1.     Mi trovi su: Homepage #9264908
    Dopo quella cacchina della mia recensione di Assassin's Creed, voglio riprovare con questa del secondo capitolo (che sto attualmente platinando) che renderò più completa.

[FONT="Book Antiqua"]ASSASSIN'S CREED II[/FONT]:

Il secondo capitolo della rivoluzionaria saga si dimostra, sin dalle prime ore di gioco, un prodotto più completo e meno monotono di quello che era il primo capitolo. Nuovo periodo storico, nuove straordinarie ambientazioni, nuovi personaggi, nuove cose da fare...

GIOCABILITA':
    Come ho scritto, in Assassin's Creed II non useremo più Altair, ma un nuovo, carismatico, personaggio: Ezio Auditore. Ora basta con spoiler sulla trama (anche se tutti l'avranno giocato :lol: ).
    Il gioco offre più libertà di quanto il primo capitolo potesse offrirne. Potremo giorovagare per città come Firenze in completa libertà, potremo completare la storia, rubare fiorini, restaurare Monteriggioni, raccogliere piume, cercare glifi, comperare nuove armi o armature, recuperare sigilli, uccidere persone, fare corse acrobatiche e chi più ne ha più ne metta! Una libertà che pochi giochi offrono, quindi. I comandi sono rimasti quasi invariati e, come al solito, molto intuitivi (anche perché ci sono sullo schermo :lol: ), quindi i 'novellini' si abitueranno presto. Degne di nota sono le missioni secondarie, molte e buone. Si va dal cercare piume in memoria del fratellino di Ezio, all'uccidere persone per conto di Lorenzo il Magnifico.

COMPARTO TECNICO:
    L'Anvil Engine svolge un ottimo lavoro, soprattutto per gli ambienti. Ci sono tutte le belle cose viste in Assassin's Creed, alcune migliorate, altre invece no.
    Le migliorie tecniche si notano subito, dai già citati ambienti al miglioramento delle Texture, ma le cose che vanno a peggiorare non sono poche, ma almeno sono di poco conto. Dalla più assurda, le mani dei protagonisti :pukey:, alle più gravi come un marcato Pop-Up con elementi che spuntano all'improvviso nello scenario o come ombre e palazzi che si 'aggiornano' quando ci avviciniamo ad essi (queste cose, però, in un Free-Roaming sono all'ordine del giorno e, a meno chè queste cose vi facciano imbestialire, sono passabili). Non mancheranno volte in cui precipiterete sottoterra (ma questo succede una volta ogni 20 partite). Un'altra cosa che volevo citare è che l'elevato livello dei dettagli visto in Assassin's Creed qui ci sarà ma un po' meno, capiterà infatti di 'accoltellare il terreno' quando farete un uccisione in aria. Le Texture, infine, sono migliorabili. Apparte questi problemini Assassin's Creed II è un titolo ottimo tecnicamente.

LONGEVITA':
    Come già scritto, il titolo presenta molte missioni secondarie, davvero molte. Saranno raccolte tutte in un grosso diario a Monteriggioni che ci dirà quando avremo completato al 100% il gioco. Per completarlo davvero al 100% ci voglio circa 30-35 ore, un' ottima longevità quindi. Se consideriamo che Assassin's Creed II ha dei trofei 'simpatici' (cioè trofei che richiederanno cose molto carine da fare come accecare guardie con la sabbia) la longevità per il platino aumenta a 40 ore in tutto.

GIUDIZIO FINALE:
    Giocabilità: 95/100
    Divertimento: 95/100
    Grafica: 85/100
    Sonoro: 90/100
    [FONT="Arial Black"]Voto finale:[/FONT] 94/100

Games 2013:
    The Last of Us
    Tomb Raider
    Splinter Cell Blacklist (?)
    Remember Me
    Until Dawn
    Killzone Mercenary

Games 2012:
    Assassin's Creed III
    Assassin's Creed III: Liberation
    Hitman Absolution
    Dishonored (?)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9264909
    Ottima rece, tuttavia avrei dato un bel 90, 94 è assai :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9264910
    Bella recensione. A me ACII si è rotto però l'ho finito almeno 5 volte e condivido le tue opinioni. Peccato che sia l'ultimo capitolo della saga che ha portato qualcosa di nuovo.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9264911
    Bella recensione, e condivido sulla grafica, anche sulle altre cose, io abbasserei il voto di 2 punticini, ma questo è il mio voto.

Io non ho giocato il primo, e non sono molto invogliato a comprarlo, e il ACB non mi è sembrato migliore di questo, se non per gli attacchi di massa, quindi questo è il capitolo migliore finora.

E' un gioco che mi ha emozionato molto, come pochi, l'unico insieme ad uncharted 3 ad avermi lasciato "l'acquolina" in bocca dopo averlo finito.
    Bel gioco!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9264913
    Voto troppo alto. decisamente. Come è stato gia detto mille volte da utenti che se ne intendono AC non si può definire un capolavoro perchè, anche se lo finite 1 volta non farete mai di nuovo la storia e non lo completerete mai al 100%, esclusi fanboy.

Poi il 2 è piuttosto ripetitivo. Le sequenze dopo la prima si fanno sempre simili e solo l'ultima sarà meno monotona.

e poi per non parlare del tasso di difficoltà che è proprio da: :lol:
    I nemici con un contrattaco con le lame celate li ammazi tutti e inoltre con i fumogeni puoi ammazare tutti. Un boss finale scarsissimo e non sarete mai sotto pressione.

94=troppo alto. io gli darei un 87 al 2. ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9264916
    Gian_lorenzo97Bella recensione. A me ACII si è rotto però l'ho finito almeno 5 volte e condivido le tue opinioni. Peccato che sia l'ultimo capitolo della saga che ha portato qualcosa di nuovo.

Uhm... Non è vero. ^^"

In Brotherhood è stata introdotta la gestione degli assassini (elemento tattico e che aggiunge spessore al tutto), le torri dei Borgia (che influenzano anche le attività gestibili nel territorio in mano nemica), le macchine di Leonardo (che aggiungono nuove forma di gameplay uniche in AC), le invenzioni di Leonardo da comprare (non le prendi aggratise), le carovane ai limiti delle città sostituite dai condotti romani sparsi per la città (anch'essi da ristrutturare), strutture ed edifici famosi da poter ristrutturare e un maggiore controllo di Desmond, più importante che in ACII.

Non fosse che IMHO stravolge la natura del gioco, come aggiunta c'è anche il multiplayer, che è stato fatto comunque abbastanza bene ed ha riscosso buoni consensi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9264918
    buona rece, anche se il gioco non è (a mio parere eh) tutto sto gran chè^^
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  8.     Mi trovi su: Homepage #9264919
    Doc. Julius HibbertUhm... Non è vero. ^^"

In Brotherhood è stata introdotta la gestione degli assassini (elemento tattico e che aggiunge spessore al tutto), le torri dei Borgia (che influenzano anche le attività gestibili nel territorio in mano nemica), le macchine di Leonardo (che aggiungono nuove forma di gameplay uniche in AC), le invenzioni di Leonardo da comprare (non le prendi aggratise), le carovane ai limiti delle città sostituite dai condotti romani sparsi per la città (anch'essi da ristrutturare), strutture ed edifici famosi da poter ristrutturare e un maggiore controllo di Desmond, più importante che in ACII.

Non fosse che IMHO stravolge la natura del gioco, come aggiunta c'è anche il multiplayer, che è stato fatto comunque abbastanza bene ed ha riscosso buoni consensi.

Concordo su tutto sisi :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9264920
    Gian_lorenzo97Bella recensione. A me ACII si è rotto però l'ho finito almeno 5 volte e condivido le tue opinioni. Peccato che sia l'ultimo capitolo della saga che ha portato qualcosa di nuovo.

Ha portato novità ma Brotherhood ha stravolto tutto :lol:
    Doc. Julius HibbertUhm... Non è vero. ^^"

:sadley: Non ho mai visto il Doc difendere AC come in questo caso :lol:.
    Comunque il multiplayer alla fine non ti da molto fastidio. C'è, se ti piace ci giochi sennò chissene :sleep:
    Anche se è inutile. Potevano lavorare meglio sul gioco e scartare il multyplayer. Comunque AC II rimane il mio preferito, speriamo che Revelations lo supererà :laugh:

Ah, ottima recensione :lol:

10. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9264921
    Un gioco così così. Io lo reputo abbastanza orribile, sicuramente peggio del primo perchè se è vero che come GamePlay si è migliorato, Altair straccia in stile Ezio per 10 a 0. E comunque Anchem come gameplay la saga di AC fa pena...con quei muri calamitati che ti incasinano tutto e non vai mai dove vorresti...

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  11.     Mi trovi su: Homepage #9264922
    HellbiaxUn gioco così così. Io lo reputo abbastanza orribile, sicuramente peggio del primo perchè se è vero che come GamePlay si è migliorato, Altair straccia in stile Ezio per 10 a 0. E comunque Anchem come gameplay la saga di AC fa pena...con quei muri calamitati che ti incasinano tutto e non vai mai dove vorresti...

Se la pensi così riguardo ad AC, NON PROVARE MAI inFamous 2. :lol:

Assassin's Creed II [TheGamer]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina