1.     Mi trovi su: Homepage #9282521
    [FONT="System"]CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3[/FONT]

In questa recensione parlerò dell'ultimo capitolo di call of duty, per essere precisi di Modern Warfare.
    Soggetto a molte critiche di come sarebbe uscito e piaciuto, per via del fatto, che ci sia il suo rivale Battlefield 3, MW3 manterrà il suo fascino e divertirà come si pensava? scopriamolo insieme.

Non più la solita guerra...
    In questo terzo episodio saremo catapultati nella vera e propria terza guerra mondiali tra Stati Uniti e Russia.
    Vedremo la storia da due fronti, da quella di Yuri, che aiuterà Price e Soap nelle missioni sottocopertura della Task Force 141 e da quella di Frost e Sandman, dove combatteremo le armate russe in massa per le varie capitali.
    Makarov vuole conquistare il mondo spinto da follia, rapisce il presidente russo
    per ottenere informazione riguardo alla collocazione di una potente arma che può distruggere l'america e rapisce pure la figlia minacciandola dicendo che se il presidente russo non avrebbe parlato, Makarov l'avrebbe uccisa.
    Yuri, Price e Soap, più legati da uno scontro psicologico e di vendetta con Makarov, viaggeranno per Praga, Somalia e altre città per mettere il nemico nel centro del mirino.
    Frost e Sandman e tutto il corpo dei Ranger respingeranno le armate russe, che distruggono le capitali più importanti del mondo a base di violentissim bombardamenti.
    La vecchiaia si fa sentire....
    Di sicuro la grafica di MW3 non è brutta per niente, il gioco gira a 60 frame al secondo e gli scenari sono ricchi come non mai.
    Però bisogna assolutamente dire che usare lo stesso motore grafico da ormai il lontano COD 3 fa sentire alla serie un grosso peso, le animazioni sono buone ma a volte qualche texture se guardata meglio è poco curata e le ambientazione(più interne) sono un pochino povere.
    Nonostante tutto questo, l'impatto grafico che si sposa con le sequenze cinematografiche è uno dei migliori ancora adesso, la città di Manhattan è spettacolare vista dalla distruzione e guerra totale, e qualche effetto particellare ed extra è anche questo notevole, l'acqua che ti arriva negli occhi e il sangue quando ti colpiscono.
    Le ambientazioni sono ricostruite molto bene, Parigi, Londra, New York, Berlino e Praga sono un piacere per gli occhi da vedere.
    Un sonoro per lo più ottimo...
    Il sonoro è buono, non il migliore, ma è stato ben curato.
    Il doppiaggio dei personaggi principali è buono, le voci sono azzeccate e caratteristiche, ma quelle dei personaggi esterni, come l'overlord, è un pò macchinosa e molte volte ero stato spinto a chiudermi le orecchie.
    E poi è un pò un dispiacere giocare contro nemici muti(in tutta la storia) che si limitano massimo solo ad urlare per colpirti in un corpo a corpo.
    La colonna sonora è ottima e spettacolare, composta da Hans Zimmer, ormai uno tra i più noti, e regala situazioni e scene epiche come poche, e un serratissimo ritmo in scene più movimentate.
    Gli effetti sonori sono buoni, il suono delle armi è riprodotto bene, ma alla lunga sembra di rigiocare con armi uguali.
    Quello che più colpisce sono le esplosioni, i palazzi che crollano, gli elicotteri che vanno in cortocircuito ecc., sono molto travolgenti e sembra di essere capitati nel film di Michael Bay.
    Per concludere Mw3 nel sonoro non è niente di speciale però è stato curato, ma alla lunga anche qui, il gioco è lontano da Battlefield 3.
    Ed il gameplay???
    eh bene, la cosa che più mi ha fatto imbestialire di questo gioco è il gameplay, più nell'aspetto multiplayer, ma ne parleremo.
    Campagna: nella campagna, faremo sempre le solite azioni, scatto, mira, spara, granata accecante ecc.
    Qualcosa di diverso è la possibilità di cambiare mirino nella stessa arma, trasformando, ad esempio, un cecchino in un fucile a pompa.
    Gli speciali però saranno sempre gli stessi, visore notturno e lanciagranate.
    E niente di più, in Bo avevamo più cose oltre al lanciagranate, anche il lanciafiamme ad esempio.
    Armi speciali possono essere il solito missile predator, e la possibilità di uccidere i nemici dall'alto, i fumogeni per segnalare il missile predator e una torretta volatile che spara ai nemici che potremo controllare.
    Ancora una volta, non ci sarà la possibilità di usare veicoli come B3, almeno in Bo l'elicottero era qualcosa in più.
    Nonostante tutti questi difetti, questo gameplay rimane fluido e frenetico e violento e molto divertente, ma la sensazione puzza un pò troppo di FlashBack.
    Missioni speciali: questa volta potremo giocare in due diverse modalità con un amico online o a schermo condiviso, e sono la modalità sopravvivenza e le operazioni speciali.
    Nella modalità sopravvivenza avremo le stesse mappe del multiplayer, e insieme ad un amico. Questa volta al posto degli zombie avremo nemici reali e armati, che diventano più forti ondata dopo ondata.
    Si inizierà con soldati muniti di pistoli, fino a kamikaze, soldati muniti di C4, cani, elicotteri e Juggernaut, terribili.
    A seconda de vari punti che totalizzeremo con le uccisioni, si accomuleranno soldi da spendere in munizioni, armi più sofisticate, granate e speciali, come missile predator.
    Sarà richiesto un grande lavoro di squadra, perchè la difficoltà è assicurta, già a livello esperto e veterano, questa modalità è molto divertente e cooperativa, ruberà parte del vostro tempo e non stanca mai.
    Le operazioni speciali saranno apprezzate come quelle del 2, sempre in compagnia di un amico, dovremo superare missioni difficilissime e impegnative già a livello soldato.
    Proseguendo nelle operazioni, sbloccheremo le stelle e ancora e più impegnative operazioni speciali. Divertentissime e varie, in cooperativa appassionano ancora di più e non stancano.
    Multiplayer: le cose sono sempre quelle, scopo uccidere e vincere senza pietà.
    Le modalità sono sempre tutti contro tutti, deathmatch e Dominio, poi anche le altre.
    la cosa che è stata aggiunta è la "uccisione confermata", durante una gara, dopo aver ucciso un nemico sarà rilasciata una piastrina sul cadavere, se la riesci a prendere confermi la tua uccisione e fai punti in più per la tua squadra, se non la riesci a prendere e la prende qualcun altro la tua uccisione viene negata. Ma chi la ruba fa sempre punti.
    Il menù per le classi è un pò più incasinato rispetto al BO e più impegnativo.
    In mw3 per ogni singola arma saliremo di livello, e le sbloccheremo gli accessori, e poi il livello personale, che ci fa sbloccare armi nuove che richiedono il superamento di livelli per potenziarle.
    Le armi sono tantissime e differenti tra loro, c'è molta varietà da un'arma all'altra.
    Sono state cambiate le serie di uccisioni, come la possibilità di mantenere sempre la serie di uccisioni anche dopo essere morti, cosa che rende la competizione più facile.
    Non avremo più a disposizione i cani, l'elicottero, la macchina mortale e la macchinina, ma ci divertiremo con l'armatura juggernaut, il drone telecomandato di un eliccotero, una torretta interrativa dal quale potremo mirare personalmente ma i soliti aerei e predator.
    La cosa che ho detto prima è che Infinity award(può sembrare stupido) ha tolto l'azione di abbassarsi in volo, cosa che a me in BO mi faceva impazzire e divertire, qui dovremo posizionarci, abbassarci e via, noia pura, che schifo!
    Una guerra un pò corta...
    Wooooow, la storia dura un'ora in più rispetto a MW2, e 2 ore in meno a BO, che spasso. La storia è spettacolare e divertente, ma la brevità conta.
    Il gioco si salva per la divertente modalità sopravvivenza e l'online che divertono il giusto.
    Se si vuole il platino la sfida raddoppia, operazioni, ondate e single player a veterano terranno impegnati, la varietà di sperimentare le uccisioni diverte e gli oggetti nascosti non annoiano.

PREGI
    + campagna divertente
    + modalità sopravvivenza e operazioni speciali divertenti
    + online molto divertente....

DIFETTI
    - storia semplice
    - ...gameplay poco originale, quasi anche meno di BO
    - il peso di un motore grafico vecchi fa sentire gli anni alla serie.

GRAFICA: 88, impatto di grande qualità e scenari strabilianti, ma è ora di cambiare.
    SONORO: 90, curato, colonna sonora epica e effetti buoni, ma non per niente all'altezza di altri giochi.
    GAMEPLAY: 89, molte cose sono state tolte, soprattutto nell'online, peccato, ma i vari extra sono divertenti, la campagna è divertente missione per missione, e gli speciali sono divertenti e cooperativi.
    LONGEVITA': 87, la campagna dura sulle 5-6 ore, molto poco e molto grave, ma l'online e le operazioni speciali divertono e intrattengono, e il platino tiene parecchio.
    DIVERTIMENTO: 91, campagna divertente e rigiocabile, un pò frustante ai livello più alti come le operazioni e la sopravvivenza.

TOTALE e COMMENTO: 90, divertimento assicurato, i fan non rimarranno delusi, il gioco intrattiene abbastanza e gli exra stupiranno. Qualcosa però è ora di cambiare, molte cose nel gameplay sono state tolte nel male e nel giusto, la risposta definitiva alla domanda è "La campagna conclude la triologia e affascina per l'apocalittica ambientazione, e chi si è divertito a BO si divertirà ancora fino all'anno prossimo(..e oltre speriamo), ma qualcosa bisogna innovare prima o poi, e noi fan di COD aspetteremo in un nuovo passa avanti per la serie".

Spero vi sia piaciuta la mia recensione, e per favore evitiamo confronti molto aperti si B3.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  2.     Mi trovi su: Homepage #9282524
    Peccato che hanno tolto la modalità training che avevano messo in BO, ls ritenevo divertente e utile.
    Magari perché potevo esercitare meglio le serie di uccisioni testandole e magari se c'era qualche problema di connessione, mi divertivo con questa.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9282525
    Bella recensione ma dovrei dissentire su un aspetto. Come fai a dire che il gameplay è poco originale se sostanzialmente tutti copiano da CoD? Cioè un FPS come CoD è uno spunto per tanti giochi, troppi!
    Se per questo la campagna di Battlefield copia da quella di CoD,e non ho visto gente che se ne lamentava...
    P.S: Per chi gioca qualche partitina al multi competitivo OFFLINE: il multiplayer è rimasto come quello di MW2 cioè che anche offline sali di livello, sblocchi armi ecc. oppure è come in black ops che è già tutto sbloccato. Grazie in anticipo.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9282528
    Ho letto solo circa metà della rece, e per quello che ho letto ti dico bravo, l'hai scritta bene ed è molto esauriente :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9282529
    mattega97Bella recensione anche se un po confusionaria.
    comunque non capisco il paragone con balck ops, suono due case differenti :nosmile:

Grazie, é un pò incasinata perché ho dovuto stringere e togliere qualche parte, comunque sono due COD lostesso

RED_KiLLeR_XDHo letto solo circa metà della rece, e per quello che ho letto ti dico bravo, l'hai scritta bene ed è molto esauriente :laugh:

Grazie mille :)

mostogabry96Bella rece :laugh:

Grazie

AlcatrazBella rece!!:laugh:
    Ma non penso di prendere il gioco...

Grazie, é una tue scelta:001_smile:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9282533
    c300g97WoW,davvero bella rece!!

grazie :)
    OlympusBella rece e secondo me i voti sono azzecati. ;)

finora è la rece migliore che abbia letto sugli FPS.

Eh se, veramente?! Grazie mille :)

c300g97Mi offendi.............no scherzo sul serio ne faccio molte ma questa le supera tutte!

Non pensavo, grazie milleee ancora :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #9282534
    Gian_lorenzo97Bella recensione ma dovrei dissentire su un aspetto. Come fai a dire che il gameplay è poco originale se sostanzialmente tutti copiano da CoD? Cioè un FPS come CoD è uno spunto per tanti giochi, troppi!
    Se per questo la campagna di Battlefield copia da quella di CoD,e non ho visto gente che se ne lamentava...
    P.S: Per chi gioca qualche partitina al multi competitivo OFFLINE: il multiplayer è rimasto come quello di MW2 cioè che anche offline sali di livello, sblocchi armi ecc. oppure è come in black ops che è già tutto sbloccato. Grazie in anticipo.

Grazie.
    Non è originale, ma questo si sa, ovvio che molti FPS prendono spunto da COD, il problema è che la sostanza è sempre quella. Miri, spari, e ti accovacci, non mi ha divertito molto, in battlefield hanno messo qualcosa in più, che avrei gradito in un nuovo episodio di Infinity.
    E intendevo la modalità training per l'offline.

Call of Duty: Modern Warfare 3[emi4ever]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina