1.     Mi trovi su: Homepage #9266806
    Ciao a tutti tra le news di Videogame.it c'era questa:
    http://www.videogame.it/rage-ps3/100828/ps3-e-un-hardware-problematico.html

Riguardo alle discutibili performance della versione PlayStation 3 di RAGE, John Carmack ha spiegato via Twitter che la versione per la console di Sony non può sfoggiare prestazioni migliori, trattandosi di una piattaforma con poca memoria e prestazioni di lettura dei dati giudicate non all'altezza di PC e Xbox 360 ("PS3 has Tight memory, Poor IO Performance").

Inoltre, Carmack ha spiegato che "L’RSX (il processore grafico di PS3) è meno potente della controparte X360, mentre dal punto di vista della CPU, pur offrendo entrambe una potenza computazionale simile, la facilità di programmazione sulla console Microsoft semplifica significativamente la gestione del motore di gioco. Per questi motivi, la versione PC e Xbox 360 di Rage gira stabilmente a 60 frame al secondo, mentre la versione PlayStation 3 oscillava inizialmente tra i 20 e i 30 fps."

Dunque veramente la console della Sony è veramente inferiore alla XBOX 360 o è solo una giustificazione, una scusa del discreto lavoro fatto per la versione PS3?
    Anche per quanto riguarda Crysis 1 si è riscontrato che la versione per 360 abbia un frame-rate più alto e alcune texture migliori
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9266807
    secondo me è solo una scusa... insomma abbiamo visto tutti cn uncharted e god of war dove può arrivare la play... l'xbox nn si avvicina neanke lontanamente sotto ogni punto di vista e mo questa cerca giustificazioni inutili...
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI

GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  3.     Mi trovi su: Homepage #9266808
    1: la PS3 ha il bluray,che la rende superiore graficamente all XBOX,ovviamente ci sono dei videogiochi che sono programmati meglio per XBOX mentre il computer è molto potente e la scheda grafica si può cambiare.
    2: è vietato far pubblicità a siti concorrenti

4.     Mi trovi su: Homepage #9266809
    Io preferisco PS3 in base al parco giochi e al fatto che l'online sia gratis :lol: poi penso che sia anche superiore di MOLTO nelle esclusive (guardiamo UC2 o GOW3)

Ultimi acquisti: Spec Ops: The Line, CoD: MW2
  5.     Mi trovi su: Homepage #9266810
    Lagialos

Riguardo alle discutibili performance della versione PlayStation 3 di RAGE, John Carmack ha spiegato via Twitter che la versione per la console di Sony non può sfoggiare prestazioni migliori, trattandosi di una piattaforma con poca memoria e prestazioni di lettura dei dati giudicate non all'altezza di PC e Xbox 360 ("PS3 has Tight memory, Poor IO Performance").

Con poca memoria relativamente visto che la RAM della PS3 è divisa in 2, per quanto riguarda le prestazioni di lettura non capisco cosa abbia da lamentarsi.

Inoltre, Carmack ha spiegato che "L’RSX (il processore grafico di PS3) è meno potente della controparte X360[/QUOTE]
    Questo è vero, l' RSX è secondo me il principale punto debole dell'architettura della PlayStation 3, così come lo Xenon (mi pare che si chiami così la GPU di Xbox 360) è uno dei principali vantaggi della console Microsoft.

[QUOTE]mentre dal punto di vista della CPU, pur offrendo entrambe una potenza computazionale simile, la facilità di programmazione sulla console Microsoft semplifica significativamente la gestione del motore di gioco.[/QUOTE]
    Su questo avrei qualcosa da ridire. Se ottimizzato a fondo, il lavoro su Cell (CPU di PS3) risulta di gran lunga superiore rispetto a quanto si può ottenere con la CPU di Xbox 360.

[QUOTE]Per questi motivi, la versione PC e Xbox 360 di Rage gira stabilmente a 60 frame al secondo, mentre la versione PlayStation 3 oscillava inizialmente tra i 20 e i 30 fps."[/QUOTE]
    Però secondo le analisi il numero di frame per second su Xbox 360 si attesta su una media di 59.23 su Xbox 360 e di 59.97 su PlayStation 3. Sulle performance la versione Xbox 360 la spunta per una percentuale sensibilmente minore di screen tearing (0.7 contro 0.57) e caricamenti generalmente e leggermente più veloci (ma ti devi installare 22GB su HDD divisi in 3 DVD, su PS3 "solamente" 8.1GB).

[QUOTE]Dunque veramente la console della Sony è veramente inferiore alla XBOX 360 o è solo una giustificazione, una scusa del discreto lavoro fatto per la versione PS3?[/QUOTE]
    No.
    Secondo me Carmack ha elencato le sue considerazioni sulle caratteristiche tecniche delle due console. Ma poi, che cosa strana, ID Software andava spifferando a destra e a manca che la versione PS3 sarebbe stata leggermente superiore...

[QUOTE]Anche per quanto riguarda Crysis 1 si è riscontrato che la versione per 360 abbia un frame-rate più alto e alcune texture migliori

Allora..
    1) Crytek ha i suoi interessi con Microsoft (basta pensare solamente al loro progetto esclusivo su Xbox 360, Codename Kingdom).
    2) Per questo motivo Crytek si trova più a suo agio a lavorare principalmente su Xbox 360 perché ne conosce a fondo l' architettura: lavora per un progetto esclusivo solo su quella e l'architettura di Xbox 360 è per certi versi simile a quella di un PC per programmazione.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9266811
    LagialosCiao a tutti tra le news di Videogame.it c'era questa:

Inoltre, Carmack ha spiegato che "L’RSX (il processore grafico di PS3) è meno potente della controparte X360, mentre dal punto di vista della CPU, pur offrendo entrambe una potenza computazionale simile, la facilità di programmazione sulla console Microsoft semplifica significativamente la gestione del motore di gioco. Per questi motivi, la versione PC e Xbox 360 di Rage gira stabilmente a 60 frame al secondo, mentre la versione PlayStation 3 oscillava inizialmente tra i 20 e i 30 fps."

Dunque veramente la console della Sony è veramente inferiore alla XBOX 360 o è solo una giustificazione, una scusa del discreto lavoro fatto per la versione PS3?
    Anche per quanto riguarda Crysis 1 si è riscontrato che la versione per 360 abbia un frame-rate più alto e alcune texture migliori

Grande programmatore. Un mostro assoluto. Ma per l'amor del cielo, non gli mettete un microfono davanti.
    EDIT: peraltro sempre avantissimo.

Ieri:

Everything is designed as a 60Hz game. We expect this to be 60Hz on every supported platform," id's John Carmack told Edge [/QUOTE]

Oggi...

Ieri

[QUOTE]John Carmack has opined that the Playstation 3
    offers "a little bit more theoretical raw performance" compared to
    other consoles. [/QUOTE]

Oggi...

Ieri

[QUOTE]John Carmack has been discussing multiplatform trade-off’s with GameInformer and has said that putting RAGE on 3 DVD’s on Xbox 360 is a problem as the nature of the game won’t really allow for it.[/QUOTE]

Oggi...

Ieri

[QUOTE]Carmack told that gamers who had the chance to try out RAGE at their booth at E3 on the PS3, were so shocked by the impressive visuals on offer that they actually went as far as checking under the kiosks to double-check that it was indeed running on a PS3. [/QUOTE]

Oggi...

Posto che il personaggio questo è, la storia dei problemi di RAGE su PS3 è stata (come capita praticamente SEMPRE) largamente distorta a uso e consumo dei vari drammaturghi con un'agenda da portare avanti.

I problemi del gioco sono comuni in larga parte a tutte le versioni, persino quella PC. In termini di caricamento delle texture il 360 ha un certo margine di vantaggio per il piccolissimo dettaglio che tutti i test sono stati fatti con il gioco completamente installato su 360 (cosa pressochè obbligatoria. Chi ha il gioco su 360 sa bene cosa sia il gioco non installato) VS l'installazione parziale su PS3. Che è un nonsense assoluto da parte di ID, visto che PS3 ha HD belli capienti di serie. Se sai che il tuo gioco ha problemi di streaming, perchè non permetti una installazione completa invece di lamentarti a posteriori di limiti che non sai gestire? Mah.

Ora, normalmente queste cose mi fanno venire l'orticaria, ma cito lensoftruth, sito di contapixel molto cliccato dagli amanti delle stupidaggini tipo "ci ho due texture della sabbia migliori":

[QUOTE]This was a very close and unique Head2Head when compared to the past. Both versions are well worth the money, but officially the 360 version will be squeaking by with a VERY close victory. Much of this choice will be a matter of personal taste. Are you willing to accept a few more pop-ins for a smoother frame rate, or are you willing to sacrifice those frames for a slightly more polished visuals? In terms of scoring, this is a 360 win when it comes right down to it. When it comes to which version you should buy, it all depends on what you as a gamer want in a product as both versions have their pros and cons.

Riassumendo: il gioco è quello, salvo le solite differenze dovute alle caratteristiche dei due sistemi, che offrono pregi e difetti caratteristici di tutti i titoli multi,. Il grande dramma di performance di cui ciancia semplicemente non esiste.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9266812
    i multiplatform vengono sviluppati per xbox e vengono adattati per la ps3 visto che i giochi ps3 sono più difficili da programmare
    E poi sti sviluppatori credo che non hanno mai giocato a giochi come uncharted resistance o god of war per indenderci...
    URL=https://www.playfire.com/artu_thechampion]
    www.youtube.com/user/darkartu22 mio canale del tubo
    PLATINI:Uncharted 2-3,Sly Trilogy (sly 1,2,3),Infamous 2,Resistance 3
  8.     Mi trovi su: Homepage #9266813
    Il Duffo ha spiegato tutto nel suo post precedente e da quanto ha scritto mi pare che sia piuttosto alterato, quindi non postiamo più. Se qualcuno poi crede di riuscire a discutere da persone civili ben venga.

9.     Mi trovi su: Homepage #9266815
    LagialosCiao a tutti tra le news di Videogame.it c'era questa:

E' indiscutibile che X360 sia più potente
    giammy677secondo me è solo una scusa... insomma abbiamo visto tutti cn uncharted e god of war dove può arrivare la play... l'xbox nn si avvicina neanke lontanamente sotto ogni punto di vista e mo questa cerca giustificazioni inutili...

Se fanno GoW su 360 non c'è paragone per con PS3

10.     Mi trovi su: Homepage #9266816
    giammy677secondo me è solo una scusa... insomma abbiamo visto tutti cn uncharted e god of war dove può arrivare la play... l'xbox nn si avvicina neanke lontanamente sotto ogni punto di vista e mo questa cerca giustificazioni inutili...

Evitate commenti del genere presi per aria e scrivete qualcosa di sensato.

Basta giocare a Gears 3 e FM4 per capire subito che non è così, anzi.

mitchell17Qui sono quasi tutti giocatori PS3 e a molta gente non piace l XBOX perchè è concorrente

Appunto.

Tutta la concorrenza per molti utenti è definibile come "lammerda". Che sia Nintendo, MicroSoft o Tricchebalacche, è indifferente. PS3 the best e andiamo avanti convinti. Anche se il fatto che non lo sia è palese.
  11. G.T.O.  
        Mi trovi su: Homepage #9266817
    mitchell171: la PS3 ha il bluray,che la rende superiore graficamente all XBOX,ovviamente ci sono dei videogiochi che sono programmati meglio per XBOX mentre il computer è molto potente e la scheda grafica si può cambiare.
    2: è vietato far pubblicità a siti concorrenti

Secondo me è una scusa .Se i produttori lavorassero bene le distinzioni tra le due console non ci sarebbero( basta guardare Dante's Inferno, gioco discreto ma non c'erano differenze tra le due piattaforme ).
    é già stato detto che è più facile lavorare su Xbox e quindi molto sviluppatori fanno il porting da Xbox a play 3 ed è per questo che solitamente i giochi risultano migliori su Xbox ^^
    By Krona
  12.     Mi trovi su: Homepage #9266818

Si è vero che Uncharted 2 e God of War 3 hanno mostrato la potenza della PS3, ma quello che mi chiedo è se anche la 360 riesca a farli girare come sulla ps3 o addirittura meglio

mitchell171: è vietato far pubblicità a siti concorrenti

Videogame.it non è un sito concorrente
  13. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9266819
    mitchell171: la PS3 ha il bluray,che la rende superiore graficamente all XBOX

Questa, è una cazzata.

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  14.     Mi trovi su: Homepage #9266820
    mattega97Secondo me è una scusa .Se i produttori lavorassero bene le distinzioni tra le due console non ci sarebbero( basta guardare Dante's Inferno, gioco discreto ma non c'erano differenze tra le due piattaforme ).
    é già stato detto che è più facile lavorare su Xbox e quindi molto sviluppatori fanno il porting da Xbox a play 3 ed è per questo che solitamente i giochi risultano migliori su Xbox ^^

Call of duty è meglio su XBOX perchè i produttori vengono pagati per farlo

Lagialos
    Videogame.it non è un sito concorrente

Scusa,mi sono confuso con un altro sito

Xbox 360 migliore di PS3?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina