1.     Mi trovi su: Homepage #9279221
    Dark Souls

Sequel spirituale di Demon's Souls, è stato capace di un'impresa unica: rivoluzionare il termine videogioco semplicemente ritornando alle origini di una passione che, oramai, sta diventando sempre più commerciale.
    In un'era dove i parametri di un buon titolo sono il graficone ed il realismo, dove troviamo storie scialbe e piatte per dare spazio ad un multiplayer troppo spesso forzato e dove troviamo un eccessiva facilità che quasi annoia, Dark Souls, prende la strada completamente opposta.
    In questo videogioco dovrete guadagnarvi ogni singolo passo, dovrete giocare con il cervello e non "pestare bottoni" mentre sorseggiate comodi la vostra bibita gassata preferita.
    Vi farà sudare, vi farà dare il meglio di voi e forse anche farvi perdere la pazienza ma, infondo, è proprio questo il bello. E' proprio questo che lo rende unico.
    Saprà regalarvi emozioni e grandi soddisfazioni. Impersonerete veramente il vostro alter ego: dentro la solida e lucente armatura o magari lanciando incantesimi che farebbero impallidire anche il maghetto del cinema.
    Sarete voi a brandire spada e scudo, a temere un mostruoso demone, a volervi vendicare verso un ostico nemico, ad esultare per una vittoria meritata, a cooperare.
    Ma forse non dovreste prendere troppo seriamente le mie parole, forse sono di parte... "Cosa?" direte voi sorpresi "Spali fango su te stesso?". No, non sono ubriaco, almeno in questo momento. Si chiama solo autocritica.
    Passiamo dunque alla parte "oggettiva" della recensione, ma forse anche quella più noiosa.
    No la vostra mascella non cadrà a terra ma, forse, qualcosa riuscirà ad emozionarvi, a colpirvi lì dove non batte il sole (stiamo parlando dell'anima, tanto per restare in tema di "Souls").