1.     Mi trovi su: Homepage #9256561
    A tempo perso,mi vien voglia di recensire uno dei miei giochi preferiti(ho tutti i dead space,ignition incluso).Quello che per molti è un capolavoro non adatto a tutti,ebbene si,parliamo del survival horror dell'anno.Alla prossima per la rece del 2.

TRAMA(tranquilli niente spoiler.)
    é l'odissea nello spazio per eccellenza.Ci troviamo ben 3 secoli davanti al nostro attuale presente,e purtroppo l'umanità ha finito le risorse,dunque ha incominciato a scavare pianeti per ricavarne di tutto e di più.Non avendone abbastanza gli umani(eh sempre noi gli idioti)decidono di saccheggiare un pianeta che per tutti era NON SACCHEGGIABILE,insomma dovrebbero fare il mea culpa,perchè succede che si scatena la più grande infezione aliena di tutti i tempi :laugh:.Infatti gli umani scoprono IL MARCHIO,un oggetto in grado di contenere gli alieni solo su quel pianeta e che viene intelligentemente spostato dagli umani.Inutile dirvi che l'infezione aliena si dipana pressochè ovunque,infettando l'intera colonia umana su quel pianeta e la nave U.S.S ishimura(la migliore).
    ESSENDO una nave importante che non inviava segnali di vita da 2 mesi,la terra invia una scialuppa di salvataggio,in cui c'è il nostro protagonista dell'orrore,un ingegniere spaziale di nome ISAAC CLARKE,un uomo di circa 40 anni che si ritrova tra amici che muoiono come niente e la fidanzata intrappolata all'interno della nave(il resto velo scoprite voi).

ecco ISAAC con la tuta iniziale e la mitica lama al plasma,arma fondamentale.

GAMEPLAY
    Il gioco si presenta come Survival Horror in terza persona,con trama accattivante e grafica superba.Il gioco presenta una discreta varietà di armi,circa 8,munizioni scarse o abbondanti in base alla difficoltà che già di base può risultare ardua.La schermata di gioco è pulita,gli indicatori di vita e delle abilità speciali come la stasi(rallenta l'oggetto o nemico che colpisci con essa)che sono situati dietro la tua tuta e ben visibili grazie ad una visuale in terza persona non cambiabile,incentrata dalla testa sino ai piedi,un pò come in GTA ma molto più ravvicinato.La vita si rigenera con medikit.Sono presenti negozi ad ogni punto specifico dei capitoli(almeno 2 in ogni capitolo)dove si possono comprare nuove tute,armi e munizioni seguiti da ricariche di stasi e medikit.Il gioco non si risparmia salti sulla sedia,vi avviso e estremamente horror,mentre il seguito è più spettacolare ma questa è un'altra storia,dunque uomo avvisato,mezzo salvato.L'online non è presente,non è una pecca,anzi la storia è ampiamente rigiocabile per chi adora i survival horror e dunque non può fare a meno di questo gioco,se hai giocato a resident evil 5,credimi non hai credenziali per dire,ormai nessun gioco mi fa più paura.

Alieno curioso.

Le tute sono molte,e molto belle.

VOTI
    GRAFICA 91:Una grafica del 2008,ma straordinariamente pulita e funzionale,peccato per cali di frame,rari ma presenti.
    SONORO 85: Da brividi,ma la colonna sonora vera e propria è pressochè assente,doppiaggio buono per i PG alleati,ma il protagonista parla poco.
    DIVERTIMENTO 91:è un horror nudo e crudo,ovviamente indirizzato a chi piace il genere,e a chi piace piacerà moltissimo.
    LONGEVITà 90:Una storia che dura circa 15 ore più collezionabili,rigiocabilità alta solo per chi è forte di stomaco,difficoltà assurde appena scegli tra le ultime 2,e platino praticamente tra i più difficili.
    TOT 90:Un survival d'eccellenza,con collezionabili e elevata difficoltà.Un must per gli amanti del genere.Tecnica superba.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9256562
    ottima rece, preferisco questo primo capitolo al secondo perchè è più horror le armi hanno un potere d'arresto migliore e cmq c'è la novità del titolo.
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #9256563
    c300g97
    SONORO 85: Da brividi,ma la colonna sonora vera e propria è pressochè assente,doppiaggio buono per i PG alleati,ma il protagonista parla poco.

puoi tranquillamente dire che è muto al massimo urla quando attacca con il corpo a corpo o viene ferito :lol:

comunque bellissima recensione:thumbup:

Giocando: battlefield 3 ICO Metal gear solid 4
    Platinando: Call of Duty Modern Warfare 2 (-2) Little Big Planet 2 (-2)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9256565
    Bella rece, credo che il non parlare di isaac sia uno degli aspetti più belli del gioco, credo che lo comprerò.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9256566
    emi4everBella rece, credo che il non parlare di isaac sia uno degli aspetti più belli del gioco, credo che lo comprerò.

è fenomenale come gioco, al momento uno dei più belli TPS/Avventura (ai livelli di Uncharted sul piano di "godimento nel giocare") che ho mai provato, te lo consiglio lo trovi anche a 10 euro, non lo far scappare
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

6.     Mi trovi su: Homepage #9256567
    gians88è fenomenale come gioco, al momento uno dei più belli TPS/Avventura (ai livelli di Uncharted sul piano di "godimento nel giocare") che ho mai provato, te lo consiglio lo trovi anche a 10 euro, non lo far scappare

se proprio non so come spendere 10 euro, e lo vedo per caso, ci farò un pensierino :)
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  7.     Mi trovi su: Homepage #9256568
    Buona recensione ma, in tutta onestà, Dead Space non mi è affatto piaciuto. La Trama, non mi ha coinvolto per nulla e quanto al protagonista, avrei preferito che parlasse, che offrisse il suo punto di vista su quanto accade intorno a lui. Il suo mutismo (a parer mio) ha solo contribuito a farmi allontanare sempre di più da questo gioco.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  8.     Mi trovi su: Homepage #9256573
    guarda che se non fai la rece del 2 la faccio io che lo sto per finire è:laugh: (vado a rilento perchè sto cercando di fare più trofei possibili alla prima ondata)

9.     Mi trovi su: Homepage #9256575
    c300g97Ok,guarda che anche io prima o poi la metto.Tanto lo ho già finito a diff normale e ora sto al capitolo 8 di fanatico.

:blink: ma io avevo iniziato subito a difficile almeno me lo levavo dalle balle, ma ho dovuto retrocedere quando spoiler-alla fine del primo o del secondo capitolo non ricordo, ho incontrato quella specie di mostro che mi inseguiva (che esce dalla metro) e non riuscivo a sconfiggerlo

Dead Space

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina