1.     Mi trovi su: Homepage #9258028
    Anche se siamo in un forum sonico, ogni tanto salta fuori qualche titolo della concorrenza. Oggi ho visto un filmato recensione del nuovo Forza Motorsport e devo dire che mi ha molto impressionato. Non sono un grande appassionato dei giochi di guida troppo realistici, quindi dubito prenderò - almeno nel breve - l'esclusiva della Microsoft. Però da queste prime superficiali impressioni, parrebbe meglio del suo antagonista, il gioco di guida per eccellenza.

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9258029
    Sarà colpa mia che non riesco a giocarci ma secondo me Gt5 non è tutto questo granchè, certo è molto realistico e tutto , ma se un gioco non ti fa divertire quando lo giochi, non è un gioco, avendo entrambe le console ho avuto modo di provare entrambe le serie (non forza 4, ma i precedenti capitoli) e devo dire che l'esclusiva microsoft la trovo più immediata rispetto a Gt5.....ovviamente queste sono delle opinioni strettamente personali
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9258031
    C'è da dire che tra i 2 giochi li separa un anno, e tecnicamente Forza 4 proprio perchè è più recente ha una grafica migliore. Secondo me sono 2 capolavori per gli amanti di questo genere!
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9258033
    Per me GT5 rimane in vetta per semplici motivi:
    -Longevità: 1000 macchine circa, nuovi eventi e altri veicoli spettacolari;
    -Grafica migliore (e si vede);

Per il resto i titoli coincidono. perciò per me GT5 è il migliore. Motorsport ha ancora difetti grafici che si vedono a occhio e sinceramente l'ho trovato na copiata di GT. ASD
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9258034
    Doc. Julius HibbertAh.

- 1000 macchine delle quali 800 riciclate e la maggior parte di quelle sul mercato dell'usato sono giapponesi. Questa NON è longevità. E' fare gli sboroni con un coltello di plastica in mano.

Sono perplesso, devo dire la verità. Sei sicuro di essere interessato davvero a parlare di GT e Forza? Perchè qualunque appassionato del genere con un minimo di competenza ti dirà che il concetto di longevità di un gioco di guida non ha niente a che fare con il numero di auto, e men che meno con le aerografie o la deformazione della carrozzeria. Ha a che fare con il piacere di guida e la resa della fisica delle auto. Cosa che - singolarmente - non citi mai.

Ti invito a riflettere sul fatto che GT5 Prologue (al pari di GT4 Prologue), ha non solo venduto un'ira di dio di copie, ma che i veri fumati delle simulazioni, quelli che spendono mezzo stipendio per volanti, cambi e sedili ergonomici, se lo sono *consumato* a morte, e se non fosse uscito GT5 "full", starebbero ancora lì. E ne sarebbero felici.
    Nonostante i due-tre tracciati, nonostante la manciata di macchine (tutt'altro che premium), e nonostante fosse chiaramente un truffone legalizzato del zozzone di Yamauchi, giustificato dalla Sony per non andare in rovina con un gioco da 200 anni di sviluppo.
    Questo perchè GT offre e ha sempre offerto qualcosa che a valutare "a peso" il gioco o a far schiantare la macchina a 300/h non si capisce. Il piacere di sentire la reazione della macchina in una curva al limite. Alzi la mano chi sull'Eiger ci ha fatto un paio di giri guidando e basta. Perchè io ho preso la duffmobile, e l'ho fatto regolarmente per settimane.

Non dico che Forza (il 3. Il 4 non l'ho ancora provato) non offra una buona simulazione. E' sicuramente un gioco completissimo e tecnicamente competente. Semplicemente per una serie di finezze cui non capisco quanto tu sia realmente interessato molti (me incluso) preferiscono il feeling di guida di GT5, allo stesso modo in cui una volta, tra l'eccellente TOCA 3 e GT4, preferivo GT4 pur giocando il titolo Codemasters. Altri se ne fregano di entrambi e non campano senza RFactor su PC, toh. E ci stanno tutte le scelte, perchè sono tutti ottimi giochi.

Io apprezzo molto anche DiRT 3 e soprattutto SHIFT, per la sensazione "muscolare" del grip, del beccheggio e del rollìo, del peso della macchina e dello schiacciamento da accelerazione. Alcuni (anche qui, zozzoni) mi prendono a pernacchie per questo, perchè "non sono simulativi". Che è falso, ma non divaghiamo. Il discorso è che sono tutte questioni che non hanno niente a che vedere con quello che citi. Non è che il tuo sia un parere assurdo, mi spiego? Solo a occhio non sembra che tu valuti i due giochi per quel che sono. E' un po' come dire che Street Fighter III è brutto perchè ha fondali statici, toh*

Passando ad altro...

In tal proposito elevare prematuramente la propria ultima fatica a "simulatore definitivo", facendo conseguentemente aumentare a dismisura l'hype, non è stata certo un'ottima idea. Come anche annunciare vicino all'uscita del 5 di essere già al lavoro sul 6.

LOL, ti sconsiglio di andare a sentirti le dichiarazioni di Turn10 e dei suoi designer, allora. Credo di averli citati per lo stile e la modestia più di una volta. Forse anche sulla rivista.
    Nah, la verità è che per quanto possa essere un idiota il Designer, per quanta Hype possa avere avvolto il gioco, alla fine, pad (o volante) alla mano, si giudica il gioco in sè. Se ti senti tradito dalle promesse di chi ti deve vendere un prodotto, beh...

Sì, ho sentito pure questa.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9258035
    Edward_ElricSarà colpa mia che non riesco a giocarci ma secondo me Gt5 non è tutto questo granchè, certo è molto realistico e tutto , ma se un gioco non ti fa divertire quando lo giochi, non è un gioco, avendo entrambe le console ho avuto modo di provare entrambe le serie (non forza 4, ma i precedenti capitoli) e devo dire che l'esclusiva microsoft la trovo più immediata rispetto a Gt5.....ovviamente queste sono delle opinioni strettamente personali

Beh lo scopo di un simulativo é proprio essere realistico. Se non ti é piaciuto per la troppa componente simuativa é un limite tuo, non del gioco.
    Magari ti troveresti meglio con un racing arcade, per esempio Burnout.

Now Playing: King of Fighters '96 (Goenitz ti odio) | Mana Khemia (Gioco Diddio)

Vota e vinci BF3 o MW3
  7.     Mi trovi su: Homepage #9258038
    DuffmanSarebbe oltremodo strano se un gioco uscito un secolo dopo il diretto concorrente non lo superasse in almeno qualche comparto.

Beh, non è neanche un anno la differenza di uscita, non è poi tanto però lo sviluppo di GT5 è stato mooolto più lungo. (E per molto intendo molto. :nosmile:)

Comunque ci sono molti giochi che escono adesso che non superano i diretti concorrenti usciti anni fa.

8.     Mi trovi su: Homepage #9258041
    Gian_lorenzo97C'è da dire che tra i 2 giochi li separa un anno, e tecnicamente Forza 4 proprio perchè è più recente ha una grafica migliore. Secondo me sono 2 capolavori per gli amanti di questo genere!

Ma non significa niente, se un gioco esce dopo un altro gioco deve avere per forza una grafica migliore? :laugh:
    Comunque io ho giocato tanto sia a GT 5 che a FM (i precedenti capitoli, ovvero il 3 e il2) dai miei amici, e anche se non sono un asso del volante, mi è piaciuto di più GT, ma è un parere soggettivo mio :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.

Forza 4 vs. GT5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina