1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9277269
    Dito->braccio->giro di vite

E ancora una volta, gli onesti ringrazino i furbi.

Most PlayStation 3 and PlayStation Portable download titles can currently be activated and played on five systems. That's about to change.

Sony announced today that it will be reducing the activation count from five to two. The turning date is November 18, when Sony will hold a PlayStation Network maintenance. Any game purchased after that can be activated and played on only two systems. Any game purchased before then will continue to have the five system count (in other words, the two system limitation will not apply to purchases made before 11/18).

The PlayStation Portable limitation covers any portable Sony system: PSP-1000, PSP-2000, PSP-3000, PSP go, and the upcoming PlayStation Vita.

Going along with this change, Sony will be making the process of deactivating games simpler. Previously, you could only activate and deactivate games on the PS3 or PSP. Sony will be opening a PlayStation Network account management website, and you'll now be able to handle your rights there.

Sony said today that it is making this change out of consideration of balance between consumer convenience and content creator copyright protection.

Specifics on the November 18 PSN maintenance will be announced later.

Traduzione: fate ciao alle collette per comprare i titoli. Tutti i titoli acquistati a partire dal prossimo aggiornamento si potranno condividere solo su due console. Sono fatti salvi tutti i titoli acquistati prima dell'aggiornamento.

E vi dirò, mi fa quasi piacere, perchè era davvero diventato un furto legalizzato. Vedere gente che faceva collette per rubacchiare giochi geniali di sviluppatori indipendenti da 4 euro era una roba ributtante. Gente che scambiava il giusto boicottaggio di map pack da 15 euro con il diritto di rubacchiarlo (e che magari pensava di "mandare un messaggio") non si poteva vedere.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9277270
    Hanno fatto bene, soprattutto per i giochi under 10 €.

Io mi son fatto passare solo RE4 (che costa 20 €, esagerati), ma se i giochi costano relativamente poco li ho sempre acquistati (ad esempio CoD:C, After Burner Climax e a breve Limbo).

Prevedo molti "scioglimenti" di clan, a questo punto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9277271
    2 console sono sempre 2 console, eh ^^'
    Francamente non credo che diminuendo il numero il problema possa venire arginato, come non vedo quali altri benefici (se non la condivisione) possa offrire il fatto di poter scaricare un gioco su più console.
    Il loro scopo? Vogliono semplicemente raddoppiare le vendite, punto.
    Se poi ad alcuni di voi questo cambiamento crea un effettivo disagio perchè avete una PS3 in città, una nella casa al mare, una a Saint Moritz, e un altro paio nell'attico a NY City, mi spiace per la sgradevole situazione che questo aggiornamento vi ha creato.

P.S. E poi dicono che è meglio il formato digitale che la versione fisica... tra un po' per giocare ci toccherà rinnovare le licenze come per Photoshop.
    Dea dei Videogiocatori formatta tutti gli eretici e riportali sulla retta via.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9277272
    DuffmanDito->braccio->giro di vite

Traduzione: fate ciao alle collette per comprare i titoli. Tutti i titoli acquistati a partire dal prossimo aggiornamento si potranno condividere solo su due console. Sono fatti salvi tutti i titoli acquistati prima dell'aggiornamento.

E vi dirò, mi fa quasi piacere, perchè era davvero diventato un furto legalizzato. Vedere gente che faceva collette per rubacchiare giochi geniali di sviluppatori indipendenti da 4 euro era una roba ributtante. Gente che scambiava il giusto boicottaggio di map pack da 15 euro con il diritto di rubacchiarlo (e che magari pensava di "mandare un messaggio") non si poteva vedere.

A me, queste condivisioni di giochi non sono mai piaciute. Vuoi per i motivi di cui sopra, vuoi perchè il più delle volte finiscono in furti d'account, le ho sempre evitate. Di solito, se non sono concorde con il prezzo dello store, il contenuto non lo acquisto, o, aspetto un'offerta speciale
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9277273

un'altra "genialata"come il pass online ,bah:closedeyes:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9277274
    ahhhhh sn prp contento... era diventato un vero furto... io nn mi sn mai fatto passare nnt ne tanto meno ho mai passato qualkosa :biggrin:
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI

GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  7.     Mi trovi su: Homepage #9277275

Sinceramente non vedo questo gran problema, condividere il gioco con 5(4, quanti erano)era e secondo me è legale farlo...non vedo tutto sto gran problema.

VOGLIAMO PG NON VG!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #9277277
    DuffmanMa non lo comprate, se è esagerato. Altrimenti il messaggio che gli passerà è che possono farlo impunemente.

aspetti quindi se una persona compra una terza console (perchè le altre due si sono rotte) deve ricomprarsi tutto perchè gli oggetti scaricati si possono scaricare su un massimo di due sistemi attivi ? o mi sto sbagliando io e non ho capito na mazza ? :lol:
  9.     Mi trovi su: Homepage #9277278
    NinetailsA me, queste condivisioni di giochi non sono mai piaciute. Vuoi per i motivi di cui sopra, vuoi perchè il più delle volte finiscono in furti d'account, le ho sempre evitate. Di solito, se non sono concorde con il prezzo dello store, il contenuto non lo acquisto, o, aspetto un'offerta speciale

hai pienamente ragione,anch'io ho sempre fatto cosi...

By eziokratos: kill il matelatico del forum :troll:
  10.     Mi trovi su: Homepage #9277279
    K2Andreasaspetti quindi se una persona compra una terza console (perchè le altre due si sono rotte) deve ricomprarsi tutto perchè gli oggetti scaricati si possono scaricare su un massimo di due sistemi attivi ? o mi sto sbagliando io e non ho capito na mazza ? :lol:

Basta semplicemente disattivare il contenuto da 1 console per poterlo passare su di un'altra.
    Con l'esempio di Resident Evil 4 (fatto sopra) può tranquillamente giocarci tutto il quartiere uno per volta + il possessore.

Chissà quali sviluppatori trarranno beneficio da questo: quelli indipendenti che fanno le storie spesse volte in single o al max in coop a 2, oppure quelli che ditribuiscono i Pack Online?
    Insomniac, Infinity Ward e DICE avranno battuto i piedi in casa Sony?
    Dea dei Videogiocatori formatta tutti gli eretici e riportali sulla retta via.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9277280
    K2Andreasaspetti quindi se una persona compra una terza console (perchè le altre due si sono rotte) deve ricomprarsi tutto perchè gli oggetti scaricati si possono scaricare su un massimo di due sistemi attivi ? o mi sto sbagliando io e non ho capito na mazza ? :lol:

Nah, il sistema non è retroattivo. Si applica a tutto quanto verrà acquistato dall'aggiornamento in poi.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9277281

Ma non li puoi reinstallare nella nuova console usando il tuo account?

13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9277283
    PLAYMAN2 console sono sempre 2 console, eh ^^'

Se poi ad alcuni di voi questo cambiamento crea un effettivo disagio perchè avete una PS3 in città, una nella casa al mare, una a Saint Moritz, e un altro paio nell'attico a NY City, mi spiace per la sgradevole situazione che questo aggiornamento vi ha creato.[/QUOTE]

Si può discutere se l'optimum sia 2 o 3 (io stesso ho 3 console per ovvi motivi, quindi la cosa in una certa misura mi ruga), ma è fuor di dubbio che il numero di 5 attivazioni fosse enormemente esagerato, e abbia creato un sistema assurdo e distorto. Se posso accusare Sony di qualcosa non è certo di aver messo mano ora, ma di essere stata fin dall'inizio troppo fumosa nella gestione dell'argomento.

Molti giochi vendevano di più su XBLA a parità di giocatori. Era una cosa assurda, e non credo siano pochi i titoli esclusivi per 360 che lo sono semplicemente perchè gli sviluppatori si sono fatti due conti.

[QUOTE]Il loro scopo? Vogliono semplicemente raddoppiare le vendite, punto.[/QUOTE]

Detto così sembra che sia una cosa subdola piuttosto che la legittima aspettativa di far pagare un prodotto a chi lo gioca.

[QUOTE=PLAYMAN;1010671]Chissà quali sviluppatori trarranno beneficio da questo: quelli indipendenti che fanno le storie spesse volte in single o al max in coop a 2, oppure quelli che ditribuiscono i Pack Online?
    Insomniac, Infinity Ward e DICE avranno battuto i piedi in casa Sony?

Se lo hanno fatto, hanno fatto bene. La scelta dei giocatori su cosa valga o meno i propri soldi si applica pagando e giocando o non pagando e non giocando (e quindi scegliendo altro). Se il concetto è "questo pack non merita i miei soldi, quindi lo sgraffigno" è chiaro che c'è qualcosa che non va.

[PSN] E fu così che i furbini tirarono troppo la corda...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina