1.     Mi trovi su: Homepage #9275264


    BATTLEFIELD 3,
    si presenta come fps in prima persona,uscito il 28/10/2011 per PC,ps3 e x360.
    Presenta l'utilizzo dell'ultima tecnologia videoludica per motori grafici ovvero il motore Frostbite 2,di cui i producer della DICE sono proprietari dal 2008.


    GAMEPLAY
    Il seguente gioco è un classico fps con impostazione assolutamente diversa dai vari COD o RAGE,infatti essendo un capitolo della famosa saga BATTLEFIELD egli ne trae alcune caratteristiche fondamentali: Online massivo,con mappe eccellenti e mezzi a non finire,Campagna singolo giocatore ''ragionata'' con tutto che punta al realismo più spudorato ( accentuato dalla partecipazione di A. MaCnab ai lavori,che ha apportato minimi particolari di come può essere un'esperienza bellica,vista da uno scrittore e sopratutto da un reduce,pluridecorato ).Tutto ciò ha portato ad uno sviluppo singolo giocatore davvero accurato e mai abbandonato per passare alla componente principale del gioco,il multy.
    La campagna singolo giocatore è caratterizzata dalle vicende del sergente Blackburn,il quale vivrà ricordi di guerra in medio-oriente attraverso scene di interrogatori in un edifico CIA a philadelfia ( realizzate con un frostbite 2 al livello del pc,anche perchè l'interrogatorio non è altro che un video,non interattivo,ma davvero tecnologicamente avanzato).Mentre i ricordi vissuti,che al finale vengono svelati in tutto e per tutto,creano una trama a tratti dispersiva e che usufruisce di personaggi mal caratterizzati( esclusi i commilitoni americani,che pur essendo in secondo piano sono ben sceneggiati),ma nel complesso rimane una campagna singolo giocatore soltanto buona,con scene a bordo di veicoli a dir poco emozionanti,ed è migliorata grazie ad un comparto tecnico mostruoso su PC ed eccellente su Console.



    ONLINE



    Il gioco presenta un multy da 24 persone con un co-op hardocore,fino ad un massimo di 2 e solo via internet.
    Il punto forte del gioco è appunto questo,le mappe sono molto grandi e davvero un colpo d'occhi mostruso,soprattutto per quella nell'immagine.
    Il multy è composto da 3 modalita a 3 difficoltà:Le modalità sono conquista che consiste nel tenere una zona che in base a quanti alleati vi sono presenti alzerà più in fretta la propria bandiera che una volta raggiunta la fine dell'asta segnerà la conquista della zona,poi vi è la modalità corsa in cui due fazioni devono a turni una difendere delle stazioni radio e l'altra le deve distruggere premendo il tasto O una volta vicino l'obbiettivo che dopo 10 sec sarà innescato,mentre i difensori dovranno successivamente disinnescarlo almeno entro 1minuto,e per fare ciò si usa sempre il tasto O e si impiegheranno dai 10 ai 20 sec.,infine è presenta la modalità deathmatch a squadre in cui squadre da 4 si affronteranno sulle stesse mappe delle altre modalità,ma rimpicciolite per rendere al massimo questa modalità.Le difficoltà variano e sono:quella base in cui per uccidere e viceversa si assorbono parecchi colpi,fanatico in cui c'è maggiore realismo,uccisioni con pochi colpi e niente mira assistita e infine la modalità soldato,realistica quanto mai,equiparabile ai vari operation flashpoint e consigliata ai veterani del gioco.

    CO-OP
    Sono 8,tutte varie e a punteggi e con tre difficoltà.Hanno un matchmaking rapido e veloce,in più sono sopratutto pensate per giocare con gli amici,cosa realizzabile attraverso lobby creabili direttamente dal menu di gioco.Ogni missione è una storia a sè,alcune usano i mezzi,mentre in altre ci sono azioni stealth,ma infine si rivelano vera sorpresa,che rende al massimo se giocate con amici propri e non con sconosciuti del matchmaking,sono talmente eccellenti che il loro numero(solo 8 :sad: ) diviene quasi un peccato.

    VEICOLI & PERSONALIZZAZIONE

    IL BMD è uno dei tanti mezzi del gioco così come i caccia o gli elicotteri.


    IL CACCIA NELLA MAPPA CASPIAN BORDER

    I veicoli sono più di 10 e vanno dai carri armati,alla contraerea mobile per giungere a jeep,caccia e mezzi di trasporto aerei ed anfibi.
    La personalizzazione è presente nel menu iniziale del gioco nel IL MIO SOLDATO in cui potrai modificare le armi,la mimetica,gli accessori,i potenziamenti per i mezzi ecc........con ciò che hai sbloccato fino all'attuale livello.
    Le classi utlizzabili online sono 4:assalto(usa medikit e defibrillatore),geniere(bazooka e riparatore di mezzi),supporto(kit di munizioni e c4 o mortai),cecchino(respawn mobile,fucile x12).
    Ecco le classi versione RUSSIA



    BATTLELOG

    Battlelog è il sito di BF3.
    è stato creato con l'idea di pareggiare il COD elite(tutto da vedere).Innanzi tutto dispone delle classiche cose:Vedere il Ratio,punti e le classifiche,ma in aggiunta prova ad essere interattivo con il gioco e ci riesce un pò a metà su console e appieno su pc.
    Infatti se disponi di una copia di Bf3 per pc,potrai iniziare partite direttamente dal sito,controllare i server e lanciare una partita multy sempre ugualmente dal sito ed infine,potrai vedere in un riassunto a destra i tuoi amici online su ORIGIN(store della EA per pc,il suo download è gratis,ed è più o meno come il psn ma eslcusivo EA),con cui dopo una breve patch di 20kb,potrai anche parlare in chat vocale o scrivere per chat,tutto ciò attraverso ORIGIN,elemento dunque indispensabile ma molto utile.
    Mentre per quel che riguarda l'interattività con console,è limitato alla creazione di clan,modifiche delle piastrine,organizzazioni di partite private ed infine un'aggiunta graditissima,la personalizzazione delle armi.
    Ora tutto ciò è presente anche per chi ha la copia PC,era ovvio,ma forse lasciando stare il resto,la modifica delle armi sul web è davvero una goduriosa aggiunta,per non parlare poi di ''aggiustarsi il clan'' direttamente via web.
    In RIASSUNTO è un buon ritrovo per gli utenti pc,ed un contentino per quelli console,ma infondo è buono per gestire il proprio clan o il proprio equipaggiamento prima di inserire qualsivoglia disco.

    GIUDIZIO FINALE COMPLESSIVO.
    Insomma battlefield 3 riesce appieno a convincere grazie ad un comparto multyplayer che offre un'esperienza bellica mai vista,senza mai sforare il troppo realismo dei vari OP,mentre nota stonata è la campagna singolo giocatore creata con una trama dispersiva,personaggi mal caratterizzati e una trama di sfondo solo buona,menzione d'onore per il comparto tecnico,vero punto di forza sia offline/online.Buon supporto via web.

    VOTI
    GRAFICA 96:Spicca per impianto illuminazione,dettagli oltre ogni limite ed infine una fisica spettacolare,non giunge all'eccellenza per alcuni cali di frame,che in alcuni salvataggi automatici portano ad un freeze della console.
    SONORO 90:Ottimi i doppiaggi,e la theme song,ma per il resto del gioco in singolo spicca poco,eccellente il suono di armi ed esplosioni,realistici all'inverosimile.
    DIVERTIMENTO 95:Un'online che è da primati nei giochi d'esperienza bellica e una campagna singolo giocatore buona,anche rigiocabile,rendono quest'aspetto uno dei migliori.
    LONGEVITà 95:Una campagna singolo giocatore davvero breve(6 ore a normale),che viene compensata da un multy infinito,e anche personalizzabile per tutti i gusti.
    TOT 95:Un'fps che prometteva troppo sin dagli inizi,su pc è tutta un'altra cosa con ben 40 giocatori in più online e una realizzazione tecnica mostrusa,tuttavia su console riesce appieno a diventare un fps di ottima fattura.



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9275266
    bella rece molto curata:001_smile:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9275269
    Li ho fatti meno soggetivi possibile,ma il sonoro merita questo voto,anche perchè oltre alla theme song,durante la campagna non senti + niente di nuovo,l'impatto con il sonoro delle armi ecc... e stupefacente ma nel sonoro rientra tutto non solo ciò che è buono,la grafica vale forse questo voto o almeno un punto in -,ma non è per l'estetica che è già eccellente ma sopratutto per una fisica inesistente in qualsivoglia altro gioco(COD.........)che qui va benissimo.



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9275271
    Bella rece :laugh:


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9275275
    ottima rece, il gioco mi arriva a giorni^^
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -



    firma by Krona-san*.*

    Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  6.     Mi trovi su: Homepage #9275276
    Vale#17Bella recensione!
    Battlefield 3 è un gioco spettacolare!
    Secondo me il voto 95 è azzeccatissimo, sennò stando a mio padre, dovevamo dargli 1000 :bye:


    giusto ... stesso voto


    Sto giocando a :Skyrim ; MW3 ; Demon's Souls
    Platinando:Skyrim ... sono al livello 72 ^!^!^
    Quote: Originally Posted by Tommykaira
    oooooooooo cacchio questa si che è 1 storia di videogiochi... complimenti.

  Battlefield 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina