1.     Mi trovi su: Homepage #9266249
    Salve a tutti! Oggi volevo parlarvi di una riflessione che ho fatto. :001_smile:

Dall'inizio di quest'anno fino ad oggi sono usciti parecchi giochi di guida però vorrei fare una critica a chi li fa uscire così presto : molti sono inutili oppure fatti tanto per farli uscire. Vi faccio degli esempi con alcuni seguiti usciti quest'anno...

Mettendo da parte Dirt 3 che è l'unico che si salva, Shift 2 è cambiato poco dal primo. E' migliorato, questo sì però la sostanza è la stessa del predecessore.

Stesso discorso con F1 2011 che è molto simile al 2010 anche se migliorato.

Alive è praticamente uguale a Reflex (e non mi sembra di aver visto neanche tanti miglioramenti).

SBK 2011 è uguale al 2010 a parte la grafica e la stessa cosa si può dire di WRC 2 uguale a primo e migliora davvero poco.

Allora non è solo CoD che è "molto simile" ogni anno. Forse sono io che sono stato abituato ad aspettare tanto per un gioco (vedi GT5 :lol:) però già rispetto all'anno scorso si è peggiorati. L'anno scorso sono usciti Blur, Split/Second, Modnations Racer per esempio che non sono seguiti. Quest'anno di non seguiti è uscito forse solo Driver quindi mi è sembrato un anno un po' sabbatico per questo genere di giochi a livello di novità e innovazione. Certo, i giochi elencati sopra alla fine poi possono piacere molto però non voglio che ogni gioco/saga diventi come CoD che esce ogni anno (massimo due) e che migliori così poco.
    E' ovvio però, che quando gli sviluppatori hanno tutti quei soldi in mano non la pensano come me. Voi cosa ne pensate? :)

2.     Mi trovi su: Homepage #9266251
    Hai totalmente ragione.I giochi come Moto Gp o Sbk li posso anche capire perchè non è colpa loro se non presentano novità visto che rispecchiano fedelmente i campionati della realtà.Però giochi come Shift 2 sono delle vere delusioni.Uno si mette dei soldi da parte con tanta cura e perseveranza per poi scoprire che il gioco che ha appena comprato è completamente identico a quello che aveva già.Per questo motivo i giochi di guida non sono sempre apprezzati dal pubblico videoludico che preferisce dare il suo voto ai giochi adventure e FPS.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9266252
    Purtroppo di giochi che non migliorano nulla rispetto all'anno precedente ce ne sono a migliaia. Solo per fare qualche esempio: Call of Duty, Assassin's Creed, FIFA, PES, SBK e altri titoli che sono IDENTICI. Lo sò che molti non saranno d'accordo su AC, perchè la storia è bella, ma oltre alla storia c'è un gameplay è anche quello deve subire modifiche. Un rampino, un'ambientazione o un costume nuovo non mi fanno stabilire che Revelations possa essere valutato come un altro capitolo. Per me sarà solo un'espansione inserita su un disco da 8 gb e venduta a 69€.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9266253
    fedefede46Salve a tutti! Oggi volevo parlarvi di una riflessione che ho fatto. :001_smile:

Dall'inizio di quest'anno fino ad oggi sono usciti parecchi giochi di guida però vorrei fare una critica a chi li fa uscire così presto : molti sono inutili oppure fatti tanto per farli uscire. Vi faccio degli esempi con alcuni seguiti usciti quest'anno...

Mettendo da parte Dirt 3 che è l'unico che si salva, Shift 2 è cambiato poco dal primo. E' migliorato, questo sì però la sostanza è la stessa del predecessore.

Stesso discorso con F1 2011 che è molto simile al 2010 anche se migliorato.

Alive è praticamente uguale a Reflex (e non mi sembra di aver visto neanche tanti miglioramenti).

SBK 2011 è uguale al 2010 a parte la grafica e la stessa cosa si può dire di WRC 2 uguale a primo e migliora davvero poco.

Allora non è solo CoD che è "molto simile" ogni anno. Forse sono io che sono stato abituato ad aspettare tanto per un gioco (vedi GT5 :lol:) però già rispetto all'anno scorso si è peggiorati. L'anno scorso sono usciti Blur, Split/Second, Modnations Racer per esempio che non sono seguiti. Quest'anno di non seguiti è uscito forse solo Driver quindi mi è sembrato un anno un po' sabbatico per questo genere di giochi a livello di novità e innovazione. Certo, i giochi elencati sopra alla fine poi possono piacere molto però non voglio che ogni gioco/saga diventi come CoD che esce ogni anno (massimo due) e che migliori così poco.
    E' ovvio però, che quando gli sviluppatori hanno tutti quei soldi in mano non la pensano come me. Voi cosa ne pensate? :)

Ti do pienamente ragione...quest'anno sono usciti dei gran seguiti che potevano anche non uscire...anche se Shift 2 l'ho trovato carino rispetto al primo...non so il perchè...forse è il mio cervello che non funziona tanto bene:biggrin:

Però volevo informarti di una cosa....Driver San Francisco,è il seguito di un gioco uscito anni or sono per Ps2 e PsP...e la saga va avanti dalla Ps1...e io sono un grande fan :lol:

LA MIA COLLEZIONE!!!!!

"Ragazzi,con determinazione,spirito di sacrificio e un sogno nel cassetto si può fare molta strada...."
    (Marco "Sic" Simoncelli 58)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9266255
    fedefede46Quest'anno di non seguiti è uscito forse solo Driver quindi mi è sembrato un anno un po' sabbatico per questo genere di giochi a livello di novità e innovazione.

Se parli dei giochi di guida, sono d'accordo, se invece ti riferisci in generale, beh, qualche novità interessante io l'ho trovata. :laugh:

E comunque Fifa è cambiato molto dal precedente anno, la maggior parte delle persone pensa "Bisogna sempre guidare il giocatore verso la porta avversaria e segnare", beh, in questo tipo di giochi non puoi pretendere di attaccare un jetpack al giocatore e fallo volare, le novità che ci possono essere sono nuove modalità, nuovi sistemi di difesa, oppure una messa a punto dei vari difetti delle modalità già presenti, un miglioramento grafico, nuovi stadi. Tutte migliorie che sono state apportate in questa edizione.

E per quelli che diranno, non possono fare uscire un'espansione a 20 €? Beh io preferisco avere un disco e non impallarmi il disco fisso a furia di installare espansioni (Ho un 80 GB).

Poi ognuno ha le sue idee :smile:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9266258
    Genesis_94Se parli dei giochi di guida, sono d'accordo, se invece ti riferisci in generale, beh, qualche novità interessante io l'ho trovata. :laugh:

E comunque Fifa è cambiato molto dal precedente anno, la maggior parte delle persone pensa "Bisogna sempre guidare il giocatore verso la porta avversaria e segnare", beh, in questo tipo di giochi non puoi pretendere di attaccare un jetpack al giocatore e fallo volare, le novità che ci possono essere sono nuove modalità, nuovi sistemi di difesa, oppure una messa a punto dei vari difetti delle modalità già presenti, un miglioramento grafico, nuovi stadi. Tutte migliorie che sono state apportate in questa edizione.

E per quelli che diranno, non possono fare uscire un'espansione a 20 €? Beh io preferisco avere un disco e non impallarmi il disco fisso a furia di installare espansioni (Ho un 80 GB).

Poi ognuno ha le sue idee :smile:

Sì, parlavo di giochi di guida. :)

Comunque io, ritornando a FIFA, non mi accontenterei solo delle rose aggiornate e qualche aggiustamento alla fisica di gioco.

7.     Mi trovi su: Homepage #9266259
    Sinceramente non la penso come te.
    Prendo un esempio a me noto, ma il discorso vale per tutti gli altri giochi.
    Ogni anno gente insulta la seria di Call Of Duty dicendo che sono sempre e tutti uguali... Beh, cosa caspita volete in più?
    Tutto il modificabile è stato fatto: bilanciamento migliorato (almeno così sembra), nuove armi, nuovi bonus, nuove killstreak ed un'altra serie di migliorie.
    Cosa volete cambiare più di così? E' ovvio che il gameplay resti, come deve, tale.
    E questo, come detto innanzi, vale per tutti gli altri giochi... Soprattutto quelli di sport, che si devono aggiornare ogni anno (ad esempio per le squadre ecc ecc)... E poi sono contento che escano di anno in anno, tanto alla fine le novità introdotte resterebbero sempre le stesse (cosa potrebbe cambiare se, per esempio, CoD uscisse ogni due anni?).
    L'unico fatto rimproverabile è il comparto tecnico, che troppo spesso si limitano ad usare sempre lo stesso motore grafico fino allo stremo.

8.     Mi trovi su: Homepage #9266260
    fedefede46Sì, parlavo di giochi di guida. :)

Comunque io, ritornando a FIFA, non mi accontenterei solo delle rose aggiornate e qualche aggiustamento alla fisica di gioco.

Beh quest'anno è cambiato radicalmente sul fatto della fisica di gioco e sono rimasto molto sorpreso.

Comunque speriamo in futuro, magari con The run.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9266261
    PREDATORHai totalmente ragione.I giochi come Moto Gp o Sbk li posso anche capire perchè non è colpa loro se non presentano novità visto che rispecchiano fedelmente i campionati della realtà.Però giochi come Shift 2 sono delle vere delusioni.Uno si mette dei soldi da parte con tanta cura e perseveranza per poi scoprire che il gioco che ha appena comprato è completamente identico a quello che aveva già.Per questo motivo i giochi di guida non sono sempre apprezzati dal pubblico videoludico che preferisce dare il suo voto ai giochi adventure e FPS.

Gli FPS non li dovevi nominare :nosmile:

Anno nuovo, gioco nuovo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina