1.     Mi trovi su: Homepage #9277522
    Vi credete immortali? Vi credete bravissimi in tutti i videogiochi? Probabilmente non avete mai giocato a Dark Souls. Anche se avete finito o platinato Demon's souls, questo gioco sarà lo stesso ostico, perciò buona fortuna.
    Il gioco viene sottovalutato soppratutto per il tasso di diffioltà, ma tentar non nuoce. E voi che ne dite? Sarà venuto un bel gioco?



    [FONT="Arial Black"]Dark Souls[/FONT]








    Il gioco
    From Software ha sviluppato questo gioco, che è uscito il 6 Ottobre 2011 in Italia e in Europa il 7. Un giorno in meno.
    Per la rottura del D1 alcuni giocatori si sono procurati prima il gioco adirittura.
    Invece il videogioco è stato pubblicato da: From Software (Giappone), Namco Bandai (Europa) e Namco Bandai (America).
    Dark souls è disponibile per Playstation 3 e Xbox 360 e ha una Limited edition venduta allo stesso prezzo della standard edition. Un offerta davvero incredibile.
    Il gioco è un GDR/Azione, con un tema Fantasy Dark, con la modalità Giocatore singolo e un Multiplayer che si diversifica dalla massa.

    Trama
    Anche se questo gioco è il discendente di Demon's souls, non è esattamente un suo sequel spirituale. La trama non contiene spoiler su nessun gioco.
    Nell'era degli antichi, il mondo era oscuro, avvolto da una coltre di nebbia e dominato dai draghi.
    Con l'arrivo dei Signori caduti, Nito, la Strega di Izalith con le Figlie del Caos, il Signore del Sole Gwyn con i suoi cavalieri ed infine il nano furtivo, cominciò la guerra tra uomini e draghi.
    I draghi persero e Seth, il Senzascaglie li tradì. Da questo punto della storia, ebbe inizio l'Era del fuoco, ma non durò per molto.
    Ben presto le fiamme sparirono e l'oscurità prese il soppravento. Fra gli uomni soppravissuti, ci sono alcuni che portano il Segno Oscuro (Marchio dei Non-morti).
    Il protagonista in questione lo creerete voi, ma all'inizio della storia sarete un Non-morto (portatore del Segno uscuro), chiuso in una cella di un castello sperduto.
    Voi siete il prescelto e il vostro compito è di sconfiggiere i demoni e riportare la pace. Spetta a voi scegliere come concludere il gioco.
    Un difetto del gioco è soprattutto la trama. Della trama si capisce ben poco e i filmati sono quasi assenti, esclusi quelli dell’inizio e della fine del gioco. Il difetto maggiore della trama sono i finali. Il boss finale è di un epicità immensa e i finali invece sono molto deludenti.



    Un pezzo del prologo del gioco. L'intro vi stupirà.



    Multiplayer
    Il gioco ha un online davvero particolare e adesso ve ne parlerò meglio.
    Se siete un umano (cioè vivi), potrete:
    -essere invasi da altri giocatori online, che vogliono impedirvi di raggiungere il boss ed uccidervi per prendere la vostra umanità;
    -evocare degli altri giocatori, per farvi aiutare nel livello e anche contro il boss. Sicuramente è il miglior pregio dell'online per i meno-esperti;
    -Invadere altri giocatori ed ucciderli per recuperare la loro umanità;
    -Mettere un segnale per terra, per farvi evocare e fare un PvP. I PvP sono duelli fra giocatori. In pratica è come se invadi l'altro giocatore ma stavolta sceglierà lui se farlo e sarà un vero duello;
    -Scrivere mesaggi per terra, per depistare o aiutare altri giocatori online. A volte questi mesaggi possono aiutarvi moltissimo.
    I Non-morti invece possono:
    -lascare un segno d'evocazione, per aiutare un giocatore nel livello e ad uccidere un boss. Sarete ricompensati con Umanità;
    -Scrivere un mesaggio;
    -Invadere, ma usando altri metodi particolari.
    Anche se di solito in un GDR o un action l'online stona, stavolta non lo fa. FS ha saputo mettere nel gioco un online adeguato e ci ha davvero azzecato.
    I metodi di invasione ed evocazione sono molti e tutti di tipo diverso. Per esempio in uno non sarai avvertito dell'invasione, nell'altro verrai evocato e verrai premiato diversamente ad uccisione del boss e così via. In un altro invaderete solo un giocatore che possiede una scaglia di drago e glie la ruberete. Come vedete ci sono molti metodi.
    Tocca a voi scoprirli tutti, ma il mio consiglio è questo: in un gioco come questo consiglio sempre di giocare online, così vi semplificherete la vita.



    L'online. Forse ci voleva un nascondiglio migliore.



    Gameplay
    Ora raggiungiamo il fulcro del gioco: il Single-Player.
    Nel gioco se sarete un Non-morto, sarete meno resistenti e meno forti. Se volete tornare "in vita" avete bisogno di Umanità.
    L'Umanità qua è parecchio importante. Oltre a rendervi umani, vi potenzia le Fiaschette Estus (medicine).
    Se siete umani, sarete più resistenti e più forti invece.
    Comincerete il gioco ad un livello basso, ma accumulando anime potrete potenziarvi e salire di livello. Il livello massimo è 711 e per raggiungierlo dovrete giocare moltissimo. In Dark souls il numero delle anime necessarie per upparsi è stato aumentato notevolmente e non si sa neanche quante ne sono necessarie per evolversi. Lo scoprirete solo quando ne avrete abbastanza.
    Questo infatti è un difetto e a volte potrebbe risultare frustrante per alcuni.
    Un buon pregio però è che la storia è altamente rigiocabile, con l'NG+ e una sfida maggiore per voi e con una longevità molto elevata.
    Adesso vorrei parlare di un argomento molto discusso sul gioco: la difficoltà.
    Si, il gioco è difficile e più impegnativo di Demon's souls, ma dopo che avrete preso confidenza coi comandi e avete imparato qualche strategia, il gioco diventa fattibile.
    Anche se ostico regala molta soddisfazione e ti da molte scariche di adrenalina. Per me è un pregio. La sfida lo rende più realistico e appagante di qualsiasi altro gioco.
    Tanto ve lo potrete far prestare dagli amici e se non ve la sentite, rinunciate, anche se è un peccato e non sapete cosa vi state perdendo.
    Come dico io: Tentar non nuoce. Se siete principianti o avete paura però ve lo sconsiglio, perchè non è alla vostra portata, o almeno credo.
    Questo GDR è "vecchia scuola", per il semplice fatto che: non hai la mappa, non puoi mettere in pausa ed è impegnativo.
    Una novità che si nota dall'inizio è che il territorio è free-roaming e potrete esplorarlo liberamente. Qua l'assenza di un posto sicuro si fa sentire. Ogni angolo che girate rischiate la morte, ma per fortuna ci sono dei ceckpoint (falò) in cui potrere potenziarvi, riposarvi, ritornare umano e fare molte altre cose.
    Anche l'assenza di una mappa si nota. Infatti vi perderete molto spesso. E infatti senza una guida non camperete molto a lungo in questo universo.
    Il gioco non si può mettere in pausa, ma il menù è molto comodo e cambiarsi armi o equipaggiamenti è molto veloce.
    Rispetto a Demon's souls la longevità è aumentata quasi del doppio: le ore di gioco passano da 30 a 50, i boss di fine livello da 17 a 20, le armi da 95 a 130, le magie da 36 a 60 e molto altro ancora.
    Le magie si dividono in varie tipologie e la mappa ha molte zone con vari nomi.
    Il sistema di potenziamento è un pò difficile da comprendere, ma le armi si possono forgiare in vari modi: del caos, divina, occulta, incantata, grezza e così via.
    Quando ucciderete un boss, a volte, otterete la sua anima con cui potrete forgiare un arma leggendaria.
    Questo gioco non è un pestabottoni, anzi: dovrete usare lo scudo, schivare, contrattacare, trafiggere alle spalle eccetera.
    Un altra novità è che potrete unirvi a dei patti. I patti (di vario tipo) ti offrono vari bonus e devi sceglierli in base al tuo metodo di gioco.
    Le classi inziali (a differenza del precedente), saranno più personalizzabili e perciò potrete scegliere il vostro stile di gioco e inoltre prima di iniziare la partita potrete scegliere un dono, che potrete scegliere fra una lista di oggetti.
    Ora vi parlo delle magie. Le magie si suddividono in: piromanzie, miracoli e incantamenti.
    Le piromanzie sono magie non basate sull’intelligenza e sulla fede, ma sono soprattutto magie offensive e molto potenti. La maggior parte sono di fuoco. Una in particolare vi farà diventare di ferro, ma sarete estremamente lenti anche se la vostra difesa aumenterà notevolmente. Con altre, potrete lanciare nubi di gas e molto altro.
    I miracoli puntano sulla fede e non sono il massimo per gli attacchi. Di solito il miracolo più utilizzato è Guarigione, che serve apposta per ricaricarvi un po’ di salute. Gli incantamenti sono le classiche magie. Potrete fare il vostro scudo o la vostra arma magica potenziandola notevolmente, lanciare vari incantesimi, mimetizzarvi come un vaso e altro ancora. Prima ho detto che potrete mimettizarvi e infatti questa magia è stata ideata soprattutto per le invasioni. Usandola vi trasformerete in una radice di una pianta o in un vaso.
    Al posto delle classiche erbe o medicine sono state introdotte stavolta delle pozioni. Le pozioni saranno in un numero più limitato, anche se si ricaricheranno a ogni checkpoint. L’azione del personaggio che beve questa pozione rende più realistico il gioco.
    Nel gioco potrete trovare anche molti oggetti utili, tra cui uno per riparare l’arma, uno per farla elettrica, uno per attirare i nemici, uno per ottenere anime e così via.
    Affrontare draghi? Anche questo si fa. Potrete affrontare draghi di stazza piccola o grande, che sputano o fulmini o fuoco.
    Non mancano boss fight epiche. Alcune di queste vi stupiranno. E tutto questo accompagnato da musiche migliorate notevolmente.


    [FONT="Arial Black"]La seconda parte nel prossimo post[/FONT]
  2.     Mi trovi su: Homepage #9277523
    [FONT="Arial Black"]
    Dark Souls Parte 2
    [/FONT]










    Gameplay Seconda parte
    Alcune continuano a non essere granché ma stavolta ci sono alcune musiche davvero epiche. La stessa cosa vale per i paesaggi (alcuni somiglianti a Demon’s souls). Camminare in una spiaggia con sabbia bianca, con un drago maestoso davanti , con un mare immenso intorno e con una musica spettacolare vi farà lucidare occhi e orecchi per bene.
    Non manca una quantità elevata di mini-boss. Incontrerete Cavalieri maestosi, draghi guerrieri, Idra eccetera.
    Nel corso dell’avventura potrete trovare degli anelli molto particolari. Come in altri GDR, questi anelli vi forniranno vari bonus, vi renderanno più resistente a un elemento specifico e altro ancora. Alcuni di questi però appena ve li togliete o li userete si romperanno perciò fate attenzione.
    Oltre al corpo a corpo, non manca la distanza, infatti potrete usare arco o balestre di varie tipologie in molte occasioni. Le frecce o i dardi li dovrete comprare e ce ne sono di molti tipi (fuoco, elettrici, magici…).
    Rispetto al predecessore però, in Dark souls i server sono randoom e non potrete giocare (probabilmente) con amici e la stessa cosa vale per le invasioni.
    Non mancano livelli che vanno fatti in un certo modo o livelli segreti. Per esempio un livello è in un posto molto buio e per attraversarlo avrete bisogno di luce. I livelli segreti invece sono facoltativi e dovrete trovarli. Uno di questi ha la seconda ambientazione migliore del gioco e ha un boss facoltativo. Il paesaggio più spettacolare del gioco lo troverete di sicuro a Lost Izalith (che è anche il livello più complesso e avanzato). Cosa c’è di meglio di una distesa di lava, con dinosauri enormi e con al centro delle antiche rovine?
    Giocando noterete sicuramente una citazione da Il signore degli anelli in una boss fight. Infatti c’è un armatura identica a quella dei nazgul col cappuccio e il luogo ricorda proprio il film.
    Il gioco anche se più difficile, è meno frustrante di Demon’s souls, perché non dovrete ricominciare tutto il livello da capo e questo migliora notevolmente il gameplay e rende più fattibile il gioco. Gli autori del gioco però hanno anche fatto notare, che anche se ci sono i checkpoint il gioco non risulterà più facile.
    Nel gioco se vorrai, potrai anche farti venire una testa da drago e sputare fuoco e altro ancora. Gli scenari sono tutti molto differenziati fra di essi e molto diversi. I paesaggi sono: un santuario immerso nella natura, un borgo in rovina e una chiesa, le catacombe, caverne oscure, caverne di cristallo, degli archivi, una citta immensa con una cattedrale gotica, delle rovine situate sopra la lava, una foresta oscura, delle antiche rovine sottoterra circondate da fantasmi e situate intorno a un vulcano, un abisso oscuro senza punti di riferimento, una fortezza impestata di trappole, un mondo ricoperto dalla neve e molti altri. Il mondo di gioco è stato molto ampliato stavolta.
    Anche se siete esperti, in questo gioco morirete. Come mai? Per via delle trappole. In una fortezza le trappole sono dietro ad ogni angolo e potreste morire se non tenete gli occhi ben aperti. Fate particolare attenzione alle sfere giganti di roccia, da cui dovrete fuggire alla Indiana Jones. Non mancano meccanismi strani, forzieri assassini e asce eonrmi che oscilerrano per buttarti giu.
    In questi casi il gioco vi farà diventare più concentrati e attenti e nello stesso tempo vi offrirà molta tensione.
    Dark souls è un gioco vario e molto vasto, che richiede tempo per essere completato e di più per essere esplorato al 100%. Nel gioco ci saranno oggetti segreti, nemici nascosti, mini-boss, armi leggendarie segrete, passaggi segreti, personaggi alleati, trappole, armature spettacolari, molti livelli, scenari e paesaggi e molto altro ancora.
    Un gioco che ha molto da offrire da come avete visto. Lo possiamo definire perciò (oggettivamente), all'altezza di Skyrim. Ricordo però, che TES V deve ancora uscire perciò si vedrà in futuro con chiarezza, chi vincerà.




    Esiste un armatura più figa di questa?




    Ti piacerà + The Elder Scrolls IV: Oblivion
    Ti piacerà + Demon's souls



    Grafica: 93 Un netto miglioramento in scenari, boss, armature e nemici. Però dei problemi persistono e sono ancora presenti dei bug. Anche se l'armatura è fatta molto bene i personaggi senza di essa, erano migliorabili e la stessa cosa vale per i volti. Tutto questo viene però recuperato grazie al Design dei boss, che è eccezionale. Anche alle creature più conosciute viene aggiunto un pizzico di fantasia che le rende spettacolari. Questo vale anche per i nemici e per le armature. Ecco, stavolta FS si è superata nel realizzare armature con Design ottimo e molto belle. Anche i paesaggi stupiscono e alcuni sono davvero epici e spettacolari. L’unica pecca è che alcuni sono identici al predecessore.

    Longevità: 96 Se siete esperti di GDR come questo lo finirete in 40 ore. Se non lo siete andate dalle 50 alle 60 ore. In media la maggior parte lo finisce in 50 ore. Per raggiungere il livello massimo (711) però ci mettere molto più tempo e grazie al New Game+ la storia è altamente rigiocabile, anche perchè sono inclusi due finali. Per platinarlo ci metterete però meno tempo, che per raggiungere il livello massimo.

    Divertimento: 97 Una vera sfida, che regala molta soddisfazione e che ti da molte scariche di adrenalina. Mentre lo giocate sarete molto concentrati e vi divertirete molto, sia per il gameplay fantastico, che per il multiplayer innovativo. Vi farà avere molta tensione, ma vi saprà stupire sin da subito. Vi consiglio di provarlo almeno una volta. L’unico problema è che non è fattibile da tutti. Ma sarà meno frustrante e più divertente stavolta.

    Sonoro: 94 Doppiaggio fatto solo in inglese e con sottotitoli in italiano. Musiche molto migliorate e alcune sono davvero tra le più epiche che abbia mai sentito. Altre però non sono il massimo e si poteva ancora fare di meglio.



    Più sono grossi e più.....ti massacrano.



    Pregi:
    -Il disegn incredibile;
    -la varietà;
    -la longevità;
    -la rigiocabilità;
    -l'adrenalina e il senso di soddisfazione;
    -le musiche epiche;
    -il multiplayer innovativo;
    -gli scenari e altro.

    Difetti:
    -La difficoltà (che potrebbe spaventare qualcuno);
    -la grafica;
    -alcune musiche;
    -i bug, glitch e altro.


    Voto finale: 95
    Questo gioco, anche se difficile, è un capolavoro della nuova generazione, molto vario e divertente che ti terrà impegnato per molto tempo. Delle pecche che persistono sono la grafica e i bug però. Consiglio a tutti di provarlo, perchè non sanno cosa si stanno perdendo. Astenersi principianti.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9277528
    Oh mi signor non finiva più, bellissima recensione! Voglio prima giocare al primo, ma non so se prenderlo, comunque bravo!:)
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9277530
    Hei recensione grandiosa,ma questo gioco non merita assolutamente 94 alla grafica,è migliorata ma in confronto a ciò che esce non è nulla,buona ma la massimo dagli 90,per il resto tutto Ok,incluso il voto finale.Non è troppo lunga,è fatta da un'appassionato.



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9277531
    c300g97Hei recensione grandiosa,ma questo gioco non merita assolutamente 94 alla grafica,è migliorata ma in confronto a ciò che esce non è nulla,buona ma la massimo dagli 90,per il resto tutto Ok,incluso il voto finale.Non è troppo lunga,è fatta da un'appassionato.


    Grazie. Bhè però è lunga. :lol:

    non ho contato solo la grafica. le armature e i boss sono stati realizzati bene e i Design sono da urlo. bhè metto 93. ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9277532
    VA BENE,l'impianto illuminazione è abbastanza ''economico'' e poco lavorato,si certo il design
    è anche meglio di el shaddai,dunque 93 va bene.



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  7.     Mi trovi su: Homepage #9277533
    c300g97VA BENE,l'impianto illuminazione è abbastanza ''economico'' e poco lavorato,si certo il design
    è anche meglio di el shaddai,dunque 93 va bene.


    Perfetto. Ho dato na sistematina intanto. ;)

    comunque anche se un gioco ha una grafica veramente di m***a ma è longevo, divertente, lo considero un capolavoro e forse si può prendere anche 97. la grafica va messa in secondo piano. ;) poi certo, se è di incredibile impatto rende migliore la giocata.

    se fanno un altro titolo spero in una grafica migliore.

  Preparati alla morte [Olympus]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina