1.     Mi trovi su: Homepage #9279978
    Partiamo dal comparto offline:

Campagna:

Note positive: I Dice boys finalmente migliorano una delle loro lacune. Creano infatti una campagna degna di nota, anche se non eccelsa e un pò breve, ma che diverte per gameplay e varietà delle missioni. A livello difficile in primo rush ci si mette un 6-7 ore, quindi negli standard attuali del genere. La grafica e il sonoro sono insuperabili dai concorrenti su console (tralasciando le esclusive).

Note negative: Poteva essere più approfondita, e riscontro una difficoltà nel mirare i nemici non indifferente, che sinceramente non capisco. L' IA poteva essere programmata meglio.

Conclusione: Campagna divertente e varia, con missioni ampiamente rigiocabili e con una durata nella media, condita da un comparto grafico e sonoro eccezzionale.
    Le note negative non minano più di tanto il giudizio generale.

Comparto On-line
    Informo già che le coop non le ho provate, non faranno quindi parte del mio giudizio.

Partita Veloce: Matchmaking sempre rapido e veloce, caratteristica fondamentale dal mio punto di vista.
    Da giocatore che viene da Bad Company 2, ho trovato una novità che mi ha fatto un pò storcere il naso. Non mi piace molto l' introduzione della possibilità di stendersi. Facilita il camperaggio, praticamente assente sul precedente titolo DICE.
    Avrei sperato inoltre che Dice riuscisse a inserire un qualcosa che riequilibrasse le squadre una volta che le partite finiscono con un team nettamente vincitore (parlo di un 230-0 e simili) ma niente.
    Le caratteristiche fondamentali del gioco (cioè quelle che te lo fanno comprare), rimangono però sempre le stesse. Mappe molto vaste e molto ben realizzate, condite da una grafica eccellente e dall' ampia distruttibilità dello scenario.
    L' aumento del numero e della varietà dei veicoli inoltre non può che essere apprezzato da un giocatore di Battlefield. Molto gradito è anche l' imponente aumento di personalizzazione delle armi. Riscontrati anche pochi se non pochissimi lag.
    In conclusione, un online che dal punto di vista del gameplay non migliora di molto quello visto nei Bad Company, ma che rimane comunque divertente, un pò tattico, dedito al gioco di squadra, e dannatamente devastante. Le mappe sono tutte molto divertenti, e le classi molto equilibrate.

Giudizio finale: Battlefield 3 è un gran gioco ma non è perfetto. E' un passo avanti a Bad company per quanto riguarda il singolo, ed è un piccolo passo in diagonale per quanto riguarda l' online, a causa sia di innovazioni positive che negative. Certo che, dopo un anno e mezzo di BC2, parere soggettivo, questo gioco ci voleva.

Voto finale 94.
    A tutti i giocatori online di Battlefield 3: Aggiungetemi!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9279981
    Non sono d'accordo. Voto troppo alto... La campagna poi non è oltre la media ed è sempre la stessa pasta dei CoD o degli scorsi Battlefield. Non ha innovato un cavolo sotto quest'aspetto...
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9279988
    blackhawkSi ho notato anch' io che ha una forte avversione, però un minimo di obiettività ci vorrebbe comunque:biggrin:

Io l'ho trovato comunque strategico, tipo io, abituato a cod correvo e all'inizio 0-10.
    Dopo ho imparato, si corre sempre si ci sdraia, si ci nasconde...
    Secondo me hanno trovato la via di mezzo è adrenalinico e divertente più di BBC 2 ma meno di COD e secondo me è perfetto.
    Non ho provato Bbc 2 ma comunque B3 mi sembra un capolavoro :)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9279989
    blackhawkSi ho notato anch' io che ha una forte avversione, però un minimo di obiettività ci vorrebbe comunque:biggrin:

appunto un minimo di obbiettività ci vuole, è inutile fare i fanboy, se poi il game non è nulla di eccezionale.

@Spiskein: Bf 3 più adrenalinico di Bc2 ma meno di CoD ? omg, suvvia ragà il gameplay della campagna non è nulla di eccezionale, e di certo non mi lamento su questo, volevo solo un ottimo online stop.
    Della grafica del nuovo frostbite 2 sinceramente non so che farmene, se è questa la giocabilità.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9279990
    SpiskeinIo l'ho trovato comunque strategico, tipo io, abituato a cod correvo e all'inizio 0-10.
    Dopo ho imparato, si corre sempre si ci sdraia, si ci nasconde...
    Secondo me hanno trovato la via di mezzo è adrenalinico e divertente più di BBC 2 ma meno di COD e secondo me è perfetto.
    Non ho provato Bbc 2 ma comunque B3 mi sembra un capolavoro :)

Bè avendo giocato BC2 si ha comunque un' ottica diversa.. Fidati che una partita equilibrata a BC2 è tutt' altro che poco adrenalinica^^ E' semplicemente diverso da COD, è un altro gioco.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9279991
    Ho pensato anch' io che il voto fosse un pò alto, ma al momento ritengo che sia il migliore sulla piazza del genere (soprattutto per il multy, che è ciò che ci fa davvero spendere tanto tempo sul gioco), e quindi ho fatto prevalere un pò le caratteristiche positive..
    Ritengo comunque che sotto il 90 non si debba andare.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9279992
    Adoro il gioco e io gli darei 100 se non fosse per alcuni difetti di base. Direi che 92/93 un voto molto adeguato.

P.S. Possibile che sono l'unico che pensa che lo stendersi sia positivo? I camper sono quasi inesistenti e il dropshot é impossibile da eseguire... non vedo dove sia il problema :laugh:
    Id psn: psicho3

[Battlefield 3] Review

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina