1.     Mi trovi su: Homepage #9257517
    Salve a tutti, il gioco che oggi vorrei presentarvi è Child of Eden, uscito tempo fa per xbox 360 e ora convertito per pS3. Quella che segue nn è una recensione in quanto nn ho voglia di scriverne una :P ed anche xchè è difficile recensire un gioco del genere che potrebbe essere definito più come un'opera d'arte che gioco e potrebbe essere goduto anche da chi di videogiochi nn ne capisce nulla. Quel che invece voglio è solo portarvi a conoscenza del gioco, di questa opera d'arte che rischia di cadere nel dimenticatoio senza potergli offrire una possibilità.

11 settembre 2019
    "Il primo essere umano nato nello spazio inala il suo primo respiro all'interno della stazione spaziale internazionale. Il suo nome è Lumi.

Crescendo, Lumi sogna di toccare la bellezza della Terra. Esprime i suoi sentimenti attraverso la musica e invia i suoi messaggi alle genti della Terra.

Dopo la sua morte, il suo corpo viene preservato e tutti i suoi ricordi e i suoi dati vengono salvati negli archivi.

In questo modo si apre Child of Eden. Il vostro compito sarà quello di aiutare Lumi a salvare Eden, il luogo nel quale tutte le informazioni accumulate dall'umanità nell'arco di millenni sono conservate e dove Lumi è stata fatta rinascere in forma virtuale. Improvvisamente la corruzione si sta facendo strada in questa Rete cancellando tutte le immagini della terra. Partendo dagli albori dell'umanità dovrete ripulire ogni ricordo presente in Eden."

La storia come potete notare è un po' bislacca e fantasiosa ma, secondo me, per un gioco del genere nn se ne sente la mancanza, il fulcro del gioco è invece il gamelay, il sonoro e la grafica che lo rendono un gioco unico nel suo genere.

IL GAMEPLAY: è molto semplice e si svolge su binari predefiniti; tramite un mirino a schermo dovrete colpire i nemici che vi si parano davanti premendo pochi ma fondamentali pulsanti. Premendo il tasto "X" si esegue uno sparo normale, tenendo premuto lo stesso tasto si possono mirare fino a 8 bersagli passandoci sopra con il cursore e una volta rilasciato il tasto automaticamente i colpi distruggeranno i bersagli selezionati. Tenendo premuto il tasto "R2" e premendo "X" invece avremo un fuoco più rapido ma meno potente chiamato "tracer" di colore viola che sarà fondamentale per eliminare i nemici del suo stesso colore altrimenti indistruttibili, l'ultima arma è invece l'euforia che si ottiene durante il gioco colpendo una sfera viola entro un limite di tempo e che potrà essere usata per eliminare tutti i nemici presenti sullo schermo (nn mi ricordo il tasto scusate).

IL SONORO: grazie alle sue musiche elettroniche e al rumori diversi causati dall'aver colpito uno o più nemici in sequenza viene creata una sinfonia diversa per ogni situazione di gioco (da quella ritmata e intensa degli scontri a quella più calma e soave durante le parti in cui gli scontri sono meno intensi e il giocatore può lasciarsi trasportare dal gioco) che accompagna il giocatore in tutta l'esperienza virtuale.
    Se la sinfonia causata dai nemici colpiti va a ritmo con la musica di base si otterranno della valutazioni che faranno ottenere più punti a fine livello.

LA GRAFICA: è la cosa più straordinariatissimamente straordinaria che abbia mai visto, diciamo che, oltre alla valutazione a livello di pixel se ne può fare un'altra che nn vorrei neanche descrivere ma vorrei lasciare a voi il giudizio. Di seguito il gameplay del gioco (dovunque voi siate,anche a scuola, abbassate le tapparelle e alzate il volume xchè è così che va goduto):
    http://www.youtube.com/watch?v=46izEpeoqdQ&feature=related
    Nn fermatevi all'inizio del video che è il tutorial, se volete saltarlo andate a 3:35 in poi.

Purtroppo un difetto del gioco è la sua durata, i livelli sono solo 5 e la durata di ognuno di loro si attesta sui 10 minuti, i livelli si sbloccano grazie alla valutazione in stelle che si riceve nei precedenti livelli, queste stelle sono accumulabili quindi potrete ripetere un livello per potere accumulare ulteriori stelle per sbloccare un livello successivo. Questo può aumentare l'esperienza di gioco, oltre al fatto che i livelli si possono poi rifare per potersi migliorare in quanto a fine livello viene dato un punteggio e quest'ultimo viene messo nelle classifiche online.

Per concludere dico che questo gioco, se si può definire così, da come avrete capito è molto particolare e come tutte le cose particolari accoglierà molti plausi e molte critiche, il mio scopo è solo quello di portarvi a conoscenza di questo gioco che, secondo me, rischia di entrare nel dimenticatoio troppo presto.

PS: nn adatto a chi soffre di attacchi epilettici, meglio giocarci per poco tempo e in una stanza ben illuminata e NN FUMATE ROBE STRANE PRIMA DI GIOCARCI CHE NN è UNA BELLA IDEA

VOTO FINALE: 84

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #9257518
    Prima o poi lo prendo,perchè sembra una figata psichedelica assurda. Anche se per me dura troppo poco,quindi non ci spenderò più di 25 euro.
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  3. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9257521
    claudio panizzo

PS: nn adatto a chi soffre di attacchi epilettici, meglio giocarci per poco tempo e in una stanza ben illuminata e NN FUMATE ROBE STRANE PRIMA DI GIOCARCI CHE NN è UNA BELLA IDEA

Ahahahaahh sto morendo dal ridere :lol:

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  4.     Mi trovi su: Homepage #9257522
    Blowing_WindsPrima o poi lo prendo,perchè sembra una figata psichedelica assurda. Anche se per me dura troppo poco,quindi non ci spenderò più di 25 euro.

è uscito il 29 settembre e amazon lo vende nuovo a 20€

5.     Mi trovi su: Homepage #9257524
    Gian_lorenzo97Per adesso è un gioco che non mi attira molto... Inoltre non avendo Kinect l'esperienza è molto meno interessante. Bella recensione comunque:thumbup1:

guarda anche io pensavo che senza kinect o move nn sarebbe stato bello e invece secondo me è meglio con il joistic perchè te lo godi di più, poi penso che stare 10 minuti continuamente a muovere le braccia (per il kinect) ti faccia venir male alle spalle xchè nn c'è mai un attimo di riposo in alcune sequenze.

6.     Mi trovi su: Homepage #9257528
    Teräs Käsinon è strano visto che il prezzo di lancio era di 30 euri, qui in italia...

si lo so, il gioco costa poco già dall'inizio era solo per dirgli che il gioco lo può già trovare a basso costo visto che nn voleva spendere più di 25€.

Child of Eden

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina