1.     Mi trovi su: Homepage #9280499
    Sono tornato. Recensirò un gioco che ha accompagnato millemila pomeriggi di quando non ero ancora un adolescente brufoloso. Ma ora andiamo al sodo.
    Da leggere con Snake Eater in sottofondo ^^
    METAL GEAR SOLID 3- SNAKE EATER
    Trama:
    1964. Mondo che ha da poco temuto l' apocalisse per la crisi dei missili di Cuba. Piena Guerra Fredda. Sei un soldato, solo ma molto preparato. Sei stato paracadutato in territorio sovietico per impedire la fine del mondo. Naked Snake, questo soldato, deve salvare lo scienziato Sokolov, la vera merce di scambio per la pace (durante la crisi cubana, Sokolov è stato riportato in Russia per far ritirare i missili) e ora catturato dal GRU, capeggiato dal colonnello Volgin. Missione semplice, se non fosse per il finale inaspettato: la tua maestra di guerra, The Boss (e tutta la sua unità Cobra), diserta e consegna all' Unione Sovietica, direttamente nelle mani di Volgin, delle bombe atomiche. Sokolov, quindi inizia a sviluppare una terribile arma, lo Shagohod, capace di lanciare dalla Russia testate atomiche direttamente in America. Lo Shagohod deve essere fermato, pena la terza guerra mondiale.

Gameplay:
    Classico gameplay "alla Metal Gear". Differenzia dal quarto capitolo per il tasto per fare fuoco con l' arma. Nient' altro da dire.

Grafica:
    Essendo un gioco per PS2, e datato 2006, è ovviamente meno sviluppato dal punto di vista grafico rispetto a qualunque gioco PS3. Ma per il suo tempo è molto sviluppata, anzi, non temeva confronti.

I Boss del gioco:
    Molto vari. Ogni battaglia richiederà una tattica nuova, e a volte, difficile da comprendere. Sconfiggere ogni membro dell' unità Cobra sarà un' esperienza indimenticabile [per il più emozionante vedi: The Boss], e quando l' avrete finito, giuro che non scorderete mai nessuna battaglia. Soprattutto quella contro The End.

Sopravvivenza:
    Questo capitolo, essendo ambientato nella giungla, ha uno stile di gioco basato sulla sopravvivenza. Quando il vostro vigore si abbasserà troppo, dovrete cercare e catturare degli animali (serpenti, alci, conigli) e soprattutto quando vi ferirete dovrete andare nel "visore sopravvivenza" e curarvi con stecche e bende se avete delle ossa rotte, o con il vostro coltello se avete un proiettile conficcato nella carne. Le scorte mediche sono limitate, quindi attenzione anche a quelle.

Sonoro:
    Epico. Se avete sentito la canzone che ho postato sopra, capirete che il sonoro rende molto l' idea di un film di spionaggio di quell' epoca (Dalla Russia con amore, Goldfinger, Licenza di uccidere).

The Boss:
    Il vero personaggio chiave del gioco. Misteriosa. Non si capisce se voglia ostacolarti o aiutarti. Il vostro obiettivo è ucciderla, e quindi è prevedibile che sia lei la vostra nemesi. Ma arrivare da lei riserverà colpi di scena. Molti.

Longevità:
    Abbastanza lungo come gioco. Certo, non è un GDR giapponese, ma vi occuperà 15-20 ore, se volete tutti i segreti sbloccati

Voto finale: 93.
    Sente il peso del tempo, ma è un MUST per tutti i possessori di PS2. La Collection (in uscita il 2/02/12 almeno credo) conterrà anche questo capitolo. Non bisogna lasciarselo sfuggire.

"I'm no hero...never was...never will be. I'm just an old killer"
    -Solid Snake
    Meryl: Quanti anni hai?
    Snake: Abbastanza da conoscere la morte
    -Ueiting: MGS HD Collection, MGS Rising e (si spera di trovare i fondi necessari per poterla comprare) PsVITA.
    The best is yet to come...
  2.     Mi trovi su: Homepage #9280504
    E' un po' brutto vedere un 93 a Metal Gear Solid 3, per quanto quest'ultimo sia un voto eccellente :asd:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9280510
    foxhound24Per me e' uno dei pochissimi giochi che potrebbero prendere 100. Ho amato tutto di MGS3.

fra_62Buona rece, non che sia basso 93, ma merita un voto ben più alto. ^^

Beh, è inutile nascondere che la versione in HD avrà sicuramente una grafica migliore, e meno limiti tecnici. Del resto anche io ho amato alla follia (piangere dopo il boss finale) questo stupendo gioco. Sarà sempre il mio gioco PS2 preferito.
    Crash_pglEbbene, confesso.
    Mai provato T_T
    Come del resto il 2...
    Aspetto la collection proprio per questo

Anche io :001_smile:
    c300g97Giocoi grandioso,bella rece!

Thanks
    alessioMGS3 è un capolavoro. Niente da ridire...stupendo.

Q-U-O-T-O!
    Gian_lorenzo97Io l'ho giocato su PS2 e mi è piaciuto abbastanza, tranne che per il fatto che della storia ho capito 0 perchè non ho mai giocato all'1 e al 2. Bella recensione!!

Grazie e beh, la trama è slegata dall' 1 e 2. Semplicemente questo è un prequel ;).
    Monkey D. RufyOttima recensione...l'ho amato questo gioco...credo che sia uno (o forse IL) dei miei giochi preferiti di sempre!!!

Quotone!
    kakashi75802Devo dirla franca eh (fra non ti arrabbiare T_T)...........ho preferito il 2 :lol: ma ritengo lo stesso questo gioco un capolavoro ma per me il 2 rimarrà nel cuore

Ogni MGS mi rimane nel cuore. Quindi anche il 2. E non preoccuparti, non mi arrabbio :D

"I'm no hero...never was...never will be. I'm just an old killer"
    -Solid Snake
    Meryl: Quanti anni hai?
    Snake: Abbastanza da conoscere la morte
    -Ueiting: MGS HD Collection, MGS Rising e (si spera di trovare i fondi necessari per poterla comprare) PsVITA.
    The best is yet to come...
  4.     Mi trovi su: Homepage #9280512
    Old_SnakeBeh, è inutile nascondere che la versione in HD avrà sicuramente una grafica migliore, e meno limiti tecnici.

Non c'entra nulla, devi valutare la grafica per come uscì al tempo. E se poi abbassi di così "tanto" il voto per la grafica, che tra l'altro è ECCELSA, bè...

Limiti Tecnici? Spiegati va.

[Old_Snake] Metal Gear Solid 3-Snake Eater

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina