1.     Mi trovi su: Homepage #9278663
    RECENSIONE HEAVY RAIN BY CHARMICHAEL
    Heavy Rain,un videogioco,un film,un avventura...2 ore fa spengo la ps3 e sono ancora incredulo,non posso ancora credere che lui,lui sia l'assassino.
    Ripenso alle ore che ho passato seguendo le vicende di Ethan Mars,padre di famiglia che prima perde un figlio a causa di un incidente e poi nel corso della storis dovrà vedersela con l'assassino dell'origami per salvare l'altro,di Madison Paige,una giornalista che casualmente incontrerà Ethan in un motel,decidendo succesivamente di aiutarlo,di Scott Shelby,ex poliziotto che diviene investigatore privato ed indaga sull'assassino dell'origami, e infine di Norman Jayden,agente dell'FBI inviato per dare manforte alla polizia nella ricerca del killer.

GAMEPLAY
    Il gameplay di Heavy Rain si discosta dal resto dei titoli del suo genere.
    Tutte le azioni si compiono con la pressione dei su schermo(solitamente i tasti dorsali e la levetta destra)
    La parte più interessante nel gameplay sono sicuramente le fasi di combattimento e quelle investigative
    Nelle prime dobbiamo "limitarci" a seguire dei QTE che nel caso di un numero sufficiente di errori potrebbero portare anche alla morte del personaggio influenzando inevitabilmente la trama.
    Nelle seconde invece potremmo utilizzare,con Norman,il sistema ARI che ci permetterà di scannerizzare le scene del crimine e di analizzare le prove per poterle poi analizzare successivamente,avvicinandosi sempre di più verso l'identità dell'assassino.

GRAFICA
    Il comparto grafico è ottimo,la realizzazione dei protagonisti è perfetta,con un espressività e delle animazioni molto realistiche,mai viste fino ad ora in un videogioco,non si può dire lo stesso,però,dei personaggi secondari che non sono stati realizzati con questa cura ma appaiono comunque buoni nel complesso. Di pregevole fattura è la pioggia che domina durante tutto il gioco,che è stata realizzata in maniera perfetta ed interagisce con i personaggi e glio oggetti in maniera pittosto realistica

VOTI
    GRAFICA 96 Modelli e animazioni dei 4 protagonisti perfetti,un po meno i personaggi secondari e gli scenari.
    LONGEVITA' 94 10 ore per la storia,che puo essere rigiocata parecchie volte per sbloccare trofei o diversi finali.
    DIVERTIMENTO 88 Gioco molto divertente che potrebbe,però,annoiare a causa del sistema di controllo dei personaggi,fuori dai canoni dei soliti videogiochi.
    SONORO 96 Musiche evocative ed in armonia con l'azione,doppiaggio in italiano molto buono(a parte le voci dei due bambini che io reputo odiose XD )
    VOTO FINALE 93

Giocando: Prototype,Brink
    Platinando:Mass Effect 2,Assassin's Creed 2(-1),Heavy Rain,Uncharted 2
    Il mio mercatino
    La Mia Rece Di Heavy Rain
    La Mia Rece Di Saints Row 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #9278668
    CharmichaelRECENSIONE HEAVY RAIN BY CHARMICHAEL
    Heavy Rain,un videogioco,un film,un avventura...2 ore fa spengo la ps3 e sono ancora incredulo,non posso ancora credere che lui,lui sia l'assassino.
    Ripenso alle ore che ho passato seguendo le vicende di Ethan Mars,padre di famiglia che prima perde un figlio a causa di un incidente e poi nel corso della storis dovrà vedersela con l'assassino dell'origami per salvare l'altro,di Madison Paige,una giornalista che casualmente incontrerà Ethan in un motel,decidendo succesivamente di aiutarlo,di Scott Shelby,ex poliziotto che diviene investigatore privato ed indaga sull'assassino dell'origami, e infine di Norman Jayden,agente dell'FBI inviato per dare manforte alla polizia nella ricerca del killer.

GAMEPLAY
    Il gameplay di Heavy Rain si discosta dal resto dei titoli del suo genere.
    Tutte le azioni si compiono con la pressione dei su schermo(solitamente i tasti dorsali e la levetta destra)
    La parte più interessante nel gameplay sono sicuramente le fasi di combattimento e quelle investigative
    Nelle prime dobbiamo "limitarci" a seguire dei QTE che nel caso di un numero sufficiente di errori potrebbero portare anche alla morte del personaggio influenzando inevitabilmente la trama.
    Nelle seconde invece potremmo utilizzare,con Norman,il sistema ARI che ci permetterà di scannerizzare le scene del crimine e di analizzare le prove per poterle poi analizzare successivamente,avvicinandosi sempre di più verso l'identità dell'assassino.

GRAFICA
    Il comparto grafico è ottimo,la realizzazione dei protagonisti è perfetta,con un espressività e delle animazioni molto realistiche,mai viste fino ad ora in un videogioco,non si può dire lo stesso,però,dei personaggi secondari che non sono stati realizzati con questa cura ma appaiono comunque buoni nel complesso. Di pregevole fattura è la pioggia che domina durante tutto il gioco,che è stata realizzata in maniera perfetta ed interagisce con i personaggi e glio oggetti in maniera pittosto realistica

VOTI
    GRAFICA 96 Modelli e animazioni dei 4 protagonisti perfetti,un po meno i personaggi secondari e gli scenari.
    LONGEVITA' 94 10 ore per la storia,che puo essere rigiocata parecchie volte per sbloccare trofei o diversi finali.
    DIVERTIMENTO 88 Gioco molto divertente che potrebbe,però,annoiare a causa del sistema di controllo dei personaggi,fuori dai canoni dei soliti videogiochi.
    SONORO 96 Musiche evocative ed in armonia con l'azione,doppiaggio in italiano molto buono(a parte le voci dei due bambini che io reputo odiose XD )
    VOTO FINALE 93

Bella rece, giusto il voto!

VOGLIAMO PG NON VG!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9278669
    Bella recensione e Gradissimo gioco!

Ma non abbassare la media al divertimento perchè pensi che non potrebbe piacere a qualcun'altro, il gioco deve essere tuo, giocato da te :001_smile:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9278670
    Aumenterei il voto al divertimento pure io:laugh: Ma è una mia personalissima opinione ovviamente. Questo gioco l'ho davvero amato!
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  5.     Mi trovi su: Homepage #9278671
    fedefede46Hai parlato solo del gameplay e della grafica. E gli altri aspetti? :confused1:

La storia è nell'introduzione,non mi sembra di aver dimenticato nulla :)

Il mio mercatino
  6.     Mi trovi su: Homepage #9278673
    kakashi75802Manca solo il sonoro, oltre a quello bella rece per uno nuovo nel forum!

Grazie ^^
    Ora lo aggiungo ;)

Il mio mercatino
  7.     Mi trovi su: Homepage #9278675
    Bella rece :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.

Mamma Mamma piove!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina