1.     Mi trovi su: Homepage #9280770
    RED_KiLLeR_XDMa U3 98 se lo merita IMHO, poi U2 prese 97, quindi è normale che il sequel doveva prendere di più :sisi:

si uc 6 avrà 101.....

un gioco che migliora alcune parti e ne peggiora IMHO altre e dura solo 9 ( dense ) ore aimè non puo meritare il 98 che rasenta la perfezione....gia dopo il 95 ad arkham city ho pensato che il voto di uc sarebbe stato 98 nn so perchè ma la sensazione era quella
  2.     Mi trovi su: Homepage #9280771
    Ragazzi, no spoiler ancora! O no?

1) Contentissimo per il confronto sui giochi di guida, ormai non me l'aspettavo più :laugh:
    2) Più che altro, una curiosità sul numero 72: nel confronto tra Pes e Fifa, nella foto di Pes sotto il punto di vista delle novità, Zambrotta... ha perso una gamba :lol: E' un errore vostro o un replay in cui proprio non compariva? :lol:
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9280772
    nathan.drakepareri sulla rece di uncharted

secondo me
    il 98
    a questo gioco non ci sta proprio

Prendo atto, ma come sapete non discutiamo sui numeri.

perchè anche se spettacolare con un gameplay sempre valido e interessante,una grafica spaventoso e un ottimo online aime arrivati al 3o capitolo quella spettacolarità della serie in particolare del 2 si è un po persa,[/QUOTE]

Non sono d'accordo nè sul principio nè sul fatto in sè. Primo perchè Al di là della formula base che è la stessa, la capacità di stupire (nelle situazioni, chiaro, non strutturalmente) anche chi ha già giocato i due capitoli precedenti è forse l'aspetto più sorprendente del gioco.

Al di là di questo, il discorso del terzo capitolo è un nonsense assoluto. Zelda è uguale a sè stesso dalle origini, eppure è sempre sopra la media, quando non eccellente. E' la cura realizzativa a fare la differenza.

Al di là di questo, ti invito a cogliere il lato surreale di valutare prendendo come parametro i capitoli precedenti. E se non avessi mai giocato i precedenti diventerebbe magicamente un buon gioco? O piuttosto il gioco, almeno per me rivista, va valutato in sè e per sè? Discorso diverso per il singolo giocatore, che fa le sue valutazioni con maggiore libertà di punto di vista.

[QUOTE]longevotà ( 9 ore ) bassina non gli possono far prendere un simile voto.[/QUOTE]

La longevità, per l'ennesima volta, non è certo il tempo che ci vuole a finirlo cronometro alla mano, ma quanto "offre" il gioco in termini di spessore. Una buona IA nemica, nel definire questo parametro, vale più di un paio d'ore di durata in più perchè permette di vivere un'esperienza diversa nel rigiocarlo. Un sistema di gioco che permette vari approcci altrettanto.

[QUOTE]inoltre non trovo giusto che rispetto ad un capolavoro ( batman coff coff parliam di te ) che si è innovato e ha provato rischiando a stravolgere il genere di gioco ( adventure-free roaming ) con migliorie ovunque,negli enigmi,nei combattimenti,nello stealth,nella planata,nei gadgets,con una longevità almeno tripla rispetto ad uncharted,con una trama a livelli esageratamente superiori prendere un "misero" 95 quando l'altro gioco alla fine è un more of the same.[/QUOTE]

Stai confondendo aggiunte con miglioramenti, e sommando mele e pere. Pur trattandosi di due titoli eccellenti nei rispettivi campi (ben diversi), come evidenziato da entrambi i voti, rileviamo più margini di miglioramento in Batman che in Uncharted. Che per certi versi è un complimento, trattandosi di un titolo già maiuscolo.

In conseguenza di ciò, penso che Batman offrirà almeno un altro sequel, mentre il secondo sospetto fortemente che per questa generazione abbia dato il suo, almeno come serie *gestita da Naughty Dog* *su PS3*.

Se il primo offre uno stile di gioco che preferisci questo è un motivo per te di scegliere di indirizzare il tuo acquisto verso uno piuttosto che l'altro, ma ciò non toglie che nel suo campo sia un titolo eccezionale.

Non dico che solo perchè è un titolo only ps3 avete dato un voto simile ma vedere certi voti mi pare esagerato.[/QUOTE]

Non mi sembra di dire cose particolarmente fuori dal mondo se dico che ogni console ha nelle sue esclusive i suoi punti di forza. Se volete potete girarla come una ipotesi di complotto, fate come credete, ma è un po' surreale pensare che Mario prenda votoni perchè è un'esclusiva Nintendo o Gears of War perchè è esclusiva 360 quando ci sono spiegazioni un filo più semplici.

RED_KiLLeR_XDMa U3
    98 
    se lo merita IMHO, poi U2 prese 97, quindi è normale che il sequel doveva prendere di più :sisi:

:lol:

No, proprio no. Mai ragionato così. Casomai può essere vero il contrario, nel senso che un gioco come Uncharted 2, che setta lo standard, è un paragone a dir poco pulcioso per un sequel, dato che a) eventuali difetti si notano ancora di più e b) gli standard innalzati, o il fatto che il prequel sia ancora eccellente (come nel caso di Uncharted) rendono concreta la possibilità che il voto sia uguale o addirittura inferiore.

DorzekhaySuccederà anche con il numero 74?
    Comunque questo numero mi é piaciuto parecchio

Ehr... cosa? Che ti piaccia parecchio? Spero di sì :D

mattega97Inoltre volevo chiedere alla redazione se per lo speciale mw3 vs bf3 avevano in mente una cosa simile a quella che fanno ogni anno con pes e fifa ù, grazie in anticipo :001_rolleyes:

Yup. Ci conto pochino, ma spero di far capire che è più un tentativo di far comprare il gioco giusto al giocatore giusto che di stabilire "il migliore". Perchè al di là della bella differenza di voto sulla quale ci stiamo indirizzando, sono comunque titoli pregevoli.

[QUOTE=dusan;1018515]Bel numero, però nella mia copia non sono presenti le mini guide. D:

Fattelo cambiare subito dall'edicolante. Tienimi informato sulla cosa.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9280773
    Duffman Perchè al di là della bella differenza di voto sulla quale ci stiamo indirizzando, sono comunque titoli pregevoli.

MW trucida Battlefield, allora (o almeno secondo me) :closedeyes:
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9280774
    DuffmanNo, proprio no. Mai ragionato così. Casomai può essere vero il contrario, nel senso che un gioco come Uncharted 2, che setta lo standard, è un paragone a dir poco pulcioso per un sequel, dato che a) eventuali difetti si notano ancora di più e b) gli standard innalzati, o il fatto che il prequel sia ancora eccellente (come nel caso di Uncharted) rendono concreta la possibilità che il voto sia uguale o addirittura inferiore.

Lo so che non avete ragionato così, ci mancherebbe altro, ero ironico, comunque complimenti davvero per questo ottimo numero, uno dei migliori che abbia mai letto :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9280775
    DuffmanPrendo atto, ma come sapete non discutiamo sui numeri.

Non sono d'accordo nè sul principio nè sul fatto in sè. Primo perchè Al di là della formula base che è la stessa, la capacità di stupire (nelle situazioni, chiaro, non strutturalmente) anche chi ha già giocato i due capitoli precedenti è forse l'aspetto più sorprendente del gioco.

Al di là di questo, il discorso del terzo capitolo è un nonsense assoluto. Zelda è uguale a sè stesso dalle origini, eppure è sempre sopra la media, quando non eccellente. E' la cura realizzativa a fare la differenza.

Al di là di questo, ti invito a cogliere il lato surreale di valutare prendendo come parametro i capitoli precedenti. E se non avessi mai giocato i precedenti diventerebbe magicamente un buon gioco? O piuttosto il gioco, almeno per me rivista, va valutato in sè e per sè? Discorso diverso per il singolo giocatore, che fa le sue valutazioni con maggiore libertà di punto di vista.

La longevità, per l'ennesima volta, non è certo il tempo che ci vuole a finirlo cronometro alla mano, ma quanto "offre" il gioco in termini di spessore. Una buona IA nemica, nel definire questo parametro, vale più di un paio d'ore di durata in più perchè permette di vivere un'esperienza diversa nel rigiocarlo. Un sistema di gioco che permette vari approcci altrettanto.

Stai confondendo aggiunte con miglioramenti, e sommando mele e pere. Pur trattandosi di due titoli eccellenti nei rispettivi campi (ben diversi), come evidenziato da entrambi i voti, rileviamo più margini di miglioramento in Batman che in Uncharted. Che per certi versi è un complimento, trattandosi di un titolo già maiuscolo.

In conseguenza di ciò, penso che Batman offrirà almeno un altro sequel, mentre il secondo sospetto fortemente che per questa generazione abbia dato il suo, almeno come serie *gestita da Naughty Dog* *su PS3*.

Se il primo offre uno stile di gioco che preferisci questo è un motivo per te di scegliere di indirizzare il tuo acquisto verso uno piuttosto che l'altro, ma ciò non toglie che nel suo campo sia un titolo eccezionale.

Non mi sembra di dire cose particolarmente fuori dal mondo se dico che ogni console ha nelle sue esclusive i suoi punti di forza. Se volete potete girarla come una ipotesi di complotto, fate come credete, ma è un po' surreale pensare che Mario prenda votoni perchè è un'esclusiva Nintendo o Gears of War perchè è esclusiva 360 quando ci sono spiegazioni un filo più semplici.

No, proprio no. Mai ragionato così. Casomai può essere vero il contrario, nel senso che un gioco come Uncharted 2, che setta lo standard, è un paragone a dir poco pulcioso per un sequel, dato che a) eventuali difetti si notano ancora di più e b) gli standard innalzati, o il fatto che il prequel sia ancora eccellente (come nel caso di Uncharted) rendono concreta la possibilità che il voto sia uguale o addirittura inferiore.

Yup. Ci conto pochino, ma spero di far capire che è più un tentativo di far comprare il gioco giusto al giocatore giusto che di stabilire "il migliore". Perchè al di là della bella differenza di voto sulla quale ci stiamo indirizzando, sono comunque titoli pregevoli.

Vabbene, domani la cambio.

Ringrazio Krona per la fantastica firma!

La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

"Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  7.     Mi trovi su: Homepage #9280776
    DuffmanPrendo atto, ma come sapete non discutiamo sui numeri.

suun punto mi sono espresso male io : dico che i giochi esclusiva prendeono sempre voti esagerati sulle riviste "di marca" (10 ad halo su xbox magazine,
    98
    su playgen rivista playstation etc ) io poi vabbhe che preferisco ani luce avanti arkham city ma non disdegno uc3 e oggi potrò provare le missioni coop e fami un parere su questa novità
  8.     Mi trovi su: Homepage #9280777
    wewishMW trucida Battlefield, allora (o almeno secondo me) :closedeyes:

IMHO il contrario, COD è bello ma ( ripeto IMHO ) è sempre lo stesso, corri spara.Anche se quest'anno Battlefield 3 è più coddizzato però è tecnicamente fatto meglio.
    MW3 non l'ho provato ma lo comprerò presto, per ora ho BF3.
  9. vendo ps3
        Mi trovi su: Homepage #9280778
    wewishMW trucida Battlefield, allora (o almeno secondo me) :closedeyes:

Ma non credo proprio....a quanto ho visto fin ora battlefield è ingiocabile,almeno per me.ho preso mw3 il day 1,e non me ne pento nemmeno un poco!per chi dice che non ci sono migliorie rispetto al 2,che lo provasse!!!ho provato invece battlefiled a casa di un mio amico,e credimi non riuscivo nemmeno a capire dove mi trovavo..sarò io l' ''anomalo''!
    Sempre e comunque................

Capcom Ridammi Dino Crisis!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #9280782
    nathan.drakesuun punto mi sono espresso male io : dico che i giochi esclusiva prendeono sempre voti esagerati sulle riviste "di marca" (10 ad halo su xbox magazine,
    98
    su playgen rivista playstation etc ) io poi vabbhe che preferisco ani luce avanti arkham city ma non disdegno uc3 e oggi potrò provare le missioni coop e fami un parere su questa novità

Ma perché? Heavy rain, quando uscì, non prese un voto che si aggirava intorno al 91? Ed è un'esclusiva sony. Ma che stai dicendo? :laugh::laugh::laugh:
    Cmq uncharted 2 ha meritato il suo 97 ed io sto giocando il 3 per la prima volta in questi giorni. Ancora lo devo finire, ma posso dire che è migliorato sia dal lato multy che dal lato del single player. Se poi venite a chiedere perché assassin's creed ha dei voti bassi, basta giocarlo e guardare sia il livello grafico, sia la ripetività che caratterizza tutti e tre i capitoli, sia il multy che è una vera schifezza con tutti quei personaggi uguali. Su arkham city non metto bocca perché non l'ho giocato, ma dico solo che uncharted 3 merita appieno il 98.

Nel 21esimo secolo, il videogioco è l'oppio dei popoli
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9280783
    ryonarushimaVabbè ma ormai non ha più senso leggere i commenti negativi su cod. Ormai si è creato un passaparola che sta sfiorando il ridicolo.
    Sinceramente trovo esagerato il successo di battlefield 3, ma trovo anche esagerato lo sputtanamento che sta subendo il brand call of duty dagli utenti.

Il discorso è che l'effetto dell'ottimo lavoro di marketing di EA è stato creare una situazione di tifoserie in cui preferire uno dei due equivale a spalar palta sull'altro. Molto intelligente da parte loro (arriverei a dire che è una operazione di marketing da manuale), ma ne hanno pagato gli utenti più vulnerabili a questo genere di propaganda.

elric88scusate, sono nuovo, qual è la sezione dove si scrive la risposta alla domanda del mese?

C'è una discussione stickata in Contatta la redazione chiamata "la tua opinione conta". Leggi le mie note nel primo post, pleaze.

nathan.drakesuun punto mi sono espresso male io : dico che i giochi esclusiva prendeono sempre voti esagerati sulle riviste "di marca" (10 ad halo su xbox magazine,
    98

Non mi pare che Zelda Skyward Sword, Uncharted 3 o Gears of War 3 siano stati esattamente stroncati dalle riviste multipiattaforma*. Volessimo considerare il fatto che sono tra i titoli migliori delle rispettive console prima di gridare allo scandalo, che dici?

Poi chiaro, posso dirtene *a volontà* di casi in cui l'ottimo marketing o il timore reverenziale per un marchio possono aver fatto la differenza, ma questo vale anche per le riviste multipiattaforma. Se ritengono opportuno, che ne rispondano gli altri così come ne rispondiamo noi quando ci sono dubbi.

*per inciso, il nostro voto, a dare un occhio su metacritic (non vi perdonerò mai per avermi costretto a farlo :D), è più basso della gran parte delle riviste multi che gli hanno dato 10 e bòn. Anche i nostri colleghi spagnoli gli avevano dato 99 per dire.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9280784
    link19Ma perché? Heavy rain, quando uscì, non prese un voto che si aggirava intorno al 91? Ed è un'esclusiva sony. Ma che stai dicendo? :laugh::laugh::laugh:
    Cmq uncharted 2 ha meritato il suo 97 ed io sto giocando il 3 per la prima volta in questi giorni. Ancora lo devo finire, ma posso dire che è migliorato sia dal lato multy che dal lato del single player. Se poi venite a chiedere perché assassin's creed ha dei voti bassi, basta giocarlo e guardare sia il livello grafico, sia la ripetività che caratterizza tutti e tre i capitoli, sia il multy che è una vera schifezza con tutti quei personaggi uguali. Su arkham city non metto bocca perché non l'ho giocato, ma dico solo che uncharted 3 merita appieno il 98.

è già, assassin's creed prende voti bassissimi :nosmile:

:frown2:
    .

PERICULUSSSSSSSSSS

► PlayGeneration 73 - IN EDICOLA!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina