1.     Mi trovi su: Homepage #9266376
    DOPO LE MIE PRIME IMPRESSIONI DI CIRCA 2 MESI FA,PUBBLICO LA RECENSIONE VERA E PROPRIA,L'INIZIO è PRESO DALLE PRIME IMPRESSIONI,VOTI E GIUDIZI SONO FINALI E NON PRESENTI NELLE PRIME IMPRESSIONI.

Demon's souls è stato un gioco per dir si voglia sfortunato,uscita prevista solo per l'universo nipponico;dopo i buoni risultati delle demo negli USA giunge anche lì nel 2009,e con le vendite non alle stelle ma con buoni risultati giungerà in europa nel 2010.
    Demon's souls si presenta con tre promesse:
    1.Longevità a sua maestà:infatti il gioco alla prima partita può raggiungere le 40-45 ore,ma con il tasso di difficoltà inziale arriviamo alle 100 :pukey:.
    2.GIOCO DI RUOLO,nel senso vero e proprio,senza mappa,senza aiuti se non quelli della vita e durata armi,effetti magia(il solito di un GDR ma sintetizzato) ma sopratutto con il peso degli oggetti,possibilita di usare due armi insieme,o scudo arma e quell'energia fisica che con ogni attacco vola via :winkie2:.
    3.Online rivoluzionario.In cui puoi rilasciare messaggi per aiutare altri player e viceversa,oppure evocare amici per combattere insieme un boss o invadere il ''tranqullo mondo'' di altri player o addirittura diventare il boss che gli altri devono sconfiggere.
    Attento c'è anche il mix con infamous,infatti in base alle proprie azioni si è più bianchi o neri e ciò determina il cambiamento di alcuni nemici in peggio o in meglio.(si chiama karma)
    VOTI
    Grafica 85:Beh che dire di un motore grafico che gestisce più di 40 nemici su un solo campo aperto con tanto di distruzioni di oggetti e effetti particellari di fuoco/magie eccellenti,mentre la scarsa caratterizzazione del nostro pg(nonostante la possibilità di poter creare il suo volto) è una grave pecca,in confronto al CURATISSIMO design di alcuni nemici che è eccellente,e degli ambienti eccellentemente caratterizzati,ma si poteva fare molto di più.
    SONORO 93:Colonne sonore all'altezza,sempre galvanizzanti e quel tocco di orientale!
    DIVERTIMENTO 90:Un gioco che spinge a riprovare,ancora e ancora,fino a che non lo butterai,ma chi andrà avanti saprà bene di aver
    appena compiuto un'impresa videoludica,l'elevato tasso di difficoltà dice:astenersi mammolette.
    LONGEVITà 95:Un gdr con online rivoluzionario,perchè serve esclusivamente per richiedere aiuto e uccidere altri malcapitati.
    La trama poco coinvolgente è ampiamente superata da una difficoltà assurda,40-50 ore per finirlo.

Piccolo riassuntino:Buon gioco che dopo le difficoltà iniziali non è più ostico di un dead space 2 al massimo livello,Grafica solo Buona e trama deludente.

Voto: 92:Un buon GDR davvero classico,molto difficile e questo è assicurato,ma l'impresa vera e propria sta nel concluderlo,che è causa di goduria estrema,male molto male per chi lo butta,ma ripeto non è per tutti.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9266379
    Bella recensione :D

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9266380
    Buona rece ma hai sbagliato dei voti. 90 per divertimento è poco. siccome il gioco è molto soddisfaciente e coinvolgiente e più profondo di quel che si pensa. la difficoltà non è un difetto, anzi lo rende meglio di altri titoli che non nomino, va. :001_tongue:

per la grafica 85 è basso. non so se lo sai, ma qua il gioco è arrivato in ritardo di 1 anno perciò era ovvio che non era tutto stò gran chè perciò io lo alzerei. Concordo sul desing dei nemici.

Longevità alza, che è un gioco altamente rigiocabile e con una sfida in più e che per raggiungere il livello massimo ci impiegherai tanti mesi.

però il sonoro andrebbe abbasato bensì la musica è una pecca del gioco. A volte assente e a volte non è gran chè. non mi aspetto Rock, ma almeno musiche super-epiche. Le musiche migliori sono quelle di alcuni boss.

Non so, ma critacare un gioco perchè è difficile è molto sbagliato. il 70% di gente si lamenta perchè AC è uber-facile e gioca a giochi come Pivoono polpette che sono decisamete orribili.
    Invece qua uccidere un boss è altamente soddisfaciente e rende il gioco con un buon realismo. Se lo platini vantati coi tuoi amici siccome il platino è molto più che soddisfaciente.

Comunque la recensione è bella, anche se avrei aggiunto e modificato qualcosina e magari anche inserire qualche IMG.

In breve, io gli darei 93 a questo gioco. Un ottimo GDR con un online davvero innovativo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9266381
    OlympusBuona rece ma hai sbagliato dei voti. 90 per divertimento è poco. siccome il gioco è molto soddisfaciente e coinvolgiente e più profondo di quel che si pensa. la difficoltà non è un difetto, anzi lo rende meglio di altri titoli che non nomino, va. :001_tongue:

Ma sarà soggettivo come giudizio, no? ._______.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9266383
    Doc. Julius HibbertMa sarà soggettivo come giudizio, no? ._______.

Lo so, ma ho solo voluto esprimere la mia opinione. ;)

Poi per dargli solo un punto in più...

Nel voto finale ma negli altri no. comunque la cosa che non mi piace della rece è il giudizio negativo della difficoltà. :001_tongue:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9266384
    OlympusLo so, ma ho solo voluto esprimere la mia opinione. ;)

Nel voto finale ma negli altri no. Comunque la cosa che non mi piace della rece è il giudizio negativo della difficoltà. :001_tongue:

Beh, quella è sempre stata l'arma a doppio taglio del gioco: per alcuni un pregio, per altri un difetto. Qui è un discorso totalmente soggettivo...

A me, per esempio, non dispiaceva, ma in alcuni frangenti era eccessiva e alcune situazioni troppo poche permissive o troppo frustanti.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9266385
    Olympus
    Nel voto finale ma negli altri no. comunque la cosa che non mi piace della rece è il giudizio negativo della difficoltà. :001_tongue:

Che è un giudizio assolutamente soggettivo.

Tolti quelli a cui piace davvero, vedo in giro molta gente che, pur essendo incapace, l'ha comprato, magari lo ha odiato ma lo ha elogiato lo stesso solo per sembrare un hardcore gamer agli occhi degli altri.

Se uno non vuole cristonare davanti alla console per tutto il giorno, probabilmente per lui la difficoltà più alta (e di non poco) rispetto alla media non è per niente un pregio.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9266386
    Angeal_94Beh, quella è sempre stata l'arma a doppio taglio del gioco: per alcuni un pregio, per altri un difetto. Qui è un discorso totalmente soggettivo...

A me, per esempio, non dispiaceva, ma in alcuni frangenti era eccessiva e alcune situazioni troppo poche permissive o troppo frustanti.

Sulla frustazione non ti do torto, anzi. Infatti in Dark souls (una specie di Sequel "non spirituale") è stato molto migliorata questa cosa.

Però regala soddisfazioni incredibili. :sisi: :001_smile:

Più che abilità richiede attenzione, cautela e un minimo di esperienza in GDR.

P.S. Ma quando mai dura 50 ore la storia, magari.

30/40 ore la prima run, ma per completarlo al 100% ce ne vorrano anche più di 100.

ho notato ora questo errore.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9266387
    Doc. Julius HibbertChe è un giudizio assolutamente soggettivo.

Tolti quelli a cui piace davvero, vedo in giro molta gente che, pur essendo incapace, l'ha comprato, magari lo ha odiato ma lo ha elogiato lo stesso solo per sembrare un hardcore gamer agli occhi degli altri.

Se uno non vuole cristonare davanti alla console per tutto il giorno, probabilmente per lui la difficoltà più alta (e di non poco) rispetto alla media non è per niente un pregio.

Sai che titolo prestigioso... Woah, davvero invidiabile.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9266389
    Doc. Julius Hibbert
    Come c'è gente che sventola ai 4 venti la sua passione per un certo gioco quando non ci ha ancora manco giocato.

Riferimento totalmente casual, nevvero? :lol:

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  11.     Mi trovi su: Homepage #9266390
    Doc. Julius HibbertOh, c'è gente che l'ha fatto.

Come c'è gente che sventola ai 4 venti la sua passione per un certo gioco quando non ci ha ancora manco giocato.

E' tutto molto triste.

Però mi ricordo che anche io avevo fatto una cosa simile: avevo comprato un gioco che mi gasava ammille, abbastanza a scatola chiusa, e però in realtà, giocandoci, non mi piaceva. Allora cercavo di convincermi che il gioco era figo e che mi piaceva.

Ma non ce l'ho fatta. La mia mente ha vinto e ho venduto il gioco. Guadagnando la bellezza di 15 eurolilleri.

Demon's souls RECENSIONE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina