1. BIG BOSS  
        Mi trovi su: Homepage #9263758
    Gears of War 3.

Trama:
    GoW3 seguito di uno dei migliori sparatutto per 360, realizzato da Epic Games, è uno sparatutto ' tattico ' in terza persona.
    Il gioco inizia 18 mesi dopo la fine del secondo, la razza umana è molto indebolita dalla potenza delle locuste.
    Il gioco inizia su una nave dove vediamo Marcus e gli altri membri a difenderla dall'attacco degli Splendenti ( mutamento delle locuste ).
    Una sconvolgente notizia arriva a Marcus. Suo padre, Adam Fenix, dato per morto da molti anni, è ancora vivo. Adam sembrerebbe aver trovato un modo per fermare l'invasione delle spietate locuste.
    Così Marcus decide di intraprendere un viaggio alla ricerca del padre.

Ok questa è a grandi linee la trama di Gears of War 3.

Quella che starete per leggere è una critica Personale riguardo al gioco.

Io non reputo Gears 3 un capolavoro. Lo reputo un gioco Discreto.
    * Ore e ore di insulti *
    La saga di Gears of War ha il grande merito di aver inserito il fantastico sistema di coperture in un TPS, evolvendo completamente il genere.
    Questo credo che sia uno dei migliori pregi che possieda il gioco e l'intera saga.
    Purtroppo Gears 3 ha rovinato completamente tutto il potenziale tattico, strategico e cooperativo che queste offrivano a favore di un gioco di pura adrenalina, azione istintiva e nemici talmente coriacei da richiedere almeno mezzo caricatore in testa prima di crepare.
    Però il gameplay può piacere piuttosto che fare schifo.
    Ora arriviamo alla strutturazione della storia :turned:
    Gears non ha una trama.
    Possiede solo una serie di misteri, di domande che pone al giocatore che si accumulano per intero nell’ultimo capitolo di una triologia, ed a cui non da (quasi) alcuna risposta.
    Gears 3 lascia aperta ogni questione creata dai precedenti capitoli e io ho pensato che eliminasse ogni mistero alla fine del gioco, e invece non risolve NIENTE.
    Vi espongo alcune semplici domande che mi sono posto una volta finito il gioco:
    SPOILER:excl:
    -Da dove vengono le locuste? Sono create dall’uomo o c’erano già?
    -Perchè la regina è umana? Perchè la soluzione definitiva non ha effetto su di lei?
    -Come fa Adam Fenix ad essere in qualche modo il responsabile della guerra? Possibile che un solo uomo abbia causato un’incazzatura contro un’intera specie? Adam dice che solo lui sapeva delle locuste prima dell’ E-day.
    -Perchè le locuste rapivano e torturavano gli umani?
    -Che cos’era il laboratorio nel 2 dove c’erano quegli esseri locustoidi chiamati Siri?

Sono domande troppo importanti per lasciare spazio a possibili Spin-off. E dato che questo capitolo è la Conclusione dovrebbe rispondere ad ogni domanda.

Il problema di Gears3 è che viene spacciato come capolavoro assoluto, giocone che vale l’acquisto di una 360 e che gli utenti only PS3 dovrebbero piangere; un Gioco tecnicamente perfetto e con una sceneggiatura di qualità. Ma è solamente un giochino divertente e mediocre, nulla di eccezionale.

Ritengo Gears3 un titolo che tecnicamente non è niente di eccezionale, non ha una grande IA nemica e possiede una pessima sceneggiatura.
    Del gameplay non mi lamento dato che è identico agli altri Gears e oramai mi sono abituato :smile:
    Trascurando questi difetti che non lo caratterizzano già di base un titolo Capolavoro, possiede una trama insoddisfacente, narrando eventi Quasi casuali.
    SPOILER:
    Finisce la guerra con la soluzione definitiva e stop (così come doveva essere nel primo e nel secondo, col risultato che non sono riusciti nell’intento).
    Se sapevo che la fine era semplicemente “fanno fuori tutte le locuste col metodo C (dopo A e B)” non l’avrei preso in considerazione
    .
    Dopo 3 giochi non chiedevo tanto. Avrei solo voluto una DEGNA Conclusione e risposte a domande Fondamentali.

Questi sono i 'difetti' che mi portano a catalizzarlo un titolo buono/mediocre, ma NON un Capolavoro.

Non voglio dilungarmi ulteriormente ^^'
    Sarò ben felice di accettare commenti e critiche alla mia recensione.
    Bye :bye:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9263759
    Hai detto cose molto interessanti e alcune che condivido davvero tanto, anche se non ho letto gli spoiler poichè ho solo Gears 1.

In ogni caso, per saghe di questo tipo, io penso che il primo episodio basti e avanzi: della trama non fotte un cazzo, le novità NON ci sono e se a qualcuno diverte il gameplay è sempre quello lì che t'aspetta.
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9263761
    Recensione disordinata, ma molto personale, e senza voti.

E' l'unica esclusiva che invidio della Xbox insieme ad halo!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9263762
    Lo sò che ognuno la pensa come vuole ma questo gioco ha tutto quello che qualsiasi gioco dovrebbe avere. Campagna stupenda e anche abbastanza longeva, bel multiplayer, comparto grafico da urlo. Che si cerca di più?Secondo me è il GOTY del 2011(fino a quando non uscirà Batman almeno)
    Rispondendo alle tue domande sulla storia:
    1)Le locuste sono una specie vivente sotto terra che prima della guerra si facevano i fatti loro
    2)Adam Fenix ha prodotto l'Emulsion ovvero la sostanza che rende le Locuste splendenti ed ecco perchè hanno attaccato gli umani provocando la guerra
    3)Per vendetta(visto che diventando splendenti le locuste andavano contro le locuste)Sembra un gioco di parole ma spero sia chiaro.
    4)Un laboratorio appunto.

Se non hai capito delle parti della storia rigiocati tutti e 3 i capitoli e poi capirai. Poi il primo sotto il profilo narrattivo è abbastanza lacunoso, ma se segui con attenzione capisci la trama.
    P.S: Parlando della recensione è poco chiara e non parli dei vari aspetti del gioco. Secondo me stò gioco vale tutte le esclusive SONY messe insieme(tutti questi titoloni di voti pazzeschi). Microsoft ha 2 esclusive ma tutte e 2 validissime.
    E non puoi dire che non è una degna conclusione visto che è il migliore della saga. Cosa desideravi? Un taglio netto della storia? Un gameplay completamente cambiato? Non lo sò. Rigiocatelo come ho già detto se non hai capito bene il gioco.
    Non puoi dire che giochi come God of War III abbiano una trama degna di un film di Spielberg come Gears of War. Hanno un inizio e una fine ma sono assolutamente banalissime. Non dico che Gears sia un picco di originalità però che cavolo, svolge dignitosamente il suo dovere.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  5.     Mi trovi su: Homepage #9263765
    Chiaramente non condivido, proprio per niente, ma ognuno ha i suoi gusti.
    Buona rece, forse un pochino disordinata.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9263766
    Ah, comunque sopra non ho detto che è la mia esclusiva X-box preferita.
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  7. BIG BOSS  
        Mi trovi su: Homepage #9263767
    Lionel MessiHai detto cose molto interessanti e alcune che condivido davvero tanto, anche se non ho letto gli spoiler poichè ho solo Gears 1.

In ogni caso, per saghe di questo tipo, io penso che il primo episodio basti e avanzi: della trama non fotte un cazzo, le novità NON ci sono e se a qualcuno diverte il gameplay è sempre quello lì che t'aspetta.

Grazie Lionel ^^
    Concordo .

Leon997Non so che dire sulla recensione, l'unico motivo per cui rimpiango l'Xbox è non aver provato questa saga.

Tranquillo, non da motivi questa saga, come avevo già scritto sopra, di far rimpiangere un utente only Sony di non possedere la 360 ^^'
  8.     Mi trovi su: Homepage #9263768
    matte_snake94Tranquillo, non da motivi questa saga, come avevo già scritto sopra, di far rimpiangere un utente only Sony di non possedere la 360 ^^'

Oddio, li da eccome, che poi non ti sia piaciuto è un conto, ma li da, e anche parecchio.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  9.     Mi trovi su: Homepage #9263769
    matte_snake94Grazie Lionel ^^
    Concordo .

Tranquillo, non da motivi questa saga, come avevo già scritto sopra, di far rimpiangere un utente only Sony di non possedere la 360 ^^'

Però c'è una possibilità che questo gioco possa piacere di più a me che a te.

Vabbè, mi consolo con i capolavori Sony e Nintendo.

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9263770
    matte_snake94Come avrai letto, la mia recensione NON si basa sulla critica di qualità tecniche, ma bensì sulla trama.
    Quindi te sei felice perchè non risponde a tutte quelle domande che mi sono posto negli Spoiler ? :smile:

matte_snake94Tranquillo, non da motivi questa saga, come avevo già scritto sopra, di far rimpiangere un utente only Sony di non possedere la 360 ^^'

Se si tiene conto della trama, un utente only Sony dovrebbe rimpiangere Gears eccome, dato che si ritrova tra le mani roba come U2 e GoWIII. Che poi siano bei titoli ok (parere personale: proprio no), ma sulla trama non c'è molto da discutere.

Ovviamente non concordo su niente.
  11. BIG BOSS  
        Mi trovi su: Homepage #9263771
    Duke NukemOddio, li da eccome, che poi non ti sia piaciuto è un conto, ma li da, e anche parecchio.

Come avrai letto, la mia recensione NON si basa sulla critica di qualità tecniche, ma bensì sulla trama.
    Quindi te sei felice perchè non risponde a tutte quelle domande che mi sono posto negli Spoiler ? :smile:
  12. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9263772
    Bella recensione con un punto di vista differente dal solito. Peccato per tutti quegli spoiler che non voglio leggermi (anche se in effetti potrei perchè non credo lo giocherò, ma non si sa mai)

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim

Gears of War 3 [matte_snake94]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina