1.     Mi trovi su: Homepage #9257278
    La prima recensione sul gioco del forum!

La recensione è volutamente romanzata, quando parlo di Wander molte volte intendo "il giocatore".
    Ho anche volutamente lasciato perdere la grafica, inutile.

Il rumore degli zoccoli del cavallo risuonava nel silenzio di quelle lande maledette. Il giovane e malinconico Wander portò la sua defunta ragazza al cospetto di una forza ultraterrena che gli commissionò una missione, per riportare in auge il corpo della bella. L'ingrato compito era di uccidere i 16 colossi che da secoli visitavano quelle terre, 16 enormi bestie altisonanti che stavano per incontrare il loro infausto destino per mano dell'avidità del giovane innamorato.
    Davanti a lui una terra totalmente esplorabile seppur senza alcuna anima viva (Colossi a parte). Le lunghe e poetiche cavalcate sul destriero furono solo un preludio di quella che si rivelò essere una tempesta di adrenalina: la battaglia contro il gigante.
    Nessuno strumento di morte super potenziato o poteri al di fuori di ogni mortale comprensione, nella sua lotta contro le montagne semoventi potè contare solo su uno spadino, un arco, la sua prontezza di riflesso e molto intuito.
    La scalata verso il colosso di turno non fù facile, dovette per prima cosa indebolirlo, scoprendo i punti deboli del nemico. Altre volte invece dovette attirare la sua attenzione e proseguire per un attacco frontale apparentemente suicida.
    Una volta che capi' come arrampicarsi sulla rigida pelle del titano non potè ancora cantare vittoria, in fondo il lavoro compiuto era solo a metà.
    Splendidi marchi luccicanti simboleggiavano il punto debole del colosso, ed erano ciò che lo separava da una morte certa o una vittoria trionfale.
    Per raggiungere tali marchi dovette stare ben attento alla sua barra della stamina, che continuava a scendere ad ogni secondo che il colosso fece un passo, espediente subdolo e insidioso. Ogni passo andava fatto con istinto ma al contempo con arguzia e sottigliezza.
    Una volta attaccati tutti i marchi il Colosso cadde a terra stremato dalla battaglia e, accompagnato da una deprimente melodia, esalò i suoi ultimi respiri.
    Ogni morte del colosso non rendeva Wander fiero di sè e della sua fatica, ma lo rendeva sconsolato per aver ucciso un bellissimo esemplare senza alcuna colpa.
    Le musiche che accompagneranno il viaggio del protagonista saranno le migliori che si possano desiderare: ora tristi e amari, ora epiche e gloriose. Il picco più alto, qualitativamente parlando, che le orecchie possano sentire.
    Tra un viaggio e l'altro il prode Wander poté partire alla ricerca di lucertole dalla coda lattea o di succulenti frutti, entrambi per poter aumentare le sue forze in via della prossima sfida.
    Un finale esplosivo e assolutamente inaspettato (tra i migliori si sempre) rappresentò la conclusione delle avventure di Wander.
    E una volta visti gli agognati titoli di coda per il giovane la sfida non era ancora finita, rimanevano il Time Attack Mode, con più di una sorpresa, e l'estenuante modalità difficile, ennesime ciliegine su una fra le più squisite torte che abbiate mai assaggiato. Per completare tutto al 100% ci vorranno sulle 20/25 ore

COMMENTO FINALE
    Avvicinandomi ad un giudizio più razionale e canonico posso solo dire che questa opera va ben oltre il semplice concetto di videogioco o di intrattenimento.
    E' una vera avventura da vivere (o rivivere), splendida in ogni suo comparto e completamente esente da grandi difetti.
    Un'odissea che nessun giocatore che si rispetti dovrebbe perdere.
    Impugnate eroicamente la vostra spada e partite alla ricerca dei colossi, sarà un viaggio che non dimenticherete facilmente

VOTO: 98
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9257279
    Però almeno potevi fare tutta la collection in una rece. :laugh:
    va bhè, fa lo stesso.
    rece bella ma voto finale un pò elevato e mi sembra personale più che altro.
    dagli 97 perchè se gli dai 98 mi devi dare dei motivi validi per stare zitto.
    gioco e rece belli comunque. :thumbup:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9257281
    Bella recensione :thumbup: La collection mi ispira molto, ma molto!

Lo comprerò di sicuro, perchè è da quando ho finito uncharted 2 che non ho più giocato un gioco emozionante gustoso, come lo è stato uncharted 2, e credo che shadow of the colossus potrà regalarmi di nuovo quelle emozioni :laugh:

Di nuovo complimenti per la rece :thumbsup:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9257284
    Duke Nukem
    La prima recensione sul gioco del forum!

La recensione è volutamente romanzata, quando parlo di Wander molte volte intendo "il giocatore".
    Ho anche volutamente lasciato perdere la grafica, inutile.

Il rumore degli zoccoli del cavallo risuonava nel silenzio di quelle lande maledette. Il giovane e malinconico Wander portò la sua defunta ragazza al cospetto di una forza ultraterrena che gli commissionò una missione, per riportare in auge il corpo della bella. L'ingrato compito era di uccidere i 16 colossi che da secoli visitavano quelle terre, 16 enormi bestie altisonanti che stavano per incontrare il loro infausto destino per mano dell'avidità del giovane innamorato.
    Davanti a lui una terra totalmente esplorabile seppur senza alcuna anima viva (Colossi a parte). Le lunghe e poetiche cavalcate sul destriero furono solo un preludio di quella che si rivelò essere una tempesta di adrenalina: la battaglia contro il gigante.
    Nessuno strumento di morte super potenziato o poteri al di fuori di ogni mortale comprensione, nella sua lotta contro le montagne semoventi potè contare solo su uno spadino, un arco, la sua prontezza di riflesso e molto intuito.
    La scalata verso il colosso di turno non fù facile, dovette per prima cosa indebolirlo, scoprendo i punti deboli del nemico. Altre volte invece dovette attirare la sua attenzione e proseguire per un attacco frontale apparentemente suicida.
    Una volta che capi' come arrampicarsi sulla rigida pelle del titano non potè ancora cantare vittoria, in fondo il lavoro compiuto era solo a metà.
    Splendidi marchi luccicanti simboleggiavano il punto debole del colosso, ed erano ciò che lo separava da una morte certa o una vittoria trionfale.
    Per raggiungere tali marchi dovette stare ben attento alla sua barra della stamina, che continuava a scendere ad ogni secondo che il colosso fece un passo, espediente subdolo e insidioso. Ogni passo andava fatto con istinto ma al contempo con arguzia e sottigliezza.
    Una volta attaccati tutti i marchi il Colosso cadde a terra stremato dalla battaglia e, accompagnato da una deprimente melodia, esalò i suoi ultimi respiri.
    Ogni morte del colosso non rendeva Wander fiero di sè e della sua fatica, ma lo rendeva sconsolato per aver ucciso un bellissimo esemplare senza alcuna colpa.
    Le musiche che accompagneranno il viaggio del protagonista saranno le migliori che si possano desiderare: ora tristi e amari, ora epiche e gloriose. Il picco più alto, qualitativamente parlando, che le orecchie possano sentire.
    Tra un viaggio e l'altro il prode Wander poté partire alla ricerca di lucertole dalla coda lattea o di succulenti frutti, entrambi per poter aumentare le sue forze in via della prossima sfida.
    Un finale esplosivo e assolutamente inaspettato (tra i migliori si sempre) rappresentò la conclusione delle avventure di Wander.
    E una volta visti gli agognati titoli di coda per il giovane la sfida non era ancora finita, rimanevano il Time Attack Mode, con più di una sorpresa, e l'estenuante modalità difficile, ennesime ciliegine su una fra le più squisite torte che abbiate mai assaggiato. Per completare tutto al 100% ci vorranno sulle 20/25 ore

COMMENTO FINALE
    Avvicinandomi ad un giudizio più razionale e canonico posso solo dire che questa opera va ben oltre il semplice concetto di videogioco o di intrattenimento.
    E' una vera avventura da vivere (o rivivere), splendida in ogni suo comparto e completamente esente da grandi difetti.
    Un'odissea che nessun giocatore che si rispetti dovrebbe perdere.
    Impugnate eroicamente la vostra spada e partite alla ricerca dei colossi, sarà un viaggio che non dimenticherete facilmente

VOTO: 98

Caspita che recensione bella e originale Duke, bravo :laugh:

Coglione.
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9257285
    OlympusPerò almeno potevi fare tutta la collection in una rece. :laugh:
    va bhè, fa lo stesso.
    rece bella ma voto finale un pò elevato e mi sembra personale più che altro.
    dagli 97 perchè se gli dai 98 mi devi dare dei motivi validi per stare zitto.
    gioco e rece belli comunque. :thumbup:

E' che non ho ancora finito ICO, quindi mi sà che quella la farò a parte una volta che l'avrò completato. :lol:

Mah.
    Storia incredibile.
    Ambientazioni curatissime.
    I migliori boss della storia dei videogiochi.
    Alcune tra le musiche più belle che siano mai state create.
    Finale tra i migliori di sempre.
    Gameplay originale.
    Rigiocabile.
    Ricco di segreti.

Non sò, basta? :lol:

Molte grazie dei complimenti! :laugh:

6.     Mi trovi su: Homepage #9257286
    Ottima, ottima recensione, complimenti davvero. ^^
    Concordo in pieno sul voto, anche per me è uno di quei pochi giochi da 98. :D

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  7.     Mi trovi su: Homepage #9257287
    Duke NukemE' che non ho ancora finito ICO, quindi mi sà che quella la farò a parte una volta che l'avrò completato. :lol:

Mah.
    Storia incredibile.
    Ambientazioni curatissime.
    Alcune tra le musiche più belle che siano mai state create.
    Finale tra i migliori di sempre.
    Gameplay originale.
    Rigiocabile.
    Ricco di segreti.

Non sò, basta? :lol:

Molte grazie dei complimenti! :laugh:

Ti faccio i complimenti anche per la firma visto che sei in argomento. :lol:
    comunque concordo ma ricordiamo che la grafica è in HD e in giro c'è di meglio anche se tiene testa a dei titoli PS3 perciò la grafica è buona per essere un ps2. :laugh:
    sui boss come non quotarti? hai pienamente ragione. 12 titani da trovare e killare. davvero incredibile. però anche se è bellissimo nessun gioco è così vicino alla perfezione da avvicinarsi al 98.

aspetto quella di ICO. è un gioco che nn ho mai provato e sono curioso. :laugh:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9257288
    Ottima recensione, complimenti.^^

Non mi sbilancio troppo sul voto perchè non ho ancora avuto modo di provare il gioco .

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9257289
    GRAZIE A TUTTI!

OlympusTi faccio i complimenti anche per la firma visto che sei in argomento. :lol:
    comunque concordo ma ricordiamo che la grafica è in HD e in giro c'è di meglio anche se tiene testa a dei titoli PS3 perciò la grafica è buona per essere un ps2. :laugh:
    sui boss come non quotarti? hai pienamente ragione. 12 titani da trovare e killare. davvero incredibile. però anche se è bellissimo nessun gioco è così vicino alla perfezione da avvicinarsi al 98.

aspetto quella di ICO. è un gioco che nn ho mai provato e sono curioso. :laugh:

Grazie! ^^
    I colossi erano 16 comunque eh. :lol:

Sulla grafica ho già detto che non mi sono VOLUTAMENTE esprimere, sarebbe un insulto verso il gioco.

Per me lo è, ma la rece in fondo è puramente personale, sicuramente è sopra il 90. ^^

10.     Mi trovi su: Homepage #9257290
    Bella recensione, bravo! :laugh:

Potevi comunque sforzarti di parlare di quei difetti, in particolare sai a che mi riferisco, che comunque minano l'esperienza di gioco.

Un difetto del genere non deve stare in un gioco da 98, ma dato che affermi che il voto è personale, bene così. [/IMG]

Duke Nukem

Non condivido, ma fa niente, non voglio mettermi a discutere.

11.     Mi trovi su: Homepage #9257291
    Duke NukemGRAZIE A TUTTI!

Grazie! ^^
    I colossi erano 16 comunque eh. :lol:

Sulla grafica ho già detto che non mi sono VOLUTAMENTE esprimere, sarebbe un insulto verso il gioco.

Per me lo è, ma la rece in fondo è puramente personale, sicuramente è sopra il 90. ^^

se la rece è personale va bene. :thumbup:
    16? Epic Fail. da troppo non lo maneggio. :laugh:
  12.     Mi trovi su: Homepage #9257292
    fra_62Bella recensione, bravo! :laugh:

Potevi comunque sforzarti di parlare di quei difetti, in particolare sai a che mi riferisco, che comunque minano l'esperienza di gioco.
    Se ti riferisci ai problemi negli scontri contro Celosia e Cenobia capisco perfettamente che possono essere frustranti a volte, ma è tutta questione di capire la tecnica per non farsi colpire, non credo comunque che sia un difetto cosi grande da far abbassare il voto.
    Cioè, anche MGS4 è un gran giocone ma è tutt'altro che esente dai difetti, eppure non è che per colpa di questi il voto si abbassa di molto eh.

Un difetto del genere non deve stare in un gioco da 98, ma dato che affermi che il voto è personale, bene così. [/IMG]

Non condivido affatto, ma fa niente, non voglio mettermi a discutere.
    Credo che l'unica cosa per cui quelli della saga di MGS sono in vantaggio sono il loro background della storia.
    Ma sul resto credo che i colossi siano decisamente meglio.
    Più spettacolari, più adrenalinici, i metodi per abbatterli sono più geniali.

Comunque è una cosa mia soggettiva, chiaro. ^^

Grazie per i complimenti! ^^

[Duke Nukem] Shadow of the Colossus HD [Mini-Rece]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina