1.     Mi trovi su: Homepage #9258021
    Eh si, finchè c'è vita, c'è speranza! Dopo 3 anni dall'uscita, voglio aprire il thread ufficiale di questo storico strategico. Comprato sul forum, ho iniziato a leggere un pò di cose per capire come funziona questo gioco, poichè non ne ho mai giocato un gioco di questa saga in vita mia!

Un altro utente interessato c'è già: wewish!!!

Speriamo di trovare altri Civ, che abbiano voglia di scambiarci pareri e consigli sul gioco!

Io, ieri, ho fatto i miei primi 20 turni con gli Indiani(^^) e mi son accorto che iniziavo dal 3000 a. C., in 20 turni sono arrivato già intorno al 200 a. C., è vero proprio che gli anni volano! Ma è possibile? Inoltre ho già costruito una Meraviglia!!! Esagerato...dai, in alcuni giochi on-line, solo dopo mesi e mesi è possibile costruirla ed è anche durissimo farlo!!!
    Primo impatto: non negativo ma mi lascia dei dubbi!

FIRST FAN DI IKKI TOUSEN!!!

SEMPRE W SALERNO!!!

plèing:Crimson Gem Saga(PSP)
    in attesa: Nulla^^
    Platini( PS3 mandata in pensione):FF13-Darksiders-Dead Nation-Mini Ninjas-Infamous-Castlevania: Lords of Shadow-Darksiders 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #9258022
    KyKiskeEh si, finchè c'è vita, c'è speranza! Dopo 3 anni dall'uscita, voglio aprire il thread ufficiale di questo storico strategico. Comprato sul forum, ho iniziato a leggere un pò di cose per capire come funziona questo gioco, poichè non ne ho mai giocato un gioco di questa saga in vita mia!

Un altro utente interessato c'è già: wewish!!!

Speriamo di trovare altri Civ, che abbiano voglia di scambiarci pareri e consigli sul gioco!

Io, ieri, ho fatto i miei primi 20 turni con gli Indiani(^^) e mi son accorto che iniziavo dal 3000 a. C., in 20 turni sono arrivato già intorno al 200 a. C., è vero proprio che gli anni volano! Ma è possibile? Inoltre ho già costruito una Meraviglia!!! Esagerato...dai, in alcuni giochi on-line, solo dopo mesi e mesi è possibile costruirla ed è anche durissimo farlo!!!
    Primo impatto: non negativo ma mi lascia dei dubbi!

L'ho preso un annetto fa, l'ho finito con un sacco di popoli, poi l'ho dato via. Molto divertente.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9258024
    Si, è pressochè identico ad Age of Empires, vabbè su PC di Strategici ce ne sono quasi infiniti senza contare quelli on-line!!!!!^^

Abbastanza noiosetto io lo sto trovando, cioè è molto ridotta la possibilità di costruire edifici, sulla mappa giro e giro, uccido un pò di barbari, scopro qualche fiume ma più di tanto...lo volevo un pò più sul modello di Travian, non so se lo conoscete...penso di dargli almeno un'altra settimana di tempo ma mi ha un deluso un pò, pensate a un certo punto facevo passare i turni senza far niente, sembrava superfluo, tanto i soldi e la cultura arrivano, meno male che i russi hanno rotto lo stallo dichiarandomi guerra...e ora è dura!!!

FIRST FAN DI IKKI TOUSEN!!!

SEMPRE W SALERNO!!!

plèing:Crimson Gem Saga(PSP)
    in attesa: Nulla^^
    Platini( PS3 mandata in pensione):FF13-Darksiders-Dead Nation-Mini Ninjas-Infamous-Castlevania: Lords of Shadow-Darksiders 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #9258025
    ECCOMI! :laugh:

Comunque Civilization è un gioco che nemmeno io, dopo più di 200 ore di gioco, sono riuscito ad addmesticare per bene.
    Ti consiglio di partire dal livello più basso, in modo da avere un ottimo tutorial che ti farà comprendere molte cose essenziali.
    Gli anni all'inizio passano velocemente, di 100 in 100 se non mi sbaglio, poi man mano 50-10 e nelle ere moderne a 2 anni a 2 anni.
    Poi, all'inizio non devi costruire meraviglie, ma edifici, ed in maggior specie le biblioteche. Sono quelle che fanno avanzare nel gioco, visto che ti danno più punti scienza, essenziali per progredire.

Come consigli generali, dunque, ti posso dire: fonda una città con vicine 3 punti di cibo, 2 di costruzione e 2 scientifici (dunque la città dovrebbe essere vicina al mare). All'inizio, premendo L1, vai al fondo della schermata ed al posto di fare costruire la città in modo equilibrato, vai alle impostazioni personalizzate, impostando 2 su 2 caselle di cibo, così la città cresce più rapidamente ed avrai più caselle da sfruttare. Quando la città sarà cresciuta a livello 3, ciò significherà che avrai 3 caselle da ricercare, e qui ti consiglio di anadre sempre con L! sulla modalit di crescita personalizzata, ed al posto di avere 2 caselle di cibo impostane una sola di cibo e 2 di scienze. Impostando la ricerca, ti apparirà la casella con le prime 4 tecnologie da ricercare. Se vuoi crescere con la scienza scegli ALFABETO, se vuoi cominciare a combattere ricerca EQUITAZIONE. Appena ricercata questa tecnologia, vai a costruire o i cavalli o la biblioteca, a secnda dell'approccio scelto.

Di solito all'inizio conviene conquistare i barbari, che ti danno cavalieri, utilissimi, o navi (ancora più utili, visto che potrai andare in giro nelle isole nascoste per trovare meraviglie antiche che ti regaleranno bonus) o oro.
    Arrivando per la prima volta a 100 pezzi d'oro, ti daranno una nuova unità di coloni, importantissima per la fondazione di una seconda città. Con una sola città infatti non si va avanti per niente, e conviene ancormeno usare la costruzione della città per produrre coloni.

Comunque, come consiglio generale: prima di scegliere un popolo, leggi bene le caratteristiche, molti hanno bonus non indifferenti che a voltevengono inutilizzati.

Spero di essere stato chiaro. :laugh:
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9258026
    KyKiskeInoltre ho già costruito una Meraviglia!!! Esagerato...dai, in alcuni giochi on-line, solo dopo mesi e mesi è possibile costruirla ed è anche durissimo farlo!!!

Se con "alcuni giochi online" intendi Travian, non capisco di cosa ti lamenti: in Travian la costruzione della meraviglia determina la fine del server, la vittoria, in Civilization una singola meraviglia vale ben poco. Senza contare che l'esperienza proposta da Travian è BEN diversa da quella proposta da Civilization Revolution: in Travian abbiamo partite (anzi, server) che durano mesi e mesi, in CR le partite durano meno di due ore. Voglio dire, sono entrambi strategici, ma sono comunque PROFONDAMENTE diversi.

Comunque io ho ripreso Civilization Revolution proprio ieri: bellissimo, esattamente come me lo ricordavo. Non avrà la profondità dei "fratelli" per pc, ma è davvero divertente e piacevole da giocare.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

6.     Mi trovi su: Homepage #9258027
    Black Dragon 91Se con "alcuni giochi online" intendi Travian, non capisco di cosa ti lamenti: in Travian la costruzione della meraviglia determina la fine del server, la vittoria, in Civilization una singola meraviglia vale ben poco. Senza contare che l'esperienza proposta da Travian è BEN diversa da quella proposta da Civilization Revolution: in Travian abbiamo partite (anzi, server) che durano mesi e mesi, in CR le partite durano meno di due ore. Voglio dire, sono entrambi strategici, ma sono comunque PROFONDAMENTE diversi.

Comunque io ho ripreso Civilization Revolution proprio ieri: bellissimo, esattamente come me lo ricordavo. Non avrà la profondità dei "fratelli" per pc, ma è davvero divertente e piacevole da giocare.

E soprattutto, impossibile da dominare anche per gran veterani del gioco.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!

[Thread Ufficiale] Civilization Revolution

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina