1.     Mi trovi su: Homepage #9264879
    allora poco fa provavo ad accedere al psn ma mi dice che ho sbagliato password (cosa impossibile perchè la pass ce l'ho salvata) provo a riscriverla e niente, allora vado sul sito del psn per ricevere la password via e-mail ma dice che il sito è in manutenzione, lo stesso dice se provo a creare un nuovo account.
    nel psn blog poi trovo questo

http://blog.it.playstation.com/2011/10/12/un-importante-messaggio-da-philip-reitinger-chief-information-security-officer-sony-group/

adesso mi chiedo cosa dovrei fare dato che non ho ricevuto la mail? qualcun altro ha il mio stesso problema? o meglio qualcuno sa cosa sta succedendo?

L'evoluzione è un processo imperfetto e spesso violento.Una battaglia tra ciò che esiste e ciò che deve ancora nascere.Tra le dolie di questo parto, la morale perde significato.Il conflitto fra il bene e il male si riduce a una scelta elementare: sopravvivere o soccombere....
  2.     Mi trovi su: Homepage #9264880
    lonedevil95allora poco fa provavo ad accedere al psn ma mi dice che ho sbagliato password (cosa impossibile perchè la pass ce l'ho salvata) provo a riscriverla e niente, allora vado sul sito del psn per ricevere la password via e-mail ma dice che il sito è in manutenzione, lo stesso dice se provo a creare un nuovo account.

http://blog.it.playstation.com/2011/10/12/un-importante-messaggio-da-philip-reitinger-chief-information-security-officer-sony-group/

adesso mi chiedo cosa dovrei fare dato che non ho ricevuto la mail? qualcun altro ha il mio stesso problema? o meglio qualcuno sa cosa sta succedendo?

Congratulazioni, probabilmente sei così fortunato da far parte di quel 0,1% :lol:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9264881
    lonedevil95allora poco fa provavo ad accedere al psn ma mi dice che ho sbagliato password (cosa impossibile perchè la pass ce l'ho salvata) provo a riscriverla e niente, allora vado sul sito del psn per ricevere la password via e-mail ma dice che il sito è in manutenzione, lo stesso dice se provo a creare un nuovo account.

ieri notte molti account ps3 sono stati violati da un'attacco hacker
    forse è dovuto a questo?
  4.     Mi trovi su: Homepage #9264883
    é quello che temo T_T infatti non so cosa dovrei fare ora .-.

L'evoluzione è un processo imperfetto e spesso violento.Una battaglia tra ciò che esiste e ciò che deve ancora nascere.Tra le dolie di questo parto, la morale perde significato.Il conflitto fra il bene e il male si riduce a una scelta elementare: sopravvivere o soccombere....
  5. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9264884

anche ipotizzando che il tuo account rientri sfortunatamente tra quelli bloccati, se la mail non ti è arrivata non è una tragedia: per controllare 93k di account ci vorrà comunque almeno qualche giorno e non credo che qualcuno qui possa aiutarti in questo, salvo tu non voglia davvero solo qualche vuota parola di consolazione.

Se il tuo account rientra effettivamente tra quelli bloccati aspetta e vedrai che la mail ti arriverà altrimenti contatta l'assistenza della Sony.

ora saresti così gentile da spiegarmi dov'è l'urgenza che attesti nel titolo del thread? se è una questione risolvibile solamente dagli operatori dei Network Sony, non ti resta altro che fertene una ragione ed aspettare.
    "All females belong to my soft dic..tator"

6.     Mi trovi su: Homepage #9264885
    certo te la spiego subito l'urgenza.
    l'urgenza è questa, che se qualcuno è riuscito a mettere le mani sul MIO account sai quanto ci ha messo a prendere i miei dati personali?
    per non parlare del fatto che ho regalato ad uno sconosciuto il mio indirizzo hotmail e praticamente si è trovato un negozio dove tutta la roba che IO ho comprato adesso lui la ha gratis e io non posso riaverla (nella peggiore delle ipotesi in cui il mio account sia troppo tardi da recuperare) :ihih: ma quanto sono belli questi mercatini è? :biggrin:

e comunque cercavo solo delle risposte non degli aiuti, per capire come muovermi dato che è solo la seconda volta che mi ci trovo in mezzo grazie a sony (e non voglio regalare altri soldini miei a questi chiamando un servizio clienti lol) e alla sua "protezione" è, cosi anche da poter dare aiuto a qualche altro malcapitato come me

comunque hai ragione forse avrei dovuto chiamare questo topic "mi stanno solo fottendo il psn" era più d'effetto
    ed è sottointeso che non starò tranquillo finchè non riavrò il mio account

7. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9264886
    lonedevil95certo te la spiego subito l'urgenza.
    l'urgenza è questa, che se qualcuno è riuscito a mettere le mani sul MIO account sai quanto ci ha messo a prendere i miei dati personali?
    per non parlare del fatto che ho regalato ad uno sconosciuto il mio indirizzo hotmail e praticamente si è trovato un negozio dove tutta la roba che IO ho comprato adesso lui la ha gratis e io non posso riaverla (nella peggiore delle ipotesi in cui il mio account sia troppo tardi da recuperare) :ihih: ma quanto sono belli questi mercatini è? :biggrin:

e comunque cercavo solo delle risposte non degli aiuti, per capire come muovermi dato che è solo la seconda volta che mi ci trovo in mezzo grazie a sony (e non voglio regalare altri soldini miei a questi chiamando un servizio clienti lol) e alla sua "protezione" è, cosi anche da poter dare aiuto a qualche altro malcapitato come me

comunque hai ragione forse avrei dovuto chiamare questo topic "mi stanno solo fottendo il psn" era più d'effetto
    ed è sottointeso che non starò tranquillo finchè non riavrò il mio account

se il tuo account è tra quelli bloccati è normale che al momento non sia utilizzabile: aspetta qualche giorno e vedrai che la mail ti arriverà.

per la questione della mail non so che dirti, a me non è mai capitato di trovarmi in una situazione analoga quindi non posso far altro che consigliarti di seguire anche tu la sacrosanta via del "fiducia pecuniam amisi, diffidentia vero servavi".

e per quanto riguarda il titolo, si, sarebbe stato meglio quello :)
    "All females belong to my soft dic..tator"

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9264887
    Non mi farei troppi film, francamente. Detto questo, se avete "password123" come pass, magari non è il caso di aspettare che qualcuno vi faccia scherzi per cambiarla.

Posso chiedere se hai la bella abitudine di condividere contenuti PSN con gli amici? Perchè francamente guarderei in quella direzione, prima.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9264888
    no, non condivido mai con altri la mia roba dal psn.

non ho mai dato a nessuno i miei dati, per queste cose usavo un account fatto da altri.

si bhe un filmetto mentale parte sempre quando si è "sottopressione" XD però è che ancora oggi non mi è arrivato niente nemmeno da parte di sony .-. è che non ci tengo a dare la mia "spesa" a gratis

10.     Mi trovi su: Homepage #9264889
    problema risolto grazie all'assistenza online gratuita, fortunatamente o_o

11.     Mi trovi su: Homepage #9264891
    io non ho fatto praticamente niente, ho solo mandato un e-mail al servizio clienti assistenza@playstation.it e mi hanno risposto dicendomi di tentare a richiedere la password direttamente dalla play, non mi hanno rilasciato informazioni in merito all'accaduto anche se io nel messaggio che ho inviato avevo specificato tutto quello che era successo, e in caso non funzionasse quel sistema mi è stato chiesto di ricontattare l'assistenza.

non pensavo che dalla play funzionasse il recupero password dato che dal pc non si può fare o_o comunque come ho detto prima loro a me non mi hanno rilasciato alcuna informazione, però mi pare strano che la mia password sia cambiata cosi, magicamente.

anzi, ecco proprio ora mi è arrivata questa e-mail:
    Ti scriviamo per informarti che abbiamo rilevato un tentativo di verifica non autorizzato dell'ID di accesso e della password del tuo account di Sony Entertainment Network o PlayStation Network ("Network"). Crediamo che si sia trattato di un tentativo di usare un'applicazione controllata da script costituita da una serie di ID di accesso e password a danno del database dei nostri Network. Questa intrusione sembra includere un alto numero di dati ricavati da uno o più elenchi di ID e password compromesse provenienti da altre aziende, siti o altre fonti. Secondo le nostre stime, il numero di corrispondenze di ID di accesso e password individuate tramite questa intrusione è inferiore a un decimo dell'1% degli account di Sony Entertainment Network e PlayStation Network. Le tue credenziali di accesso sono tra le corrispondenze individuate e, allo scopo di tutelarti, abbiamo bloccato il tuo account. Per sbloccare il tuo account e continuare a utilizzare i servizi PSN/SEN, devi reimpostare la tua password.

Se il tuo account è associato a una carta di credito, ti informiamo che il numero della tua carta di credito non è soggetto ad alcun rischio. A titolo precauzionale, ti preghiamo di esaminare il tuo account per individuare qualsiasi segnale di attività sospetta. Ci metteremo in contatto con tutti gli utenti che hanno riportato acquisti non autorizzati per ripristinare i fondi mancanti dal portafoglio PSN/SEN .

In questo caso, considerando che i dati ottenuti in seguito al confronto eseguito con il nostro network consistono in coppie di ID di accesso e password e che la stragrande maggioranza di tali coppie sono corrispondenze mancate, siamo convinti che i dati provengano da una fonte estranea ai nostri Network. Desideriamo cogliere quest'opportunità per mettere in guardia gli utenti sulle minacce sempre più diffuse di attività informatiche fraudolente e ricordare, inoltre, l'importanza di scegliere una password sicura e una combinazione nome utente/password che non sia utilizzata per altri servizi online o siti. Ti consigliamo di creare una nuova password sicura, formata da una combinazione di numeri, lettere, caratteri speciali o simboli. Per reimpostare la tua password, fai clic sul seguente link: account.qriocity.com/pc/reg/account/forgot-password!input.action. In alternativa, puoi modificare la tua password accedendo alla sezione Gestione account dalla tua console.

In caso di problemi per reimpostare la password, contatta il tuo Servizio Clienti locale. Fai clic qui per ulteriori dettagli: faq.en.playstation.com/app/answers/detail/a_id/842

Ti consigliamo vivamente di scegliere password difficili da indovinare e di verificare costantemente il tuo account per rilevare possibili tracce di attività sospette. Ti ricordiamo che non ti chiederemo mai la tua password tramite e-mail.

Sony Network Entertainment Europe Limited (precedentemente noto come PlayStation Network Europe Limited) è una società controllata da Sony Computer Entertainment Europe Limited, responsabile dei dati personali acquisiti da PlayStation Network e Sony Entertainment Network .

quindi si io ero in quell'1% di utenti asd però a me non era stato disabilitato l'account, mi diceva proprio che la mia password era sbagliata XD

urgente psn!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina