1.     Mi trovi su: Homepage #9282682
    Uncharted 2: Il covo dei ladri

Genere: Azione/Avventura
    Sviluppatore: Naughty Dog
    Produttore: Sony
    Prezzo: 20-30 €
    Giocatori: 1/10 Giocatori

Uncharted 2: Il covo dei ladri è un videogioco action-adventure sviluppato da Naughty Dog per la console di casa Sony, uscito in Europa il 16/10/09, e sequel di Uncharted: Drake's Fortune.

Recensione puramente soggettiva!

Trama [COLOR="Black"][Con possibili SPOILER!!!!]:[/COLOR] Nathan Drake, cercatore di tesori e avventuriero moderno, si fa convincere da un suo vecchio amico, Harry Flynn, a recuperare un vecchia lampada da un museo di Istanbul, per conto del suo cliente, Zoran Lazarevic.
    Dopo aver fatto irruzione nel museo e essere giunti nella stanza della lampada, il buon vecchio Harry tradisce Nate dopo che egli stesso gli rivela l'esistenza della "pietra Cintamani", facendo scattare l'allarme e lasciando Nate nella cacca.
    Nate riesce a scappare dalle guardie facendo un "uscita di stile", però viene arrestato dalla polizia turca, e viene rinchiuso in galera, ma se non altro Nate può usare il vasino tutto per conto suo.
    Dopo 3 mesi fa la comparsa Victor "Sully" Sullivan, il migliore amico di Nate, che gli ha pagato la cauzione......

Gameplay: Il gioco è un po di tutto:
    prevalentemente è un action-adventure/sparatutto in terza persona, ma ci sono anche fasi stealth e platform, e c'è anche la presenza di un paio di enigmi, certo, non molto difficili, ma che fanno il proprio lavoro.
    La quantità di armi è veramente impressionante, dalle pistole come la 92FS-9mm e il Desert-5, ai fucili d'assalto quali l'M4 e l'AK-47, ai langiagranate quali RPG-7 e l' M32Hammer, ai fucili di precisione come il Dragon Sniper, fucili a pompa come il SAS-12 e Moss-12 etc.
    In questo nuovo capitolo c'è anche una buonissima mod. multiplayer, con sfide cooperative per 3 player e competitive per 10.
    [CENTER]
    Sonni d'oro!

Grafica: Ok, il gioco è uscito nel 2009, ma questo comparto è davvero eccellente!!!
    Non è invecchiato di una virgola, utilizza il motore grafico Naughty Dog Engine 2.0, e il motore fisico Havok.
    E' davvero TUTTO al top, illuminazione, texture, i modelli poligonali, le ambientazioni, i personaggi, i video, tutto realizzato con cura maniacale, e tutto questo ben di Dio gira a 30fps, con cali di frame, generalmente, pari allo zero.
    Insomma, Uncharted 2 ha stupito tutti (e stupisce ancora) con questa grafica, la migliore fino all'uscita di God of War 3.

Dannati treni, non li fanno più come quelli di una volta.[/CENTER]

Sonoro: Colonna sonora epica, e anche il doppiaggio (in inglese) è eccellente, ottimo quello in italiano.
    Anche il sincronismo del labiale è ottimo, insomma, Unchy 2 eccelle anche sotto questo comparto.

Longevità: Il gioco dura sulle 10 ore, rigiocabilissimo, e ad arricchire il gioco c'è una buona modalità mutiplayer, ricca di modalità competitive (fino a 10 giocatori) e cooperative (fino a 3 giocatori).
    Il multi può essere considerato come l'elemento "meno bello" del gioco, ma a me è piaciuto parecchio, e proprio grazie al multi, il gioco diventa molto longevo.

Recensione in pillole:

Grafica: 97 Eccellente, texture, illuminazione, ambientazioni, tutto al top.
    Sonoro: 95 Ottima colonna sonora, con un grandissimo doppiaggio.
    Divertimento: 97 Divertentissimo, emozionante, adrenalinico, ottimo single player molto rigiocabile e buono anche la modalità multi, che può intrattenere per molto.
    Longevità: 93 Il gioco dura sulle 10 ore, molto rigiocabile e con una buona modalità multiplayer, che intrattiene a lungo.

Pregi:
    + Grafica eccezionale;
    + Ottima colonna sonora;
    + Abbastanza vario e molto molto divertente;
    + Longevità buona, anche grazie al multi...

Difetti:
    -...anche se alla fine il gioco dura sempre 10 ore;
    - Trama solo discreta;
    - Battaglia finale col boss non gestita al meglio.

VOTO FINALE: 96 Capolavoro, ha qualche difetto, ma che vengono nascosti da un grande comparto grafico, dall'emozioni che regala il gioco e da un grandissimo gameplay, nonostante sia uscito il 3, lo consiglio caldamente.

Spero che la mia seconda recensione vi sia piaciuta! :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9282683
    Ottima rece!!! Pur non essendo lunghissima, hai saputo sintetizzare bene tutto... L'hai strutturata e scritta molto bene.
    Sui voti concordo in tutto, il gioco è fantastico (ma devo ancora trovare la voglia e il tempo di finirlo a distruttivo:lol:)!!!
    Bravo Red!

Quote:

Originally Posted by RED_KiLLeR_XD

Mr_loro, sei ufficialmente FUCK YEAH!1!1!!!11!! come lo sono io, bravo ragazzo
  3.     Mi trovi su: Homepage #9282684
    mr_loroOttima rece!!! Pur non essendo lunghissima, hai saputo sintetizzare bene tutto... L'hai strutturata e scritta molto bene.
    Sui voti concordo in tutto, il gioco è fantastico (ma devo ancora trovare la voglia e il tempo di finirlo a distruttivo:lol:)!!!
    Bravo Red!

Grazie mille loro :)

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9282686
    Buona recensione, hai spiegato tutto a dovere e abbastanza esaurientemente.
    Gioco magnificooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:biggrin:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9282687
    Grazieee :)

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9282688
    cm al solito grende red!!!!!!!!!!
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI

GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  7.     Mi trovi su: Homepage #9282689
    giammy677cm al solito grende red!!!!!!!!!!

Grazie giammy :laugh:

8.     Mi trovi su: Homepage #9282692
    AlcatrazOttima rece! ;)

Il gioco non lo possiedo, ma me lo sono fatto prestare da un mio amico!!:lol:

kakashi75802Grande RED, io soggettivamente avrei alzato il voto di uno ma questo sono io, dato che e' stato il mio primo gioco e percio' il mio preferito :lol:

P.S. Sia chiaro, il mio preferito per PS3, non in assoluto, quello in assoluto dovreste saperlo :lol:

Grazie :laugh:

9.     Mi trovi su: Homepage #9282694
    killzone97bella rece,secondo me 96 va benissimo!!!;)

Grazie anche a te :laugh:

10.     Mi trovi su: Homepage #9282696
    Manu96io avrei abbassato la grafica sui 90 perche ormai non è piu quella rivoluzione che è stata all'uscita (me ne sono accorto rigiocandolo poco fa) ma comunque rimane ottima, ma non da 97 secondo me :D

Ma stai scherzando spero, la grafica (il comparto più oggettivo che esista) di U2 è tutt'ora una delle migliori in circolazione per console, probabilmente migliore di oltre il 90% (ma forse anche di più) dei giochi disponibili per PS3 oggi, poi quella di U3 è migliore vabbè :lol:

Uncharted 2: Il covo dei ladri [Rece by RED]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina