1.     Mi trovi su: Homepage #9268855
    Ho appena cambiato casa e ho connesso la mia play 3 a internet, faccio l'aggiornamento e provo ad accedere e non va...Allora provo a verificare la connessione internet e mi dice "reperisci indirizzo IP: Operazione fallita" provo a fare "impostazione della connessione internet" tipiche e mi dice dopo circa 30 secondi tempo esaurito per il riperimento dell'indirizzo IP allora torno indietro e faccio, anzichè tipiche personalizzate, connessione via cavo, rilevamento automatico, e quando arrivo a impostazione indirizzo IP lo inserisco manuale come anche tutti gli altri dati vado avanti, mi trova l'indirizzo IP ma mi dice "connessione Internet: Operazione fallita" Errore 80710102...Cosa devo fare? Vi prego aiutatemi è da 2 ore che ci provo ma non capisco che fare!Grazie a tutti...

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza e’ limitata, l' immaginazione abbraccia il mondo." A. Einstein
  2.     Mi trovi su: Homepage #9268856
    Angelus91Ho appena cambiato casa e ho connesso la mia play 3 a internet, faccio l'aggiornamento e provo ad accedere e non va...Allora provo a verificare la connessione internet e mi dice "reperisci indirizzo IP: Operazione fallita" provo a fare "impostazione della connessione internet" tipiche e mi dice dopo circa 30 secondi tempo esaurito per il riperimento dell'indirizzo IP allora torno indietro e faccio, anzichè tipiche personalizzate, connessione via cavo, rilevamento automatico, e quando arrivo a impostazione indirizzo IP lo inserisco manuale come anche tutti gli altri dati vado avanti, mi trova l'indirizzo IP ma mi dice "connessione Internet: Operazione fallita" Errore 80710102...Cosa devo fare? Vi prego aiutatemi è da 2 ore che ci provo ma non capisco che fare!Grazie a tutti...

se fai connessione via cavo non hai bisogno di rilevare la rete, se fai via wireless allora si.
    Cmq il problema è dovuto all' indirizzo ip differente provane diversi cambiando l' ultima cifra
    altrimenti resetta la ps3 premendo il tasto frontale della ps3 per circa 5 secondi e poi rifai tutta la procedura per connettere la ps3 ad internet utilizzando le impostazioni tipiche
  3.     Mi trovi su: Homepage #9268857
    Castu1983se fai connessione via cavo non hai bisogno di rilevare la rete, se fai via wireless allora si.
    Cmq il problema è dovuto all' indirizzo ip differente provane diversi cambiando l' ultima cifra
    altrimenti resetta la ps3 premendo il tasto frontale della ps3 per circa 5 secondi e poi rifai tutta la procedura per connettere la ps3 ad internet utilizzando le impostazioni tipiche

Come faccio a modificare l'indirizzo IP?

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza e’ limitata, l' immaginazione abbraccia il mondo." A. Einstein
  4.     Mi trovi su: Homepage #9268858
    Angelus91Come faccio a modificare l'indirizzo IP?

facendo impostazioni personalizzate devi inserirlo manualmente no?
    tu che cifra hai messo?
    prima di inserire il dsn inserisci l'indirizzo ip è quella cifra con i puntini tipo 192.168.1.20
    cmq se puoi connettila via cavo e risolvi tutto
  5.     Mi trovi su: Homepage #9268859
    Castu1983facendo impostazioni personalizzate devi inserirlo manualmente no?
    tu che cifra hai messo?
    prima di inserire il dsn inserisci l'indirizzo ip è quella cifra con i puntini tipo 192.168.1.20
    cmq se puoi connettila via cavo e risolvi tutto

Allora non sapevo cosa mettere allora sono andato su esegui --> cmd --> ipconfig e ne ho preso uno a caso di quelli che mi danno tipo 192.168.1.178 ma poi mi chiede maschera di sottorete router predefinito e i DNS e non so cosa inserire anche perchè altrimenti non mi fa andare avanti...Come ti ho scritto nel primo post, 2 ore fa ho inserito tutto e mi ha trovato l'indirizzo ip ma mi ha detto connessione a internet fallita errore di DNS 80710102

6.     Mi trovi su: Homepage #9268861
    Castu1983che connessione hai? puoi collegare la ps3 via cavo?

Ho Alice ed è collegata via cavo...Ho attaccato una specie di sdoppiatore LAN al computer così mi entra il cavo dal router e ne ho collegato un'altro che va alla Play ma non capisco perchè con la connessione via cavo facendo impostazione tipiche non mi trovi l'indirizzo IP!è assurdo!!!

7.     Mi trovi su: Homepage #9268862
    Angelus91Ho Alice ed è collegata via cavo...Ho attaccato una specie di sdoppiatore LAN al computer così mi entra il cavo dal router e ne ho collegato un'altro che va alla Play ma non capisco perchè con la connessione via cavo facendo impostazione tipiche non mi trovi l'indirizzo IP!è assurdo!!!

Se hai il router deve avere piu ingressi lan.
    Quindi togli lo sdoppiatore e collega il pc e il router con un cavo e la ps3 e il router con un cavo.
    Se non puoi fai la prova di collegare solo la ps3.
    Poi segui questa guida:
    Andiamo in [Impostazione di rete] della ps3

Impostazioni della connessione internet

Connessione via cavo [anche se abbiamo un moder wirless nel nostro caso ci conviene usare il cavo]

Personalizzate

Rilevamento Automatico

PPPoE

Nome utente e password ''aliceadsl''

DNS Automatica

MTU Automatico

Server proxy Non Usare

UPnP Abilita

Salviamo le impostazioni e Clicchiamo su Verifica della connessione Internet (sempre nel menu Impostazioni di Rete
  8.     Mi trovi su: Homepage #9268863
    Castu1983Se hai il router deve avere piu ingressi lan.
    Quindi togli lo sdoppiatore e collega il pc e il router con un cavo e la ps3 e il router con un cavo.
    Poi segui questa guida:

Connessione via cavo [anche se abbiamo un moder wirless nel nostro caso ci conviene usare il cavo]

Personalizzate

Rilevamento Automatico

PPPoE

DNS Automatica

MTU Automatico

Server proxy Non Usare

UPnP Abilita

Salviamo le impostazioni e Clicchiamo su Verifica della connessione Internet (sempre nel menu Impostazioni di Rete

Il problema è che ho solo un cavo che arriva in camera e non arriva alla Play!

9.     Mi trovi su: Homepage #9268864
    Castu1983Se hai il router deve avere piu ingressi lan.
    Poi segui questa guida:

Personalizzate

Rilevamento Automatico

PPPoE

DNS Automatica

MTU Automatico

Server proxy Non Usare

UPnP Abilita

Volevo ringraziarti perchè ho tolto l'adattatore e mi funziona però ora o attacco la play o il computer...Mi sai dire come si fa il collegamento Wi-Fi tra la Play e il router?Mi serve qualche adattatore o qualcosa?

10.     Mi trovi su: Homepage #9268866
    no, basta che il router sia wifi e hai la chiave di sicurezza del router da inserire alla ps3.
    Per il resto è simile a collegarla via cavo solo che selezioni l' opzione via wifi.
    Se hai altri problemi chiedi pure però la prossima volta posta in hardware, che è meglio
  11.     Mi trovi su: Homepage #9268867
    Castu1983no, basta che il router sia wifi e hai la chiave di sicurezza del router da inserire alla ps3.
    Per il resto è simile a collegarla via cavo solo che selezioni l' opzione via wifi.
    Se hai altri problemi chiedi pure però la prossima volta posta in hardware, che è meglio

Ok scusa grazie comunque...Ultima cosa...Che cos'è e dove trovo la chiave di sicurezza?Sì sono ignorante lo so :)

12.     Mi trovi su: Homepage #9268868
    Per poter collegare il pc o la ps3 vi wifi hai bisogno di una password per proteggere la tua linea telefonica altrimenti tutti si potrebbero collegare alla tua linea.
    Se hai il modem di alice chiamando il 187 gli chiedi la chiave wep/wpa per collegare la ps3 vi wifi(è molto lunga quindi prendi un foglio per segnarla)oppure vai alla pagina del tuo modem e la cerchi tra le opzioni wifi
    La pagina del modem è questa
    Se invece hai un tuo router dovresti avere una password creata da te(tuoi genitori)inserisci quella nella ps3
  13.     Mi trovi su: Homepage #9268869
    Castu1983Per poter collegare il pc o la ps3 vi wifi hai bisogno di una password per proteggere la tua linea telefonica altrimenti tutti si potrebbero collegare alla tua linea.
    Se hai il modem di alice chiamando il 187 gli chiedi la chiave wep/wpa per collegare la ps3 vi wifi(è molto lunga quindi prendi un foglio per segnarla)oppure vai alla pagina del tuo modem e la cerchi tra le opzioni wifi
    La pagina del modem è questa
    Se invece hai un tuo router dovresti avere una password creata da te(tuoi genitori)inserisci quella nella ps3

Ti adoro :)!Funziona!!!

Aiuto vi prego è importante

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina