1.     Mi trovi su: Homepage #9279079
    Domanda del sondaggio: Siete disposti ad accettare la completa trasposizione del mercato videoludico dal supporto fisico a quello digitale?

Noi videogiocatori siamo molto affezionati al caro, vecchio supporto fisico: aprire la scatola di un titolo tanto atteso e tastarne il contenuto con mano è di sicuro qualcosa di appagante. In più ci sono i vantaggi dell'usato. Ma come sappiamo il mercato dei giochi digitali è in piena espansione e bisogna riconoscerne i vantaggi: tanto per iniziare, abbattere completamente i costi di fabbricazione, trasporto e smistamento non è cosa da poco; le catene come GameStop crollerebbero; c'è la possibilità di reperire molto più facilmente i titoli etc.

In molti affermano che il supporto fisico sia già superato e che in futuro quella del digital delivery sarà una scelta obbligata, dettata dal progresso della tecnologia.

Quindi mi domando: siete favorevoli ad un eventuale passaggio completo alla distribuzione digitale nella prossima generazione di console? Oppure volete rimanere ancorati a tutti i costi al supporto fisico, nonostante ciò possa comportare degli svantaggi?
    Personalmente quello di possedere necessariamente la copia materiale del gioco è un capirccio che sarei disposto a sacrificare.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9279081
    No :sleep:

Così come per la musica (come ho detto nell'apposita discussione) la copia fisica è un valore aggiunto al gioco stesso. Avere tutte le confezioni ordinate sullo scaffale è per me motivo di orgoglio, e non sono disposto a rinunciare a questo.

Inoltre, il DD pone un problema che la copia fisica non presenta: lo spazio su disco.
    Io possiedo un totale di 5 titoli PS3 e PSP in formato digitale (ovvero tutto quello che sono riuscito ad accaparrarmi gratuitamente, Welcome Pack e DCUO) e già in queste condizioni ho trovato difficoltà, tra spostamenti e gestione dei dati.

Gestire un'intera collezione sarebbe eccessivamente complicato. L'eventualità non mi entusiasma per niente :sleep:

NON C'E' FORUM SENZA KURO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9279084
    No. ecco i motivi per cui la penso così:
    -non si potrebbe più comprare in rete il gioco, per risparmiare;
    -le custodie delle limited super fighe non ci sarebbero più;
    -cosa succede se la ps3 si scassa?
    -non si può più prestare un gioco ad un amico o venderlo;
    -i manuali non ci sono più.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9279086
    Ma anche no, spero che la storia del DD venga stroncata sul nascere. :closedeyes:

Anche perchè non tutti hanno la possibilità di usare internet. O_O

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  5. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9279087
    Il cinquantesimo che dice no!:lol:

È vero che in digital, ci sono magari degli sconticini, te lo pigli a casa tua il gioco, ma ci vogliono un sacco di giga!!!:lol:
    E per uno come me che ne ha pochi (ps3 da 80 gb presa 3 anni e mezzo fa), è un po' un problema. Comunque sia, amazon is the way!:lol:

By Lampo
  6.     Mi trovi su: Homepage #9279089
    Io no, ma credo che purtroppo possiamo farci poco :lol:
    PS: No anche perché sono un collezionista :crying:

Quote:

Originally Posted by Chisnef

Eh se non lo vedevi ti dovevi mettere amplifon come insegna Diddy XD

Quote:

Originally Posted by Enemies

Io ti nomino ufficialmente mia gomma da tutto fare: lol:
  7. OTTIMO  
        Mi trovi su: Homepage #9279090
    E chi non puo connettersi allo store come fa? La cosa migliore sarebbe poter mettere entrambi le versioni cosi uno sceglie quello che preferisce...
    «Frammenti di sogno che sembrano ricordi lontani.
    Ricordi lontani che sembrano frammenti di sogno.
    Voglio allineare i pezzi.
    I tuoi e i miei.» Kingdom Hearts

Su PSN sono: LucaGDB aggiungetemi

8.     Mi trovi su: Homepage #9279091
    Crash_pglNo :sleep:

Così come per la musica (come ho detto nell'apposita discussione) la copia fisica è un valore aggiunto al gioco stesso. Avere tutte le confezioni ordinate sullo scaffale è per me motivo di orgoglio, e non sono disposto a rinunciare a questo.

Inoltre, il DD pone un problema che la copia fisica non presenta: lo spazio su disco.
    Io possiedo un totale di 5 titoli PS3 e PSP in formato digitale (ovvero tutto quello che sono riuscito ad accaparrarmi gratuitamente, Welcome Pack e DCUO) e già in queste condizioni ho trovato difficoltà, tra spostamenti e gestione dei dati.

Gestire un'intera collezione sarebbe eccessivamente complicato. L'eventualità non mi entusiasma per niente :sleep:

Condivido il parere sopra esposto. Ad ogni modo, a meno che non creino console da 1 terabite (o superiore), dubito che la digitalizzazione totale sia fattibile.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  9.     Mi trovi su: Homepage #9279093
    Si vabbè ma passeranno diversi anni prima che il mercato sia completamente digitale, direi che per ora possiamo stare tranquilli.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!

Digital delivery: il futuro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina