi consigliate un arma che uppata col fuoco diventa molto potente?
    -dove trovo il grande tizzone divino?
    -dove trovo il tizzone del fuoco?

    Qualcuno di voi ha delle armi forti da potermi passare? scarseggio in materiali.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9253406
    io ho un problema, ad anor londo so che c'è un mega dipinto che mi trasporta in un altro posto, ma non riesco ad attivarlo anche se faccio fuori tutti i nemici presenti. Qualcuno mi può dire come entrare e se serve qualcosa o fare qualcosa???


    VISITATE LA MIA MAGNIFICA COLLEZIONE:
    http://www.playgen.it/showthread.php...441#post867441
  5.     Mi trovi su: Homepage #9253407
    Non riesco a evocare il cavaliere del sole per sconfiggere il Gargoyle. Qualcuno può dirmi dove si trova il segno per evocarlo?

    Questo non è un videogioco, questa è arte.

    P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9253409
    Bene...ho finito il gioco^^ e devo dire che è stato il MIGLIORgioco che abbia mai fatto insieme a Batman arkham asylum (tra due giorni mi dovrebbe arrivare BatmanArkhamCity Collector's edition e penso sarà il Miglior gioco insieme a Dark souls finora:laugh:)
    Davvero Dark souls è stato un OTTIMO gioco...^_^'

    Quote:
    posted by fedefede46 Originally Lampo, ti nomino ufficialmente grafico da tre sterline e 46 centesimi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9253411
    Nuova strategia:

    [FONT="Arial Black"]Boss Quattro re[/FONT]
    Locazione: Rovine di Petite London
    Livello consigliato: 70 o superiore
    Difficoltà: 5/5
    Equipaggiamento consigliato: Scudo con buona difesa magica e guardia elevata. Consigliate armi elettriche.

    Strategia
    Può sembrar strano ma il modo migliore per uccidere il boss è non schivare. Il boss è il più difficile del gioco e perciò ora voi ci rimarrete di stucco.
    Più tempo passa per lo scontro e più nemici arriveranno perchè qua i boss sono quattro da uccidere. Vi consiglio l'uso delle piromanzie: Pelle Ferrea e Forza interiore. Sopratutto quest'ultima che vi renderà molto molto più forti e resistenti. Basta usare in continuazione quest'ultima, curarsi, colpire e uccidere i quattro boss. La boss fight così risulterà anche semplice se possedete un arma elettrica molto forte. Pelle Ferrea vi darà solo più resistenza ma sarete molto lenti. Usatela solo se non possedete quell'altra e se avete pochi punti vita.
    Un altra strategia è quella di girare intorno al boss schivando e colpendolo ripetutamente alle spalle con armi elettriche.
    Basta essere veloci e ripetere fino alla sua morte. Il boss di solito vi attacherà con dei fendenti facilmente schivabili ma a volte farà attachi diversi. Quando vedete che dell'aura viola si raggrupa nel boss rotolate velocemente all'indietro per sfuggire al raggio dell'esplosione. Se sarete lontani invece vi scaglierà contro dei proitettili magici facilmente schivabili o parabili. Se invece un boss sta per morire cercherà più volte di farvi delle prese per prendervi molti punti vita. Quando vedete che la mano si illumina di viola rotolate velocemente verso un altra direzione per schivarlo.
    Fate attenzione perchè quest'ultimo attaco è molto forte ed è abbastanza difficile da schivare.
    Il boss ha molta vita perciò cercate di usare un arma molto uppata. Io per esempio ho usato uno spadone del fuoco +10 (728 di danno) e gia non gli cavavo moltissimo. Se l'arma è elettrica è ancora meglio. Consiglio l'uso della lancia del fulmine uppata al max.
    Se volete usare la distanza sfruttate il potere dello scudo ad anelli di cristallo. Basta schiacciare L2 per lanciare un potente attaco a distanza. Potete ripeterlo finchè non muore ma dovrete stare attenti ai proiettili magici che vi scaglierà contro. Se invece volete usare delle magie usate le lancie del fulmine oppure delle piromanzie molto potenti.
    Fate attensione solo al tempo che ci impieghate per ucciderlo perchè più sono e più difficile risulterà lo scontro.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9253413
    Come tiro giù il drago del ponte? Saltella avanti indrio di continuo e finisco sempre incenerito. Ho provato con circa un centinaio di frecce ma mi sà che non le ha manco sentite .-.

    Poi, cè un buon posto dove farmare qualche anima (considerate che sono a livello 25, devo ancora segare il demone capra)?
    ---------------------------------------
    Playing: The Sims 3
  9.     Mi trovi su: Homepage #9253414
    Qualcuno mi sa dire quante probabilità ci sono di trovare una titanite slab dai darkwright? Avrò fatto si e no 10 run ripulendo completamente New Londo, con 10 darkwright pwnati a ogni run. Risultato circa 30 titanite chunk, 2 dark hand e 0 titanite slab D:

    Discovery rate a 410 col gold serpent ring equipaggiato e 10 umanità.
    ---------------------------------------
    Playing: The Sims 3
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9253415
    DEMONE VAGANTE(Duke Nukem)
    Livello consigliato: 40-45
    Equipaggiamento consigliato: Qualsiasi.
    Difficoltà: 4/5

    Questo è molto più complicato dei precedenti nemici, ha attacchi a lunghissimo raggio che tolgono il 70% della vita e uno in particolare che ti ammazza con un colpo.
    I danni che farai saranno bassi, anche con la potente spada leggera del drago, per questo la battaglia sarà abbastanza lunga.
    Appena il pavimento si romperà fate una capriola all'indietro e curatevi, poi scattate verso il mostro e quando gli siete vicini fate un salto per mettervi dietro il suo sederone. E' importantissimo che non usiate mai il lock-on sul nemico in questo combattimento, vi rallenterebbe e in questo frangente potrebbe essere fatale. Se riuscite a sopravvivere alla prima scarica di attacchi per posizionarvi dietro di lui sarete già a buon punto.
    Usate un arma melee ma impugnatela a 2 mani, è inutile pararsi, i suoi attacchi andranno comunque a segno. Posizionatevi dietro il suo culo e fate un paio di attacchi, appena vedete che sta per prepararsi per attaccare con la mazza andate un pò indietro, riuscirete ad evitare l'onda d'urto. Una volta svanita l'onda d'urto tornate dietro al nemico e fategli ancora un paio di attacchi. Continuate cosi finché potete.
    A volte il demone si alzerà in volo per dare una culata a terra, vi basterà allontanarvi di un poco e appena atterrerà, prima che si rialzi, dovrete immediatamente scattare dietro di lui per continuare la toccata e fuga.
    Dovrete avere nervi ben tesi, sangue freddo, tanto tempo da perdere e un pizzico di fortuna per superarlo.

    IRON GOLEM
    Posizione: Fortezza di Sen
    Livello consigliato: 30/35
    Equipaggiamento consigliato: Lancia del tuono/Spada leggera del drago
    Difficoltà: 2/5


    Prima di entrare nella nebbia del boss è fondamentale salire le scale dietro la porta per uccidere il gigante in cima. Andategli dietro e aspettate che sbatta i piedi per terra, finito il suo attacco cominciate a riempirlo di fendenti, sempre rimanendogli dietro le spalle. Dopo pochi colpi dovrebbe cadere.
    Una volta ammazzato questo semplice nemico dirigetevi verso il boss. Anche questo non sarà un nemico particolarmente coriaceo, dovrete però avere buoni riflessi.
    Cominciate ad attirarlo verso la zona grande al centro, affrontarlo sul ponte è un suicidio. Una volta portato al centro dell'arena portatevi dietro di lui e attaccatelo un paio di volte. Il boss si abbasserà velocemente e vi prenderà con la sua mano, togliendovi molta vita e con la possibilità di finire fuori dall'arena. Per evitare il suo colpo dovrete usare la tecnica "mordi e fuggi", ovvero fare un paio di colpi e schivare all'indietro. Continuate con questa tecnica, dopo un pò di colpi il boss si fermerà per alcuni secondi con la gamba alzata, colpitegli l'unica gamba appoggiata al suolo e il mostro cadrà. Rimarrà seduto a terra immobile per un altro pò di secondi, dandovi il tempo di attaccare con tutto quello che avete.
    Continuate cosi schivando i suoi lenti e prevedibili attacchi, niente di più semplice.

    ORNSTEIN E SMOUGH
    Posizione: Anor Londo
    Livello consigliato: 50/55
    Equipaggiamento consigliato: Magie
    Difficoltà: 5/5


    Preparatevi per la boss fight più difficile che abbiate incontrato finora nel gioco, gli altri boss non saranno nulla a confronto.
    E' importantissimo che abbiate almeno 1 umanità prima di affrontare il boss, cosi potrete evocare lo stesso che vi ha aiutato durante il combattimento contro i Gargoyle. Nel caso siate sprovvisti di umanità dovrete sudare qualche migliaio di camicie per affrontarli.
    I boss in questione saranno 2, un ciccione armato di letale martello e un cavaliere con l'armatura del leone. Ovviamente uno sarà lento ma farà danni altissimi e l'altro sarà veloce ma altrettanto pericoloso.
    Nel caso abbiate le magie lo scontro sarà abbastanza facilitato, ma non troppo. Preoccupatevi di rimanere lontano e lanciate tutto quello che avete contro Ornstein (Smough lasciatelo per dopo). Se purtroppo siete ancora sprovvisti di magie pregate Dio e prendete la vostra arma. Usatela a 2 mani per fare più danno, gli attacchi di Smough saranno pressoché impossibili da parare, vi toglieranno tutta la stamina e Ornstein vi attaccherà.
    Con la vostra arma a 2 mani avvicinatevi e attaccate Ornstein, dovrete però essere molto abili nella schivata, quindi se siete lenti sarete già fottuti dall'inizio.
    Scappate via ogni qualvolta ne abbiate bisogno per curare la vostra salute.
    Sconsigliato l'arco, fà poco danno e ci mette troppo per lanciare la freccia.

    Una volta che Ornstein sarà caduto al suolo Smough si arrabbierà parecchio e renderà il suo martello in un martello elettrico.
    Le cose saranno più semplici a questo punto ma non cantate vittoria troppo presto.
    Se avete ancora qualche magia usarle ora vi metterà a buon punto per la vittoria.
    Altrimenti impugnate il vostro scudo e partite all'assalto. Cercate di rimanere sempre parati e schivate di tanto in tanto. Gli attacchi del nemico sono lenti e prevedibili. Continuate a schivare e ad attaccare. Attenzione però, quando emanerà diversi fulmini dal corpo correte il più lontano possibile da lui perchè farà un attacco con un area molto ampia.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9253416
    Essendo un open world possiamo creare anche dei clan se volete..
    Giocando: Devil May Cry 3 - The 3rd birthday - Final Fantasy XII

    Platini: Assassin's Creed II - Assassin's Creed Brotherhood - Assassin's Creed Revelations - God Of War III - Final Fantasy XIII-2

    Prossimi acquisti: Assassin's Creed III

  [Thread Ufficiale] Dark Souls

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina