1.     Mi trovi su: Homepage #9279999

Trama

In un deserto ignoto, durante un tempesta di sabbia, un viandante senza nome è alla ricerca sua asina, trasportante un grandissimo tesoro.
    Da lontano si sentono delle grida e all'improvviso lei, Elika, una ragazza che, si scopre essere una principessa dai poteri straordinari.
    Dopo aver preso confidenza ed essere arrivati al Tempio, i due scoprono che Ahriman, il dio delle tenebre è stato liberato dal padre di Elika, per una ragione ancora ignota...
    Il "Principe" ed Elika si trovano quindi ad affrontare i seguaci del folle dio: I Corrotti, per poi risanare le terre da loro dominate e per farlo dovranno imparare a conoscersi e collaborare, usano fendenti, incantesimi e attraverso l'ironia che invade questo gioco...

Gameplay

A differenza dei Prince Of Persia della scorsa generazione, la Ubisoft propone uno stile di gioco innovativo: non ci saranno le sabbie del tempo per prima cosa, che vengono comodamente sostituite dai poteri della mistica Elika, i vari sconti "1 vs 100" non esistono e vengono rimpiazzati da rari e veloci "2 vs 1", che potranno essere conclusi con un fendente a muro o buttando giù l'avversario...
    Gli sconti con i boss, 4 più quello finale, saranno più o meno uguali, può cambiare solo l'arma con cui iniziare le combo (numerosissime) o a cambiare zona di combattimento spostandoci con i vari poteri di Elika, che lascerò scoprire a voi, se vi cimenterete in questa avventura...
    Infine abbiamo le fasi esplorative, ovvero il fulcro del gioco, che ci porteranno a raccogliere i semi di luce (1000 + 1 finale), utili per sbloccare i 4 poteri della co-protagonista, o, una volta ottenuti, a raccoglierli per i relativi trofei..
    Le esplorazione potranno risultare monotone e potreste annoiarvi ma, se siete amanti del platforming...

Grafica

In questo capitolo di una possibile nuova saga del principe (che spero si svilupperà dopo l'orribile Prince Of Persia: LSD e AC: Revelations) la Ubisoft propone una grafica in Cell-Shading, che a mio avviso o ti piace o ti fa schifo...
    L'utilizzo di questa tipologia grafica rende l'esperienza di gioco diversa dal resto dei giochi visti finora, con paesaggi a mio avviso fantastici, dando alla corruzione e alla luce delle stregonerie un tocco in più ma con qualche pixel troppo in vista...
    Nel comparto grafico possiamo aggiungere anche la possibilità di poter cambiare costume utilizzando per esempio il principe dell'era "Le Sabbie Del Tempo" accompagnato da Farah o usando un Altair non troppo serio (grazie al cielo!)

Sonoro

Il comparto sonoro non è male, ben doppiato in italiano e le musiche di sottofondo sanno dare un buon senso di tranquillità, nelle terre risanate e creano un'atmosfera abbastanza cupa nelle zone corrotte...

Epilogo

Sullo Store è presente non da poco l'epilogo di questo gioco, con una nuova ambientazione, nuove mosse, un "nuovo" nemico e un nuovo potere...
    Non l'ho giocato personalmente ma vedendo video sul tubo anche qui il finale non è molto certo e per questo continuo a sperare in un nuovo capitolo della saga. (Lasciando perdere "Le Sabbie Del Tempo" che ormai hanno avuto sì il loro momento di gloria, che ho amato moltissimo escludendo il capitolo delle Sabbie Dimenticate, ma devono lasciare il passo alle novità..)

Voti

Grafica: 92 L'uso del Cell-Shading a me è davvero piaciuto, nonostante qualche pixel troppo vistoso il principe, Elika, il resto dei personaggi e i paesaggi (in pratica tutto) sono realizzati molto bene e ben colorati...

Longevità: 85 La longevità non è il forte di questo gioco, il dover prendere le sfere di luce dopo un po' può annoiare, e non poco... Ma è una "soddisfazione" vedere alla fine del gioco un bel 1001 in alto a destra :biggrin:

Divertimento: 93 Il divertimento di questo gioco si basa soprattutto sullo scambio di battute tra i due personaggi principali e verso gli avversari, certo se ci basiamo sulle sfide ai rari nemici e verso i boss il numero cala, ma io sono un po' di parte quindi...

Sonoro: 94 Il doppiaggio in italiano è davvero ben realizzato e le musiche sono più che azzeccate.. Il voto ci sta tutto...

Epilogo: Non Giocato...

Voto Finale: 91 Poche parole, per me è un capolavoro, anche se non apprezzato da tutti... Come ho detto prima: O ti piace o no... E a me PIACE :001_tongue::001_tongue:

Note:

Platino: Il platino non è per niente complicato, per averlo dovrete completare la storia un minimo di 2 volte; il trofeo a mio parere più pesante è quello di eseguire tutte le combo (c'è un video sul tubo, che ho usato anch'io, per eseguirle tutte senza errori), mentre il più "difficile" direi che è quello di non morire + di 100 volte, ma basterà semplicemente tenere il conto in qualche modo e avere manualità con i controlli..
    NON SCEGLIERE UN GIOCO PER I TROFEI!!
    Consigliato a:
    -Chi è un amante del genere platform;
    -Vuole vedere un Principe diverso dal solito;
    -Chi vuole trovare un gioco con cui poter ridere;
    -Esploratori.. 1000 semi di luce non sono una passeggiata...
    Non consigliato a:
    -Chi non vuole perdersi con le esplorazioni ma vuole più azione;
    -Chi si aspetta il Principe dell'era "Le Sabbie Del Tempo";
    -Chi non gradisce il Cell-Shading...

2.     Mi trovi su: Homepage #9280003
    Billuz_14
    Prince Of Persia

Trama

In un deserto ignoto, durante un tempesta di sabbia, un viandante senza nome è alla ricerca sua asina, trasportante un grandissimo tesoro.
    Da lontano si sentono delle grida e all'improvviso lei, Elika, una ragazza che, si scopre essere una principessa dai poteri straordinari.
    Dopo aver preso confidenza ed essere arrivati al Tempio, i due scoprono che Ahriman, il dio delle tenebre è stato liberato dal padre di Elika, per una ragione ancora ignota...
    Il "Principe" ed Elika si trovano quindi ad affrontare i seguaci del folle dio: I Corrotti, per poi risanare le terre da loro dominate e per farlo dovranno imparare a conoscersi e collaborare, usano fendenti, incantesimi e attraverso l'ironia che invade questo gioco...

Gameplay

A differenza dei Prince Of Persia della scorsa generazione, la Ubisoft propone uno stile di gioco innovativo: non ci saranno le sabbie del tempo per prima cosa, che vengono comodamente sostituite dai poteri della mistica Elika, i vari sconti "1 vs 100" non esistono e vengono rimpiazzati da rari e veloci "2 vs 1", che potranno essere conclusi con un fendente a muro o buttando giù l'avversario...
    Gli sconti con i boss, 4 più quello finale, saranno più o meno uguali, può cambiare solo l'arma con cui iniziare le combo (numerosissime) o a cambiare zona di combattimento spostandoci con i vari poteri di Elika, che lascerò scoprire a voi, se vi cimenterete in questa avventura...
    Infine abbiamo le fasi esplorative, ovvero il fulcro del gioco, che ci porteranno a raccogliere i semi di luce (1000 + 1 finale), utili per sbloccare i 4 poteri della co-protagonista, o, una volta ottenuti, a raccoglierli per i relativi trofei..
    Le esplorazione potranno risultare monotone e potreste annoiarvi ma, se siete amanti del platforming...

Grafica

In questo capitolo di una possibile nuova saga del principe (che spero si svilupperà dopo l'orribile Prince Of Persia: LSD e AC: Revelations) la Ubisoft propone una grafica in Cell-Shading, che a mio avviso o ti piace o ti fa schifo...
    L'utilizzo di questa tipologia grafica rende l'esperienza di gioco diversa dal resto dei giochi visti finora, con paesaggi a mio avviso fantastici, dando alla corruzione e alla luce delle stregonerie un tocco in più ma con qualche pixel troppo in vista...
    Nel comparto grafico possiamo aggiungere anche la possibilità di poter cambiare costume utilizzando per esempio il principe dell'era "Le Sabbie Del Tempo" accompagnato da Farah o usando un Altair non troppo serio (grazie al cielo!)

Sonoro

Il comparto sonoro non è male, ben doppiato in italiano e le musiche di sottofondo sanno dare un buon senso di tranquillità, nelle terre risanate e creano un'atmosfera abbastanza cupa nelle zone corrotte...

Voti

Grafica: 92 L'uso del Cell-Shading a me è davvero piaciuto, nonostante qualche pixel troppo vistoso il principe, Elika, il resto dei personaggi e i paesaggi (in pratica tutto) sono realizzati molto bene e ben colorati...

Longevità: 85 La longevità non è il forte di questo gioco, il dover prendere le sfere di luce dopo un po' può annoiare, e non poco... Ma è una "soddisfazione" vedere alla fine del gioco un bel 1001 in alto a destra :biggrin:

Divertimento: 93 Il divertimento di questo gioco si basa soprattutto sullo scambio di battute tra i due personaggi principali e verso gli avversari, certose ci basiamo sulle sfide ai rari nemici e verso i boss il numero cala, ma io sono un po' di parte quindi...

Sonoro: 94 Il doppiaggio in italiano è davvero ben realizzato e le musiche sono più che azzeccate.. Il voto ci sta tutto...

Voto Finale: 91 Poche parole, per me è un capolavoro, anche se non apprezzato da tutti... Come ho detto prima: O ti piace o no... E a me PIACE :001_tongue::001_tongue:

bella rece.questo titolo con i suoi scenari tipo i mulini dell'alchimista con quelle mongolfiere m,i ha fatto sognare come pochi altri giochi:shame:
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9280006
    Crash_pglE a me, uh, mi no :lol:

Rispetto ai capitoli precedenti questo è veramente inguardabile :glare:

quoto... sto giocando in qst periodo la trilogy hd, ma è tutta un'altra storia...:closedeyes: cmq bella rece :001_tongue:
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI

GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  4.     Mi trovi su: Homepage #9280008
    giammy677quoto... sto giocando in qst periodo la trilogy hd, ma è tutta un'altra storia...:closedeyes: cmq bella rece :001_tongue:

La trilogy HD è stata fatta piuttosto male in confronto alle altre uscite. sopratutto in grafica in cui ho visto veramente pochi miglioramenti. per me facievi meglio a giocarteli tempo fa su ps2, che erano dei capolavori.
    io non ho giocato l'1 e il 2 e volevo recuperarli, ma non spenderò soldi in questa trilogy siccome credevo la facessero meglio. :sad:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9280009
    Bella caratterizzazione grafica, per il resto l'ho trovato monotono. 85 massimo massimo IMHO
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  6.     Mi trovi su: Homepage #9280011
    Bella rece, io lo provai su X360 da un amico, mi aveva stupito molto lo stile artistico che presenta il gioco, IMHO questo è migliore rispetto agli "originali" :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.

Prince Of Persia [Billuz_14]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina