1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9265154

Da poco tempo ho il Nintendo Wii e uno dei giochi che mi è piaciuto di più è Mario sports Mix, gioco uscito a gennaio esclusivamente per il Nintendo Wii, sviluppato da Square Enix e pubblicato da Nintendo.
    Storia: Essendo un gioco di sport il gioco non ha una trama e non ne avrebbe bisogno. L'unico obiettivo sarà quello di vincere tutti i trofei.
    Gameplay: Il gameplay del gioco ricorda quello dei vari giochi di sport che trattano basket, pallavolo, dodgeball o hockey, con una visuale alta sulle spalle dei personaggi. Tutto però è più incentrato sul divertimento che sul realismo. Essendo infatti un gioco di Mario i personaggi saranno tutti quelli già visti nei vari giochi dell'idraulico: Mario, Luigi, Bowser, Wario, Yoshi ecc. Ognuno di essi avrà delle proprie caratteristiche che si divideranno in medio, tecnico e pesante. Mario sarà ad esempio medio ovvero che in ogni caratteristica è abbastanza equilibrato, Bowser invece è pesante e ad esempio nell'hockey sarà molto comodo da usare vista la sua potenza.
    Inoltre in ogni partita i personaggi avranno dei poteri particolari che ci faranno fare più facilmente punto, oltre ai poteri classici già visti in Mario kart. Le modalità presenti saranno torneo, a tempo e amichevole, oltre a dei minigiochi. Tutte queste modalità potranno essere giocate a casa in 4 giocatori o online. Quindi il gameplay potrebbe sembrare perfetto, ma qualche difetuccio l'ho trovato. Ad esempio che non tutti gli sport sono stati fatti con la stessa qualità della pallavolo o del basket, che già risulta meno appassionante. Inoltre gli sport non sono tantissimi e dopo aver vinto i 12 trofei in totale(piuttosto facili da guadagnare a causa di un IA poco reattiva) difficilmente avremo molto altro da fare, a meno che giocassimo in multiplayer.
    Longevità: Nonostante io non ami i giochi di sport il gioco mi stà tenendo impegnato parecchio grazie anche a controlli reattivi e alcune mosse davvero spettacolari. Se giocato ad una festa con amici o parenti diventa praticamente infinito, così come tutti i giochi di Mario affrontabili in multiplayer.

Grafica & Sonoro: Tecnicamente il gioco svolge un lavoro eccellente sotto ogni aspetto. Non essendo una console basata esclusivamente sulla grafica, Mario sports mix presenta una grafica che non arriva a quella di FIFA 2012, ma che rimane ottima su Wii. Personaggi realizzati ottimamente, così come le animazioni e gli ambienti di gioco tutti molto colorati. Oltre a ciò le musiche a cui ci ha abituato la saga di accompagnerranno durante le partite, ma in quelle più lunghe si sentirà leggermente la ripetizione della musica di sottofondo o delle esaltazioni dei giocatori.
    Gameplay: 9.0, tranne qualche pecca risulta ottimo da giocare sotto ogni aspetto.
    Longevità: 9.3, se giocherete in multiplayer sicuramente la longevità raddoppierà.
    Grafica & Sonoro: 8.8, molto colorata e orecchiabile.
    Voto finale: 8.9, Mario sports Mix è stata una vera sorpresa. Il gioco ha un gameplay veloce frenetico e appassionante, che aumenta il divertimento sia da soli ma sopratutto insieme agli amici o parenti. Peccato per qualche sport meno appasionante, e per il poco numero di quest'ultimi. Lo consiglio vivamente a tutti, ovviamente a coloro che hanno la Wii e gli piace giocare insieme agli altri.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO

Mario Sports Mix Recensione[Nintedo Wii]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina